Re: Si va dal male al peggio

Amici Siciliani leggetevi attentamente quanto riportato nelle pag 117-118-119 e 120 e traete le vostre conclusioni.
 
Re: Si va dal male al peggio

Luchy ha scritto:
http://www.sicilianacaccia.it/public/News/Piano_Faunistico_Venatorio_-Bozza.pdf


--------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] leggendo questo documento, passa la voglia di andare a caccia.
Comunque ormai sembra accertato che al colombaccio si apra il 1° ottobre, per la preapertura del 1° settembre (se ci sarà) sono cacciabili solo 4 uccelli.
Tortora dal 1° settembre (con tre giorni fissi a settimana)
merlo, ghiandaia e gazza.
Non c'è male come inizio.....poi il proseguo e tutta una goduria [6] [****.gif]
Per non parlare del numero dei capi prelevabili, un esempio? Quaglia, 5 a giornata, per un massimo di 25 totale anno.
Che bellezza!!!!!!!
 
Re: Si va dal male al peggio

Luchy ha scritto:
http://www.sicilianacaccia.it/public/News/Piano_Faunistico_Venatorio_-Bozza.pdf
Non ho parole.
leggo e sento di convegni,riunioni,assemblee ecc ecc per definire un nuovo modello di caccia,partiti e persone che si stracciano le vesti per il nostro bene,attivarsi per far capire ai non cacciatori che i responsabili non siamo noi, ridurre le aree protette in quantità enormi,cercare di ridurre le troppe limitazioni che gravano su di noi,richieste di aumentare le spece ed i periodi di caccia,inquinamento,urbanilizzazione ecc ecc,ed alla fine viene prodotta una bozza simile?
Non siamo al tramonto della caccia,
è gia notte inoltrata.
 
Re: Si va dal male al peggio

walker960walker ha scritto:
Certo....prima i ricorsi venivano fatti al TAR di Catania, poi il giudice è stato trasferito, per incompatibilità ambientale, a Palermo, ora i ricorsi li presentano al TAR di Palermo.
E il giudice è lo stesso.....
[lol.gif]


Denunciatelo...mi risulta che la moglie è animalista...o mi sbaglio?
 
Re: Si va dal male al peggio

Giudici a parte, vogliamo parlare del dilettantismo di chi è preposto a redigere tale calendario?
Attenzione perchè le cose con la prossima stagione venatoria (alla luce dei documenti Ispra e dell'osservatorio animal/ambientalista recentemente costituito) sono destinate solo che a peggiorare.
 
Re: Si va dal male al peggio

Stefano 123 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Diego ma chi gli da retta all'osservatorio di quei 4 mente***ti?

Sicuramente il TAR di Brescia [censored.gif]

Ma non ha voce in capitolo,non e`riconosciuto da nessuno!
certo anche l'Ispra,che e`un ente riconosciuto,e in massima parte e` solo consultivo,e`preso in grande considerazione,percio`.........................
In Italia e`possibile tutto!
 
Re: Si va dal male al peggio

Diego ha scritto:
Giudici a parte, vogliamo parlare del dilettantismo di chi è preposto a redigere tale calendario?
Attenzione perchè le cose con la prossima stagione venatoria (alla luce dei documenti Ispra e dell'osservatorio animal/ambientalista recentemente costituito) sono destinate solo che a peggiorare.
sempre ottimista Diego?...purtroppo mi tocca dar ragione al ns moderatore anche se controvoglia...raga se qui non ci diamo da fare non andiamo più a caccia...forse invece di pagare le associazione sarebbe meglio dare i soldi ai giudici che forse qualche sentenza a ns favore la fanno...
 
Re: Si va dal male al peggio

Aldo c'è poco da essere ottimisti quando si vede pressapochismo e dilettantismo allo stato puro da parte di chi dovrebbe legiferare in materia. E' giusto prendersela con il magistrato di turno se si nota malafede e faziosità, però è altrettanto giusto ricordare che la causa è proprio chi redige in maniera errata tali atti amministrativi.
 
Re: Si va dal male al peggio

Rudi4x4 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Certo....prima i ricorsi venivano fatti al TAR di Catania, poi il giudice è stato trasferito, per incompatibilità ambientale, a Palermo, ora i ricorsi li presentano al TAR di Palermo.
E il giudice è lo stesso.....
[lol.gif]


Denunciatelo...mi risulta che la moglie è animalista...o mi sbaglio?

nn ti sbagli e proprio cosi'
 
Re: Si va dal male al peggio

ggramoli ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
questo articolo non mi è tanto chiaro, e stato annullato il calendario venatorio e siamo ancora a marzo? vuol dire che già l'avevono fatto [26]

No, leggi l'articolo attentamente, si tratta del calendario venatorio 2010-2011 e relativamente ai mesi di settembre ottobre. E' roba vecchia ma se per il prossimo anno ricorreranno al TAR di Palerma che ha lo stesso giudice che l'anno scorso stava a Catania, siamo da capo.



[meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
[6] [violent.gif]
 
Re: Si va dal male al peggio

colombaccio51 ha scritto:
Ma non ha voce in capitolo,non e`riconosciuto da nessuno!
certo anche l'Ispra,che e`un ente riconosciuto,e in massima parte e` solo consultivo,e`preso in grande considerazione,percio`.........................
In Italia e`possibile tutto!


Vero l'osservatorio animal/ambientalista non è riconosciuto da nessuno, ma però le associazioni che lo compongono sono in buona parte Onlus...il che vuol dire che per un qualsiasi ricorso non hanno spese legali. E state pure tranquilli che quest'anno faranno le pulci ad ogni calendario, da qui l'importanza che le Regioni lavorino correttamente e sopratutto predispongano i calendari con atti legislativi....altrimenti prepariamoci a vedere tanti casi Sicilia.
 
Re: Si va dal male al peggio

Certo....prima i ricorsi venivano fatti al TAR di Catania, poi il giudice è stato trasferito, per incompatibilità ambientale, a Palermo, ora i ricorsi li presentano al TAR di Palermo.
E il giudice è lo stesso.....
[lol.gif]
 
Re: Si va dal male al peggio

brancato gaetano ha scritto:
questo articolo non mi è tanto chiaro, e stato annullato il calendario venatorio e siamo ancora a marzo? vuol dire che già l'avevono fatto [26]

No, leggi l'articolo attentamente, si tratta del calendario venatorio 2010-2011 e relativamente ai mesi di settembre ottobre. E' roba vecchia ma se per il prossimo anno ricorreranno al TAR di Palerma che ha lo stesso giudice che l'anno scorso stava a Catania, siamo da capo.
 
Re: Si va dal male al peggio

Quelo di sicuro!
Tanto un gli costa nulla.
Sarebbe certo molto megio se facessero atti legislativi invece che amministrativi,e come ho detto tante volte,a me pare che le regioni facciano atti amministrativi proprio apposta per dar fiato anche a quelle cornacchie,per fare i ricorsi.
Quest'anno se le cose stanno cosi`,si vede se c'e`volonta`politica,o si faranno tenere in scacco da quelle cornacchie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto