Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

scusate ma quando potremo avere notizie ufficiali
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

E' ufficiale la giunta ha ratificato quanto stabilito dal comitato faunistico venatorio...i tordi si possono cacciare fino al 30/01/2011.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Mi ha appena chiamato al cell.il sig Bellanova Rocco Vice Segretario Nazionele di Caccia e Ambiente.
Alle ore ore 12,30 presso la Regione Puglia ci sarà un incontro(firma?) con l'Assessore Stefano.
Pare non ci siano problemi per la deroga al tordo , picccola , ma picccola speranza per la beccaccia.
Speranze anche per i nostri ausiliari, molto probabilmente anche per loro ci sarà una proroga.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

dove la metti metti la croce non cambia niente sempre in c...........o la prendiamo noi!!!!!!!!! una volta arrivati sulla tanto ambita poltrona diventano tutti uguali.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Nella seduta straordinaria pomeridiana la giunta regionale ha approvato quanto segue:

Calendario Venatorio 2010/2011. Modifiche apportate dalla Giunta regionale:
• al primo comma dell’art.10 “l’uso dei cani da cerca e da ferma, con abbattimento del selvatico, è consentito fino al 31 gennaio 2011”:
• art. 10, comma 2, dopo le parole “ di tipo A tutto l’anno”, riportare l’integrazione: “Inoltre,previo nulla-osta dell’Organo di gestione e l’autorizzazione della Provincia competente per territorio, sono consentite le prove su fauna selvatica senza abbattimento nelle aziende faunistiche venatorie, nelle aziende agri-turistische-venatorie, nelle zone di ripopolamento e cattura, nelle zone demaniali e con la chiusura dell’annata venatoria, anche negli ATC, eccetto i mesi di aprile e maggio. Nelle prove cinofile senza l’abbattimento di fauna, i Comitati Organizzatori potranno integrare la fauna autoctona della specie sulla quale le prove si svolgono e riveniente da centri privati di riproduzione di fauna selvatica allo stato naturale ai sensi dell’art. 15 della L.R. 27/98, previa autorizzazione dell’Organo di gestione del territorio interessato e della provincia territorialmente competente, ai sensi dell’art.16, comma 5 del vigente Piano Faunistico Venatorio regionale”;
• lettera h) e K) : modifica dell’arco temporale , prolungando il prelievo venatorio alle specie “Beccaccia”, “ Cesena”,” Tordo Bottaccio” e “Tordo Sassello” a tutto il 30 gennaio 2011.

Meglio così!
 

Raf81

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Scusate, ma qualcuno sa dirmi se ci sono notizie sulla deroga per sparare il tordo fino il 30/1 in Puglia?
Altrimenti noi pugliesi cosa cacciamo l'ultima decade: gli acquatici negli uliveti??
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Certo che ce lo godiamo pero' mi da fastidio ! Altro che ringraziamenti. Ricordiamoci che questo e' stato comunque il calendario piu' restrittivo della sempre. Con preapertura di soli pochissimi giorni, senza cane e senza poter cacciare le quaglie. Oltre ai giorni fissi. Per non parlare dei limiti di carneire delle allodole . . che e' una presa in giro.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Ragazzi non lamentatevi, a noi nel Lazio ci hanno lasciato il tordo al 20 gennaio, ma ci hanno regalato la cornacchia fino al 10 febbraio!!!!!!!!!!!!!!!!
Che regalo!!!!!!!!!!
non lamentatevi che la caccia non la ama ne la destra ne la sinistra, da noi la polverini ci sguazzava con i cacciatori ecco i risultati.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

La farsa e' finita . .
Tutto si sapeva da mesi o addirittura quando e' stato fatto il calendario.
Ora qualcuno puo' prendersi i meriti e indovinate in cambio cosa chiedera' ? Tra 2 anni si votaaaaaaaaaaaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
Non ringraziate nessuno per queste 5 giornate di caccia perche' non ci hanno regalato niente ! Ricordatelo ! Seno' col passare degli anni li ringrazieremo per cose futili e scontate.
E sapete meglio di me che non avrebbero mai pututo toglierci il tordo perche' e' forse l'unico selvatico che caccia la stramaggioranza dei cacciatori pugliesi.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Io ho appena saputo il nostro Ass. Stefano non si e' presentato alla riunione dove serviva la sua firma per approvare la proroga che consentirebbe di cacciare tordo e beccaccia fino a fine mese. Era da immaginarselo.
E' solo un voce che mi e' arrivata e spero non sia vera. Chi sa qualcosa in merito ?
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Attenzione, la deroga è stata approvata in comitato tecnico faunistico, per essere esecutiva manca la firma (credo della giunta) che mi hanno detto dovrebbe arrivare martedì... Speriamo bene. [5a]
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Quando c'era la destra in puglia cio nn succedeva (assessore marmo)avevamo giorni a scelta ,la caccia apriva il 1 settembre ..Quindi io nn voglio fare politica ma mi fa pensare...A nichi piaciono gli uccelli e li vuole tutti per lui..Alle prossime elezioni i cacciatori dovranno pensare bene a dove apporre la croce.
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Certo che siete davvero dei fenomeni!!
Tutti sapevano....
Tutti ne erano convinti...
A questo punto speriamo sia una bufala!
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

cipolla ha scritto:
La farsa e' finita . .
Tutto si sapeva da mesi o addirittura quando e' stato fatto il calendario.
Ora qualcuno puo' prendersi i meriti e indovinate in cambio cosa chiedera' ? Tra 2 anni si votaaaaaaaaaaaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
Non ringraziate nessuno per queste 5 giornate di caccia perche' non ci hanno regalato niente ! Ricordatelo ! Seno' col passare degli anni li ringrazieremo per cose futili e scontate.
E sapete meglio di me che non avrebbero mai pututo toglierci il tordo perche' e' forse l'unico selvatico che caccia la stramaggioranza dei cacciatori pugliesi.
Ringraziarli? [censored.gif] bisognerebbe sputargli in un'occhio a questi ico de puta! giocano con noi come il gatto con il topo!
Speriamo solo non si ripeti l'anno prossimo questo grande show dell'idiozia!
W il tordo!
 
Re: Deroga di fine stagione venatoria in Puglia?

Sono tutte tattiche della politica.Attenti a non cadere nel tranello,hanno sempre uno scopo (il consenso e cominciano già a fare campagna elettorale) quello di adescarci come i bambini.Dario
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto