Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

Massimiliano ha scritto:
IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA SI RIUNIRA’ MERCOLEDI’ 26 GENNAIO 2011 DALLE ORE 15 ALLE 20 - QUESTION TIME DALLE ORE 11 ALLE 12
NAPOLI, 20 GENNAIO 2011 – Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, ha convocato l’assemblea legislativa campana per il giorno 26 gennaio 2011, dalle ore 11,00 alle 12,00, per il Question time, e, dalle ore 15,00 alle 20,00 per l’esame delle proposte di legge : “Modifica art. 1 l.r. n.14/2001 (Tutela igienico sanitaria della popolazione dalla esposizione a radiazioni non ionizzanti generate da impianti per teleradiocomunicazioni);“Modifica ed integrazione del nuovo regolamento per la gestione degli ambiti territoriali di caccia (ATC) emanato con Dpgr 626/2003 – con allegati – Delibera GR n. 820/2010”;[/b] “Misure di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere”; “Modifiche L.R. n. 1/2000 - Direttive regionali in materia di distribuzione commerciale”.

All’ordine del giorno sono iscritti anche debiti fuori bilancio e nomine.


Aspettiamo e vediamo quello che per ora è ufficiale è il cambiamento che è avvenuto per l'iscrizione agli atc con residenza venatoria,in pratica non è favorito chi manda per prima la domanda,ma chi è più anziano.

Il fatto che è stato formulata un'altra riunione indica che devono cambiare altre cose speriamo che si parli di mobilità.
Incrociamo le dita!


io non credo facciano qualcosa di significativo...... che se ne fregano di noi [protesta.gif]
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

Il post che lascerò è diverso dalla discussione,ma si avvicina molto.


Voi aa.vv dovete ancora pregare a Dio che ci sono ancora cacciatori che o non informati,anziani,quelli che per avere un atc fuori regione leccano il culo ai dirigenti locali(questa e la più brutta,senza dignità) e quelli che hanno perso le speranze.Ma se la maggioranza di noi o una buona parte si faceva l'assicurazione privata vi facevamo un c... così.
Voi pregate che sia sempre così...........
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

sinceramente secondo me non conviene fare sta cosa subito aspettiamo qualche altro giorno visto che domani si terrà un'altra riunione in regione
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

mha la cosa che mi scocnerta e che questi hanno avuto la mia password.
evidentemente gli e l'hann passata i gestori del sito,che oggi ho kiamato ma nn mi hanno risposto.Riprovero' domani.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

comunque è vero che facciamo domande per ottenere atc paghiamo e pre fare ripopolamenti è sempre problemi e poi queste graduatorie.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

altra batosta per noi napoletani leggete questo articolo di 3 giorni fa e ditemi cosa ne pensate...............:



Stefano Erbaggio (Terra Napoli)

IL CASO. Oggi in discussione in Consiglio provinciale il nuovo Piano faunistico venatorio. Verso una forte riduzione delle autorizzazioni.
Oggi a Piazza Matteotti si discuterà l’approvazione del nuovo Piano Faunistico Venatorio della Provincia di Napoli. Il piano ha già avuto l’approvazione all’unanimità del Comitato Tecnico Faunistico Provinciale, e l’ultimo passaggio riguarda il Consiglio Provinciale. L’attuale piano risale al 1998, ed è regolamentato dalla legge 157 del’92. Questa legge prevede che ogni Provincia si munisca di un piano che regolarizzi il prelievo venatorio e rimanda alle Regioni l’approvazione di normative adatte alle varie realtà territoriali. In base alla normativa le Regioni devono aggiornare i propri piani ogni cinque anni, la Campania arriva tardi e ne impiega il doppio.

Se fino ad ora i cacciatori in attività sul territorio provinciale potevano essere 3001, con l’approvazione del nuovo regolamento saranno ridotti quasi della metà. Una vittoria per gli animalisti e per gli ambientalisti in generale, che l’anno scorso hanno sostenuto un’importante battaglia contro una proposta di legge che permetteva l’attività venatoria anche in periodi dell’anno molto sensibili per l’avifauna italica. «Il dato più eclatante,- dice il responsabile scientifico Luigi Esposito - quello che mi ha obbligato a ridurre il numero di cacciatori, riguarda la superficie agro-silvo-pastorale, cioè la superficie di territorio non urbanizzata». Le aree non urbanizzate della Provincia di Napoli, infatti, sono passate da 70mila ettari del 1998 a 45mila ettari attuali, Parchi Regionali e Nazionali compresi.

Questo significa che quasi la metà del suolo provinciale è stata cementificata e nell’arco di dieci anni. In numero di cacciatori passerà da 3001 a 1639, nonostante ciò il nuovo piano ha ricevuto l’approvazione da parte di cacciatori, ambientalisti ed agricoltori. La base del Piano Faunistico Venatorio consiste nel riconoscere ai cacciatori il loro ruolo integrativo nella gestione delle risorse faunistico ambientali, e tiene in considerazione le normative europee, specialmente la Direttiva Uccelli e la Direttiva Habitat. Le innovazioni introdotte sono rappresentate da un nuovo modello di gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura nonché delle Zone di Addestramento Cani e delle Gare Cinofile; dai miglioramenti ambientali finalizzati all’ampliamento dei corridoi biologici; dall’integrazione con altri piani e dalla coerenza con i Siti di Interesse Comunitario (SIC) e con le Zone di Protezione speciale (ZPS).

«Si è operato perseguendo i principali obiettivi di pianificazione segnati dalla Legge nazionale e dalla normativa internazionale - sottolinea Luigi Esposito - ma la funzionalità del Piano sarà assicurata solo con la realizzazione di un Osservatorio Faunistico Provinciale che funga da braccio operativo ad un eventuale Osservatorio Regionale ed alle attività di vigilanza dell’ISPRA. l’istituzione dell’Osservatorio sarà il vero punto di forza dell’attuazione innovativa della gestione faunistico-venatoria della Provincia di Napoli».
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

ribott ha scritto:
qui' bisogna prendersela con chi ha fatto cementificare.Ormai la pr di Napoli è stata distrutta irreparabilmente,altro che piano casa del governo berlusconi.

concordo pienamente. comunque parliamoci chiaro: la provincia di napoli da anni è ormai impraticabile !! noi cacciatori di napoli (visto che quasi mai ci viene accettata la richiesta per l'ATC NA1) richiediamo quella per CE1 (caserta) ma anche quella viene quasi sempre rifiutata se non hai residenza o un fondo !!! quindi a noi ci danno o avellino o benevento !! zone lontanissime in termini di chilometri quindi siamo costretti ad andare a caccia massimo 20 volte a stagione con la mobilità da prenotare telematicamente massimo 2 giorni prima !!! siamo ghettizzati peggio degli ebrei nella seconda guerra mondiale !!!! se le cose non cambiano qui in campania i cacciatori si conteranno sulle punta delle dita !!!
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

Sono scaramantico e quindi non parlerò,fino a quando non vedro' la cosa nero su bianco,ma fonti mi dicono che ci sarà un'importante modifica attesa da molti campani,soprattutto napoletani,che ci equiparerà ad altre regioni confinanti.
Incrociamo le dita!
saluti.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

perchè non si rispettano criteri veramente a persone che fanno domanda per avere atc campania.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

io personalmente che stò a confine con la prov. di caserta per avere atc ce è sempre problemi
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

ragazzi secondo me ci sta qualche imbroglio sotto ! non fate ancora l'iscrizione all' ATC. mi puzza sta cosa che rimandano sempre le riunioni alla regione !! non fate ancora niente. aspettiamo il 26, data in cui ci dovrebbe essere la riunione definitiva, per poi richiedere l'iscrizione agli ATC.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

Gli isolani sono tanti,se si dovesse fare questo ulteriore restringimenti dell atc napoli ad avere l'autorizzazione sarebbero solo gli isolani.
Quindi il prossimo anno io andrò a caccia nel mio atc con o senza autorizzazione, a costo di perdere il porto d'armi,quando si superà il livello di sopportazione e di ingiustizia mi assumo le mie responsabilità.
Saluti.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

Massimiliano ha scritto:
Gli isolani sono tanti,se si dovesse fare questo ulteriore restringimenti dell atc napoli ad avere l'autorizzazione sarebbero solo gli isolani.
Quindi il prossimo anno io andrò a caccia nel mio atc con o senza autorizzazione, a costo di perdere il porto d'armi,quando si superà il livello di sopportazione e di ingiustizia mi assumo le mie responsabilità.
Saluti.

Anche io sono costretto ad andare senza ATC.
Se mi prendono ...pazianza
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

qui' bisogna prendersela con chi ha fatto cementificare.Ormai la pr di Napoli è stata distrutta irreparabilmente,altro che piano casa del governo berlusconi.
 
Re: Campania: in Regione arriva la modifica sugli ATC

ragazzi ieri l'hanno fatta quella riunione in regione? sapete cosa è stato deciso?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto