Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Una domanda; Io che ho la residenza venatoria a Viterbo atc1 posso comunque recarmi a caccia nel Lazio fino al 10 Febbraio? con o senza cane e in quale maniera lo posso utilizzare eventualmente? sempre peggio.............
P.S.ovviamente risiedo anagraficamente in altra regione nel mio caso Umbria.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

la solita presa per i fondelli che senso cacciare queste 4 specie a febbraio senza cane cari ci dobbiamo rassegnare con queste persone che stanno in regione la caccia viene messa a condizioni.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Setter sarebbe bene che aggiornassi il tuo profilo, grazie!
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ma siete sicuri che la caccia nel lazio chiude il 20 gennaio al tordo e becca? un giorno fà o parlato con l'assessore provinciale che mi a confermato la chiusura al 31 gennaio chi dice il vero? [42]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

faccio presente a questi signori della provincia di latina sono tre anni che non ripopolano faggiani e lepri e noi paghiamo atc tasse regionali preherei che qualcuno faccia qualcosa è vergognoso-
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

bracco tedesco ha scritto:
ma siete sicuri che la caccia nel lazio chiude il 20 gennaio al tordo e becca? un giorno fà o parlato con l'assessore provinciale che mi a confermato la chiusura al 31 gennaio chi dice il vero? [42]
-----------------------------------------------------------------------------------
hanno provato a farla chiudere in deroga il 31/01 ma il TAR ha bocciato questa ipotesi..se sai altre notizie certe facci sapere.......... [up.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Scusate ma fino al 31 è possibile portare il cane,ho sentito alcuni amici che sono stati fatti dei verbali perchè non è possibile portare i cani si sa qualcosa di preciso in merito grazie


Giampiero
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

bracco tedesco ha scritto:
ma siete sicuri che la caccia nel lazio chiude il 20 gennaio al tordo e becca? un giorno fà o parlato con l'assessore provinciale che mi a confermato la chiusura al 31 gennaio chi dice il vero? [42]



Bell'assessore provinciale che te manda bevuto [Trilly-77-24.gif] portatelo in campagna e quando ti fanno il verbale fallo pagare a lui [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

La proroga fino al 10 febbraio potrebbe essere un "contentino" vista chiusura anticipata del tordo al 20 gennaio solo a noi del Lazio.. (in Campania, Abruzzo, Molise, Toscana la caccia ai turdidi chiude il 31 gennaio !!!)

[6] [6]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

io je tirero lo stesso e ke dio me la mandi buona......
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

cacciatore 7 5 ha scritto:
Provate con gli stampi.... li ho piazzati e le attirano abbastanza

solo gli stampi ?? hai mai provato con una pelliccia di coniglio ?
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

cicalone ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="ROCCATI ANGELO":145s52va]Secondo me è solamente unapresa x il c..o, poi sfruttanoquesta occasione per farsi belli agli occhi dei cacciatori inoltre approfittano di ciò per controllare gli animali opportunisti qali i corvidi che non sono secondo me neppure degni di una fucilata [6] [6] [****.gif] [****.gif] [eusa_naughty.gif] [censored.gif] [sportschiri.gif]

beh intanto loro 10 giorni a febbraio li hanno avuti a differenza nostra e poi credo che sia una bella opportunità per far uscire il cane e fargli assaggiare il selvatico anche se è ghiandaia gazza colombaccio o cornacchia... poi ognuno ha la sua opinione


Il cane non puo' uscire si caccia solo da appostamento e SENZA l'ausilio del cane, comunque 10 giorni a febbraio meglio che niente....usciremo con 3 cartucce in tasca, portremo meno peso in giro....[/quote:145s52va]

ah non sapevo di sta cosa del cane, comunque guai a sparare più di 5 gazze altrimenti possono estinguersi...
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

attenzione a gioire per i 10 giorni di caccia a febraio o sentito da fonti sicure che gli ambientalisti e tutte le altre associazioni che a noi ci possono proprio vedere col fumo all'occhi che stanno preparando il ricorso al tar per la sospensione dei dieci giorni di febraio. [6] [6] [6] [6] [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

bracco tedesco ha scritto:
attenzione a gioire per i 10 giorni di caccia a febraio o sentito da fonti sicure che gli ambientalisti e tutte le altre associazioni che a noi ci possono proprio vedere col fumo all'occhi che stanno preparando il ricorso al tar per la sospensione dei dieci giorni di febraio. [6] [6] [6] [6] [violent.gif] [violent.gif]

Ma s'ammazzassero col gas !! Quando la burocrazia della magistratura deve fare celermente il suo corso, per evitare di rilasciare in libertà personaggi pericolosi, impiega tempi biblici. Quando, invece, si tratta di accogliere ricorsi di persone senza il lume della ragione... allora i tempi biblici si riducono in un batter di ciglia !!!

Mah !!
[eusa_clap.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

bracco tedesco ha scritto:
si caccia fino al 31 gennaio con l'ausilio del cane a tordi e beccacce dal 1 febbraio al 10 corvidi e colombacci da appostamento fisso e senza cani. [42] [6]

BECCACCE NO [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

bracco tedesco ha scritto:
attenzione a gioire per i 10 giorni di caccia a febraio o sentito da fonti sicure che gli ambientalisti e tutte le altre associazioni che a noi ci possono proprio vedere col fumo all'occhi che stanno preparando il ricorso al tar per la sospensione dei dieci giorni di febraio. [6] [6] [6] [6] [violent.gif] [violent.gif]
mei coj.....i....tanto staranno a tanarci tutto il giorno, sa i controlli dalla mattina alla sera...e chi si sveglia la mattina presto a fa lo spollo a le cornacchie o le gazze...al max era buono per fare uscire i cani di giorno ma non si puo....
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

colombaccio51 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
La caccia ai turdidi si sarebbe chiusa al 31 gennaio, se i verdi non avessero fatto ricorso al TAR, il quale ha parzialmente accolto la loro richiesta (i Verdi chiedevano di chiudere al 31/12/2010).

Franco ma perche`non fanno LEGGI?
Se facessero leggi invecedi atti amm.vi,il Tar sarebbe scavalcato e i loro insulsi ricorsi,darebbero molto piu`tempo.
Questo aldila`di KC,direttive ecc.

Sembra facile, difatti conosco un caso in cui il calendario è stato fatto per legge. Ma i verdi hanno fatto ricorso alla consulta che gli ha dato ragione sostenendo che i calendari venatori non sono atti da fare per legge.
Purtroppo siamo in Italia, il paese dei cavilli.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

andreap68 ha scritto:
bracco tedesco ha scritto:
attenzione a gioire per i 10 giorni di caccia a febraio o sentito da fonti sicure che gli ambientalisti e tutte le altre associazioni che a noi ci possono proprio vedere col fumo all'occhi che stanno preparando il ricorso al tar per la sospensione dei dieci giorni di febraio. [6] [6] [6] [6] [violent.gif] [violent.gif]
mei coj.....i....tanto staranno a tanarci tutto il giorno, sa i controlli dalla mattina alla sera...e chi si sveglia la mattina presto a fa lo spollo a le cornacchie o le gazze...al max era buono per fare uscire i cani di giorno ma non si puo....



troppo tardi se la pjano nel culo non ci sono i tempi tecnici e poi la legge che hanno tanto voluto lo prevede e quindi ora si ciucciassero il bischero
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

cacciatore 7 5 ha scritto:
[quote="sampey_polly":159ahc23][quote="cacciatore 7 5":159ahc23]Provate con gli stampi.... li ho piazzati e le attirano abbastanza

solo gli stampi ?? hai mai provato con una pelliccia di coniglio ?[/quote:159ahc23]
No mai, ma il problema e' dove la trovo una pelliccia di coniglio.......un collo di volpe del cappotto di mia moglie va bene lo stesso............. [Trilly-77-24.gif][/quote:159ahc23]

Assolutamente si !! basta che abbia una parvenza di animale morto e il gioco è fatto !!
[1] [1]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ternano73 ha scritto:
Una domanda; Io che ho la residenza venatoria a Viterbo atc1 posso comunque recarmi a caccia nel Lazio fino al 10 Febbraio? con o senza cane e in quale maniera lo posso utilizzare eventualmente? sempre peggio.............
P.S.ovviamente risiedo anagraficamente in altra regione nel mio caso Umbria.



Se avessi la residenza venatoria credo di si se hai il secondo atc per me no, la deroga dovrebbe essere considerata come la preapertura alle tortore e quindi ravvisarci le stesse condizioni....

Solo e comunque da appostamento fisso o temporaneo e senza l'utilizzo del cane e fucile in custodia quando ci si muove
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto