LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

l'agricoltura nn deve rimanere fuori, è troppo importante ed è una categoria di scontent come la nostra....l'olio costa 1,50 2,00 euro.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

ciao a tutti se faccio in tempo ci sono anche io ? nel caso ci sono cambiamenti di orario avvisate . . .
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

marconet ha scritto:
Ciao Franco...
Ti ricordi e'??????
Auguro a questo punto tutti i migliori propositi a queste persone ed a questo partito .... speriamo sia l'embrione di un grande exploit positivo nel mondo politico a garanzia della caccia, stile francese....
Magari avesse gia' quei numeri.... le uscite inopportune della Brambilla sarebbero state ponperdate mooolto prima e mooolto a monte.....
Ma non ci sono problemi, come detto in altri post, sappiamo chi NON votare alle prossime elezioni.
In bocca al lupo
Ciao

purtroppo non siamo in francia... questa è l'italia!!! che bellezza.... [thumbsdown.gif]
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

cecchino ha scritto:
Pare che la riunione abbia registrato il tutto esaurito.
L'Hotel Tiziano era stracolmo di cacciatori , pescatori e mondo agricolo.
Colvi , sò che eri presente , dacci qualche info.
Io ero presente; ho riconosciuto soltanto Colvi del forum, che ho avuto modo di conoscere personalmente e stringergli la mano. Sulla riuscita, non avevo dubbi. Come al solito, il sig. Bellanova, con la sua determinazione è riuscito a coinvolgere tutti, elencando gli obbiettivi del partito, che se portati in porto ci regalerà dei buoni risultati. Sicuramente la strada sarà lunga e tortuosa, e per la riuscita servirà la ns collaborazione attiva; questa, la vedo come "l'ultima spiaggia", se falliremo potremo dire addio alla ns cara passione. Mi sento ottimista, in quanto pare che i dirigenti del partito siano dei cacciatori, e quindi si combatterà per una causa comune. Tutti insieme non dobbiamo dimenticare il motto del partito:"SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI" [lol.gif]
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

grifonenero ha scritto:
Chiedete loro da che parte stanno.
Lo della attuale legge elettorale è al 4 % alla Camera dei deputati e noi di buittare voti nel cesso non ne abbiamo voglia.
Mi sta bene il Partito, ma che abbia idee chiare sulle alleanze di qua o di là, sopra o sotto NON serve a nulla !


Personalmente CONDIVIDO totalmente tale approccio politico.
I VOTI DEI CACCIATORI DEVONO INIZIARE A PESARE-CONTARE NELLE VARIE RAPPRESENTANZE POLITICHE, NON ESSERE INUTILI O BUTTATI VIA ..... .
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Turdus ha scritto:
Semplice, perchè "CACCIA" non riscuote simpatia e perchè i problemi del paese non sono solo legati alla passione di 700000 italiani che per il resto d'Italia potrebbero anche svanire nel nulla.

Certo Turdus hai ragione,ma ai problemi ben piu` gravi dell'Italia(e ci sono) non ci pensa nessuno,tanto meno i verdi,e con quel nome e` una presa in giro non solo per l'ambiente.
L'importante sarebbe dar orza al partito per far venir fuori e far sapere agli italiani, dove vanno a finire iloro quattrini,dati a certe ass.ambientaliste che gestiscono canili,parchi oasi ecc. e come sono ridotti qei siti dove loro gestiscono,far conosciere caccia e cacciatori,cosa fanno oltre a tirar fucilate,e smentir tutte le accuse infamanti che questi individui appiccicano addosso a una ctg di cittadini integerrimi.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

58beppe ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Chiedete loro da che parte stanno.
Lo della attuale legge elettorale è al 4 % alla Camera dei deputati e noi di buittare voti nel cesso non ne abbiamo voglia.
Mi sta bene il Partito, ma che abbia idee chiare sulle alleanze di qua o di là, sopra o sotto NON serve a nulla !


Personalmente CONDIVIDO totalmente tale approccio politico.
I VOTI DEI CACCIATORI DEVONO INIZIARE A PESARE-CONTARE NELLE VARIE RAPPRESENTANZE POLITICHE, NON ESSERE INUTILI O BUTTATI VIA ..... .

Mi dite voi quali partiti o coalizioni hanno aiutato in qualche modo i cacciatori?
I nostri voti dati alla dx e alla sx non sono stati voti buttati?
I voti dati a Caccia Ambiente,se tutti ci crediamo,peseranno,eccome se peseranno,basta aver fiducia e votare compatti.
Questo vale per tutto l'indotto,e da ora ,pescatori compresi visto che per pescare in mare gli tocchera`registrarsi,e al 99% poi gli tocchera`pagare il balzello pure a loro con la scusa del controllo sulle specie pescate,e adeguamento a leggi europee.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Caro colombacciaio, la "umiliazione" che sciaguratamente la "medietà e mediocrità della opinione pubblica ed i mass media ci riservano è scandalosa" ed anche io come tutti "me la sento addosso" ..... della serie "dagli all'untore" !!

Però, la Caccia, solleva OGGETTIVAMENTE da sempre problemi educativi ed etici irrisolvibili xchè è concepibile che vi sia gente contro ..... e la politica è ISTITUZIONALMENTE-IMPLICITAMENTE- COSTITUZIONALMENTE-OBBLIGATORIAMENTE sensibile a ciò ..... è connaturata forzatamente a ciò, con tutto il disgusto di inciviltà ed arroganza IDEOLOGICA, NON LOGICO SCIENTIFICA, che taluni di questi personaggi esprimono quotidianamente e scorrettamente in senso democratico (loro ci colpiscono e a noi NON consentono mai di replicare). Tutto vero, e ho scritto cose banali od intuitive.

Ma la politica è mezzo x governare, normare, regolamentare, ecc. ed occorrono voti-seggi-parlamentari- ..... gente che conosce bene i regolamenti, NON improvvisati o gente che risponde ai diktat di partito. Abbiamo un vantaggio in mezzo a tanti svantaggi, emergenze informative (anche in termini di evoluzione socio-economica e cultural-educativa) ed ingiustizie: la Caccia è tema trasversale alle coscienze ed agli schieramenti dei politici, mentre l'opinione pubblica silente è MENO contraria alla caccia di quel che appare in Tv e giornali.
L'unica cosa che NON ci possiamo permettere è GETTARE VOTI ALLE ORTICHE, ed anche questo PRAGMATICAMENTE deve essere chiaro a tutti in questa ultima battaglia finale e campale con l'animalismo e le pseudosfere intellettuali e modaiole dell'ambientalismo dell'ultima ora.
X cui, CERTI che abbiamo grandi limiti numerici e conoscendo la legge elettorale VIGENTE, è chiaro che l'apparentamento va fatto ..... a pena di fallimento certo, altrimenti un PARTITO in quanto tale NON serve più di una associazione-organizzazione-onlus-ecc. che vuol portare al centro del dibattito politico o dell'opinione pubblica il tema Caccia.

LE BUGIE SULLA CACCIA SI SPRECANO: è VERO, ma ci sono le aavv, altre associazioni che possono e dovrebbero far sentire la propria voce ..... e lì siamo iscritti quasi tutti ..... e sono i leader di queste istituzioni quelli da cambiare, non le aavv come istituzioni rappresentative.
Insomma io le battaglie le ho fatto da dentro il sistema e da dentro x me vanno fatte x coinvolgere prima tutti ..... altrimenti anche questa iniziativa verrà BOICOTTATA dalla maggioranza silente delle aavv e dei loro cacciatori, con quasi certezza di fallimento come rappresentanza numerica e politica ..... e la assenza di questo partito, anche solo fosse un "movimento di cacciatori stanchi e stufi GIUSTAMENTE delle angherie subite e delle bugie pubbliche di politici antidemocratici che vogliono impedire l'esercizio storico di un diritto sociale mondiale", al Nord è emblematica sia della situazione di divisione tra cacciatori esistente ed irrisolta che di istanze troppo "estreme" verso modalità e forme di caccia solo migratoriste del sud.
Io ho letto i principi su cui si fonda il partito ed in molte mi ci ritrovo a grandi linee ....., ma proprio su talune tesi venatorie paradossalmente emergono gravi criticità nelle richiesta e discutibili indicazioni in ottica aggregata di specializzazioni dei cacciatori con evidente DIVISIONE e DIFFERENZA nelle valutazioni, oltre all'incertezza del metodo politico x tentare di conseguire il risultato come voti parlamentari !!! Senza stanzialismo ed attenzione al mondo cinofilo e del cinghiale e selezione OGGI non si va da nessuna parte ..... e richiedere ad es. l'abolizione delle giornate di silenzio venatorio significa (scusatemi) NON CAPIRE UNA MIN.CHIA DEI CACCIATORI, DELLE LORO FORME PLURIME DI PRATICA VENATORIA, DI AMBIENTE, DI SELVATICI, DI PASTURA, DI SVERNAMENTO, DI COLLETTIVITà CHE FRUISCE LA CAMPAGNA, DI MONDO AGRICOLO, ECC., xchè non c'è solo il "migratorismo" ..... pur io facendone parte. Non vi è alcun punto nel programma che asseveri forme dirette di gestione e di impegno OBBLIGATORIO dei cacciatori verso il territorio ed i selvatici in forma attiva diretta; non vi sono temi di inasprimenti severi di sanzioni versus bracconieri e chi compie atti gravi contra legem; non vi è alcun rapporto chiaro con le associazioni agricole; ..... ecc. ecc.. Insomma, mi sembra che dopo 2 anni, si sia partorito solo un topolino ..... come al solito e siccome ho memoria vecchia ed entusiasmi demoliti dal passato, con disillusione vera verso chi poi dopo il lancio ..... lo ha usato solo come PROPRIO PERSONALE TRAMPOLINO di lancio ..... . Mi fermo qui: "quando ci si è scottati con l'acqua, ..... si ha paura anche di quella fredda". Un caro saluto, nella speranza di sbagliarmi e disponibile sempre a revisionare il mio pensiero xchè il mio interesse verso l' n-simo progetto caccia c'è.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Ciao Franco...
Ti ricordi e'??????
Auguro a questo punto tutti i migliori propositi a queste persone ed a questo partito .... speriamo sia l'embrione di un grande exploit positivo nel mondo politico a garanzia della caccia, stile francese....
Magari avesse gia' quei numeri.... le uscite inopportune della Brambilla sarebbero state ponperdate mooolto prima e mooolto a monte.....
Ma non ci sono problemi, come detto in altri post, sappiamo chi NON votare alle prossime elezioni.
In bocca al lupo
Ciao
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Si Marco, ricordo tutto.
Speriamo che questi nuovi personaggi riescano dove noi non siamo riusciti. Purtroppo la gente sopratutto al Nord non ha capito l'importanza di avere un organismo a cui appoggiarsi. Debbo dire che al Sud hanno già fatto un'organizzazione capillare a livello Regionale Provinciale e anche Comunale.
La riunione di Lecce ne è una testimonianza.
Tanti auguri a caccia ambiente!
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Esatto, comunque "politicamente" si dovrebbe cambiar nome per avere più appeal verso la gente, così si parte con un grosso handicap psicologico.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Per ora e`solo un se,ma se cambiano la legge elettorale,(e la devono cambiare per forza perche`cosi`un si va piu`avanti)e si sceglieranno i nostri rappresentanti,dopo si ride!!!!!
E ci si conta!
E`anche giusto chesi parli di politica come Beppe o Grifonenero,ma io non credo piu` in quei partiti,e lo ribadisco,non ci credo piu`non solo venatoriamente parlando,ma anche per tutto il resto.
Quindi vuol dire che questa politica mi ha stufato anche come cittadino comune.
E ditemi voi dove sbaglio a parlare cosi`.
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Il 13 gennaio 2011 si terrà a Lecce la 1° Riunione Provinciale del Partito Caccia Ambiente.
Interverranno:

Avv.Prof. Angelo Dente Segretario Nazionale del partito

Rocco BELLANOVA Vice Segretario Nazionale

la delegata Provinciale leccese Aurora Giorgio e i delegati Comunali della Provincia.

Il partito riunisce donne e uomini: cacciatori – pescatori – agricoltori stanchi di vedere la propria condizione di vita, le proprie passioni e il proprio ambiente degradarsi giorno per giorno. Bisogna riorganizzare il territorio rurale, costruirlo e gestirlo in maniera armoniosa ed equilibrata. Il partito non accettapreconcetti e persecuzioni a cui da troppi anni viene sottoposto il mondo venatorio. Proteggere e conservare l’ambiente-fauna e territorio. La caccia, la pesca e l’agricoltura fanno parte delle nostre tradizioni culturali: salvaguardiamole !!!

“ Solo noi possiamo aiutare noi”

Vi aspettiamo numerosi presso Grand Hotel TIZIANO Viale Porta d’Europa LECCE alle ore 18.00.
Delegati Comunali: Miccoli , Avv.Guacci, De Giorgi, Del Cuore, Mazzei, Miglietta, Pino, Viva, Colazzo, Pesole.

Direzione Nazionale
Caccia Ambiente
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

ragazzi ecco cosa siamo noi leccesi...nn penso che ci sia solo mirco come unico conterraneo nel forum...cioe' questo post nn e' di nostro interesse???vabbe' sia vagnoni...cmq chi ce giovedi a Lecce???io ci sono con due altri miei amici...ciao ciao
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

dux ha scritto:
l'agricoltura nn deve rimanere fuori, è troppo importante ed è una categoria di scontent come la nostra....l'olio costa 1,50 2,00 euro.

o.t.
Da voi costa poco allora.... da noi meno di 8-8,5 non trovi niente (forse quello rimescolato con 30 oli diversi ma non sappiamo che oli sono :roll: )
Parlo chiaramente di olio con la O maiuscola...
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Si,va bene Beppe,codeste cose le so`bene anch'io,sono rimasto scottato anch'io ma con questa gentaglia politica e associazionistica attuale,non riesco a vedere la luce alla fine del tunnel.
Rispetto quanto hai detto perche`in fondo e`verita`,ma io mi ci ributto a capo fitto,tanto ormai la caccia italiana non ha piu`niente da perdere,a gia`perso tutto.
Ciao Beppe.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

ggramoli ha scritto:
Si Marco, ricordo tutto.
Speriamo che questi nuovi personaggi riescano dove noi non siamo riusciti. Purtroppo la gente sopratutto al Nord non ha capito l'importanza di avere un organismo a cui appoggiarsi. Debbo dire che al Sud hanno già fatto un'organizzazione capillare a livello Regionale Provinciale e anche Comunale.
La riunione di Lecce ne è una testimonianza.
Tanti auguri a caccia ambiente!

Caro Franco, non è che la gente del Nord non abbia capito, non sa nemmeno cos`è CACCIAMBIENTE, non si è fatto conoscere è una realta con connotazioni attualmente solo centro-sud, cosa pretendi. È da quando è apparso sulla rete, ormai un 3 anni fa che auspico una sua visibilità in tutta Italia, ma inizialmente c'era il problema dei finanziamenti..... ora, cosa?
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

grifonenero ha scritto:
Turdus ha ragione, per ora la organizzazione è localizzata al sud prevalentemente.
Speriamo di vederla presto anche da noi al nord dove, dopo il volontinaggio all' Exa di due anni fa, NON si è più vista... almeno io non l'ho vista.

[eusa_clap.gif] e speriamo di vederla anche al centro...non politicizzata...che provi qualcuno a difendere l'ambiente e la ns passione...dopo i tradimenti che ci hanno fatto da tutte le parti...nessuno escluso...
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Caro Beppe,
Ho letto con attenzione le tue osservazioni critiche sul Programma di Caccia Ambiente ed ancora una volta mi trovo d’accordo con te.
Vorrei solo chiarire e aggiungere alcune cose per meglio comprendere il Partito e il suo Programma, avendo partecipato insieme ad alcuni amici alla sua fondazione circa tre anni fa.
Dopo la fondazione ci sono state diverse vicissitudini e tra l’altro sono cambiati gli attori, i dirigenti, e così via.
Anche il programma ha subito diversi e continui cambiamenti.

Tutto quanto sopra per farti capire che il partito non è stato fondato da un grosso personaggio che ha dettato le regole (esempio Berlusconi nel 1994), ma è nato dal basso e i partecipanti insieme ai dirigenti (quasi tutti cacciatori) hanno elaborato un programma, che ovviamente tiene conto delle esigenze di chi lo ha compilato. Purtroppo è mancato l’apporto degli Stanzialisti, Cinghialai, Selecontrollori, ecc. che in maggioranza risiedono al Nord.

Nel momento in cui i Nordisti (passami il termine) si convinceranno della necessità di un Partito (ultima spiaggia) è chiaro che il Programma non sarà più quello, ma terrà conto delle esigenze di tutti.

Tutto questo non per sminuire le tue critiche, che condivido, ma per esporre un sistema per superare i principali problemi che tu hai elencato.
Forse sono un ottimista, ma questo è il mio pensiero.

Resto comunque a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

Caccia ambiente si sta muovendo a livello nazionale e non solo al sud, stanno nascendo nuovi partners a livello nazionale che ci affiancheranno nella battaglia, se qualcuno vuole entrare a farne parte mi contatti pure, provvederò a fornire eventuali informazioni o recapiti telefonici della presidenza.
 
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

ci si vede il 13 e speriamo che non finisca come le riunioni che si sono tenute a lecce 3 cacciatori e il resto tutto contro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto