Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

domani vado in sezione e cerco di capire cosa stanno combinando.... [6]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

setter ha scritto:
ma questo calendario venatorio quando uscirà chi dice che già uscito si può sapere e le novità ci saranno vedrete il lazio quest'anno ha anticipato la campania

il calendario campano non è stato pubblicato e ci sono voci contrastanti sul fatto se è stato approvato oppure no ma comunque girano voci che ci levano la quaglia alla preapertura [tranne le ultime 2 date(cosa assolutamente senza nessun senso logico)] e poi dovrebbero allungarla al 9 febbraio per colombaccio, ghiandaia, cornacchia nera, cornacchia grigia e gazza.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ma si fanno mettere i piedi in testa [6] ....c'era la sinistra e non cambiava nulla...con i verdi alla maggioranza...(ed era meglio cosi' credetemi..!)...ora ce la destra alla maggioranza,e sono buoni solo a fare le chiacchiere in tv...contro la sinistra...ma dico io se comandano loro,come mai si fanno influenzare?? [26] .....speriamo che se ne vann ambress...oramai rotto per rotto...o dentro o fuori!!...comunque anche berlusconi sta facendo la fine della caccia...perde un po alla volta...prima le elezioni,poi i referendum....
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

luca_870 ha scritto:
Adesso tutti si prenderanno il merito dicendo " sono stato io a spostare la mobilità al 1 settembre " io mi auspico che l'annata prossima veramente cambi qualcosa, io da 4 anni sono socio di una azienda faunistico venatoria a Teano, si paga una tassa annuale però si è tranquilli , la caccia sta ritornando alle sue origini , quando solo i signori la potevano praticare ed oggi con quel che costa veramente non tutti se la possono permettere.. saluti luca

A quale associazione venatoria e affiliata? Te lo chiedo, perche' cosi', saprai con cartezza quale associazione non voterà per una caccia libera, anche se la risposta già la conosco: praticamente ..... tutte.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

per me va malissimo questo calendario fa schifo ,ma perche non lasciavano come gli anni passati che anche faceva schifo pero meglio di questo era
 
!

!

dai ragazzi nn fatevi tanti problemi...ce sempre da sparare qualcosa [censored.gif] ...nun ce facim piglia pe fess!!...
 
Re: !

Re: !

winchester88 ha scritto:
dai ragazzi nn fatevi tanti problemi...ce sempre da sparare qualcosa [censored.gif] ...nun ce facim piglia pe fess!!...
Non ne vale la pena!!!

Io, non conoscendo perfettamente la 157, l'anno scorso ho rischiato... quest'anno non accadrà più... [lock]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Signori una curiosità: Quanti di noi segnano i capi realmente abbattui sul tesserino venatorio? in maniera tale da consentire un indagine chiara e trasparente da parte dell'ente che comunica lo stato di salute dei vari migratori che passano sulla nostra terra?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

schizzo[/quote]
Schizzo penso che il forum non e' luogo adatto per scrivere stè cose....
bracconiere si nasce non si diventa..
siamo andati fuori tema.
ciao
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Sicuramente la moblita' al 1° settembre è una concessione che ci fa la regione,pero' dire che quest'anno non viene data perche' è colpa delle persone che ci hanno governato in passato mi pare una grossa scemenza.La regione ha la possibilita' di emanare leggi sulla caccia,quindi se vuole puo' ,se quest'anno non hanno voluto evidentemente perche' cosi' gli ha fatto comodo.
Il problema della mobilita' all'apertura lo tiene quello della provincia di napolli che non ha avuto caserta ed è stato mandato o a benevento o ad avellino,è ovvio che avra' il problema dato che un amico ,magari quello anziano, ha avuto caserta mentre l'altro benevento,adesso come faranno?O non vanno all'apertura, oppure vanno da soli ,per chi se lo può permettere.
Con la graduatorie degli atc di caserta fatta sull'eta' e quindi padre e figlio non hanno avuto lo stesso atc,a maggior ragione avrebbero dovuto mettere la mobilita già dal 1° settembre.
Ma si sa la colpa non è mai di nessuno...anzi si è di Bassolino.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Va sempre peggio questa è la realtà......dal 19 gennaio praticamente si possono sparare solo colombacci e corvidi,per il resto è chiusa!!! [sconvolto.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
Credo che la teoria dell' andare sempre a ridurre abbia rotto leggermente il c a z z o!Questo accettare passivamente dicendo vabbè alla fine sono 6 giornate di caccia in meno ,ci ha portato a questo,al considerarci benificiari di qualcosa quando ci sono dei diritti da difendere e se non sono primi i cacciatori a volerlo come fate poi a chiederlo alle associazioni???
Credo che un calendario che parta dal 1 settembre ed arrivi al 31 gennaio sia più che accetabile,ma con dei distinguo:
-Turdidi fino al 31 gennaio(cosa che si può fare ancora visto che il lazio e la puglia lo scorso anno lo hanno portato in corso al 31 gennaio quindi premere perchè questo sia fatto e portato avanti dalle associazioni sotto la spinta dei cacciatori,i quali credo però forse troveranno più facile la via illegale di spararli lo stesso,ma ormai questa regione si è abituata all'illegalità che parte dall'alto ed arriva fino all'ultimo strato della società)!

-Quaglia dall'apertura

-Allodola e merlo raddoppiare i capi a giornata.

Il colombaccio portarlo dal 21 settembre,credo sia giusto perchè all'apertura lo trovo assolutamente fuori luogo perchè ci sono dei colombacci ancora piccoli!

-Poi mobilità venatoria da dare senza prenotazioni per 20 giornate da segnalare sul tesserino come accade a tutte le regioni del sud,ma da noi si mangia sempre e lo si prende sempre nel c u l o poi si dice pure,vabbè non è così male....

Poveracci che siamo!!!!!
Saluti.
sono d'accordo con tutto quello che hai detto soprattutto con quello che riguarda la mobilità. quello veramente è SCANDALOSO e anche per questo conosco molti cacciatori di napoli che andando a caccia a caserta e ovviamente non avendo l'atc di caserta hanno appeso il fucile al chiodo proprio per il motivo della mobilità. anche io e papà abbiamo questo ENORME problema e siamo costretti a prenotare la giornata di mobilità giorni prima come una giornata al ristorante!!! credo che se quella cosa della mobilità non cambierà ancora altri cacciatori napoletani appenderanno il fucile al chiodo sopratutto le persone anziane che non avendo tanta dimestichezza col computer non sono in grado di fare questa cosa (ripeto) SCANDALOSA!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ma non sarebbe meglio come prima dal 18 agosto al 31 marzo?Con quello che costa oggi.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Si è vero la preapertura non ci sarà, domani verrà firmato il decreto e sarà spostato tutto a giorno 18 settembre quindi addio tortore e forse anche quaglie. Saluti. [6] [6] [6]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

winchester88 ha scritto:
e normale che il colombaccio si spara da appostamento..non lo devono dire loro [6] perche se mentre cammino mi passa in testa non lo sparo?...ahahah.....chist'ann agg auna' tutt cos [Backstab_emoticon.gif] .....forse si sono resi conto che il calendario non serve postarlo tanto sara solo carta da bruciare...cio verim nui [5a]

lo stato ci costringe a questo e noi questo faremo!!! buoni si ma fessi no ! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto