FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Questa notizia dovrebbe essere messa in risalto sui quotidiani a tiratura nazionale. Cosa fanno le nostre associazioni.... (LATITANO). Angelo [****.gif] [****.gif] [6] [6] [6]
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Da noi invece......come su RAI1 di questa sera sparlano solo di emerite cagate.....25 morti in 2 mesi di caccia.....l'85% degli italiani è contro la caccia......una associazione ambientalista stà tentando di regolamentare L'INCOLUMITà DI CHI NON Và A CACCIA quando i cacciatori sono in attività.....e via di questo passo.......DEPRIMENTEEEEE!
Le cose dobbiamo farle cambiare noi......visto che chi ci dovrebbe tutelare non si muove,o meglio si muove solo per incassare i NOSTRI soldi.......
Ciao,Paolo.
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

la recente sentenza della Corte di Giustizia dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo dice, fra l’altro, che la caccia fa parte della gestione e della conservazione della natura ed ha una rilevanza pubblica necessaria e giustificata (CJDH n. 9307/07, 20/01/2011)

meditate...
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Sono nuovo del forum scusate se mi intrometto ma ho vissuto 15 anni tra austria e germania e questa notizia mi sembra una Bufala,in quanto la proprietà privata in quel paese è sacrosanta e le discipline venatorie di questi pesi d’oltralpe sono similari; entrambe sono legate al possesso di proprietà terriera o affitto del diritto di caccia. I proprietari possono associarsi costituendo riserve comunali o anche di estensioni maggiori fanno capo a regolamentazioni locali.
 
Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Gunter Hermann, un cittadino tedesco, rivendicava la possibilità di opporsi all' ingresso dei cacciatori nei terreni di sua proprietà, essendo lui contrario alla caccia per motivi etici. Questo signore, era ricorso senza successo alla Corte Costituzionale Federale Tedesca, la quale non ha nemmeno esaminato la denuncia, partendo dal presupposto fondamentale ai fini della conservazione faunistica e ambientale quello di tollerare l' attività venatoria.
La Corte dei Diritti Umani Europea di Strasburgo, a cui lui si era rivolto, con sentenza del
20 gennaio 2011 riconosce in maniera esplicita (chiara) il valore ambientale, economico e sociale dell' attività venatoria.
L' Alta Corte ha concluso che non vi è stata nessuna violazione dei diritti dell' uomo,
che le associazioni venatorie sono istituti di diritto pubblico, a cui spetta il compito di
controllo dell' attività venatoria, per il mantenimento delle popolazioni faunistiche,
nell' interesse generale di tutta la comunità. ALLELUIA
Romano.
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

SirGordon ha scritto:
Sono nuovo del forum scusate se mi intrometto ma ho vissuto 15 anni tra austria e germania e questa notizia mi sembra una Bufala,in quanto la proprietà privata in quel paese è sacrosanta e le discipline venatorie di questi pesi d’oltralpe sono similari; entrambe sono legate al possesso di proprietà terriera o affitto del diritto di caccia. I proprietari possono associarsi costituendo riserve comunali o anche di estensioni maggiori fanno capo a regolamentazioni locali.
Scusami SirGordon. Se i proprietari si associano, essendo proprietari, come fanno a costituire "riserve comunali". Forse costituiscono "riserve private" ?
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Probabilmente la notizia ci è giunta leggermente distorta. In quei paesi la proprietà privata è sacrosanta, da cui il diritto di chiunque di vietare l'ingresso di altri nel proprio fondo.
Credo che l'individuo in questione volesse negare ai cacciatori il diritto di cacciare e da qui il ricorso alla Corte. Per cui la Sentenza va fatta capire agli animalisti non agli agricoltori (perlomeno quelli che non sono animalisti).
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

spero che i nostri dirigenti leggano certe notizie, e comunque se i politici e le associazioni venatorie latitano, sarebbe opportuno che "l'indotto" della caccia, vedi fabbriche di armi e accessori (che sono anche loro molto coinvolti nelle vicende dell'arte venatoria), facessero anche loro pressione, o prendessero iniziative per pubblicizare queste notizie, in bocca al cocker!!!!
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Purtroppo una sentenza della Corte Costituzionale Tedesca non vale niente in Italia.
Se aboliscono il famoso articolo 842 del codice civile siamo fritti.
Altro conto sarebbe se si trattasse di direttiva comunitaria...
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

Il mio pensiero, su questa questione: il signore in esame voleva negare ai cacciatori il diritto di cacciare nei suoi terreni, i giudici tedeschi non hanno nemmeno preso in considerazione il suo ricorso, lui si è rivolto al massimo organo Europeo, la Corte dei Diritti dell' Uomo di Strasburgo.
La sentenza del 20/1/2011 fra l' altro in inglese, si deve cosi' interpretare:
fatta salva la proprietà privata, l'attività venatoria è predominante.
La qual cosa è stata ribadita anche dall' ISPRA.
Pensiamo per un attimo, se questo signore privato avvesse avuto ragione, in Italia
l' articolo 842 non avrebbe più senso, con grande felicità degli anticaccia,
con buona pace dei cacciatori.
 
Re: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, ECCEZIONALE.

malavizio ha scritto:
SirGordon ha scritto:
Sono nuovo del forum scusate se mi intrometto ma ho vissuto 15 anni tra austria e germania e questa notizia mi sembra una Bufala,in quanto la proprietà privata in quel paese è sacrosanta e le discipline venatorie di questi pesi d’oltralpe sono similari; entrambe sono legate al possesso di proprietà terriera o affitto del diritto di caccia. I proprietari possono associarsi costituendo riserve comunali o anche di estensioni maggiori fanno capo a regolamentazioni locali.
Scusami SirGordon. Se i proprietari si associano, essendo proprietari, come fanno a costituire "riserve comunali". Forse costituiscono "riserve private" ?
Comunali si intende xche nell' ambito di un solo comune
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto