Preapertura 2011 calabria e sicilia

Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Giammi92 ha scritto:
Corey io non lo so... cmq ho fatto pervenire il documento ad un amico di un associazione affinchè lo porti all'attenzione nelle prossime discussioni che si terranno su qsto argomento
[eusa_clap.gif] bravo nel nostro piccolo cerchiamo di fare qualche cosa
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

non voglio essere fuori dal coro ma 2 anni fa in sicilia all'apertura vidi un colombaccio posarsi su un eucalipto e nonostante mi avvicinavo sempre più non volava...allora ho tentato il tiro sperando che non fosse un piccione...risultato era un colombacciotto che ancora non sapeva volare bene e non aveva nemmeno tutte le piume!!!
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Egregi signori operanti ed operosi delle associaziazionio ventatorie nazionali, evidenziate al popolo Italiano che veconomicamente vi sostiene, cosa fate per la caccia durante un anno intero oltre a proporre calendari venatori già penalizzanti da parte vostra? Cosa vi aspettate dagli anticaccia che moderamente capiscano ed acconsentano oppure cercheranno di infierire sempre di più avertendo la vostra debolezza?
Non lo dico a voi, però......... IO MI VERGOGNEREI!
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

ma finiamola, finiamola.... su
non diciamo idiozie....... [eusa_naughty.gif]
siamo Cacciatori [5a] ...... non delinquenti [violent.gif] !
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Giuseppe ha scritto:
x dome..., guarda che io le tasse li ho già pagate perchè quest'anno di rinnovo.... e poi... non sono la pedina di nessuno e sono anche un libero professionista, non sto dietro a nessuno se non alla sopravvivenza!

Puoi essere libero professionista o quello che vuoi, non cambia la situazione attuale e a me personalmente non interessa.
Ognuno con i proprio soldi può fare ciò che vuole e credere in chi vuole per me ( e non mi riferisco a te ma parlo in generale) rimane e rimarrà un povero illuso.
Per me le persone che credono a tutti sti politicanti che pensato e fanno credere di fare qualcosa per la caccia, non ha proprio capito un bel nulla.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Cesare81 ha scritto:
spero siano le solite voci da corridoi messe in giro senza fondamenti. Qualcuno dice che ci sarà anche un aumento sulla tassa di 12 Euro. I dati ispra non possono influenzare più di tanto le scelte della regione se adeguatamente motivate. Inoltre se non si concede la preapertura la colpa non è dell'ispra ma solo della regione. Infatti la regione può consentire la caccia, dal 1 settembre anche per tre giorni interi fissi o a scelta alla settimana fino alla terza. Basta solo inserire bene le specie cacciabili nella maniera corretta ed il parere dell'ispra è vincolante solo per febbraio fermo restando il rispetto dei kc (europei). In altre parole se facciomo un calendario con
Tortora dal 1 settembre
quaglia dall'11 Settembre
Colombaccio: dal 1 Ottobre al 9 febbraio
Tordo e baccaccia fino al 19 Gennaio con lo swep
Non mi sembre tanto male e
L'ispra o chi altro non possono farci niente non ci sono ricorsi che tengano.

P.s. Non dimentichiamo la possibilità, alle quali le voci si riferiscono, di poter fare un calendario che regolamenta la generale con apertura alla terza di settembre e poi prevedere la preapertura con una successiva delibera e con provvedimento separato.


sull'aumento di 12 euro sembra certo.. comunque ancora devono fare il piano faunistico ...quindi come sempre sarà lunga l'attesa per il calendario [thumbsdown.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

nikcan ha scritto:
Hornady ha scritto:
E' molto improbabile che ci venga concessa la preapertura, com'è ancora più improbabile che ci facciano andare a febbraio. E' invece capacissimo che non si potrà sparare nulla già a gennaio!!!


Scusa Hornady, ma da key concepts, per l' Italia il periodo di riproduzione della tortora termina la terza decade di agosto. Perchè non ci dovrebbe essere la preapertura??
Altra cosa che vorrei capire è perchè in altre regioni(fino allo scorso anno) alla migratoria ad ottobre/novembre si poteva andare 5 giorni alla settimana e da noi no. Chi puo si faccia sentire presso gli organi (in)competenti [****.gif] [****.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

per michele 53:

hai proprio ragione! Io sostengo sempre quello che hai scritto ed aggiungo che "sono una brutta razza" non solo i cacciatori ma soprattutto i nostri rappresentanti delle associazioni venatorie che anzichè pensare a manifestazioni cinofile, a premiazioni inutili e futili, pensassero invece,per tutto l'anno, alle varie strategie per proporre calendari venatori più consoni ed adeguati ai cacciatori Italiani, studiassero bene le leggi europee per contrastare le azioni efficaci anticaccia degli ambientalisti ( ambientalisti per modo di dire)
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Egregi Onorevoli, Assessori ed alro della regione Calabria, oltre alle limitazioni che le nostre pseudo associazioni venatorie propongono con i loro abbozzi, volete aggiungerne altre anche voi? Fate pure... ma chiudete proprio la caccia dimostrando così di essere persone che non vogliono prender in giro nessuno. naturalmente questo è un mio pensiero che esprimo con tutto il rispetto dovuto ma il rispetto deve essere anche corrisposto da parte Vostra nei confronti dei cacciatori, non attraverso le parole ma attraverso i fatti. Vogliamo presto Vostre decisioni a riguardo.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

alessandro urika ha scritto:
Ancora non si sa nulla anche perchè devono ancora approvare il nuovo piano faunistico venatorio 2011/2016.
non parliamo ancora è troppo presto!

Ciao ale. so che è stato fatto giorno 6 ,come mai dopo 2 giorni non si sa ancora nulla [26]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Caro Cacciatore qualificato hai perfettamente ragione nel non credere ai politici, lo hanno dimostrato sul lavoro, sull' economia, sull'occupazione, sull'impegno nei confronti delle famiglie, sull'impegno nei confronti dei giovani e dei precari e su tanti altri problemi sociali, chi può essdere talmente scemo da credre nel loro impegno per la caccia?
Solo un partito ad Ok potrebbe aiutarci, ma bisogna crederci e sostenerlo.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

La vera ciliegina sulla torta di questa cacata, sta nell' apertura del colombaccio e la rispettiva chiusura,cose allucinanti, e parlano che è in continuo espansione e ormai invade anche cittè,da non credere!, quest'anno i vaglia li paghero (sempre se ce la preapertura) 'ultimo giorno, appena si sentirà qualcosa di strano li straccio e si gira pagina una volta per tutta.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

la sera dopo che la mattina sei andato a tortore sotto 40 gradi e il pomerigigo a mare ti addormenti senza nemmeno docciarti :) ........ In riferimento a quanto scritto a qualche post precedente più che menefreghismo deinostri rappresentati io direi impotenza perchè secondo me l'impegno c' è mann lo spuntiamo
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

noi in calabria siamo messi come voi... e in tutte leregioni e così... non è un aborto e un omicidio preintenzionato.. [sportschiri.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [cens
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

messina ha scritto:
la sera dopo che la mattina sei andato a tortore sotto 40 gradi e il pomerigigo a mare ti addormenti senza nemmeno docciarti :) ........ In riferimento a quanto scritto a qualche post precedente più che menefreghismo deinostri rappresentati io direi impotenza perchè secondo me l'impegno c' è mann lo spuntiamo


si l'impegno cè , degli anticaccia però [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Scusa Hornady, ma da key concepts, per l' Italia il periodo di riproduzione della tortora termina la terza decade di agosto. Perchè non ci dovrebbe essere la preapertura??
Altra cosa che vorrei capire è perchè in altre regioni(fino allo scorso anno) alla migratoria ad ottobre/novembre si poteva andare 5 giorni alla settimana e da noi no. Chi puo si faccia sentire presso gli organi (in)competenti [****.gif] [****.gif][/quote]

Perchè ormai da alcuni anni, dopo la pubblicazione del calendario venatorio, le associazioni ambientaliste presentano un bellissimo ricorso al TAR, che puntualmente vincono. E dato che ormai il nostro comparto, anche se porta afflussi finanziari abbastanza cospicui, non conta politicamente nulla, e considerato che rappresentiamo solo l'1,2% della popolazione nazionale non consentendoci quindi di pesare sufficientemente nei tavoli che contano, allora ci massacrano sempre........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto