Re: Forse vietati i beeper in Toscana

nika ha scritto:
piccipicci ha scritto:
non vietiamo i beeper ma evitiamo di sparare le becche alla posta! saluti
giustissimo , ma sarebbe da vietare anke le carneficine all'estero porca miseria , nn è giusto abbattere senza limite di carniere . vedi cosa succede in crimea , bulgaria , scozzia ecc ecc x nn parlare dell'argentina e del marocco a tortore un mio paesano da foto ne ha prese 900 in mezza giornata .....
e te c'hai creduto? era un fotomontaggio......
900 uccelli in mezza giornata? diciamo 6 ore? 150 l' ora? quasi 3 al minuto? una mitraglia, e senza mai fermarsi per pisciare o mangiare perche' senno' diventan 5 al minuto.........ci si crede......
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

LORENZOPT ha scritto:
lucav ha scritto:
Non capisco comunque perchè lo si vieti sinceramente.....da problemi di rumore?
ti spiego cos'e' che da fastidio piu' del beeper......la maleducazione dei conduttori dei cani.
se io sono al capanno a tordi e arriva un beccacciaio e per disgrazia c'e' una beccaccia nei paraggi, per tutta la mattina mi rompano le palle col beeper e stai pur certo che di rispettare le distanze non se lo sognano neppure, ma col campano se mi gironzolano a 100 metri neanche li sento, col beeper danno noia anche a 200, io di sicuro a loro non do' fastidio......
Concordo ho fatto questa domenda perchè non capivo cacciando in pianura e non utilizzando beeper
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

grillaia ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
lucav ha scritto:
Non capisco
hi hi hi ALLORA CI ROMPIAMO LE PALLE A VICENDA? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
il suono del beep non da fastidio ne alle becche ne ai fagiani e tantomeno alle pernici,forse sono stato uno dei primi ad utilizzarlo,mi fu fornito un prototipo da una ditta tramite il mio armiere ,ora non ricordo bene se nel 1983 o1984 forse 1985,ma comunque era un bel pataccone con una batteria tipo transistor 9 volt,e sinceramente non ne potrei piu fare a meno,fino a che non sarà funzionante in modo eccelso il satellitare,che x il momento lascia molto a desiderare,con questo nuovo attrezzo si opererà in completo silenzio,oltretuto farebbe proprio al caso ,visto che oramai i miei orecchi non hanno una funzionalità ottimale.
Salute a tutti!
Non perdi occasione caro Grillaia per dire che noi migratoristi dovremmo rinunciare ai richiami vivi, non scaldarti se ti viene poi detto a te, beccacciaio, che il beeper è un insulto alla tranquillità del bosco che ogni cacciatore vorrebbe avere!
Inoltre dove va a finire la difficoltà della caccia alla beccaccia quando si usa uno strumento che ti dice esattamente quando il cane, che magari tu non vedi, è in ferma sulla beccaccia!

Parli sempre di etica tirando le orecchie a noi capannisti, ma pensaci bene che anche l'utilizzo del beeper è tutt'altro che etico!
Non ho mai detto che la caccia al capanno con i richiami non è etico,ho semplicemente sostenuto che la caccia con i richiami e il tiro a fermo non è a mio avviso sportiva,e che per la mia etica personale non posso accettare che animali selvatici vengano rinchiusi in gabbie 20 x 20,poi ogni individuo è libero di fare e disfare a proprio piacimento cio che ritiene giusto,l' importante è non mancare di osservare le regole.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

FERMI TUTTI
NN INIZIAMO A DIRE CAVOLATE I CARNIERI NN SI TOCCANO , SE SI VA DI STO PASSO ANDIAMO A CACCIA SENZA FUCILE .... BASTANO I VERDI A ROVINARCI
LE COSE SONO 2
SE SI PENSA DI RITOCCARE I CARNIERI
PRIMA SI DEVE ALLUNGARE IL PERIODO VENATORI
DAL 16 AGOSTO AL 30 APRILE . POI SI POTREBBE RITOCCARE IL CARNIERE .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto