Preapertura 2011 calabria e sicilia

Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

adorno ha scritto:
l'apertura della caccia alla tortora ed al colombaccio deve corrispondere al 1 settembre se non ci vogliamo prendere in giro. Non dimentichiamo che qualche decennio scorso l'apertura era il 18 agosto.
oggi è di moda essere falsi ambientalisti, una moda conveniente anche ai politici oltre che, purtroppo, a qualche cacciatore che ha interessi a ritardare l'apertura e questo è ancora più grave perchè non c'è compattezza nemmeno fra noi; eppure tutti insieme saremmo una grande forza. Ricordate il partito "caccia pesca e ambiente"? chi ci ha creduto? Pochi!

Bravo adorno, a mio parere sono questi i problemi principali della caccia oggigiorno: il menefreghismo dei nostri stessi rappresentanti per la caccia anche a livello politico, la disunione dei cacciatori che non riescono ad avere una comune ideologia di pensiero ma pensano soltanto al loro orticello, la presenza di cacciatori che non rispettano l'etica e le leggi venatorie che inevitabilmente una volta beccati finiscono nelle stampe locali e nazionali dando un ottimo pretesto a confermare la tesi di chi dice che i cacciatori sono dannosi per l'ambiente la fauna e le persone e il forte impatto animalista/ambientalista che i mass media soprattutto hanno sulla massa ignorante della nostra popolazione che di caccia ci capisce quanto io ci capisco in matematica. Tutti problemi risolvibili se noi cacciatori fossimo più uniti e ci sapessimo di più comportare a caccia, se i nostri rappresentanti oltre che ai loro magagni e alle tessere pensassero di più alla caccia in Italia che niente ha a che vedere con la caccia negli altri paesi europei (cosa che nessuno ha mai fatto notare) in quanto siamo forse il paese europeo a livello di leggi più limitato e se appunto zittendo coloro che dicono cazzate riuscissimo a far valere i nostri diritti soprattutto sfruttando quella che è la materia legislativa!

Per quanto mi riguarda la caccia doveva iniziare dalla quarta settimana di agosto fino alla fine del mese di febbraio almeno con un aumento delle specie cacciabili soprattutto migratorie e rispettando naturalmente quelli che sono i periodi di migrazione post e pre nuziali REALI di ogni selvatico
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

siamo in balia delle onde verdi , nessuno ci calcola .
se le cose nn vanno bene , appendo il fucile al chiodo , chi ci dovrebbe rappresentare nn deve far altro ke far rispettare la legge , senza cavilli ecc. se dobbia pagare x nn poter esercitare ke senso ha ? ansike buttare 300e gli aggiungo altri 1000 e si va all'estero e in una settimana facciamo quello ke in italia si fa in 2 staggioni .
Ci stanno fregando come i fumatori se nn possiamo cacciare e fumare da nessuna parte xke ci fanno pagare le tasse è comprare le sigarette se poi ci impediscono il consumo ?
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Michele per los copo la penso come te ma una solo associazione nn mi convinci....... diciamo che io penso sia giusta una drastica riduzione di associazioni
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Ho da poco terminato la lettura interessante su "ispra atto II , atto III , atto IV " scritta da Luca Stincardini sul sito "ilcacciatore,com ": tutti dati scientificamente inoppugnabili ma che all'Ispra non glien'é fregato di meno , quando ha redatto le "Linee guida per la stesura dei calendari venatori regionali".Per combattere un'ente statale c'é bisogno di un organismo scientificamente riconosciuto, in modo che la discussione contraria alle tesi emanate possa avere una qualche probabilità di essere presa in considerazione.E allora sì che si può discutere di date, di periodi di caccia e di altro; so che l'Anuu vuole coinvolgere la Face Italia a tale scopo.La regione calabria, come quella siciliana, non possono fare più di tanto, se non adeguarsi all'interpretazione dei KC della legge Ornis fatta dall'Ispra, restrittiva e con spirito anticaccia, perché tali sono le persone che ci lavorano dentro. Voglio provare anch'io ad informarmi, sia sui piani faunistici che sulle previsioni del prossimo calendario venatorio; vi farò sapere.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Stamattina sono stato alla Tranquilla (Limbadi) dove, mi era giunta voce sabato sera, si sarebbe svolta una riunione a tema di caccia. I presenti , Tavilla, B. Zema, F. Materasso, D'Agostino (regione) e Belcastro (on. del PDL),sotto nessuno stendardo di associazionismo, hanno stimolato i presenti, invitati ad personam, a collaborare per formare una aggregazione di cacciatori, armieri e rappresentanti delle associazioni venatorie, una solida base insomma, per poi legarci tutti ad un movimento politico meridionalista ( Io Sud, Noi Sud) , e quindi creare assieme a loro una forza politica di un certo spessore per poter avere voce in capitolo a livello politico.L'idea è buona, anticamera del partito francese per la caccia, anche se dovrà competere col senso di sconforto manifestato da qualche presente al convivio che manifestandolo, voleva dare un significato di inutilità alle buone intenzioni dei relatori. E' stato un primo incontro informale, a cui dovranno seguirne altri, nel quale ci è stato garantito l'aiuto dell'on. Sarra (regione) ,al quale le nostre richieste dovranno essere supportate da valide motivazioni (dati scientifici, pubblicazioni serie) per poter portare avanti l'appoggio promesso. Si è parlato anche di altro, ma è stato messo l'accento sull'entrata in vigore il 1° luglio della direttiva 2008/CE sulla acquisizione e detenzione delle armi, dove oltre al resto si legge un inasprimento esponenziale delle pene pecuniarie( si arriva fino a 50.000 € !!).Per sommi capi, questo è tutto, a presto nuove notizie.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Visto il malcontento generale, senza aspettare che siano le AAVV a proporlo, chiediamo noi (BASE) di indire una megamanifestazione per difendere la Ns. dignità e la Ns. Caccia; facciamola a Reggio, a Palermo, facciamola ovunque, ma facciamola. Invitiamo le tv locali che hanno risonanza anche per la tv regionale, invitiamo i giornalisti, mettiamo in piazza le schifezze che stanno per farci ingoiare, denunciamo l'immobilismo e l'incompetenza delle amministrazioni regionali e i ricatti di basso rango che ci propinano, prospettiamo la ribellione di non pagare le tasse della caccia fintanto che non dimostrino che la caccia ha delle regole che sono al di sopra di qualsiasi legge emanata da incompetenti, ribelliamoci al falso animal-ambientalismo che ci addita come i distruttori della natura e della fauna(sappiamo tutti che sono falsi con le loro false dichiarazioni). Insomma facciamo qualcosa per Noi......
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

ma sbaglio...o per legge dovrebbe uscire entro il 15 giugno calendario??.. a giorni ne vedremo delle belle anche in calabria
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Michele buona iniziativa....Speriamo bene, comunque per la precisione La Tranquilla si trova nel comune di San Calogero e non di Limbadi
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Speriamo che il calendario preveda la preapertura come l'anno scorso per almeno tre giorni a settimana ed inoltre estendendola all'intera giornata anche per il pomeriggio, perchè le mezze giornate fanno davvero schifo.
Del resto non ci sono problemi se si differenziano i periodi per specie.
Tortora dall' 1 Settembre
quaglia dall'11 settembre
Il minimo che la regione Calabria dovrebbe concedere ai cacciatori che la hanno sostenuta.
Per inserire anche il colombaccio tra le specie cacciabili fin dal 1 settembre un modo comunque ci sarebbe.
E' auspicabile poi che il tordo bottaccio, visto i recenti sviluppi, chiuda regolarmente il 31 Gennaio come è avvenuto in altre regioni già l'anno scorso.
Per la beccaccia invece la vedo molto più difficile non so se sarà possibile spingerla oltre il 19 Gennaio sarebbe utile una chiusura al 31 gennaio, ma staremo a vedere.
[5a]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

x robertino ...... se moderi certi termini mi fai due favori non uno, grazie [allah.gif] ; ma per questa volta faccio finta di niente :roll: .... [liebe_rosen.gif]

x dome..., guarda che io le tasse li ho già pagate perchè quest'anno di rinnovo.... e poi... non sono la pedina di nessuno e sono anche un libero professionista, non sto dietro a nessuno se non alla sopravvivenza!

adesso per favore, prima di sparare min....te, pensateci un po di più.

Intanto beccatevi questa per punizione [marameo.gif] .... così, tanto per sdrammatizzare!
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

una sola associazione venatoria, un solo partito cacciatori. L'unione fa la forza.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

se ci sara' il calendario quest'anno faranno la solita 'furbata' trattandosi di un calendario ''pasticciato'' lo publicheranno all'ultimo..per consentire l'apertura,ovviamente dopo tar ....e sospensiva.
pap
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

ncjoro61 ha scritto:
Dopo tutto quello che è accaduto la scorsa stagione (Sospensiva TAR e successivo articolo 39 del collegato alla legge di bilancio 2011) ho poche speranza che ci venga concessa la preapertura. Spero in uno sforzo più autorevole, a favore della nostra passione, da parte dei nostri rappresentanti.
Piuttosto ho sentito voci " Autorevoli" di possibili aumenti della tassa regionale e ATC.
Saluti

Purtroppo anch'io so quanto te e penso che per l'annata 2011/2012 ci sarà da "ridere" [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

dobbiamo farci sentire...si sn presi la mano cn tt il braccio...
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Monello87 ha scritto:
Ma nn è uscita neanche la bozza... ??
per quanto riguarda la calabria nessuna bozza !!! ...solo voci discordanti tra cacciatori...se continua così mi sa che esce ad agosto come lo scorso anno [thumbsdown.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

voi in sicilia siete fortunati... in calabria neanke una bozza c'è del calendario 2011/2012
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto