Cacce tradizionali. A Malta si può

Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
Gianni ha scritto:
Anche queste in questo filmato sono cacce tradizionali?

http://www.komitee.de/it/youtube/video-malta [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Sarebbe il caso che il nostro Kunfors ci desse delle rassicurazioni sui maltesi, che non sono quasi tutti bracconieri.
Gianni come ti ho gia risposto in privato....ci sono illegalita.............ma non cosi gonfiate di sicuro dimmi tu dove non ci sono..........in tutto il mondo ci sono e per gli anti caccia ...e una cosa per far publicita'
ma come si dice si vede il brutto dei gli altri e le ragniatele in propia casa non si vedono.........
be lascio stare va..........che non volgio fare discorsi...poi io non mi frega un ca**o cosa pensano di me ,ci mi conosce puo dirlo ...non posso risspondere io per cazzate che fa qualcun altro per quseto che la polizia e la legge chi fa queste cose che sono brutte risponde lui.

Kunfors come ti ho già risposto in privato, la penso come te, infatti difendo Malta e i cacciatori maltesi, in un sito di caccia si sparla di voi, è più di una settimana che mi stanno rompendo i coglioni sul fatto che io per Malta ammetto qualche numero di tortore e quaglie di primavera, come si faceva sulla costa laziale fino a 40 anni fà, perchè io la vostra bella isola(ci sono stato) la considero uno Stato particolare che non si può equiparare a nessun altro Stato europeo, quindi le tradizioni vanno tutelate, come lo fanno in Francia con le palombieres o il vischio per i tordi. Certo che queste concessioni vanno autorizzate, non di certo lo possono fare tutti o quelli che sparano a falchi e rondoni, a quelli gli toglierei il porto d'armi e il fucile a vita, perchè non sono degni, non hanno niente a che fare coi cacciatori.
Quel filmato l'hanno tirato fuori loro e io ho risposto che non rappresenta la realtà della caccia a Malta, appunto ti ho interpellato, mi servivano delle rassicurazioni di un cacciatore del posto che, ormai conosco da diversi anni purtroppo solo virtualmente.
Tutto quà.
ti saluto.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

2? E invece 5-10 nooooooooooooo lasciamo sta' che e' meglio


P.S. a loro che le tortore non arrivino in Italia non gliene puo' frega' de meno.....pero' i Tunisini li lasciano venire neanche li soccorrono da loro, chiamano le motovedettte Italiane per farlo.......strano che ancora non li abbiano inseriti tra' le specie cacciabili [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
fatevi i cazzi vostri.........

apparte gli scherzi abbiamo la deroga si....per cacciare in prima vera
apre dal 13-fino al 30 di aprile,non si pou prendere piu di una tortora al giono e 4 nell intera stagione.secondo voi come sembra.siamo in 14,000 cacciatori.6,000 hanno la licenza speciale per cacciare in prima vera.abbiamo pagato.fra quseti 6000 non possono prender insieme piu di 9,000 tortore e 2,500 quaglie fra il 13-e il 30 di aprile.dobbiamo mandare u n sms quando si prende qualcosa e dobbiamo mettere un fasca arancione che ha il numero della licenza.e ci saranno tanti controlli.......per chi non e apposto.secondo me mi dispiace di aver fatto la richiesta per la licenza speciale.adesso guidicate voi cose e guisto.poi io sinceramnete faccio piccoli carniere sempre ...se vi dico i numero ridete ..amici sinceri che sono sul forum e sulla chat lo sanno perche ci parlo.
venite qui a guidicare voi,
ciao e saluti da Kunfors e Malta


non discuto sul calendario ognuno e' libero di gestire per conto suo i diritti di caccia, ma scusami carissimo ma io non credo proprio al fatto che possiate abbattere una tortora al giorno e 4 per una stagione, un mio amico e' stato a Malta per 4 anni elicotterista in un progetto NATO e mi ha detto di aver visto tutto e di tutto, sparavano pure dalle finestre di casa figuriamoce se credo che rispettino i limiti di ua tortora al giorno.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Ragazzi se continuate a sconvolgere l'origine delle discussione mescolando caccia e politica,mi costringete a chiudere,....Cicalone prima scrivi che non vuoi parlare di politica poi apertamente ti contraddici.....evitiamo di finire in spiacevoli litigi.....ciao Davide..
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Cacce tradizionali. A Malta si può

giovedì 7 aprile 2011
Durante l'ultimo meeting della Face si è parlato di caccia primaverile e della cattura di alcune specie di piccoli uccelli, entrambe permesse a Malta. La Face – richiamandosi anche al documento Malta declaration del 12.07.2008 - ha riaffermato il principio che a livello di area questi sono argomenti fondamentali per normalizzare le tradizioni locali, ormai fatti propri anche dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Anche se , fa notare Anuu Migratoristi, come relazionato nel documento di Malta la situazione particolare delle caccia primaverile a tortore e quaglie è un caso unico, legata all’isola di Malta, e "non dovrà costituire un precedente per gli altri Paesi europei”.


La Face ha ritenuto di sostenere la FKNK (Associazione dei cacciatori maltesi) nei propri sforzi di assicurarsi una posizione di piena responsabilità, secondo le linee guida comunitarie.

Al proposito, dal sito ufficiale di Face Europe, attualmente a Malta risultano questi calendari:

1 ottobre – fine febbraio. Dalla barca: Fischione, canapiglia, codone, germano reale, alzavola, marzaiola, mestolone, moriglione, oca selvatica, smergo.

1 settembre – 31 gennaio. Da appostamento a terra: Piviere dorato, Pivieressa, pavoncella, Frullino, beccaccino, beccaccia, fischione, canapiglia, canapiglia, germano reale, codone, marzaiola, mestolone, moriglione, moretta, mestolone, smergo, oca selvatica, allodola, merlo, cesena, tordo bottaccio, tordo sassello.

Catture:
1 ottobre - 10 aprile: Migratoria (fanello, verdone, cardellino, fringuello, lucherino, frosone).
1 settembre – 31 Gennaio e 25 marzo – 22 maggio: Tortora e quaglia.
1 settembre – 31 gennaio: Piviere dorato, tordo bottaccio
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
Secondo te? [ ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male......
per cicalone e gli altri
I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.
non e piu permesso..prima si poteteva prendere con le reti messi a terra 7 speci di ucelli verdoni,fannelli,fringuelli (i piu numerosi) poi versellini,lucherini,frosoni e cardellini (meno numerosi) comunque quseti non si mangiano e qui se ti prendono a sparara ad uno di quseti ti menano di sicuro quseti li tengono per uso amatoriale ,per il canto e per ottonere hybridi per il canto i piu facili verdono ,fannello,versellino,cardellini e lucherini .. adesso e illegale da 3 anni ormai fatemi u favore prima verifacate...che scrivete che certa informazione e ormai datata e non e piu legale...[/quote]
Bravo Ivan ,purtroppo c'è l' abitudine di parlare su arcane fantasie.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Giusto Davide comunque non volevo parlare di politica ma solo della mancanza di umanita' di certi paesi che se ne fottono della gente che crepa in mare molto allegramente.
Comunque va benissimo come dici tu!
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

cicalone ha scritto:
I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.


C'era un mio collega a Lucca anni fa che andava pazzo per i cardellini, io gli avrei menato ma a quei tempi si poteva.....per me il fringuello ha qualche senso ma a scendere niente da fare, sparare a un lucherino e' un infamia come tirare alle pispole, solo a spiumarle ci vuole mezzora e che ti mangi poi.....poi ci si meraviglia se ci danno tutti addosso [Trilly-11-11.gif][/quote]

cicalò nn mi toccare le prispole!! [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Quello che dice kunfors e tutto vero. Qui sembre un paradiso di caccia per voi che non siete qui durante la caccia. E bene abbiamo dall'1 settembre..ma quante tortore credete che si fanno in una stagione autunnale? Io l'anno scorso ne o fatto 5 in un mese, si 5, fuori TUTTI I GIORNI (e era anche il mio record personale per settembre), poi dall 15sett in poi le tortore sono finite. Poi..qualie? solo una in ottobre ne ho fatto! Questa e la verita a Malta, Gli anticaccia fanno brutta pubblicita di noi perche siamo piccoli e abbiamo il governo senza palle che e piu contento di fare piacere agli estrani che ai maltesi. Scusa se vi sembro un po innervosito ma alcuni argomenti che avete scritto o non fanno senso o sono falsi. Poi un altra cosa ci deve essere...il rispetto no? Io fino al 2008 facevo anche un po di uccellagione con le reti tradizionali, sapevo anche che in alcuni regioni d'italia si poteve sparare ad alcuni degli uccelli che si potevano prendere vivi da noi. La pratica non mi piaceva, e non mi piace se ancora esiste da voi, ma la rispetto..e vostra tradizione ed e il vostro diritto di dogerla.

Saluti
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Fringuelli ad aprile? Tortore e quaglie a maggio? Io non li invidio di sicuro i "cacciatori" Maltesi anzi.... Con tutto il rispetto naturalmente.....
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Tranquillo Kunfors io non getto fango su di voi mi baso su quello che mi ha detto chi c'e' stato, credo poco che rispettino i limiti imposti per legge in deroga solo questo e niente di piu'......ci sarebbero altre cose che non mi starebbero bene sul comportamento dell'isola in politica ma stiamo parlando di caccia ed e' meglio attenersi a questo e basta, niente di piu'
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

gordo ha scritto:
Ma smettetela, come fate a dire che a malta non rispettano i limiti di carniere. In un'isola piccola come malta il controllo è facile. E' più rischioso infrangere le regole a Malta che dare una schioppettata al tramonto ad una beccaccia qui da noi!! E non dite che nessuno di voi lo fa!! Qui tutti belli e puri e a Malta tutti banditi. Ma non è che qualcuno, zona castelli romani, ha la coda di paglia!! [5a] [5a] E poi è meglio non parlare di immigrati, che non facciamo bella figura!! [protesta.gif]
Grazzie caro amico
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

non fa una piega quello che dici, le tradizioni ci sono ancora e la mia regione e una con quelle piu' radicate nella caccia alla piccola migratoria.Per farti capire abbiamo pispola, pispolone, frosone , storno fringuello e peppola.Capisco che per alcuni possa sembrare strano, ma fidatevi che questa e' la nostra caccia tradizionale.Molti non tirano ai tordi (mio padre) ma invece adorano i fringillidi.Son tradizione ancestrale legate ad alcune regioni.Io NON mi permettero' mai di criticare i costumi altrui, perche' molto spesso non vivendoci all'interno si rischiano di sparare una seria di savolate assurde.
Con questo mando un grosso abbraccio a Ivan a Mosti e a tutti gli amici maltesi.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

io per la gola che hò tirerei volentieri a pispole strillozzi e fringuelli ma non si può .................
bota tu che puoi mena che poi salgo e mi divoro uno spiedo... :wink:
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Secondo te? [ ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male......
per cicalone e gli altri
I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.
[/quote]
non e piu permesso..prima si poteteva prendere con le reti messi a terra 7 speci di ucelli verdoni,fannelli,fringuelli (i piu numerosi) poi versellini,lucherini,frosoni e cardellini (meno numerosi) comunque quseti non si mangiano e qui se ti prendono a sparara ad uno di quseti ti menano di sicuro quseti li tengono per uso amatoriale ,per il canto e per ottonere hybridi per il canto i piu facili verdono ,fannello,versellino,cardellini e lucherini .. adesso e illegale da 3 anni ormai fatemi u favore prima verifacate...che scrivete che certa informazione e ormai datata e non e piu legale...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto