Re: proposta 'oscena'

credo sia improbabile ,anche aumentando la benzina ,riuscire a dare lavoro a tutti i dipendenti e titolari di armerie italiane ormai disoccupati..per non parlare di decine di settori che dipendono dal contributo economico venatorio...se fosse stato così facile rinunciare ai nostri soldi e ai nostri voti la caccia sarebbe chiusa da tempo!
 
Re: proposta 'oscena'

a voi veneti va ancora di c...lo.ma non illudetevi,ci stanno portando all'esaurimento per stanchezza..sarebbe meglio dare un colpo di coda ora che siamo ancora tanti.
purtroppo si ragiona ancora con il :..tanto tocca sempre agli altri(vedasi riduzione di personale nelle aziende)
pap
 
Re: proposta 'oscena'

papararo ha scritto:
a voi veneti va ancora di c...lo.ma non illudetevi,ci stanno portando all'esaurimento per stanchezza..sarebbe meglio dare un colpo di coda ora che siamo ancora tanti.
purtroppo si ragiona ancora con il :..tanto tocca sempre agli altri(vedasi riduzione di personale nelle aziende)
pap
---------------------
i verdi diranno che finalmente abbiamo capito il danno che arrechiamo alla fauna..........rassegnamoci a vivere gli ultimi anni di caccia in italia.
 
Re: proposta 'oscena'

sipe48 ha scritto:
papararo ha scritto:
alla luce di quanto sta succedendo a 'cascata' in tutte le regioni(ricorsi ecc.) lancio una proposta 'oscena' che avrebbe senso se attuata dalla stragrante maggioranza dei cacciatori:
per l'annata venatoria 2011\12 pagare solo la tassa nazionale e non la gabella regionale(ovviamente si tratterebbe di prendersi un anno sabbatico) so che non sarei 'seguito' che da pochi.ma credo che si tratti dell'unica vera arma che disponiamo.
pap

Non in tutte le regioni...c'è una regione privilegiata LA BASILICATA...amministrata dalla sinistra...dove essendoci un bel po' di quattrini in ballo (una giornata di caccia di un extraregionale costa 25 euro) e per la potenza del denaro nessuna associazione di verdi WWF lipu ecc. ecc. fa ricorso...allo stato attuale in Basilicata i tordi si potranno cacciare fino al 31 gennaio...unica regione d'Italia.

....Come diceva la pubblicità.......E COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.........(UN LUCANO)[meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Purtroppo bisogna prenderne atto.
[tenerezza.gif]
 
Re: proposta 'oscena'

Sicuramente sarebbe il modo migliore per riscattarci dalla condizione in cui ci hanno relegato i politici.
SE TUTTI i cacciatori non mandassero più via la licenza per un anno l'anno dopo i politici ci verrebbero a bussare alla porta per domandarci cosa vogliamo e come vogliamo la modifica della 157 o i calendari o le deroghe e tutto si risolverebbe.
PROBLEMA: è una utopia, cioè è impensabile che TUTTI lo facciano, molti direbbero di si e poi quando è il momento la manderebbero via contenti del fatto di essere in pochi a caccia e quindi di potersi divertire a pieno...
 
Re: proposta 'oscena'

sterminator ha scritto:
Io non pagherei nemmeno quella statale, poi vorrei vedere cosa succede!!!
[eusa_clap.gif] sarebbe l'unica cosa da fare tutti uniti!!!Un buco economico insanabile per ottenere ciò che meritiamo...la DIGNITA'!!!
 
Re: proposta 'oscena'

papararo ha scritto:
alla luce di quanto sta succedendo a 'cascata' in tutte le regioni(ricorsi ecc.) lancio una proposta 'oscena' che avrebbe senso se attuata dalla stragrante maggioranza dei cacciatori:
per l'annata venatoria 2011\12 pagare solo la tassa nazionale e non la gabella regionale(ovviamente si tratterebbe di prendersi un anno sabbatico) so che non sarei 'seguito' che da pochi.ma credo che si tratti dell'unica vera arma che disponiamo.
pap
Io sarei per non pagare niente e per un anno stare a riposo. Poi vediamo se siamo davvero insignificanti. A questo aggiungerei pure il pubblico diniego alle urna e anche in questo caso vediamo se anche numericamente siamo insignificanti. Ma mi rendo conto che quanto prospettato per la nostra categoria è impensabile poichè, a mio avviso e come già ribadito in altre occasioni siamo una massa di pecoroni. Prendetelo come uno sfogo personale
 
Re: proposta 'oscena'

papararo ha scritto:
a voi veneti va ancora di c...lo.ma non illudetevi,ci stanno portando all'esaurimento per stanchezza..sarebbe meglio dare un colpo di coda ora che siamo ancora tanti.
purtroppo si ragiona ancora con il :..tanto tocca sempre agli altri(vedasi riduzione di personale nelle aziende)
pap
Scusa perchè ci va ancora di c....
Ti dico che noi ci illudiamo e stiamo bene cosi con la caccia per voi....non so
 
Re: proposta 'oscena'

ognuno la pensi come vuole io sono un ragazzo di 23 anni e ho il pd da quando ho compiuto 18 ( prima della macchina) s emi togliete la passione per la caccia è come s emi togliete l'ossigeno per questo non sono disposto a starmene un anno a casa e poi chi ce lo dice che se stiamo a casa in 600000 o anche solo in 100000 questi non lo prendono per una mancanzo da passione o per consapevolezza che tutti si convertono a i verdi e ce la chiudano davvero?? io non mi ci giocherei nemmeno le unghie su sta cosa....forse non me la prendo come voi perchè non ho vissuto in pieno il cambiamento della 157 e tutte le limitazioni da quando ho cominciato a sparare con il pD siamo rimasti così ed è un fatto di rispetto alla fine sai chela legge è così e che di più non si può fare? per adesso vivo la caccia e questa passione nel modo in cui mi permettono di farla......e alal fine mi accontento ......ci sono dele incomprensioni è logico ci sono delle cag....e gigantesce come spece che non cipermettono di sparare e che oltre il nostro confino sparano tutto l'anno ma ci sono anche paesi vedi belgio o olanda in cui le spece in calendario venatorio sono meno di 10...........in conclusione io non sono disposto a sacrificare un anno perchè NON Cè NESSUNA CERTEZZA IN QUELLO CHE AFFERMATE....saluti con rispetto a tutti luca.
 
Re: proposta 'oscena'

Corey ha scritto:
sterminator ha scritto:
Io non pagherei nemmeno quella statale, poi vorrei vedere cosa succede!!!
[eusa_clap.gif] sarebbe l'unica cosa da fare tutti uniti!!!Un buco economico insanabile per ottenere ciò che meritiamo...la DIGNITA'!!!
Non preoccupatevi che non succede nulla, saprebbero benissimo dove aumentare per compensare, basterebbe di un millesimo la benzina [20]
 
Re: proposta 'oscena'

Assolutamente,non bisogna abbassare la guardia,cosi capiranno la debolezza ,avanti con fiducia e facciamoci sentire.........
Alla faccia di chi ci vuole male
 
Re: proposta 'oscena'

Secondo me sarebbe già un bel passo se tutti si convincessero a fare un'assicurazione privata.
 
Re: proposta 'oscena'

Marbizzaboy ha scritto:
Io invece ritengo che un discorso simile sia valido e si possa fare non tanto per quanto riguarda le tasse statali perchè secondo me si tratterebbe soltanto di stare inutilmente a casa senza caccia............., penso che tale forma di protesta si possa fare per le assicurazioni delle associazioni venatorie. Se la maggioranza di noi cacciatori invece di assicurarci con le varie AA.VV ci assicurassimo con quelle non venatorie, secondo me questa sarebbe una mossa utile per cercare di smuovere le AA.VV le quali si vedranno un calo netto dei loro tesseramenti e dei loro soldi di conseguenza e forse intuiranno un perchè. Il problema però è duplice: da un lato bisogna trovare un'assicurazione non venatoria che copra un pò tutto e dia buoni massimali, cosa che io quest'anno che avevo in mente di passare alla privata non sono riuscito a trovare e per cui sono stato costretto a rifare l'assicurazione presso la CPA Sports che forse è una delle meno peggio tra le AA.VV; dall'altro bisogna che lo faccia una buona parte di cacciatori e non un numero esiguo che non avrebbe rilevanza in tal senso, cosa difficile giacchè molti di noi continuano ad assicurarsi presso le AA.VV.

Non ci sarebbero problemi se fossimo tutti d'accordo. Qualunque Assicurazione privata ci farebbe le condizioni che vogliamo ai prezzi migliori in Italia (le AAVV non ci assicurano in proprio ma si rivolgono alle Assicurazioni private).
Poichè siamo tutti contro tutti il problema non si pone proprio.
Circa il non andare a caccia per non pagare più le tasse, stai tranquillo perchè se dipendesse solo da quello, significa che andrai a caccia fino a cento anni.
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
alla luce di quanto sta succedendo a 'cascata' in tutte le regioni(ricorsi ecc.) lancio una proposta 'oscena' che avrebbe senso se attuata dalla stragrante maggioranza dei cacciatori:
per l'annata venatoria 2011\12 pagare solo la tassa nazionale e non la gabella regionale(ovviamente si tratterebbe di prendersi un anno sabbatico) so che non sarei 'seguito' che da pochi.ma credo che si tratti dell'unica vera arma che disponiamo.
pap
 
Re: proposta 'oscena'

Corey ha scritto:
credo sia improbabile ,anche aumentando la benzina ,riuscire a dare lavoro a tutti i dipendenti e titolari di armerie italiane ormai disoccupati..per non parlare di decine di settori che dipendono dal contributo economico venatorio...se fosse stato così facile rinunciare ai nostri soldi e ai nostri voti la caccia sarebbe chiusa da tempo!


ma tutti questi che giustamente Corey ha citato,che vivono di caccia,dove ca..o stanno quando ci attaccano.
fino ad ora l'Assoarmieri,Confcommercio,e tutte le altre associazioni o confederazioni,non hanno mosso un dito.
è pur vero che l'avrebbero già chiusa da tempo,se fosse facile rinunciare ai nostri soldi,ma ti dico pure che la caccia non la stanno chiudendo loro,ma la stanno facendo agonizzare,e secondo il mio parere tra non molto spirerà,sono sempre di più i nostri colleghi che lasciano,chi per un motivo chi per un altro,ma la verità di fondo e che ormai siamo stanchi,siamo accerchiati,e non c'è nessuna speranza di uscirne illesi.
a meno che quei signori sopracitati non corrano a darci una mano,oppure troviamo noi il modo di spezzare l'assedio e passare al contrattacco,anche con azioni di forza ed alquanto eclatanti,ma su questo ho i miei dubbi,non siamo stati in grado di farlo quando eravamo abbondantemente sopra il milione e mezzo,e rappresentati da un'unica sigla (U.N.A.V.I.)figuriamoci adesso che siamo poche centinaia di migliaia, tutti sparpagliati in varie associazioni,con ognuno che coltiva il proprio orticello l' UNAVI di fatto non esiste più,ora è solo una sigla che neanche Google riconosce,basta andare sul suo sito per verificarne la pochezza,senza coesione e pronti a sbranarci tra di noi.
per quanto riguarda il denaro da noi versato,funziona l'equazione (- cacciatori + aumenti =tot) e questo fino a quanto ci saranno cacciatori che non possono fare a meno della caccia,dopodichè si vedrà.
saluti Antonfranco
 
Re: proposta 'oscena'

Anche io disposto a perdere un'annata venatoria...ne ho veramente le pa**e piene! [****.gif]
Con i soldi dell'annata venatoria chi + chi - si và a fare una bella vacanza venatoria all'esetero e via.
Ora il discorso è uno, secondo me, premesso che:

- il nostro, è un paese di pecoroni;

- la nostra categoria (cacciatori pescatori ecc) va letteralmente a rotoli, in primis diminuzione degli stessi, poi basti pensare la "guerra"(chiamatela come volete) che ci facciamo tra di noi!!!!! Nel 2010 mi capita ancora di andare a caccia salutare con il "buongiorno" colleghi che si voltano dall'altra parte e restano indifferenti;

- al nostro governo non frega un beneamato c**o di niente e di nessuno, quindi di conseguenza anche se il danno che verà arrecato non sarà indifferente, credo che ai SIGNORI DELLE POLTRONE non freghi un bel nulla di mandare a casa la gente;

- portroppo a mio malincuore credo che gran parte di come sta andando la caccia sia colpa nostra, ad esempio il fatto che in un paese di 700-800.000 cacciatori non e dico NON SI RIESCE a stare tutti sotto una ca**o di associazione venatoria?

Io ho 26 anni, vado a caccia da 6 anni, e vi giuro chi mi conosce lo sà, la caccia è moltissimo per me........ma veramente mi sto rompendo le pal*e

mi scuso per la lunghezza del msg.

---scric---
 
Re: proposta 'oscena'

Per me siete ammattiti tutti, non volete andare a caccia per un anno perche' cosi' capiranno se siamo o non siamo influenti per le tasse in Italia? Ma in che mondo vivete, ion quello delle favole forse, per riprendersi i soldi delle licenze non ci sarebbero problemi di sorta, e i verdi direbbero che a caccia non ci andiamo perche' abbiamo capito che va' chiusa, quindi altro danno oltre alla beffa, per i dipendenti delle fabbriche e l'indotto sai che gliene frega a loro, io lavoravo 25 anni fa alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro e grazie a un referendum da un giorno all'altro hanno messo in mezzo alla strada 7000 operai, me compreso, sai che gliene fotte degli armieri? Senza contare che ormai gran parte delle fabbriche d'armi in Italia lavora per l'estero e quindi se ne fotterebbero alla grande.....bisogna stare al chiodo e marcarli stretti fino all'ultimo respiro o sara' tutto finito in un attimo, e poi ora lo dite di non voler andare a caccia l'anno prossi,o......mi piacerebbe guardarvi l'anno prossimo alla fine di agosto se sarete ancora di quell'idea? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto