Re: Forse vietati i beeper in Toscana

grillaia ha scritto:
falco8 ha scritto:
@grillaia: lo sport non è solo dinamismo ma anche concentrazione, impegno costante. se la metti su questo piano il bigliardo non dovrebbe ssere uno sport. cmq la definizione di sport applicata alla caccia tutta, non mi piace. prefericsco definirla, naturale attivita.
@gianni, se la metti su questo piano tutto cio che favorisce la caccia dovrebbe essere vietato, anche le giostre per gli storni, i mojo, ecc ecc... mi sembra una cazzata... basterebbe limitare i carnieri...
non mi sembra che nel tiro a fermo ci sia dimnamismo o abilità,e comunque la definizione di sport non l' ho inventata io!
La caccia moderna dovrebbe essere interpretata come uno sport e non altro!

Danilo il tiro al piattello e` sport,non certo la caccia.
Noi si ammazzano animali,non ci sono sport che uccidono,infatti il tiro al piccione e` stato vietato molti anni fa.
Ripensando anche all'argomento della caccia in riserva,qualcuno ha una visione un po`distorta di quello che e`l'attivita`venatoria,e intendo quella vera.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Cadi come al solito sempre sul pisello :D
Caccia ai tordi dopo le 7.00...
Divieto di caccia per chi non è in possesso di ausiliare...
Cartello Celano.....
Obbligo di scelta alla migratoria da abbattere.....
Critiche sui capannisti....
Da me si usa dire....."Ad un palmo dal mio culo , fà ciò che vuoi"
Molto probabilmente , qualcuno si è avvicinato al tuo! [lol.gif]
Cià Danì :D
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

nika ha scritto:
FERMI TUTTI
NN INIZIAMO A DIRE CAVOLATE I CARNIERI NN SI TOCCANO , SE SI VA DI STO PASSO ANDIAMO A CACCIA SENZA FUCILE .... BASTANO I VERDI A ROVINARCI
LE COSE SONO 2
SE SI PENSA DI RITOCCARE I CARNIERI
PRIMA SI DEVE ALLUNGARE IL PERIODO VENATORI
DAL 16 AGOSTO AL 30 APRILE . POI SI POTREBBE RITOCCARE IL CARNIERE .

[42] gia e tanto se ci fanno cacciare 10 giorni a febbraio.... Visto che si parlava tanto di pressione venatoria sulla specie invece di vietare il beeper che di per se non uccide, è piu logico calare il carniere ammesso. era un paradosso.
Io sono daccordissimo con i tempi e i modi di caccia attuali alla beccaccia. la chiusura al 31 gennaio va benissimo per questa specie cosi come il carniere ammesso che tanto non si raggiunge quasi mai... Sono altri quelli che hanno tirato fuori la storia delle limitazioni....
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

LORENZOPT ha scritto:
lucav ha scritto:
Non capisco comunque perchè lo si vieti sinceramente.....da problemi di rumore?
ti spiego cos'e' che da fastidio piu' del beeper......la maleducazione dei conduttori dei cani.
se io sono al capanno a tordi e arriva un beccacciaio e per disgrazia c'e' una beccaccia nei paraggi, per tutta la mattina mi rompano le palle col beeper e stai pur certo che di rispettare le distanze non se lo sognano neppure, ma col campano se mi gironzolano a 100 metri neanche li sento, col beeper danno noia anche a 200, io di sicuro a loro non do' fastidio......
hi hi hi ALLORA CI ROMPIAMO LE PALLE A VICENDA? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
il suono del beep non da fastidio ne alle becche ne ai fagiani e tantomeno alle pernici,forse sono stato uno dei primi ad utilizzarlo,mi fu fornito un prototipo da una ditta tramite il mio armiere ,ora non ricordo bene se nel 1983 o1984 forse 1985,ma comunque era un bel pataccone con una batteria tipo transistor 9 volt,e sinceramente non ne potrei piu fare a meno,fino a che non sarà funzionante in modo eccelso il satellitare,che x il momento lascia molto a desiderare,con questo nuovo attrezzo si opererà in completo silenzio,oltretuto farebbe proprio al caso ,visto che oramai i miei orecchi non hanno una funzionalità ottimale.
Salute a tutti!
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

LORENZOPT ha scritto:
nika ha scritto:
piccipicci ha scritto:
non vietiamo i beeper ma evitiamo di sparare le becche alla posta! saluti
giustissimo , ma sarebbe da vietare anke le carneficine all'estero porca miseria , nn è giusto abbattere senza limite di carniere . vedi cosa succede in crimea , bulgaria , scozzia ecc ecc x nn parlare dell'argentina e del marocco a tortore un mio paesano da foto ne ha prese 900 in mezza giornata .....
e te c'hai creduto? era un fotomontaggio......
900 uccelli in mezza giornata? diciamo 6 ore? 150 l' ora? quasi 3 al minuto? una mitraglia, e senza mai fermarsi per pisciare o mangiare perche' senno' diventan 5 al minuto.........ci si crede......

"te spegni il faro che io accorcio l'anguilla..." dice il pescatore al cacciatore :wink:
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

riccà ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
marco83 ha scritto:
il caro e vecchio campanello sarebbe meglio invece che quel troiaio che lo senti a 3 km di distanza

il beeper nel silenzio del bosco e' come una scureggia alla messa di natale, la caccia col cane e' sempre esistita anche senza beeper.........personalmente lo odio.......
descrizione molto chiara e colorita, non hai tutti i torti .....in bocca al cocker!!!!
Dipende dai cani con cui vai a caccia ,certo che con il cocker è superfluo anche l' uso del campano,indispensabile con cani che hanno una presa di terreno molto ampia.
Personalmente li uso non solo x la becca ma x tutte le cacce.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Hunter76 ha scritto:
falco8 ha scritto:
io sono favorevole. usato con moderazione permette di cacciare con piu pace e sfruttare meglio il potenziale del cane. Gli eccessi come quei cani fermi a 600 metri non mi piacciono affatto ma non credo che il problema delle troppe beccacce uccise sia del beeper. Ruipeto nessuno ti obbliga a sparare alla seconda beccaccia della giornata, si.


Sono perfettamente d'accordo. Io uso il campano abbinato al beeper in modalità solo ferma. Il campano mi da la possibilità di seguire il cane e il suono non mi fa sentire solo e quando il cane è fuori raggio di udito il beeper mi avvisa ed evito cosi di fare quelle lunghe ricerche solo perchè il campano non si sente e il cane non è in ferma ma si trova un po lontano. Ho deciso di utilizzare il beeper 2 anni fa perchè ho una kurzhaar che ha delle aperture di cerca ampie e onestamente non mi va di condizionare il suo metodo di cerca che è stato sempre molto efficace.
Vorrei aggiungere che il carniere di beccacce dopo l'utilizzo del beeper non è aumentato, anzi molte becche vanno via appena inizia a suonare, e anche se lo fosse, dobbiamo essere noi cacciatori a darci un limite al carniere. E poi chi lo ha detto che solo un cane a tiro di fucile è un buon cane?

Tutti voi dite la stessa cosa e cioè' che il beeper da una grossa mano al cacciatore , giratela come vi pare ma il beeper fa la differenza , e poi li voglio vedere questi beccacciai che con il cane il ferma e con la quota giornaliera raggiunta non sparare alla becca.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Credo che il beeper permetta di gustarsi la cacciata anche cn un cane lungo in santa pace senza stressarsi troppo a cercarlo se sta in ferma. permette inoltre di sfruttare il potenziale del cane senza forzarlo a stare corto, cosa veramente dura e sacrificante per un inglese. La limitazione del beeper è una stronzata che si saono inventati certi cacciatori, non c'è nessuna correlazione conla chiusura della beccaccia a dicembre.. quindi non tiriamo fuori cavolate. limitiamo piuttosto il carniere giornaliero, e anche quello settiamnale se necesaario...
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

grillaia ha scritto:
piccipicci ha scritto:
infatti io avrei anche la possibiltà di andare all'estero ma non vado perchè mi godo l'italia ossia le regioni limitrofe dove vivo e vado col bepeer,non faccio la posta,non rompo le palle a nessuno eccc ecc.Quindi,mi ritengo preciso ed etico nella caccia,solo con un po di tecnologia.ps allora vietiamo anche i supermagnum,le dispersanti,le magnum,i fuoristrada che vanno dappertutto,mentre il cog*#! qui presente si fa' i chilometri a piedi,le carabine i punti luminosi i mitragliatori da cinghiale,i capanni sulle altane gli stampi,i richiami vivi e famo gli zulu'.vedemo se avete capito adesso!!
[up.gif] [eusa_clap.gif]

Per come la vedo io la tipologia di cartuccia non conta sta nell'abilita' nel tiro del cacciatore , se uno non ci prende puoi tirare dispersanti , supermagmum o che ti pare , per i fuoristrada che vanno in ogni dove siamo perfettamente daccordo , per quanto riguarda le carabine ed i punti rossi al cinghiale non sono daccordo in quanto le carabine a detta di esperti e soprattutto meno pericolosa per il cacciatore e poi si sta' parlando di una specie in abbondanza e dannosa tanto che vengono fatti regolarmente gli abbattimenti quindi se con il punto rosso se ne fa fuori qualcuno in piu' tanto meglio , per i richiami vivi sono in parte daccordo i capannisti quando passano gli uccelli fanno delle vere e proprie mattanze ( infatti io limiterei il carniere giornaliero ai capanni fissi in quanto nel periodo della migrazione possono andare tutti i giorni).
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Sapete che vi dico... a chi da noia il BEEPER si compri un bel paio di cuffie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
di questa stregua si puo vietare tutto,i richiami ,vivi o a bocca,gli stampi,i volantini,ecc. sono tutte cose che favoriscono il cacciatore o no Gianni,che ne pensi?
falco non mi sembra di aver scritto che chi tira a fermo non è etico,ma poco sportivo
Lo sport è l'insieme di quelle attività e abilità, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano ,e nel tiro a fermo non mi sembra che ci sia una qualche abilità e attività fisica,ho scritto che x la mia etica personale non ritengo giusto rinchiudere un salvatico in una gabbia 20x20,penso sempre a che farei se fossi destinato a essere rinchiuso in una stanza 2mt x 2 a vita, preferirei la morte,manco i carcerati vengono trattati in questo modo!
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Ho letto qualcosa sulla proposta di abolire il beeper avanzata dal settore Caccia della Provincia di Arezzo.
No saprei cosa dire.
Io lo uso da dieci anni e egoisticamente devo dire che è molto funzionale specialmente con cani che allungano molto. Permette di individuare facilmente il cane in ferma e evita al cacciatore tanta strada.
Se dovesse essererne vietato l'uso, bisognerebbe ripensare alle modalità di addestramento e selezione dei cuccioloni; sarebbero preferiti soggetti a più corto raggio e in fase di addestramento si renderebbe necessario richiamare i cucciuloni ad una cerca più ristretta. Sarebbe un ritorno al passato e cambierebbero le nostre abitudini, ma niente di grave se paragonato alle restrizioni che incombono sul mondo della caccia (limitazioni carnieri e restrizioe calendari).
Certo che Andrea Mariani sarebbe costretto a girare un giorno per ritrovare i suoi cani!
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

grillaia ha scritto:
Sapete che vi dico... a chi da noia il BEEPER si compri un bel paio di cuffie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
di questa stregua si puo vietare tutto,i richiami ,vivi o a bocca,gli stampi,i volantini,ecc. sono tutte cose che favoriscono il cacciatore o no Gianni,che ne pensi?
falco non mi sembra di aver scritto che chi tira a fermo non è etico,ma poco sportivo
Lo sport è l'insieme di quelle attività e abilità, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano ,e nel tiro a fermo non mi sembra che ci sia una qualche abilità e attività fisica,ho scritto che x la mia etica personale non ritengo giusto rinchiudere un salvatico in una gabbia 20x20,penso sempre a che farei se fossi destinato a essere rinchiuso in una stanza 2mt x 2 a vita, preferirei la morte,manco i carcerati vengono trattati in questo modo!

Tu la sai lunga Grillaia ma non la sai raccontare Eh eh [rire.gif] vediamo se ridi ancora se ti vietano il beeper, per tanti beccacciai della domenica è stata la svolta, tanti culi di piombo da afv sono diventati beccacciai :mrgreen:
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

io sono favorevole. usato con moderazione permette di cacciare con piu pace e sfruttare meglio il potenziale del cane. Gli eccessi come quei cani fermi a 600 metri non mi piacciono affatto ma non credo che il problema delle troppe beccacce uccise sia del beeper. Ruipeto nessuno ti obbliga a sparare alla seconda beccaccia della giornata, si potrebbe tranquillamente vietare il carniere giornaliero a 1 se proprio pensate che la pressione sulla specie è troppa.
Guardacaso chi odia il beeper sono tutti possessori di breton che cacciano a corto raggio. io credo che avendo gia tante limitazioni non sia il beeper l'istrumentum diaboli da limitare. Tuttalpiu si potrebbe limitare il suono solo nella modalita ferma per non disturbar gli altri cacciatori.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Gianni ha scritto:
grillaia ha scritto:
Sapete che vi dico... a chi da noia il BEEPER si compri un bel paio di cuffie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
di questa stregua si puo vietare tutto,i richiami ,vivi o a bocca,gli stampi,i volantini,ecc. sono tutte cose che favoriscono il cacciatore o no Gianni,che ne pensi?
falco non mi sembra di aver scritto che chi tira a fermo non è etico,ma poco sportivo
Lo sport è l'insieme di quelle attività e abilità, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano ,e nel tiro a fermo non mi sembra che ci sia una qualche abilità e attività fisica,ho scritto che x la mia etica personale non ritengo giusto rinchiudere un salvatico in una gabbia 20x20,penso sempre a che farei se fossi destinato a essere rinchiuso in una stanza 2mt x 2 a vita, preferirei la morte,manco i carcerati vengono trattati in questo modo!

Tu la sai lunga Grillaia ma non la sai raccontare Eh eh [rire.gif] vediamo se ridi ancora se ti vietano il beeper, per tanti beccacciai della domenica è stata la svolta, tanti culi di piombo da afv sono diventati beccacciai :mrgreen:
sarebbe lo sprone, l' occasione x l' acuisto del satellitare
we questo non emette nessun suono!
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

infatti io avrei anche la possibiltà di andare all'estero ma non vado perchè mi godo l'italia ossia le regioni limitrofe dove vivo e vado col bepeer,non faccio la posta,non rompo le palle a nessuno eccc ecc.Quindi,mi ritengo preciso ed etico nella caccia,solo con un po di tecnologia.ps allora vietiamo anche i supermagnum,le dispersanti,le magnum,i fuoristrada che vanno dappertutto,mentre il **** qui presente si fa' i chilometri a piedi,le carabine i punti luminosi i mitragliatori da cinghiale,i capanni sulle altane gli stampi,i richiami vivi e famo gli zulu'.vedemo se avete capito adesso!!
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

Tu la sai lunga Grillaia ma non la sai raccontare Eh eh [rire.gif] vediamo se ridi ancora se ti vietano il beeper, per tanti beccacciai della domenica è stata la svolta, tanti culi di piombo da afv sono diventati beccacciai :mrgreen: [/quote]
sarebbe lo sprone, l' occasione x l' acuisto del satellitare
we questo non emette nessun suono![/quote]

Io non credo che il problema sia il suono, il problema è che col beeper il lavoro lo fanno i cani, il cacciatore non segue il cane come col campano, si fà meno culo, ci si limita a trovare il cane in ferma seguendo il suono del beeper, e servire il cane, questo non è poco.
Le becche stanno soffrendo la troppa pressione, sono tutti beccacciai, si dà la colpa alla posta, ma la verità è che siete troppi e mettere qualche paletto è la conseguenza.
Anche il satellitare.... lo vedi allora che è come dico io, vi facilita troppo.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

piccipicci ha scritto:
infatti io avrei anche la possibiltà di andare all'estero ma non vado perchè mi godo l'italia ossia le regioni limitrofe dove vivo e vado col bepeer,non faccio la posta,non rompo le palle a nessuno eccc ecc.Quindi,mi ritengo preciso ed etico nella caccia,solo con un po di tecnologia.ps allora vietiamo anche i supermagnum,le dispersanti,le magnum,i fuoristrada che vanno dappertutto,mentre il cog*#! qui presente si fa' i chilometri a piedi,le carabine i punti luminosi i mitragliatori da cinghiale,i capanni sulle altane gli stampi,i richiami vivi e famo gli zulu'.vedemo se avete capito adesso!!

é quel che ho detto anchio.. se vogliono la caccia naturale c'è la bicicletta col cestino per il cane, mio nonno ci faceva 10 km per anda a fare il rientro dei tordi sotto la neve.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

@grillaia: lo sport non è solo dinamismo ma anche concentrazione, impegno costante. se la metti su questo piano il bigliardo non dovrebbe ssere uno sport. cmq la definizione di sport applicata alla caccia tutta, non mi piace. prefericsco definirla, naturale attivita.
@gianni, se la metti su questo piano tutto cio che favorisce la caccia dovrebbe essere vietato, anche le giostre per gli storni, i mojo, ecc ecc... mi sembra una cazzata... basterebbe limitare i carnieri...
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

State facendo un paragone **** !! chi va a beccacce non ha la rete per prenderle,quindi il beeper non fa altro che indicare la posizione del cane e codesto non è un mirino laser.Io non so' che cani avete voi ma i miei nemmeno col beeper li sento.
 
Re: Forse vietati i beeper in Toscana

piccipicci ha scritto:
infatti io avrei anche la possibiltà di andare all'estero ma non vado perchè mi godo l'italia ossia le regioni limitrofe dove vivo e vado col bepeer,non faccio la posta,non rompo le palle a nessuno eccc ecc.Quindi,mi ritengo preciso ed etico nella caccia,solo con un po di tecnologia.ps allora vietiamo anche i supermagnum,le dispersanti,le magnum,i fuoristrada che vanno dappertutto,mentre il cog*#! qui presente si fa' i chilometri a piedi,le carabine i punti luminosi i mitragliatori da cinghiale,i capanni sulle altane gli stampi,i richiami vivi e famo gli zulu'.vedemo se avete capito adesso!!
[up.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto