Re: Prelievo in deroga del fringuello

se danno il fringuello, mi faccio prete
se danno lo storno dopo 10 anni vado a confessammi
se danno tutti e due nn lo so nemmeno io
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

botahv79 ha scritto:
franuliv ha scritto:
grazie osservatore, ma non mi fido, dubito fortemente che l'ispra abbia espresso parere sfavorevole, servirebbe il documento protocollato arrivato in Regione.
Mirco capisco la tua preoccupazione e penso mi preoccuperei anch'io perchè questa cosa potrebbe significare togliere il fringuello a tutti vero? [3]

no, non e' questa la mia preoccupazione, in quanto l'ispra non ha mai espresso ne a Veneto ne a Lombardia il parere negativo.Semplicemente da 4 anni ci dice che non ha dati a sufficenza per poter esprimere un parere.Detto questo la Regione Veneto si rifa' all'ultimo parere 2005, e ai dati birdlife international.
La mia paura e' che FIDC Toscana vi stia raccontando quello che fa a lei piacere.

ecco cosa intendo per i pareri....

quello di quest'anno:

http://www.associazionecacciatoriveneti ... e&tbl=news

e questi son gli ultimi attendibili.

http://www.associazionecacciatoriveneti ... e&tbl=news

http://www.associazionecacciatoriveneti ... e&tbl=news

http://www.associazionecacciatoriveneti ... e&tbl=news

questi vorrei vedere, devono essere protocollati e disponibili a tutti.
speriamo che trovino la comunicazione protocollata altrimenti l'ennesima "tigre da cavalcare" da parte della federcaccia finisce proprio che se la sbrana, se fosse vero....che figura di merd@!!!!!!
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

marco83 ha scritto:
magari nn sarà vero,sarà impossibile ma se metti caso danno il fringuello.. ti dico fermate!!!
me dovete legà con una catena e buttare via la chiave!! fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
fringuello e storno... un sogno!!!
I have a dream.....
Rudi4x4 ha scritto:
Beh che l'ispra sia stato fazioso e anticaccia....è una cosa risaputa .....
spero vivamente che con l'arrivo di Rossi e Galan le cose cambino una volta per tutte e inseriscano il Fringuello e lo storno a calendario! (sarà durissima ...ma speriamo in pareri favorevoli...)


MAGARI!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

botahv79 ha scritto:
mi puzza che l'ispra abbia dato parere sfavorevole, visto che a noi e' 5 anni che non lo da.....ti hanno venduto un'altra cosa secondo me.



Speriamo di no dai Botahv79... facci sognare... [5a] [5a] :wink:
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

marco83 ha scritto:
magari nn sarà vero,sarà impossibile ma se metti caso danno il fringuello.. ti dico fermate!!!
me dovete legà con una catena e buttare via la chiave!! [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
fringuello e storno... un sogno!!!
I have a dream.....

A Brescia li abbiamo avuti 2 anni di fila e poi quest'ultima stagione no [censored.gif] [****.gif] ..... con le deroghe è TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!!!!!
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

Non è una cosa semplice ottenere le deroghe. Due anni fa la Regione Marche, sicuramente di sinistra, ma con amici cacciatori nei posti di comando (specialmente esponenti del Pd di Pesaro), fece un tentativo, mettendo in essere una procedura dettagliata, che prevedeva un numero preciso di capi prelevabili e l'assegnazione delle quote/cacciatore previo richiesta. Il risultato fu che il primo giorno utile tutto fu buttato nel cestino a causa del TAR che sospese la deroga.
Non basta la politica, servono anche Giudici imparziali e non anticaccia a prescindere!
 
Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Tenendo fede agli impegni presi alcuni mesi or sono, Federcaccia ha sollecitato la Regione Toscana affinchè si procedesse al prelievo in deroga del Fringuello ai sensi dell' art. 9 comma 1 lett. C della direttiva 79/409 CEE.
La Regione Toscana, per poter applicare il provvedimento, ha provveduto a sua volta a richiedere il parere all' ISPRA il quale purtroppo ha espresso parere SFAVOREVOLE.
La motivazione del parere è stata motivata dal fatto che alcuni Paesi compresi nell' areale di nidificazione del fringuello, non avendo mandato i dati sulla consistenza numerica di detta specie, non consentono all' ISPRA stessa di poter quantificare la " piccola quantità "
prelevabile in deroga.
Quello che i cacciatori però devono sapere è il fatto che la Regione Toscana o, in alternativa la Federcaccia Regionale, procederanno per via legali nei confronti dell' ISPRA perchè se pure è vero che quell' istituto è mancante di alcuni dati sulla consistenza della specie Fringuello in alcuni Paesi Europei, ciò imponeva che si limitasse a dire che NON poteva dare un parere, ma non doveva ASSOLUTAMENTE dare un parere SFAVOREVOLE.
Ciò fa pensare che l' ISPRA che dovrebbe essere un istituto scientifico e al di sopra delle parti, in realtà possa essere a volte manovrato da frange contrarie alla caccia.
Quanto sopra per far capire a tutti quanto sia difficile l' iter per riavere la deroga sul Fringuello ma a tempo stesso per far sapere a tutti che comunque FEDERCACCIA non si arrende e continua e continuerà a lavorare in tutte le direzioni per ottenerla.


FEDERCACCIA TOSCANA
Sezione Provinciale di Pistoia

così ho ricevuto così ho scritto. Romano
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

riccà ha scritto:
[quote="valdo ulivi":3q2c5b0d]come si dice....chi vòle, pòle !!!! tradotto chi vuole, può !!!!
forse manca la volontà politica per farlo?[/quote:3q2c5b0d]

scusate non parlo mai volentieri di politica, ma quando ci vuole ci vuole.........
non è che manca la volontà politica, c'è ed è ben precisa,
ma non è certo a nostro favore! [42]
cosa vi aspettate dalla parte politica che governa la nostra regione?
la sinistra ha ideologie pseudo ambientaliste di default..... vedi Vendola & C. [protesta.gif]
Le deroghe da loro ce le possiamo scordare......... [censored.gif]
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

osservatore romano ha scritto:
FRINGUELLO !!!

REGIONE TOSCANA E FEDERCACCIA
CI RIPOROVANO



La Regione Toscana, su sollecitazione della Federcaccia, nel mese di gennaio u.s, in base al disposto di cui all’art. 9 della Direttiva “Uccelli” n. 79/409 CEE che consente il prelievo in deroga di alcune specie, e più in particolare in base all’Art. 9 com. 1 lett. C., chiedeva all’ISPRA (ex Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica) il parere per poter attuare nella nostra Regione il prelievo in deroga del FRINGUELLO.
L’ISPRA con nota 4 febbraio 2011, adducendo la mancanza di dati internazionali sulla consistenza della specie in oggetto esprimeva parere SFAVOREVOLE.
La Federcaccia e la Regione Toscana, ognuno per proprio conto, ritenendo detto parere un abuso di ufficio in quanto non si può esprimere un parere SFAVOREVOLE in mancanza di dati, hanno presentato esposto al TAR del Lazio (competente per tali controversie) affinché si esprima sulla ILLEGITTIMITA’ di tale parere ,invitando tale Istituto a ritirarlo.
La questione è di grandissima importanza e ci sono buone possibilità che la questione abbia un risvolto a noi favorevole. Ancora una volta la Federcaccia è in prima linea per tutelare gli interessi dei Cacciatori mentre gli altri stanno a guardare.

Federcaccia Provinciale


Romano
E' da febbraio che dicono che hanno presentato esposto al TAR e non si sa ancora nulla?!?!

Se volessero darvi veramente il fringuello basterebbe che copiassero la legge del veneto dell'anno scorso e sarebbero apposto... e invece cosa fanno? presentano l'esposto al TAR per tirarla lunga e farvi credere che hanno fatto tutto quello che potevano.
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

Non è stato il parere negativo dell' ispra che ha determinato il mancato rinnovo della caccia in deroga al fringuello,ma bensì la mancata marcatura delle giornate in deroga,ciò è stato interpretato volutamente come un disinteressamento dei cacciatori a tale caccia tradizionale! come si fa a richiedere una deroga x caccia tradizionale quando nessuno sulla carta o meglio tesserino la esercita!
questo è stato risposto al nostro presidente della ZRC, alla domanda del perchè no alla deroga
MA ALLE RIUNIONI DELL' ATC E DELLA REGIONE NON CI ANDATE MAI?
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

grillaia ha scritto:
Non è stato il parere negativo dell' ispra che ha determinato il mancato rinnovo della caccia in deroga al fringuello,ma bensì la mancata marcatura delle giornate in deroga,ciò è stato interpretato volutamente come un disinteressamento dei cacciatori a tale caccia tradizionale! come si fa a richiedere una deroga x caccia tradizionale quando nessuno sulla carta o meglio tesserino la esercita!
questo è stato risposto al nostro presidente della ZRC, alla domanda del perchè no alla deroga
MA ALLE RIUNIONI DELL' ATC E DELLA REGIONE NON CI ANDATE MAI?
...e tu credi a tutto quello che ti dicono?? ti hanno dato i numeri?

Molti politico/cacciatori fanno affermazioni senza numeri e riferimenti alla mano.. io se non ho DATI non credo più a niente!!

Comunque l'ISPRA sono dei pagliacci e si devono vergognare.. Parassiti da noi pagati per fare ostruzionismo!! In Galan we trust!!
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

Beh che l'ispra sia stato fazioso e anticaccia....è una cosa risaputa .....
spero vivamente che con l'arrivo di Rossi e Galan le cose cambino una volta per tutte e inseriscano il Fringuello e lo storno a calendario! (sarà durissima ...ma speriamo in pareri favorevoli...)
 
Re: Prelievo in deroga del fringuello

magari nn sarà vero,sarà impossibile ma se metti caso danno il fringuello.. ti dico fermate!!!
me dovete legà con una catena e buttare via la chiave!! [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
fringuello e storno... un sogno!!!
I have a dream.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto