On. Berlato su esternazioni Brambilla

Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

grifonenero ha scritto:
Fini si sta mangiando non sole le unghie, ma tutte le mani !
Ora che sarebbe stato il suo momento tanto atteso di e da "delfino" eccolo finito alleato ai vendola, ai d'alema e al radicalismo di sinistra !
:D :D Vederlo là da solo ad elemosinare una fettina di torta, anzichè prenderla tutta mi fa stare bene !
:D :D


Come non quotarti io spero che vada a picco LUI la casa di Montecarlo e tutto il gruppo Tulliani dal 1° all'ultimo..... [marameo.gif]
 
Messaggi
14,637
Punteggio reazioni
190
Punti
323
ON. SERGIO BERLATO SU MINISTRA BRAMBILLA

La Ministra Brambilla sembra avere oltrepassato il segno della decenza con le sue esternazioni animal-ambientaliste, frutto delle sue convinzioni personali che non trovano dimora nel programma elettorale del PDL e non sono condivise dalla stragrande maggioranza dei rappresentanti istituzionali del Popolo della Libertá e degli elettori di questo Partito.

A dimostrazione della fondatezza di queste mie affermazioni, ricordo che, su mia iniziativa, l'intera delegazione italiana del PDL al Parlamento europeo ha unanimemente sottoscritto una richiesta al Presidente Berlusconi di intervento nei confronti della Brambilla per indurla a cominciare ad occuparsi del suo dicastero anziché sprecare il suo tempo nel tentare di scatenare crociate integraliste contro delle attivitá che affondano le loro radici nella storia, nella cultura e nelle tradizioni dei popoli italiani ed europei.

Ho chiesto che analoga iniziativa venisse attivata anche presso il Parlamento nazionale, ottenendo la sottoscrizione di analogo documento da parte di alcune centinaia tra deputati e senatori del PDL.

Visto che, approfittando della situazione caotica che quotidianamente il Presidente Berlusconi é chiamato ad affrontare nello scenario politico nazionale ed internazionale, la ministra Brambilla continua imperterrita ad esternare sue convinzioni personali, spacciandole per posizioni ufficiali del Partito, ritengo indispensabile attivare ogni utile iniziativa atta a dimostrare che le posizioni del ministro Brambilla sono solo il maldestro tentativo di ricavarsi un po' di visibilita' parlando di un settore a lei sconosciuto, non essendo riuscita a ricavarsi alcuna visibilitá per il modo assai singolare con il quale ha finora gestito il Dicastero che le é stato immeritatamente affidato.



on. Sergio Berlato

Vice Capo Vicario della Delegazione del PDL nel PPE al Parlamento europeo
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

Elezioni in vista !!!!! ......pur apprezzando l'impegno del Berlato , mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi per recuperare consensi !

Fabio
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

Non sono state le dichiarazioni della rugosa ministra rossa, ma la legittimazione politica che ha avuto con le parole di avvallo alla sua politica da parte di Berlusconi.
Da problema personale sul singolo ministro, il problema è diventato di natura politica.
Berlusconi con quel comunicato ha perso la fiducia di molte centinaia di migliaia di Cacciatori che lo avevano votato con fiducia.
Ora l’On. Berlato chiude la porta, ma i buoi son scappati da settimane.
Mi dispiace per lui che è una brava persona, attiva e veramente vicina al nostro mondo, ma i danni sono già stati fatti, la grandine è già caduta e le sue parole oggi, dico sinceramente purtroppo, sono una arrampicata sugli specchi.
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

Caccia, Berlato "spara" su Brambilla e Martini ministre animaliste
IL CASO. Dal palco della Fiera il parlamentare ex An riaccende lo scontro nel centrodestra
L'euronorevole Pdl: «La mamma degli stupidi è sempre incinta in tutti i partiti». La sottosegretaria: «Lui offende perché è alla frutta»

20/02/2011

Ieri fulmini e saette in fiera tra l'on. Sergio Berlato (Pdl) e il sottosegretario Francesca Martini (Lega) L'europarlamentare Sergio Berlato "spara" contro il ministro Michela Brambilla e il sottosegretario Francesca Martini e si scatena la bufera politica interna al centrodestra. Ieri mattina, nella giornata inaugurale dell'Hunting Show, il salone internazionale della caccia e della pesca che si concluderà domani in Fiera, il pidiellino Berlato ha preso di mira le due esponenti del Governo amico filo-animaliste, accostando loro il poco lusinghiero concetto di "stupidità".
«Chi più contesta la caccia meno la conosce - ha commentato Berlato dopo la presentazione dell'indagine sul rapporto tra gli italiani e la caccia -. Bisogna quindi informare l'opinione pubblica che così potrà scegliere da che parte schierarsi». Finita la premessa, l'europarlamentare ha affondato il colpo con un attacco durissimo nei confronti del ministro del Turismo Michela Brambilla, del suo stesso partito, e del sottosegretario Francesca Martini della Lega Nord, alleata al Governo: «Ma poi - ha aggiunto l'ex An - ci sono la Brambilla e la Martini: la mamma degli stupidi è sempre incinta in tutti i partiti», ha detto Berlato di fronte ai rappresentanti delle associazioni dei cacciatori.
Informata dell'accaduto, l'onorevole Francesca Martini non le manda a dire: «Non capisco questa mania di persecuzione di Berlato - dice la Martini -. Io non mi sono mai espressa contro la caccia a livello istituzionale perché non rientra fra le mie competenze e a livello personale perché sono nipote di un cacciatore. È molto spiacevole questo atteggiamento di Berlato che dimostra ancora una volta la sua ignoranza: ignora infatti i miei compiti al ministero della Salute che per gli animali riguardano la medicina veterinaria, il benessere degli animali e la sicurezza alimentare e non la caccia. Il mio lavoro è apprezzato anche da ambientalisti e animalisti e forse per questo Berlato mi attacca: per una strana concezione transitiva della politica, per cui mi vede come nemica perché sono apprezzata da persone che a lui non piacciono».
«È evidente che Berlato cerca solo visibilità - prosegue la Martini - e per ottenerla non esita a offendere esponenti del Governo anche del suo stesso partito come il ministro Brambilla. È molto triste vedere che un esponente del Pdl scada in questo modo, ma per me va bene perché il suo comportamento non può che deludere gli elettori del Popolo della Libertà e portare voti alla Lega. Evidentemente Berlato è con l'acqua alla gola in termini di consenso e ha bisogno di fare questi attacchi di fronte ai cacciatori che lo hanno votato, ma farebbe meglio ad avere rispetto per le persone. E poi dovrebbe sapere che le battaglie non si vincono con il fuoco amico». Se Francesca Martini rispedisce le accuse al mittente e passa al contrattacco, il ministro Michela Brambilla impegnata ieri in una serie di appuntamenti istituzionali ha invece scelto di non commentare dopo essere stata informata dell'accaduto. Ma da fonti a lei vicine sono trapelate parole di fuoco nei confronti dell'europarlamentare Berlato che negli ultimi mesi in diverse occasioni ha polemizzato con il ministro. Fra i due la partita è iniziata quando, mesi fa, Michela Brambilla ha dichiarato di essere a favore dell'abolizione della caccia firmando il manifesto "La coscienza degli animali" con Umberto Veronesi, Susanna Tamaro, Franco Zeffirelli, Renato Zero e altri. Berlato, che ha costruito il suo successo elettorale grazie ai voti di migliaia di "doppiette", da allora non ha perso occasione per criticare la presa di posizione di Michela Brambilla arrivando a chiedere al premier Silvio Berlusconi di censurare le affermazioni del ministro in una lettera firmata anche da altri europarlamentari Pdl.
Brambilla non ha mai replicato direttamente all'europarlamentare collega di partito per non alimentare la lotta intestina nel Pdl. Ma dopo l'attacco personale e pubblico di ieri, davanti a migliaia di visitatori, è facile immaginare che nel partito sarà chiesto un chiarimento per arginare uno scontro interno dagli effetti imprevedibili.

Nicola Rezzara
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

Anche a me dispiace per L'On.Berlato,ma tanto,non si sa dopo dove andremo a cadere,sicuramente dalla padella alla brace,ma e`il momento che il Berlusca si dimetta,non solo per le pugnalate alle spalle date al mondo venatorio.
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

Posto un post che non ci azzecca con l'argomento,ma pure questo si avvicina molto.


martedì 7 settembre 2010 Fare Ambiente: appello agli Europarlamentari contro la vivisezione Pubblicato da Patrizia Frattini

“Il Parlamento europeo domani 8 settembre voterà il testo definitivo della direttiva sulla vivisezione, meno restrittivo rispetto alla normativa in vigore, compresa la possibilità di riutilizzare animali già sottoposti ad esperimenti”.

“Abbiamo raccolto in questi giorni migliaia di adesioni alla nostra petizione, anche attraverso i nostri blog, per chiedere ai Parlamentari Europei più sensibili di votare no alla revisione della direttiva 86/609 sulla sperimentazione su animali che risale al 1986”. E’ quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti, Responsabile dei rapporti istituzionali e Coordinatore per il Lazio del Movimento Ecologista Europeo – Fare Ambiente.

“Si tratta di esperimenti su animali randagi e domestici, in pratica cani e gatti, che termina dopo estenuanti tecniche con la morte. Una nuova direttiva europea –prosegue Benvenuti- maggiormente permissiva di quanto prevede in Italia la nostra legge in materia di esperimenti su animali viventi, ad esclusivo vantaggio della potente industria farmaceutica”.

“Dai dati forniti dall’UE nel 2005, ci sono 12 milioni di animali che vengono utilizzati in Europa per finalità di sperimentazioni. Poi vi sono un numero imprecisato –prosegue Benvenuti- di esperimenti per l’industria cosmetica”.

“La nostra iniziativa, quindi – conclude Benvenuti- è finalizzata da un lato a sollecitare una presa di posizione e quindi un voto contrario dei parlamentari europei italiani , a richiamare il rispetto del Trattato di Lisbona, entrato in vigore il primo dicembre 2009, che sancisce “il principio che l’Europa promuove e tutela il diritto degli animali a non subire sofferenze, in quanto esseri viventi capaci, come l’uomo, di provare dolore” ed un appello al Governo italiano affinché nel momento che la direttiva Ue entrerà in vigore, nel nostro Paese vengano confermate le normative più restrittive. Per questo anche dopo il voto di domani proseguiremo con la nostra iniziativa di raccolta di firme”.
______________________________________________________________________________

Pochi minuti fa ho fatto una conversazione con Alfonso Maria Fimiani (presidente dei circoli dell'ambiente e della cultura rurale) su fc e mi ha detto molte cose sulla coerenza di berlato nel suo operato,non so se sia vero ma detto da questa persona sembra di si.Fareambiente ha criticato molto berlato,poi lui dialogava con i circli dell’ambiente di Fimiani,poi andava dicendo che con fareambiente non si sarebbe mai alleato(perchè fare ambiente era contro la vivisezione come sopra postato) poi dopo diventa coordinatore nord est di fareambiente(c’è anche un comunicato sui siti ilcacciatore.com e bighunter.it).Poi va contro alla martina della lega,ma poi ci si siede ai tavoli con lei,poi c’è la santachè che e una convinta animalista e il 9 febbraio stava a fianco a lei nella manifestazione(non so quale),e altre cose ancora che non mi ricordo.Queste qua sono parole che mi ha detto Fimiani e che ho detto brevemente perchè e giusto che si sappia,lui mi ha dato l’ ok per pubblicarle.Ma io gia lo sapevo che qualcosa non andava in berlato,attenzione alla sua politica del doppio gioco non crediamoci troppo………………….
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

La Brambilla è stata legittimata nelle sue esternazioni da Berlusconi, e questo rende vano ogni tentativo di giustificazione.

Il mio voto è lontano ora.
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

Fini si sta mangiando non sole le unghie, ma tutte le mani !
Ora che sarebbe stato il suo momento tanto atteso di e da "delfino" eccolo finito alleato ai vendola, ai d'alema e al radicalismo di sinistra !
:D :D Vederlo là da solo ad elemosinare una fettina di torta, anzichè prenderla tutta mi fa stare bene !
:D :D
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

franz85 ha scritto:
La Brambilla è stata legittimata nelle sue esternazioni da Berlusconi, e questo rende vano ogni tentativo di giustificazione.

Il mio voto è lontano ora.


infatti e il mio di voto e' ben lontano da ogni rappresentante di quella coalizione di buffoni [Trilly-11-11.gif]
 
Re: On. Berlato su esternazioni Brambilla

E già, è tempo di elezioni, e bisogna raccattare voti da tutte le parti. Saranno tutte brave persone ma continuano solo a favorire amici e parenti, tassare i poveri cristi e raccontare favole. Di concreto solo decreti salva quello o condoni agli evasori.

vedi casa a Montecarlo.... e tenuta ad Antigua....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto