Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

speriamo almeno che si va tt la giornata e non fino le ore 13.00.....o pomeriggio si spara chiu ra matin [5a]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

angelo c ha scritto:
Ciao Totonno mi hanno detto che a fine mese forse si dovrebbe sapere qualcosa, alcuni amici mi hanno detto che il mese prossimo faranno dei lanci di selvaggina Atc Ce, non molti capi a quanto mi hanno detto, tu nè sai qualcosa?

A Luglio??????????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Siamo al ridicolo!!!!!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
13 pagine di lamentele e invettive sono più che sufficienti,20 anni di immobilismo dei cacciatori hanno portato a questo,ci siamo e vi siete fidati di gente sbagliata fidc arcicaccia ect.
ora o vi scorciate le maniche,vi studiate un po' di leggi e andate a lamentarvi alle vostre associazioni e ve ne andate,oppure tutto questo continuerà,sono 20 anni di sole lamentele,le associazioni vi hanno preso per il culo,vi sono bastati i bollettini pagati, l'atc da voi preferito, le domande fatte al posto vostro,vi hanno comprato così,ora vi sta tutto stretto giustamente,ma perchè solo ora?
Ci sono 1-2 associazioni venatorie decenti, c'è un partito CACCIAMBIENTE che qualcosa sta smuovendo informatevi ed affidatevi se lo ritenete opportuno,ma le lamentele hanno davvero stufato e non servono a niente!
Saluti.[/quote
Per me hai ragione su tutto,tranne sul paio di associazioni decenti,sono tutti uguali.....Oggi a Caserta ho un incontro con un delegato di caccia ambiente..... [eusa_clap.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

toton ha scritto:
cari colleghi cacciatori,secondo mè il calendario non esce perchè stanno combattendo x farci avere il calendario almeno come l anno scorso,tipo quaglia è tortora in preapertura x tutta la giornata..........ps.mà vi sembra giusto chè io non posso cacciare in una squadra di cinghialisti di avellino,è meno male che siamo in campania,posso cacciare in regola come ospite x non più di 2 ò 3 volte,mààààààààà cos è pazz,mi farò la residenza [lol.gif] tortore è quaglie è pienooooooo,spero chè reggano ancora un mese [lol.gif]
ciao toton, anche io sono di salerno(oliveto citra) e tu di dove sei?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

facciamogli una bella contro-proposta due giornate fisse a settimana dal 20 agosto al 15 marzo che ne dite [3] [3] [3]

così gli dimostriamo che non non siamo così distruttivi [1]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Noi in Campania dobbiamo sparare ai tordi fino al 19 gennaio, mentre nel Lazio ed altre regioni limitrofe la caccia ai tordi rimane aperta fino al 30 gennaio. Quale logica o studio può dimostrare che i tordi sono a conoscenza dei confini regionali?? Ho mi sono perso qualcosa; nel senso che hanno delimitato le frontiere regionali ed i tordi arrivati sul Garigliano aspettano il 20/30 gennaio ed attraversano per spostarsi nel Lazio??? Nessuno riesce a comprendere ancora le rotte, i tempi della migrazione e qualcuno pretende persino di mettere i limiti e le date su quando e come inizia la migrazione... Si sbaglia sull'esodo dei vacanzieri, che è circoscritto in 2/3 settimane e poi riescono a dettare i tempi indicando persino le date sull'inizio dei periodi di migrazione e prenuziale degli uccelli???? MAAAAAA....!!!!!!!

Cosa ne pensate??? sono dei marziani?? o ci prendono solo in giro?????
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

luca_870 ha scritto:
quest'anno siamo stati penalizzazti in tutto e per tutto, mio padre ha avuto l'atc di caserta e io 24 enne speravo nella mobilità come d'altronde usata già la scorsa annata in preapertura e invece nulla da fare, quest'anno dato il calendario migliore delle regioni italiane ( è una battuta ) ci mancava solo che la mobilità entrasse in vigore dal 18 settembre, sempre più indignato di come chi ci rappresenta sta permettendo questo supruso da parte di chi ci governa, questa notizia della mobilità dopo il 18 settembre è solo una presa in giro , e non è regolare, perchè che differenza c'è cacciare in mobilita dal 18 e cacciare in mobilità ad esempio il 1 settembre, i posti assegnati per la mobilità dal 18 sono liberi anche il 1 settembre o il 4 o l'8 o l'11 o il 15. chissà dove si andrà a finire ogni anno sempre di male in peggio...


Mi duole constatare questo tuo piccolo disagio ma non credo che siano questi i veri problemi del calendario, inoltre ti rammento che non si tratta di alcun sopruso perchè l'applicazione della mobilità avviene durante la stagione venatoria che decorre dal 18 settembre al 31/12. La preapertura (e la Campania è una delle regioni che ne concede più delle altre) è una concessione e non un obbligo di legge.

Per il tipo di caccia che faccio e per le specie cacciabili anche per me questo calendario risulta una barzelletta ma a costo di ripetermi oggi noi subiamo ciò che in passato è stato fatto male.

Ciao
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Kraven86 ha scritto:
Non so e non mi interessa se i nostri tesserini vengono cestinati...

Nonostante questo IO continuo a segnare i capi abbattuti E dall'anno scorso sono diventato monitore della specie quaglia (studio portato avanti dalla FIDC)...
...solo perchè amo quel selvatico... e sono dell'opinione che presentando TUTTI gli incontri/abbattimenti che ABBIAMO fatto ci consentano di cacciarla dal 1 giorno utile di preapertura.

Con questo chiudo anch'io le "polemiche".
Saluti

Tu lo sai molto bene! Sono monitore sia della quaglia che della pavoncella.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

X winchester sai se anche a Lacedonia hanno fatto o faranno i lanci di selvaggina?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

mygra89 ha scritto:
Forse la notte ha portato consiglio....la mobilità la concedono anke in preapertura [20](controllate il sito campaniacaccia) ...forse qualke pezzo grosso si sarà lamentato [up.gif] ...meno male almeno questo....resta cmq sempre valido tt ciò detto in precedenza....

Sono curioso di sapere , adesso , chi se ne piglia il merito.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ma questo calendario è uscito è stato approvato si sa qualcosa preapertura apertura generale quando aspetto notizie grazie .
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Rusticula tu hai ragione,ma questi discorsi che facciamo sono sempre gli stessi da anni e anni,è cambiato qualcosa??Qui tutti vedono e tutti dicono,ma nn succede mai niente,mi dirai certo se nn ci uniamo,se nn prendiamo decisioni ecc ecc..Ma se perdono 100 tessere,perchè alla fine tanto nella migliori delle ipotesi ne perderanno,nn battono ciglio,noi come tutti gli italiani siamo un popolo di pecoroni,per mille motivi che sarebbero troppo lunghi da elencare ma che certamente sai anche tu!!Quindi nn meravigliarti dell'andazzo è la logica conseguenza del nostro mondo,almeno io nn mi meraviglio...Ciao con stima
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
totonno ha scritto:
torehunt ha scritto:
siamo rovinati secondo me
x torehunt........Questo passa il convento,nolente o velente è così!!nn aspettiamoci migliorie è già tanto che ci fanno andare!! [****.gif]

Questo è il classico modo di ragionare del cacciatore medio campano,che abituato agli abusi della regione,senza mai informarsi,senza mai interessarsi dei propri diritti pensa che la caccia sia una concessione.
Mi domando,abbiamo fatto questa fine,siamo la regione più parchizzata d'europa con la legge regionale sulla caccia più severa per quanto rigurda la possibilità di spostarsi,ma ancora aspettiamo la manna dal cielo,quando vi darete un po' da fare, quando le domande i ricorsi li farete da soli, leggendovi i vostri diritti,oppure aspettate che la chiudono eppoi direte ve l'avevo detto io?Ma voi sarete i primi responsabili,perchè sempre disinteressati alla causa.
I maggiori responsabili di questo scempio campano sono le associazioni venatorie,in primis FEDERCACCIA ed ARCICACCIA,senza se e senza ma!

Saluti senza rancore.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Schiavi delle associazioni senza nessuna esclusa.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
13 pagine di lamentele e invettive sono più che sufficienti,20 anni di immobilismo dei cacciatori hanno portato a questo,ci siamo e vi siete fidati di gente sbagliata fidc arcicaccia ect.
ora o vi scorciate le maniche,vi studiate un po' di leggi e andate a lamentarvi alle vostre associazioni e ve ne andate,oppure tutto questo continuerà,sono 20 anni di sole lamentele,le associazioni vi hanno preso per il culo,vi sono bastati i bollettini pagati, l'atc da voi preferito, le domande fatte al posto vostro,vi hanno comprato così,ora vi sta tutto stretto giustamente,ma perchè solo ora?
Ci sono 1-2 associazioni venatorie decenti, c'è un partito CACCIAMBIENTE che qualcosa sta smuovendo informatevi ed affidatevi se lo ritenete opportuno,ma le lamentele hanno davvero stufato e non servono a niente!
Saluti.
In una sola cosa sono daccordo che ci siamo fidati,ma al punto che siamo arrivati cosa dobbiamo fare?Ormai siamo in fondo alla nassa e loro lo sanno bene,.prendere le leggi, anno ragione loro,perchè chi elemosina è convinto di questo.Protestare,mi raccomando a bassa voce,altrimenti il PDA te lo scordi,riguardo al partito cacciambiente non ne sò nulla ma la sola parola (partito) mi mette i brividi.Saluti
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Wizard ha scritto:
Salve rafazzi, vi volevo chiedere ma allora l'apertura potrà anche non esserci?? Molti dicono che visto che il èpiano faunistico manca da 4 anni, ne dovrano fare uno e che forse non faranno in tempo ad aprirla per il 18, ne sapete qualcosa??

che io sappia l'apertura non è a rischio. la caccia aprirà il 18 settembre, tranquillo. molto probabile che salteranno i 9 giorni a febbraio. ma l'apertura e la chiusura generale (18 settembre e 31 gennaio) non dovrebbe essere a rischio.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Winchester il fatto è che a furia di restrizioni arriverà il giorno che a caccia non ci possiamo andare più se continuiamo di questo passo!...di questo ci dobbiamo preoccupare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto