ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Fede84TO ha scritto:
Aggiungo che la modifica proposta dalla Giunta non riguarda solo la possibilità di cacciare nei parchi gli ungulati, ma anche una nuova reintroduzione di specie cacciabili precedentemente vietati ( es. allodola ) e la possibilità di uso di radio nelle cacce a squadre al cinghiale.

http://www.regione.piemonte.it/caccia_p ... ndario.htm

E per completare l'opera chiudono il 23 dicembre il fagiano, senza informare nessuno!

L'anno prossimo aspettiamoci nuove limitazioni!!!

Altro che modifiche!!!

[censored.gif] [censored.gif]

Ciao
Stefano
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Fede84TO ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
E per completare l'opera chiudono il 23 dicembre il fagiano, senza informare nessuno!

Stefano

Secondo me.. Un fagiano, al 23 dicembre, merita di esser lasciato stare... Ma è una mia personale opinione, si intende..


Scusate ma nei vostri atc c'è ancora un fagiano al 23 dicembre ??? Qui nel mio ATC ligure spariscono nei primi 2-3 giorni di caccia(tanti spariscono prima dell'apertura..).....nel mio atc cuneese durano qualcosa in piu' ma appena tagliato tutto il granturco non han piu' zone dove andare e non ne rimane uno.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

salve
ma sinceramente tu pensi che tra vent'anni si vada ancora a caccia così come oggi ?
opinione pubblica sempre più contro
numero cacciatori sempre più in calo
interesse economico in calo ( le armerie chiudono )
vediamo di non modificare niente e non svegliare il can che dorme che è meglio.
e di riuscire a cacciare fin che sarà possibile,perchè alla fine resteranno solo animali allevati e cacciati in riserva solo da chi se lo potrà permettere.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

paoloarmando123 ha scritto:
salve,
io sono del parere che la presenza di non residenti nei vari atc sia già ora più che sufficiente e non debba essere modificata solo per incassare più soldi da buttare,il cacciatore deve essere legato al suo territorio,.........................
[eusa_hand.gif] mi spiacce ma dissento.. [eusa_naughty.gif]
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

paoloarmando123 ha scritto:
salve
ma sinceramente tu pensi che tra vent'anni si vada ancora a caccia così come oggi ?
opinione pubblica sempre più contro
numero cacciatori sempre più in calo
interesse economico in calo ( le armerie chiudono )
vediamo di non modificare niente e non svegliare il can che dorme che è meglio.
e di riuscire a cacciare fin che sarà possibile,perchè alla fine resteranno solo animali allevati e cacciati in riserva solo da chi se lo potrà permettere.

Mi aggrego a quanto ri-detto da Busmat, se fossimo più uniti TUTTI, non ti porresti nemmeno per sogno quello che ho riportato qui di sopra..
e se la caccia andrà a tramontare è solo perchè ogniuno pernsa al suo "c..o" e alla sua forma di caccia.
con rispetto.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

lando ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
Si saranno anche sprecati, ma io dalle legge nazionale del 92 ad oggi, in Piemonte ho visto solo restrizioni.
Se ci mettiamo a criticare anche chi fa un qualcosa per noi, siamo alla frutta davvero.

Si, ma quante volte pensi che la modifichino?
Se passa così, praticamente hai la stessa legge per altri 15 anni.
Forse che sarebbe meglio lavorarci un po' di più, che dici????


quando l'ho letta ho pensato la stessa identica cosa Stefano.....Ma la adeguino alla nazionale, stesse specie cacciabili e reinserimento dei richiami vivi.Non ci vuole mica un genio.Che siete l'azerbaijan?
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

salve,
io sono del parere che la presenza di non residenti nei vari atc sia già ora più che sufficiente e non debba essere modificata solo per incassare più soldi da buttare,il cacciatore deve essere legato al suo territorio,non voglio le invasioni di cacciatori liguri come capitava trentanni fa. loro ci chiuderanno le spiaggie? facciano pure con quel che ci succhiano.
piuttosto mi sembra una legge pro cinghialisti,parlare dei richiami vivi che si possono usare in tutta italia no?,ma a cinghialisti e lepraioli non frega niente e sono loro che comandano qui.
saluti
le langhe ai langaroli.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Fede84TO ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
E per completare l'opera chiudono il 23 dicembre il fagiano, senza informare nessuno!

Stefano

Secondo me.. Un fagiano, al 23 dicembre, merita di esser lasciato stare... Ma è una mia personale opinione, si intende..

Finalmente uno che ragiona per una caccia in prospettiva [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Aggiungo che la modifica proposta dalla Giunta non riguarda solo la possibilità di cacciare nei parchi gli ungulati, ma anche una nuova reintroduzione di specie cacciabili precedentemente vietati ( es. allodola ) e la possibilità di uso di radio nelle cacce a squadre al cinghiale.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Federico,non tutti gli interventi sono da condannare in questa discussione,a parte ovviamente quello di PaoloArmando un po' vivace e probabilmente fondamentalista e come da copione le repliche non potevano mancare,quindi non generalizziamo come sempre accade nelle nostre diatribe,estrapoliamo l'utile e il propositivo dagli interventi e non il provocatorio generato da qualche utente con il paraocchi.....grazie Davide...
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Stefan80th ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
Aggiungo che la modifica proposta dalla Giunta non riguarda solo la possibilità di cacciare nei parchi gli ungulati, ma anche una nuova reintroduzione di specie cacciabili precedentemente vietati ( es. allodola ) e la possibilità di uso di radio nelle cacce a squadre al cinghiale.

http://www.regione.piemonte.it/caccia_p ... ndario.htm

E per completare l'opera chiudono il 23 dicembre il fagiano, senza informare nessuno!

L'anno prossimo aspettiamoci nuove limitazioni!!!

Altro che modifiche!!!

[censored.gif] [censored.gif]

Ciao
Stefano

Se seguissi la linea di pensiero di Paoloarmando, mi basterebbe una scrollatina di spalle e il problema per me sarebbe risolto. Ma NON è così. Io mi [****.gif] perchè siamo troppo divisi, perchè le nostre AAVV sono talmente politicizzate, da perdere di vista i veri interessi degli iscritti, io mi [****.gif] perchè noi base non sappiamo più distinguere chi ci è contro e chi a favore.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Forse mi sono espresso male..il fatto del taglio delle gomme succedeva specie nell'alessandrino, ma a me non è mai successo..sono eventi riferiti da cacciatori più anziani..comunque sia i tempi non sono più quelli di una volta dove il territorio era libero..ora dovrebbe esserci più gestione con gli atc (uso il condizionale)..
Grazie del supporto a Dome che mostra imparzialità e capisce appieno la questione dei confinanti..
Grifo dice bene quando asserisce che potrebbero mettere dei pacchetti almeno migratoria anche di interscambio..mezza quota per cacciare solo la migratoria..
Nel cuneese accettano di buon grado i foresti...eppure la regione è la stessa..
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

botahv79 ha scritto:
quando l'ho letta ho pensato la stessa identica cosa Stefano.....Ma la adeguino alla nazionale, stesse specie cacciabili e reinserimento dei richiami vivi.Non ci vuole mica un genio.Che siete l'azerbaijan?

L'azerbaijan dici ??
Giudica tu.. Queste sono le specie cacciabili/periodi di caccia, presi e copiati dal calendario venatorio. Lasciando perdere tutta l'altra normativa.. Per ora...

3) SPECIE CACCIABILI E PERIODI DI ATTIVITA' VENATORIA
3.1. Ai fini dell'esercizio venatorio è consentito abbattere esemplari della fauna selvatica appartenenti alle seguenti specie, esclusivamente nei periodi indicati:
a) - specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 15 dicembre:
lepre comune (Lepus europaeus);
coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus);
minilepre (Silvilagus floridanus);
b) - specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre:
fagiano (Phasianus colchicus); ( in molti atc chiusura alla femmina dal 1 novembre )
quaglia (Coturnix coturnix);
tortora (Streptopeia turtur); ( che se non fai le preaperture, non ci sono quasi piu )
beccaccia (Scolopax rusticola);
beccaccino (Gallinago gallinago);
c) - specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre, in base a piani numerici di prelievo predisposti dai Comitati di gestione degli ATC o dei CA e approvati dalla Giunta regionale: ( Ma poi vietate in molti ATC )
pernice rossa (Alectoris rufa);
starna (Perdix perdix);
d) - specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio:
cesena (Turdus pilaris);
tordo bottaccio (Turdus philomelos);
tordo sassello (Turdus iliacus);
germano reale (Anas platyrhynchos); ( unica anatra cacciabile )
colombaccio (Columba palumbus);
cornacchia nera (Corvus corone);
cornacchia grigia (Corvus corone cornix);
gazza (Pica pica);
volpe (Vulpes vulpes), secondo piani numerici di prelievo;

FINITO
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

ferretti davide ha scritto:
Federico,non tutti gli interventi sono da condannare in questa discussione,a parte ovviamente quello di PaoloArmando un po' vivace e probabilmente fondamentalista e come da copione le repliche non potevano mancare,quindi non generalizziamo come sempre accade nelle nostre diatribe,estrapoliamo l'utile e il propositivo dagli interventi e non il provocatorio generato da qualche utente con il paraocchi.....grazie Davide...

Ma io non ho generalizzato. Affatto.
Sono stato ben diretto. E mi rivolgo sia a PaoloArmando, sia a Chi ha replicato in determinato modo. Non vedo differenza. Non è che vale la regola che se x è pirla, allora anche y è legittimato ad esserlo, secondo me. Tutto qui.
Non generalizzo affatto, credimi. Trovo solo, con tutta l'onesta del mondo, che da ambo le parti si siano dette cose che mettono l'uno sullo stesso piano altrui.
Con tutta la mia cordialità verso chi bene sa esprimersi e rispettare gli altri, anche se non ne condivide le opinioni.
Vedi, trovo giuste quelle risposte che a PaoloArmando dicono : e tu non vieni a fare il bagno da noi anzichè tu non vieni a sciare in via lattea o tu non vai a visitare la torre di pisa ?? Mi sembrano più pungenti, educate e soprattutto intelligenti. Senza pleonasticamente mettersi a offendere o tirar fuori storie di tagli di gomme..
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Fede84TO ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Federico,non tutti gli interventi sono da condannare in questa discussione,a parte ovviamente quello di PaoloArmando un po' vivace e probabilmente fondamentalista e come da copione le repliche non potevano mancare,quindi non generalizziamo come sempre accade nelle nostre diatribe,estrapoliamo l'utile e il propositivo dagli interventi e non il provocatorio generato da qualche utente con il paraocchi.....grazie Davide...

Ma io non ho generalizzato. Affatto.
Sono stato ben diretto. E mi rivolgo sia a PaoloArmando, sia a Chi ha replicato in determinato modo. Non vedo differenza. Non è che vale la regola che se x è pirla, allora anche y è legittimato ad esserlo, secondo me. Tutto qui.
Non generalizzo affatto, credimi. Trovo solo, con tutta l'onesta del mondo, che da ambo le parti si siano dette cose che mettono l'uno sullo stesso piano altrui.
Con tutta la mia cordialità verso chi bene sa esprimersi e rispettare gli altri, anche se non ne condivide le opinioni.
Vedi, trovo giuste quelle risposte che a PaoloArmando dicono : e tu non vieni a fare il bagno da noi anzichè tu non vieni a sciare in via lattea o tu non vai a visitare la torre di pisa ?? Mi sembrano più pungenti, educate e soprattutto intelligenti. Senza pleonasticamente mettersi a offendere o tirar fuori storie di tagli di gomme..
Mi sono espresso male ,il generalizzare non era rivolto a te,ma il sistematico modo che abbiamo di esporre le nostre idee convergenti ed accusatorie alla categoria.....nel senso che, fortunatamente pochi,hanno questo modo di agire...(bucare le gomme o fare dispetti in genere)....ciao Davide......
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

paoloarmando123 ha scritto:
salve,
io sono del parere che la presenza di non residenti nei vari atc sia già ora più che sufficiente e non debba essere modificata solo per incassare più soldi da buttare,il cacciatore deve essere legato al suo territorio,non voglio le invasioni di cacciatori liguri come capitava trentanni fa. loro ci chiuderanno le spiaggie? facciano pure con quel che ci succhiano.
piuttosto mi sembra una legge pro cinghialisti,parlare dei richiami vivi che si possono usare in tutta italia no?,ma a cinghialisti e lepraioli non frega niente e sono loro che comandano qui.
saluti
le langhe ai langaroli.

Trent'anni fa i tuoi compaesani tagliavano le gomme ai liguri..erano solo dei VIGLIACCHI e chissà come mai i gommisti alla domenica erano sempre aperti..
Noi non vogliamo più voi che venite a beccacce e soprattutto al cinghiale giù da noi..il bagno fattelo sul Tanaro o sullo Scrivia invece di venire in riviera d'estate..solo perchè piemontesi vi farei pagare pedaggio quintuplicato.. [****.gif]
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

A me non bruciano le dita sulla tastiera perchè ligure sono considerato 'L'untore'. Il Piemonte forse non mi interessa più di tanto. A me brucia il fatto che è per colpa dell'egoismo di questi individui (e non ce ne sono pochi), la nostra categoria si è divisa dando il fianco (e non solo quello) ai nostri 'nemici' naturali, che hanno tratto vantaggi e avuto buon gioco con restrizioni ed altro nei nostri confronti. Tutto qui. E poi li senti parlare e scrivere di unità dei cacciatoti. MA PER FAVORE !!!
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

Chiaramente chiedo scusa a tutti gli amci "buoni" che vengono a caccia in Liguria..anche agli emiliani "gira il belino" se qualche foresto va a prendere un fagiano..ma almeno non tagliano le gomme dell'auto..
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

sarebbe una cosa veramente positiva se anche il piemonte riuscisse ad avere qualche miglioria e uscisse dal medioevo venatorio che regna da molto tempo,ma la vedo dura non so quanti cacciatori piemontesi saranno favorevoli a modifiche sopratutto se si tratta di aprire qualche posto hai non residenti
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

anasacuta ha scritto:
sarebbe una cosa veramente positiva se anche il piemonte riuscisse ad avere qualche miglioria e uscisse dal medioevo venatorio che regna da molto tempo,ma la vedo dura non so quanti cacciatori piemontesi saranno favorevoli a modifiche sopratutto se si tratta di aprire qualche posto hai non residenti

I non residenti ci cacciano già in piemonte! Comunque sia la storia dei parchi i ticket sono riservati solo per pochi come lo è adesso...che poi a me non me ne frega nulla.
Tanto comunque sia non avrà vita lunga questa proposta
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

fede mi hai frainteso.Conosco benissimo il vostro calendario e piu' volte l'ho criticato sul forum.
La mia battuta era rivolta al fatto di adeguarsi, non alla vostra situazione attuale.
Perdonami se mi son espresso male.
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

dome.. ha scritto:
anasacuta ha scritto:
sarebbe una cosa veramente positiva se anche il piemonte riuscisse ad avere qualche miglioria e uscisse dal medioevo venatorio che regna da molto tempo,ma la vedo dura non so quanti cacciatori piemontesi saranno favorevoli a modifiche sopratutto se si tratta di aprire qualche posto hai non residenti

I non residenti ci cacciano già in piemonte! Comunque sia la storia dei parchi i ticket sono riservati solo per pochi come lo è adesso...che poi a me non me ne frega nulla.
Tanto comunque sia non avrà vita lunga questa proposta


si con il contagocce!!! fai prima a ottenere cittadinanza a città del vaticano che poter cacciare da voi,in alcune provincie lombarde è la stessa cosa non ve ne faccio una colpa è tutto il sistema caccia che andrebbe rivisto
 
Re: ECCO LA CONFERMA DI TUTTO. LEGA Vs PDL Caccia Piemonte

botahv79 ha scritto:
fede mi hai frainteso.Conosco benissimo il vostro calendario e piu' volte l'ho criticato sul forum.
La mia battuta era rivolta al fatto di adeguarsi, non alla vostra situazione attuale.
Perdonami se mi son espresso male.

Ma figurati, che ci sarebbe da perdonare poi !?!? ;)
Sai , non tutti conoscono la nostra situazione.. Qui ci vuole davvero passione per andare avanti..
E' vero che da noi qui in Piemonte basterebbe adeguarsi alla normativa nazionale, e credo che ne sarebbe già un bel passo avanti..
La mia disamina è dovuta al fatto che ormai da anni qui va solo peggiorando, con la convinzione che ne segue che qui le istituzioni vogliono arrivare a farci sparire prima possibile..
Così anche un solo piccolo passo avanti verso le nostre idee, almeno da parte mia, è un qualcosa di sensazionale..
Ma giustamente, vediamo come andrà a finire...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto