Re: Due rive due misure...!!!...

ferretti davide ha scritto:
Stamane, come da previsione,non sono andato a caccia tutto bianco,.....ne ho approfittato per accudire i miei richiami nella casetta vicino a Po' da me affittata.Ovviamente i miei occhi e le mie orecchie erano sempre all'erta,proprio all'alba incomincio a sentire spari sul fiume e con sorpresa vado a vedere,erano dalla riva Veneta,sparavano parecchio alle anitre specialmente germani,ma dico io possibile che la legge sia cosi' diversificata fra due Regioni confinanti,noi in E.Romagna abbiamo una legge Regionale che anche nei fiumi sebbene non ghiacciati,ma con il terreno coperto da neve non possiamo esercitare l'attivita' venatoria,mentre nel Veneto lo possono fare....incredibile...!!!...due rive due misure...!!!...ciao Davide...

Benvenuti in Italia...la Puglia è separata dalla Basilicata dal fiume Bradano che quando non piove tanto è poco più che un rigagnolo, quindi 2/3 metri di letto di fiume col famoso rigagnolo al centro...a settembre in preapertura sulla sponda lucana si possono sparare i colombacci, su quella pugliese NO!...dal 19 al 31 gennaio sulla sponda lucana si potranno cacciare i tordi, mentre su quella pugliese NO!...come vedi caro Davide "due rive due misure" in Italia è la norma! [****.gif]
 
Re: Due rive due misure...!!!...

fenice ha scritto:
succede la stessa cosa,anche qui dalle mie parti,lazio e campania divisi dal fiume garigliano,bene,dal lato campania è parco regionale(parco solo per mungere soldi,e voluto da quel bell'imbusto di bassolino per sistemare un suo protetto)dal lato lazio invece BUM-BUM.
e per rispondere a qualcuno,questa non è l'Italia federalista voluta dai nordisti,questa è l'italietta dalle mille facce,voluta dai nostri politicanti per disunire gli italiani.

come non quotarti !!!! hai ragione, pienamente ragione, purtroppo...
 
Re: Due rive due misure...!!!...

fenice ha scritto:
succede la stessa cosa,anche qui dalle mie parti,lazio e campania divisi dal fiume garigliano,bene,dal lato campania è parco regionale(parco solo per mungere soldi,e voluto da quel bell'imbusto di bassolino per sistemare un suo protetto)dal lato lazio invece BUM-BUM.
e per rispondere a qualcuno,questa non è l'Italia federalista voluta dai nordisti,questa è l'italietta dalle mille facce,voluta dai nostri politicanti per disunire gli italiani.

e dove sta la differenza?
pap
 
Re: Due rive due misure...!!!...

ggramoli ha scritto:
Esatto è l'Italia delle regioni o del federalismo che dir si voglia.
Mi sembra che l'idea del federalismo sia nata al Nord, però ora gli abitanti del Nord la contestano perchè non gli fa più comodo.
C'è qualcosa che non mi quadra, se qualcuno mi può spiegare? Grazie.

Mi sono perso qualcosa, l'ita(g)lia un Paese Federale? [rire.gif]
Franco guarda che il Federalismo è una cosa seria...in questo paese delle banane non si potrebbe mai applicare.
 
Re: Due rive due misure...!!!...

botahv79 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
[quote="ROCCATI ANGELO":bll339e9]Coraggio Davide noi evidentemente siamo figli di un DIO minore .Ciao Angelo
Ciao Angelo,colgo l'occasione per darti il Benvenuto....oggi tanto per cambiare ho fatto domanda e pagato la Ro2... [5a] ....ciao Davide...


se ti danno il ro2 poi riesco a cavarti qualche permesso per il prossimo anno da me.[/quote:bll339e9]

In che senso Mirco?...
 
Re: Due rive due misure...!!!...

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
se hai gia' un'ambito in Veneto posso farti avere i permessi per la migratoria.


anche per me...grassieeeeee [up.gif]


per le lodole il prossimo anno ricordami che te li faccio.


te pol starne certo! me o scrivo par ricordarme eheheh
 
Re: Due rive due misure...!!!...

ROCCATI ANGELO ha scritto:
SE MI SAI DIRE COME DEVO FARE MAGARI PROVO ANCHE IO A FARE DOMANDA PER LA PROSSIMA STAGIONE .CIAO E TANTI AUGURI. P.S. BUONE FESTE A TUTTI-

Ciao Angelo,vai sul sito della Provincia di Rovigo ci sono i moduli con cui farai la domanda,anche il c/c postale dove fare il versamento,fai attenzione che il versamento ha un indirizzo,mentre la domanda ne ha un altro e il versamento lo devi fare entro il 31 dicembre,puoi anche solo pagare per la caccia alla sola migratoria sono € 50,00 + la marca da bollo...bella fregatura...!!..altrimenti vai in Provincia a Rovigo e li ti danno tutto...ciao Davide..
 
Re: Due rive due misure...!!!...

succede la stessa cosa,anche qui dalle mie parti,lazio e campania divisi dal fiume garigliano,bene,dal lato campania è parco regionale(parco solo per mungere soldi,e voluto da quel bell'imbusto di bassolino per sistemare un suo protetto)dal lato lazio invece BUM-BUM.
e per rispondere a qualcuno,questa non è l'Italia federalista voluta dai nordisti,questa è l'italietta dalle mille facce,voluta dai nostri politicanti per disunire gli italiani.
 
Re: Due rive due misure...!!!...

purtroppo l'italia non è uguale per tutti,io abito nelle marche a circa 15km. dal confine con l'umbria,da noi la stanziale chiude il 28 novembre per il fagiano femmina il14 novembre,mentre in umbria il 31 dicembre, la beccaccia il 23 gennaio salvo chiusure anticipate dettate dall'ispra capita spesso, in umbria il 31 gennaio vi assicuro che tutto ciò fa girare abbastanza le scatole
 
Re: Due rive due misure...!!!...

Esatto è l'Italia delle regioni o del federalismo che dir si voglia.
Mi sembra che l'idea del federalismo sia nata al Nord, però ora gli abitanti del Nord la contestano perchè non gli fa più comodo.
C'è qualcosa che non mi quadra, se qualcuno mi può spiegare? Grazie.
 
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
198
Stamane, come da previsione,non sono andato a caccia tutto bianco,.....ne ho approfittato per accudire i miei richiami nella casetta vicino a Po' da me affittata.Ovviamente i miei occhi e le mie orecchie erano sempre all'erta,proprio all'alba incomincio a sentire spari sul fiume e con sorpresa vado a vedere,erano dalla riva Veneta,sparavano parecchio alle anitre specialmente germani,ma dico io possibile che la legge sia cosi' diversificata fra due Regioni confinanti,noi in E.Romagna abbiamo una legge Regionale che anche nei fiumi sebbene non ghiacciati,ma con il terreno coperto da neve non possiamo esercitare l'attivita' venatoria,mentre nel Veneto lo possono fare....incredibile...!!!...due rive due misure...!!!...ciao Davide...
 
Re: Due rive due misure...!!!...

lucav ha scritto:
Davide che caccia fate principalmente nell'ambito di Rovigo?

Ciao Luca,ho amici che cacciano colombacci con un buon trend di abbattimenti,oltre a cacciare nel fiume Po' gli anatidi,ma qui si sa' l'impresa e' ardua,anche perche' non ci sono tanti posti da poter sistemare un capanno in Po' e quelli esistenti se ne fanno un diritto i locali,ma questo accade anche nelle nostre zone....ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto