annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISPRA ATTO III

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ISPRA ATTO III

Pero`nel nord Europa(credo Olanda)continuano tranquillamente a fare "frittate"con le uova di pavoncella e tutti zitti.
    Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh
      Originariamente inviato da peppe976
      Dico solo : le nostre associazioni che fanno in merito? Pensano solo ad arricchirsi con le nostre tessere.
      Mah ...mi sa che con le ns tessere ci si arrichiscono in pochi...
      Tuttalpiù qualcuno si paga lo stiupendio...
      Cmq...giusto x precisare e giusto x vedere qualche volta anche grigio ( e non solo nerissimo come fate in tanti)....
      - Se nei prossimi anni si caccerà ancora la pavoncella è xchè qualcuno...all'interno di una AV... ha fornito dati inconfutabili sulla sua buona salute....sennò saremmo andati incontro ad una sospensione "provvisoria" di 5 anni.....e tutti sappiamo..penso...cosa voglkia dire sospendere "provvisoriamente"....
      - Se i turdidi si son cacciati ovunque la scorsa stagione fino al 31/01 e se...da quello che so...si farà uguale anche quest anno è xchè qualcuno...all'interno di una AV....ha fornito validi dati che hanno sbugiardato le analisi faziose dell'ISPRA...
      Di questo nessuno dice niente....
      non è un problema...continuerò a farlo io e chi vorrà come me dare a Cesare quello che è di Cesare...
      Ciao a tutti!!!
      Chi è il qualcuno.......... qual'è AV ? Quali sono i dati validi da fornire? Ti domando questo perchè se è come dici li fornisco pure io alla mia AV. Cosi' speriamo di cacciare il tordo fino al 31/01 anche noi del Sud.

COMMENTA

Originariamente inviato da colombaccio51
        Pero`nel nord Europa(credo Olanda)continuano tranquillamente a fare "frittate"con le uova di pavoncella e tutti zitti.

Vietata dal 2008.....mai troppo tardi!!!!
        ciao!!!!
        Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da rusticola
          Originariamente inviato da ozannagh
          Originariamente inviato da peppe976
          Dico solo : le nostre associazioni che fanno in merito? Pensano solo ad arricchirsi con le nostre tessere.
          Mah ...mi sa che con le ns tessere ci si arrichiscono in pochi...
          Tuttalpiù qualcuno si paga lo stiupendio...
          Cmq...giusto x precisare e giusto x vedere qualche volta anche grigio ( e non solo nerissimo come fate in tanti)....
          - Se nei prossimi anni si caccerà ancora la pavoncella è xchè qualcuno...all'interno di una AV... ha fornito dati inconfutabili sulla sua buona salute....sennò saremmo andati incontro ad una sospensione "provvisoria" di 5 anni.....e tutti sappiamo..penso...cosa voglkia dire sospendere "provvisoriamente"....
          - Se i turdidi si son cacciati ovunque la scorsa stagione fino al 31/01 e se...da quello che so...si farà uguale anche quest anno è xchè qualcuno...all'interno di una AV....ha fornito validi dati che hanno sbugiardato le analisi faziose dell'ISPRA...
          Di questo nessuno dice niente....
          non è un problema...continuerò a farlo io e chi vorrà come me dare a Cesare quello che è di Cesare...
          Ciao a tutti!!!
          Chi è il qualcuno.......... qual'è AV ? Quali sono i dati validi da fornire? Ti domando questo perchè se è come dici li fornisco pure io alla mia AV. Cosi' speriamo di cacciare il tordo fino al 31/01 anche noi del Sud.
          E' già uscito il vs calendario?
          I dati forniti x il tordo sono quelli che trovi a bizzeffe in rete...gli stessi che permettono ai francesi,spagnoli,portoghesi e greci di cacciarli fino almeno a metà Febbraio.
          Per la pavoncella dobbiamo tutti dire grazie al dott. Sorrenti....FIDC....senza il suo lavoro mi sa che difficilmante sarebbe rimasta tra le specie cacciabili...
          Ottobre è.....

COMMENTA

E' già uscito il vs calendario?
            I dati forniti x il tordo sono quelli che trovi a bizzeffe in rete...gli stessi che permettono ai francesi,spagnoli,portoghesi e greci di cacciarli fino almeno a metà Febbraio.
            Per la pavoncella dobbiamo tutti dire grazie al dott. Sorrenti....FIDC....senza il suo lavoro mi sa che difficilmante sarebbe rimasta tra le specie cacciabili...[/quote]

I tempi di caccia (KC) dei paesi da te mensionati sono piu' larghi rispetto ai nostri.

Mi è difficile credere che il tordo si possa cacciare oltre il 20/01/2011 almeno in Italia s'intende.
            Il cal venatorio campano già è stato abbozzato, e stando alla decisione del momento la quaglia si caccera' dal 01/10/2011, la beccaccia fino al 31/12/2011 e il tordo fino al 20/01/2012 ecc ecc Cordialita'

COMMENTA

Ma pèerchè i Kc dell'Italia debbono essere più ristretti di quelli degli altri paesi mediterranei (Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, ecc). Forse stavano scritti sulla Bibbia oppure Mosè li diede sul monte Sinai scritti sulla Pietra, insieme ai dieci comandamenti?
              Saluti Franco

COMMENTA

Originariamente inviato da ggramoli
                Ma pèerchè i Kc dell'Italia debbono essere più ristretti di quelli degli altri paesi mediterranei (Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, ecc). Forse stavano scritti sulla Bibbia oppure Mosè li diede sul monte Sinai scritti sulla Pietra, insieme ai dieci comandamenti?
                Prova a chiederlo alla bun'anima di Spadolini se non erro fu lui a firmare all'epoca i KC..

COMMENTA

Originariamente inviato da rusticola
                  Originariamente inviato da ggramoli
                  Prova a chiederlo alla bun'anima di Spadolini se non erro fu lui a firmare all'epoca i KC..
                  Spadolini non c'entra nulla...
                  I kc sono datati 2003...e i nostri sono più ristretti degli altri xchè all'epoca nessuno controbattè i dati forniti dall'INFS....
                  Ora è chiaro che noi Febbraio mai l'avremo....qualche regione proverà a chiudere x il tordo il 20/01....l'anno passato ci hanno provato Lazio e Puglia...ma se i ricorsi saranno ben fatti come nella precedente stagione credo che la data del 31/01 non la toccheranno.
                  Discorso diverso riguarda la beccaccia...la chiusura al 31/12 non deriverebbe direttamente dai kc ma dalla volontà di tutelarla maggiormente nel mese + freddo in quanto viene data in "cattivo stato di conservazione" a livello europeo...
                  Ottobre è.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X