annuncio

Comprimi

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

A seguito di un errore o di un virus che assilla il forum da qualche giorno, abbiamo preso la drastica decisione di ripristinare un backup del database aggiornato al 15 febbraio. Questo nel tentativo di ripristinare un installazione sicuramente funzionante. Purtroppo questa operazione comporta la perdita di tutti i thread e delle nuove registrazioni degli utenti, nonche i vari aggiornamenti caricati nel periodo 16-22 febbraio 2021.

Nota per i nuovi utenti: Come indicato sopra i nuovi utenti registrati in questo periodo dovranno ripetere la registrazione del loro account

Confido nella vostra comprensione

In caso di problematiche, aiuti o segnalazioni potete scrivere sul thread apposito.
https://www.migratoria.it/forum/foru...-una-settimana
Visualizza altro
Visualizza di meno

Pubblicita 600x70

Comprimi

ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lucav
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Direi che è giusto!

    Lascia un commento:


  • Rudi4x4
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Napolitano pone il veto sulla nomina di Romano


    Il leader dei Responsabili doveva giurare già ieri. Aveva organizzato un banchetto all'hotel Nazionale. Ma per lui - assolto dal concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione - tornano fantasmi dal passato. Il Quirinale: "Non andiamo incontro a un altro caso Brancher?"
    Un incontro interlocutorio, quello di ieri tra il premier e il Capo dello Stato al Quirinale. Silvio Berlusconi, accompagnato da Gianni Letta, ha “prospettato problemi ed esigenze di rafforzamento della compagine governativa”, ha spiegato lo stesso Giorgio Napolitano. Secondo quanto si è appreso vi sarebbe stato un confronto su una serie di proposte, ma Napolitano su un punto è stato fermo: non sarebbe propenso alla nomina di Saverio Romano all’Agricoltura. Soprattutto il presidente ha espresso dubbi sul passato di Romano che è stato assolto dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione. Napolitano avrebbe paura di andare incontro a un altro caso Brancher. E, indirettamente, il capo dello Stato ha dato una mano ai centristi che, da tempo, dicono a Berlusconi di non fidarsi assolutamente di Romano. Lui che, ieri, all’hotel Nazionale, aveva già rispolverato l’abito scuro e si preparava a salire al Colle e, una volta giurato, avrebbe riunito in albergo i suoi amici e collaboratori per un rinfresco.

    Ma qual è il punto vero che ha portato Napolitano a porre un veto sul leader dei Responsabili? Non si tratta del curriculum politico, ma del passato. Il nome di Romano lo fa il pentito Francesco Campanella, pentito di mafia, ex braccio destro di Nino Mandalà e, giovanissimo segretario dei giovani dell’Udeur. Campanella racconta di un pranzo di lavoro alla vigilia delle elezioni del 2001. Uno dei commensali si alza e dice: “Saverio (Romano ndr), tui sei candidato nel collegio di Bagheria dove c’è anche Villabate, ma lo sai che Francesco (Campanella ndr) non ti vota perché voterà per il centrosinistra?”. E Romano: “Francesco mi vota perché siamo della stessa famiglia”. Lo disse in siciliano e non si riferiva a vincoli di parentela. E poi: “Scinni a Villabate e t’informi”.

    L’assoluzione dovrebbe aver cancellato tutto, in realtà le parole e le circostanze pesano come macigni. E Napolitano sul punto è stato irremovibile. Così il rimpasto è saltato. E anche Giancarlo Galan, pronto al salto in quella palude che è il ministero della Cultura, è rimasto a casa con l’abito scuro nell’armadio.

    Così il rimpasto atteso è stato ulteriormente rinviato. In un primo momento il Cavaliere sembrava intenzionato a fare ritocchi della squadra di palazzo Chigi in due tranche, ma poi ci avrebbe ripensato per il pressing dei responsabili ed esigenze di equilibri interni alla sua maggioranza. Il premier, infatti, sarebbe orientato a fare in una sola tornata ministri e sottosegretari per evitare fibrillazioni interne proprio nel pieno del Ruby gate e alla vigilia delle prima udienza del caso Mills. In particolare, al Quirinale, riferiscono fonti della maggioranza, avrebbero ricordato che la legge Bassanini fissa il ‘tettò massimo degli esponenti della squadra di governo e per superare questo limite servono modifiche all’attuale normativa.

    Il premier del resto non è salito al Quirinale solo con i nomi dei nuovi ministri ma anche sottoponendo a Napolitano l’esigenza di mettere mano, aumentandolo, al numero dei sottosegretari e chiedendo anche tre vice ministri. Un intervento, questo, che però necessita della modifica della legge Bassanini che pone un tetto al numero dei componenti del Governo. Al termine dell’incontro con Napolitano, il premier è rientrato a Palazzo Grazioli dove è stato raggiunto dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.

    La possibile nomina a ministro di Romano, ha spinto Fabio Granata a invitare il premier a un passo indietro. “Non è un bel segnale”, ha detto l’esponente di Fli. “Crediamo alla presunzione d’innocenza ma chi è stato investito da indagini per questioni così gravi non può rappresentare il governo”. Dunque, ha insistito, “si sta partendo con il piede sbagliato. Berlusconi ha un prezzo da pagare per l’allargamento surrettizio della maggioranza e lo sta pagando

    Lascia un commento:


  • sipe48
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da cecchino
    Originariamente inviato da sipe48
    Originariamente inviato da cecchino
    Mi fai morire Armà
    Fate come tanti mariti , che per far dispetto alla proprie mogli si tagliano l'uccello!
    Capisco che di "immacolati" in giro non ce ne sono , ma capperi gli "ombrosi" stranamente ve li scegliete solo e sempre voi!
    Peppe sei come quei pugili suonati che a furia di prendere *****tti in testa si sono talmente rimbambiti che ripetono sempre la stessa cosa non lo sapevo che in Italia basta dichiararsi di sinistra per diventare una persona per bene.
    Enzo , fanculo!
    Sai perfettamente che non volevo dire questo!
    Gli scheletri , basta aprire un armadio , che sia di destra o di sinitra , non cambia assolutamente nulla!
    Siete al Governo e vi DEVO sopportare ma come ONESTO cittadino , dove per un mutuo mi chiedono anche di contarmi i peli del culo....beh....pretenderei dai politici la MASSIMA trasparenza......scusate se è poco!
    Allora, se un delinquente qualsiasi si dichiara pentito (molte volte lo fanno ad arte allo scopo di destabilizzare chi gli da la caccia) e comincia ad inventarsi chissà quali malversazioni su tizio o caio e successivamente l'autorità inquirente stabilisce che si è trattato di fandonie...il tizio o il caio è marchiato per sempre, non deve partecipare alla vita pubblica e non può essere eletto/nominato anche se è innocente e quindi VITTIMA...per te e per l'antipolitica di Di Pietro e Grillo il tizio o il caio in questione dovrebbe diventare VITTIMA DUE VOLTE, per appagare la sete di giustizialismo fariseo che sono riusciti ad inculcare in menti assolutamente deboli.

    Lascia un commento:


  • lucav
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da Rudi4x4
    Originariamente inviato da grifonenero
    A tutti coloro che sparlano di questo governo che so essere non perfetto, ma piuttosto che vederemi la rosybindi, i pecoraro, l'orecchino pugliese, l'ex magistrato ignorante, il vecchioPCI, il FINIto e repubblica.it cantante, mi tengo MILLE volte i tanti Romani che passa il convento !

    Cmq stiamo parlando di Ministri indagati non di preferenze!
    Concordo stiamo appunto parlando di gente che ci governa che ha fatto qualche cosa che non va bene siano loro di destra e sinstra.

    Lascia un commento:


  • ggramoli
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Caro cecchino,
    visto che non sopporti la parola ca@@ate l'ho cambiata in "cose sbagliate". Spero che ora tu sia contento, per me aveva la stesso significato ma non per te evidentemente, per cui per rispetto delle tue idee ho cambiato parola.
    Ripeto in segno di rispetto delle idee tue e degli altri che la pensano come te.
    Ciao Franco.

    Lascia un commento:


  • cecchino
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da ggramoli
    Cerchiamo di essere coerenti e di non dire ca@@ate:
    -una persona indagata e poi prosciolta è una persona immacolata per la legge e per i cittadini onesti.
    -dividere le persone in oneste oppure ombrose è solo una esercitazione da terzo mondo. Tra l'altro senza spiegare il criterio con cui viene fatta la suddivisione.

    Credo che quando diamo giudizi o affibbiamo aggettivi alle persone dovremo stare molto più attenti, altrimenti cadiamo nel giustizialismo nel pressapochismo e nell'illegalità.

    I giudizi di parte , affrettati e da terzo mondo come sostieni , qui sul forum ce ne sono a iosa,e alcune volte escono anche dal tuo pc.
    Ho sempre letto e rispettato ciò che scrivono gli altri , ma non mi sono mai pemesso di sostenere che fossero cazzate , pur non condividendole.
    Quindi ti pregherei di fare altrettanto!
    Sempre con stima Franco :wink:

    Lascia un commento:


  • cecchino
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da sipe48
    Originariamente inviato da cecchino
    Mi fai morire Armà
    Fate come tanti mariti , che per far dispetto alla proprie mogli si tagliano l'uccello!
    Capisco che di "immacolati" in giro non ce ne sono , ma capperi gli "ombrosi" stranamente ve li scegliete solo e sempre voi!
    Peppe sei come quei pugili suonati che a furia di prendere *****tti in testa si sono talmente rimbambiti che ripetono sempre la stessa cosa non lo sapevo che in Italia basta dichiararsi di sinistra per diventare una persona per bene.
    Enzo , fanculo!
    Sai perfettamente che non volevo dire questo!
    Gli scheletri , basta aprire un armadio , che sia di destra o di sinitra , non cambia assolutamente nulla!
    Siete al Governo e vi DEVO sopportare ma come ONESTO cittadino , dove per un mutuo mi chiedono anche di contarmi i peli del culo....beh....pretenderei dai politici la MASSIMA trasparenza......scusate se è poco!

    Lascia un commento:


  • Rudi4x4
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da grifonenero
    A tutti coloro che sparlano di questo governo che so essere non perfetto, ma piuttosto che vederemi la rosybindi, i pecoraro, l'orecchino pugliese, l'ex magistrato ignorante, il vecchioPCI, il FINIto e repubblica.it cantante, mi tengo MILLE volte i tanti Romani che passa il convento !

    Cmq stiamo parlando di Ministri indagati non di preferenze!

    Lascia un commento:


  • Rudi4x4
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Se quello di Grillo lo ritieni di "parte" o fazioso....

    http://digilander.libero.it/falcemar/at ... elenco.htm

    http://popoloviolaparma.wordpress.com/2 ... arlamento/

    Lascia un commento:


  • Rudi4x4
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da grifonenero
    A tutti coloro che sparlano di questo governo che so essere non perfetto, ma piuttosto che vederemi la rosybindi, i pecoraro, l'orecchino pugliese, l'ex magistrato ignorante, il vecchioPCI, il FINIto e repubblica.it cantante, mi tengo MILLE volte i tanti Romani che passa il convento !

    Se hai mezz'ora leggiti questo!

    http://www.beppegrillo.it/immagini/imma ... o_2008.pdf

    manca qualcuno di sicuro....

    Lascia un commento:


  • ggramoli
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Cerchiamo di essere coerenti e di non dire cose sbagliate:
    -una persona indagata e poi prosciolta è una persona immacolata per la legge e per i cittadini onesti.
    -dividere le persone in oneste oppure ombrose è solo una esercitazione da terzo mondo. Tra l'altro senza spiegare il criterio con cui viene fatta la suddivisione.

    Credo che quando diamo giudizi o affibbiamo aggettivi alle persone dovremo stare molto più attenti, altrimenti cadiamo nel giustizialismo nel pressapochismo e nell'illegalità.

    Lascia un commento:


  • sipe48
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da cecchino
    Mi fai morire Armà
    Fate come tanti mariti , che per far dispetto alla proprie mogli si tagliano l'uccello!
    Capisco che di "immacolati" in giro non ce ne sono , ma capperi gli "ombrosi" stranamente ve li scegliete solo e sempre voi!
    Peppe sei come quei pugili suonati che a furia di prendere *****tti in testa si sono talmente rimbambiti che ripetono sempre la stessa cosa non lo sapevo che in Italia basta dichiararsi di sinistra per diventare una persona per bene.

    Lascia un commento:


  • cecchino
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Mi fai morire Armà
    Fate come tanti mariti , che per far dispetto alla proprie mogli si tagliano l'uccello!
    Capisco che di "immacolati" in giro non ce ne sono , ma capperi gli "ombrosi" stranamente ve li scegliete solo e sempre voi!

    Lascia un commento:


  • grifonenero
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    A tutti coloro che sparlano di questo governo che so essere non perfetto, ma piuttosto che vederemi la rosybindi, i pecoraro, l'orecchino pugliese, l'ex magistrato ignorante, il vecchioPCI, il FINIto e repubblica.it cantante, mi tengo MILLE volte i tanti Romani che passa il convento !

    Lascia un commento:


  • Rudi4x4
    ha risposto
    Re: ROMANO ALL'AGRICOLTURA?

    Originariamente inviato da grifonenero
    Originariamente inviato da Rudi4x4
    Originariamente inviato da osservatore romano
    On.Francesco Saverio Romano , parlamentare siciliano,
    è stato presidente IRCAC 1997-2001 il più grande ente
    creditizio siciliano, è stato indagato nel 2003 per concorso
    esterno in associazione mafiosa, poi archiviato, ex DC poi
    ex UDC, fa ora parte del gruppo iniziativa responsabile.

    Romano

    Questo è il minimo richiesto per entrare nel PDL......se sei onesto non entri in questo governo!


    Se scherzi metti le faccine... se dici sul serio è una c@zzata.

    A chi ti sei riferito? A me o a Osservatore?

    Lascia un commento:

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
X