Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

non sono sicuro ma mi è arrivato un sms attendibile: il Tar del Veneto a promulgato la sospensione sulle caccie in deroga fino al 3 Novembre in attesa della decisione della corte costituzionale. vaff.....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ciao ragazzi,
ma qual'ora il piano faunistico(che per l'annata 2012/13 resterà invariato) verrà rinnovato(parlo tra il2013 e il2014),ci dovremo adattare a qualche normativa europea?con conseguenze negative sulle già sofferte deroghe annuali?
la mia è una curiosità...

niente di tutto cio'....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

andrea90 ha scritto:
Sarò anche in malafede, ma per me è stata tutta una mossa studiata a tavolino per non farci andare in deroga...non ha presentato al Consiglio i disegni di legge depositati, fa la delibera in agosto in modo che venga preparato il ricorso per tempo,la delibera viene sospesa e non fa niente per rimediare, dicendoci che è giuridicamente non transitabile...

e io aggiungo:
quando invece con la Donazzan la delibera ce l'avevamo poco dopo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
ah dimenticavo, la sentenza dopo l'impugnamento del cdm dello scorso anno contro la nostra delibera e' prevista per il 6 novembre, e' stato chiesto di anticipare , ma nulla si sa ancora in proposito.
nella peggiore delle ipotesi cosa può succedere?
 
Io ci spero ancora. Spero più che altro che dopo essere caduta così in basso la federlega non si metta anche a raschiare il fondo.
Insomma se tutto va bene e dopo il 4 le deroghe tornano TUTTE cacciabili allora si può dire che la stagione non è del tutto persa; insomma io Ho ricordi di ottime cacciate a storni Cesene e sasselli, con ottima entrata di finchi e peppole, fatte a cavallo tra novembre e dicembre.

Con questo non stò difendendo l'obrobriosa condotta delle deroghe in questa stagione, stò solo cercando do vedere il bicchiere mezzo pieno, per quanto sia possibile farlo

Tu puoi dire quello che vuoi, ma a me questi della federlega mi hanno ROVINATO la stagione... Sono profondamente indignato e stò solo aspettando che come già affermato da altri si organizzi una manifestazione. E' ormai finito il tempo delle scuse e dei comunicati, questo assessore ha dimostrato con i fatti che è assolutamente incapace. L'unica cosa che può fare è dare le dimissioni, se non lo capisce peggio per lui.
Sono anche deluso che la federcaccia continua ad avere molte tessere, forse è questo il male della caccia, tanto loro contano che una buona percentuale dei cacciatori crederanno a quello che gli racconteranno...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Mi è arrivato messaggio che il consiglio di stato ha riaperto la caccia in deroga! se qlcuno può controllare!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

se ce li danno non ne facciamo passare nemmeno uno poi vediamo chi ride eh eh eh eh eh eh
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Più leggo le sue dichiarazioni e più mi stupisco di come un simile personaggio possa sedere sulla poltrona di assessore alla caccia..semplicemente pazzesco [42]
 
Nessuno sa niente della riunione convocata da Stival venerdì pomeriggio con i Presidenti Venatori Regionali ?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ma quando veniamo a sapere qualcosa'' ze le sinque a sera par mi un co' no savemo ninte''
 
e che serve aspettare il terzo sabato di settembre? se poi te le danno le deroghe il primo di ottobre, e fai appena in tempo ad averle x una settimana [6] e una presa in giro!!!!! bisognerebbe fare una manifestazione in piazza,dobbiamo farci sentire [sportschiri.gif]
le manifestazioni secondo me servono a poco...ci sono gia stato...perchè sicuramente l'opinione pubblica nn comprende le nostre richieste...quello che volevo dire è che ultimamente si va a caccia(pagando anticipatamente) senza sapere a cosa poi andremo in contro...avendo poche certezze...perchè normalmente delibere e discorsi vari vengono fatti poco prima dell'apertura...
 
Ultima modifica:
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ora speriamo davvero di essere apposto...stavo gia' meditando se rinnovare ancora o no nel caso non le avessero piu' date...per ora si puo' festeggiare...;-)
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Prima di sparare colpe a destra e a manca bisogna analizzare le cose oggettivamente:
1- La legge italiana permette al **** di Zanoni di far tutti questi ricorsi, e quindi come già detto lui fa solo il suo lavoro. Chi non lo fa sono gli avvocati della regione che sistematicamente riescono a perdere tutte le richieste di sospensione in attesa di giudizio e poi vincono le cause.
2- Chi ha sbagliato tutto fin dall'inizio è stato Stival che invece di far una legge, che ci avrebbe permesso di evitare tutti questi ricorsi, ha preferito usare la mano pesante e fare una delibera.
3- Per quanto riguarda le AAVV l'unica cosa che posso rimproverare alla mia, ACV-CONFAVI, è di usare a volte dei toni troppo propagandistici. Per chi invece fa parte di "altre" associazioni non venga a lamentarsi.... mal che si vuole male che non duole.



io invece credo che tutti i cacciatori che pagano una licenza e di CHIUNQUE associazione facciano parte abbiano diritto di lamentarsi per il modo che sono stati presi per il culo,........................... io facevo parte della tua associazione e non ho piu' voluto tesserarmi perche' per me la caccia deve essere una passione da vivere serenamente e non una guerra solo per questione di tessere, con questo nessuno deve venirmi a dire che e' il male che abbiamo voluto e che non devo lamentarmi perche' io lavoro 365 giorni all'anno per i miei richiami, tu non puoi neanche immaginare quante deroghe ho io in stanza e per la rabbia sono stato 15 giorni senza andare a capanno per colpa di TUTTI questi policiti che non meritano nessun rispetto perche'pensano solo a come recuperare i prossimi voti s*******ndosi tra loro e fregandosene di noi.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ragazzi , ora per favore.....

e' appena finita la caccia, non iniziamo gia' a dire "ho sentito di qua" "ho sentito di la"....
Ne sento di cotte e di crude da "il prox anno andiamo a ottobre" a "il prossimo anno apre ad Agosto".

Quindi vi invito a non riportare notizie se non da fonti AFFIDABILI.

Personalmento son stra convinto che si andra' anche quest'anno, alla costituzionale ci stan lavorando 4 legali, e la cosa si risolvera'.

Le mie fonti son attendibili, e credo che visto gli anni scorsi vi possiate fidare.

Quindi invito tutti alla calma, e aspettiamo un po' per trarre conclusioni.

Mirko ci mancherebbe che credo pure a ste cazzate!! Però il personaggio è l'ex presidente provinciale (ora vice) federcaccia e ha affermato queste cose in pubblico durante una riunione. Ho chiesto chiarimenti qui nel forum perchè so che ci sono persone MOLTO BEN informate... :eek:

il personaggio lo conosco, non ti preoccupare, c'e' un po' di frizione tra lega e Fidc di Vicenza in questo momento e allora son li che tiran fuori le sparate...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

USVA75 ha scritto:
Beati Voi !!!!
Si ma che x noi anke quest' anno , NISBA.......

Ora non c'è da cantare vittoria in Veneto per una proposta di legge(uguale all'anno scorso e poi naufragata) e non c'è nemmeno da gettare la spugna ora in Lombardia.Da qui a ottobre ne passerà di acqua sotto i ponti...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ecco la risposta...

14 aprile 2011

Caccia in deroga. Lega Nord presenta progetto di legge per stagione venatoria 2011/2012

(Arv) Venezia 14 apr. 2011 - Depositato dal gruppo consiliare della Lega Nord un progetto di legge, a firma di tutti i consiglieri, per l'applicazione della caccia in deroga per la stagione 2011/2012, così come previsto dalla direttiva europea 2009/147/CE. Il testo del pdl leghista, che si compone di due articoli e due allegati, consente di sottoporre ad un limitato prelievo venatorio le specie che risultano in buono stato di conservazione, ma che non sono inserite negli elenchi di quelle cacciabili in Italia. Il rispetto dei massimali di prelievo per le specie stabiliti dal progetto di legge sarà garantito dal sistema di monitoraggio quindicinale, già sperimentato con successo dalla Regione, che consentirà anche di raccogliere dati statistici per attivare, in futuro, una vera e propria banca dati. "Con questa proposta di legge - dichiara Federico Caner, capogruppo leghista e primo firmatario del testo - ci proponiamo di intervenire su una disciplina al di là della mera pratica sportiva, con un'attenzione all'ambiente e alla salvaguardia delle tradizioni locali e dei vari ecosistemi presenti in ambito regionale. Inoltre vogliamo indicare le modalità di attuazione della Direttiva UE sulla conservazione degli uccelli selvatici e sui prelievi venatori in deroga di alcune specie migratorie. Il nostro auspicio, comunque, è quello di approvare la Legge prima dell'apertura della stagione venatoria, affinché tutti i cacciatori veneti possano avere un quadro di riferimento legislativo chiaro e trasparente, rispettoso di tutti i soggetti interessati". Nella tabella, che costituisce l'allegato A alla proposta di legge leghista, sono indicate le specie, i limiti e l'arco temporale in cui sarà consentita la caccia in deroga.


non ho visto il testo, ovviamente appeno lo avro' ve lo girerò.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Che la sentenza esista non ci sono dubbi, però la regione hai cacciatori non ha comunicato niente quindi fino a prova contraria si può ancora o sbaglio? quali sono le possibilità di una nuova delibera?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
MENGA ha scritto:
bene bene....teniamo le dita incrociate e speriamo che vada tutto come DEVE andare [up.gif] [up.gif]

Marco a go e fiste stano in muda, co te vien xo se godemo...

Lasele stare le fiste... poarine.. te fa mia de pecà trarghe?
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto