Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Ricordo che la realtà vicentina degli argini dei fiumi è particolare,ci sono casi documentati sui danni delle nutrie agli argini con conseguenti allagamenti di campagnee case: nel Vicentino < fiume Bisatto in comune di Albettone novembre 2008- Fiume, muson dei sassi in provincia di Padova novembre 2009 > X de Red : Quella del ritiro dei tesserini per il controllo dei nocivi a chi non partecipa ai controlli per un periodo di tempo, è una disposizione che l'Assessorato ha dato all'ufficio provinciale caccia e pesca. La motivazione è che molti hanno fatto l'abilitazione per andare col fucile al di fuori del servizio di controllo dei nocivi, e perchè ci sono troppi abilitati e pochi che partecipano quando le guardie della Provincia fanno un intervento sui nocivi assieme ai cacciatori.
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino. [26] [26] [26]
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Perchè non li mandi.
Da noi è autorizzato questo non c'è niente di illegale.
Allora perchè come dice Davide volete più permissimismo e ospitalità dagli agricoltori non andate a prenderle e queste continuano a fare danni nei canali??
Per me sbagliate di grosso.
Poi quando succede che gli argini saltano allora?
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

ferretti davide ha scritto:
Nel Ferrarese non importa monitoraggi,e' stata ordinata l'eradicazione,gruppi di coadiutori la insidiano di notte con ausilio di lampade e ovviamente con armi...io come dico da sempre, pur essendo coadiutore, mi sono rifiutato a svolgere interventi,il motivo....??..piu' permissivismo e ospitalita' da parte degli stessi agricoltori a cui facciamo gli interventi....se si dona mano d'opera per di piu' gratis,dall'altra sponda bisogna pur tendere una mano....,ma non e' cosi'....ciao Davide...


Sono pienamente d'accordo Davide ! [eusa_clap.gif]
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Bekea ha scritto:
Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino. [26] [26] [26]
Io ce l'ho e questa che hai detto mi sa tanto da leggenda metropolitana....

Condivido le opinioni che avete espresso però vorrei vedere se vi capitasse una tragedia come quella che ha toccato il vicentino di recente se non fareste di tutto per evitarla compreso uccidere ste c***o di nutrie.
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

morris ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Nel Ferrarese non importa monitoraggi,e' stata ordinata l'eradicazione,gruppi di coadiutori la insidiano di notte con ausilio di lampade e ovviamente con armi...io come dico da sempre, pur essendo coadiutore, mi sono rifiutato a svolgere interventi,il motivo....??..piu' permissivismo e ospitalita' da parte degli stessi agricoltori a cui facciamo gli interventi....se si dona mano d'opera per di piu' gratis,dall'altra sponda bisogna pur tendere una mano....,ma non e' cosi'....ciao Davide...


Sono pienamente d'accordo Davide ! [eusa_clap.gif]

QUOTO DAVIDE e MIRKO!
devono iniziare a dare per avere!
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

lasciateli cucinare nel loro brodo,in veneto ancora vi va abbastanza bene ..guardate coma sta 'franando' tutta la caccia, regione dopo regione in italia per colpa dei politici e dei verdi...bisogna 'tirare i remi in barca' .
siamo i 'cattivi' bene .. che si arrangino.
dove hanno fatto la domenica si facciano il lunedi'
pap
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Rudi4x4 ha scritto:
Credo che tutto quello che è successo a Vicenza non sia sicuramente colpa delle Nutrie.....ma dell'incuria dei nostri amministratori (Galan in primis) ...che ha datto e fatto tutto per far strade,case....colture intensive e stronzate varie senza pensare all'equilibrio dell'ambiete e questo è il risultato!!!!!
Veneto = profitti.....soldini ...e basta!!!!
Altro che Nutrie!!!!!

Con i "CREDO" non si ragiona!! le colpe non sono solo delle nutrie ma se gli argini "i ze criveai" dalle nutrie sicuramente resistono molto molto meno!! non ci sono stati straripamenti ma argini crollati....
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

DeRed ha scritto:
Bekea ha scritto:
Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino. [26] [26] [26]
Io ce l'ho e questa che hai detto mi sa tanto da leggenda metropolitana....

Condivido le opinioni che avete espresso però vorrei vedere se vi capitasse una tragedia come quella che ha toccato il vicentino di recente se non fareste di tutto per evitarla compreso uccidere ste c***o di nutrie.

[eusa_clap.gif]
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Non riesco a capire questo progetto.
Noi nel Comune di Salzano e Noale abbiamo l'autorizzazione da parte della provincia e comune di andare con fari e fucile a sparare alle nutrie in qualsiasi giorno della settimana dopo le 22 anche nel centro del paese ( a Noale c'è una Rocca) basta che la era in cui si va dobbiamo prima avvertire il comando dei Carabinieri
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Rudi4x4 ha scritto:
Io manderei quei pezzi di me*!# di vegani a prenderle ..che se le portassero a casa .....
Oltretutto sarebbe ora che i protettori di animali intevenisssero loro .....

Qui ci prendono per spazzini e poi ci etichettano da assassini .....

Le nutrie fanno danni????

Chiamate La Lac e la Lipu.....!!!!!
bravo Rudi hai ragione,ci DEVONO andare i protezionisti a prelevarle,è l'ora che si sporchino un pochino le camicie bianche ..... [6]
 
Messaggi
14,630
Punteggio reazioni
182
Punti
323
Nutrie: progetto di legge Lega

(Arv) Venezia 19 nov. 2010 - Un progetto di legge per contenere il proliferare delle nutrie, soprattutto lungo argini e canali, è stato presentato dai consiglieri della Lega, primo firmatario il capogruppo Federico Caner. Il progetto, dotato di uno stanziamento di 250.000 euro per tre anni per ciascuno degli esercizi finanziari 2011, 2012, 2013, prevede innanzitutto un monitoraggio del fenomeno da parte delle Province, che dovranno presentare alla Giunta regionale il censimento degli esemplari presenti sul territorio e i piani di abbattimento previsti, d'intesa coi sindaci e avvalendosi dell'ausilio della Polizia Provinciale, di agenti venatori volontari, delle associazioni venatorie, dei proprietari agricoli muniti di licenza di caccia. Alle Province sarà in capo anche l'effettuazione di controlli veterinari sulle carcasse e su esemplari vivi, con finalità di prevenzione di ceppi di malattie trasmissibili all'uomo. La Regione, con i fondi a messi a disposizione dal provvedimento, sosterrà le spese delle operazioni di contenimento della nutria, nota per la trasmissione della leptospirosi, malattia che può essere fatale per l'uomo. "Va ricordato, - spiega Caner - che questi animali non appartengono al nostro ecosistema e lo stanno minacciando - ha proseguito il consigliere del Carroccio - La nutria ha una grande capacità di adattamento all'ambiente e un elevato potenziale riproduttivo e pertanto deve essere costantemente controllata negli anni. La sua caratteristica è poi quella di creare dei cunicoli sotterranei che distruggono rive ed argini, creando infiltrazioni ed aumentando il rischio che gli stessi si rompano quando cresce il volume dei fiumi. Ovviamente per combattere le inondazioni serve un piano idrico importante, ma quella del contenimento delle nutrie è un'esigenza che il territorio sente e che non possiamo ignorare".
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

ferretti davide ha scritto:
La mia era ovviamente provocatoria,tanti coadiutori partecipano alle uscite per il controllo nutria,almeno qui a Ferrara,fino a qualche anno fa' anche io andavo,mi sembra inoltre che proprio in Veneto non ne sono sicuro,alcuni coadiutori sono stati denunciati,se pur in regola con i permessi...quindi io dico,ma quando hanno bisogno,con giusta causa intendiamoci,siamo sempre pronti,ma poi nella logica della caccia pratica ci sbattono le porte in faccia,...no cosi' non mi va...!!..Qualche anno fa' ignoti,per modo di dire,hanno liberato migliaia di visoni nel Ferrarese,i coadiutori e i cacciatori li hanno annientati...ricordiamoci di questo,...molti abitanti delle campagne avevano gia' visto distrutti i loro pollai....ciao Davide..


La denuncia è stata fatta dalla LAc e Lipu a Pavia..non in veneto...la la sostanza è quella ...basta una denuncia e tu al rinnovo......ti vedi ritirare il tesserino fino a fine processo!!!
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Rudi4x4 ha scritto:
Io manderei quei pezzi di me*!# di vegani a prenderle ..che se le portassero a casa .....
Oltretutto sarebbe ora che i protettori di animali intevenisssero loro .....

Qui ci prendono per spazzini e poi ci etichettano da assassini .....

Le nutrie fanno danni????

Chiamate La Lac e la Lipu.....!!!!!


Ma se sul loro sito c'è scritto :
"NUTRIA : SE LA CONOSCI , NON LA TEMI "..
MA DAAAI...

Diciamo piuttosto che auspico prossimamente di vedere un verde con una nutria come animale di compagnia e vederlo passeggiare con atteggiamento da snob con una bella nutrietta a guinzaglio, rigorosamente guinzaglio rosa...
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Nel Ferrarese non importa monitoraggi,e' stata ordinata l'eradicazione,gruppi di coadiutori la insidiano di notte con ausilio di lampade e ovviamente con armi...io come dico da sempre, pur essendo coadiutore, mi sono rifiutato a svolgere interventi,il motivo....??..piu' permissivismo e ospitalita' da parte degli stessi agricoltori a cui facciamo gli interventi....se si dona mano d'opera per di piu' gratis,dall'altra sponda bisogna pur tendere una mano....,ma non e' cosi'....ciao Davide...
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Io manderei quei pezzi di **** di vegani a prenderle ..che se le portassero a casa .....
Oltretutto sarebbe ora che i protettori di animali intevenisssero loro .....

Qui ci prendono per spazzini e poi ci etichettano da assassini .....

Le nutrie fanno danni????

Chiamate La Lac e la Lipu.....!!!!!
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

ferretti davide ha scritto:
Nel Ferrarese non importa monitoraggi,e' stata ordinata l'eradicazione,gruppi di coadiutori la insidiano di notte con ausilio di lampade e ovviamente con armi...io come dico da sempre, pur essendo coadiutore, mi sono rifiutato a svolgere interventi,il motivo....??..piu' permissivismo e ospitalita' da parte degli stessi agricoltori a cui facciamo gli interventi....se si dona mano d'opera per di piu' gratis,dall'altra sponda bisogna pur tendere una mano....,ma non e' cosi'....ciao Davide...


hai centrato problema, questi chiedono aiuto e quando devono aiutare noi ....ci danno una pedata nel culo!!!!!

Io spero che gli mangino pure le fondamenta della casa non solo il campo di mais!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto che chiamino i 100%mentecatti a far i lavori sporchi...dato che appendono tabelle qua e la senza muovere un dito!!!!!
Che se le mettano nella loro vasca da bagno!!!!!
tanto Zozzo piu' zozzo meno.....
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

DeRed ha scritto:
Bekea ha scritto:
Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino. [26] [26] [26]
Io ce l'ho e questa che hai detto mi sa tanto da leggenda metropolitana....

Condivido le opinioni che avete espresso però vorrei vedere se vi capitasse una tragedia come quella che ha toccato il vicentino di recente se non fareste di tutto per evitarla compreso uccidere ste c***o di nutrie.


Credo che tutto quello che è successo a Vicenza non sia sicuramente colpa delle Nutrie.....ma dell'incuria dei nostri amministratori (Galan in primis) ...che ha datto e fatto tutto per far strade,case....colture intensive e stronzate varie senza pensare all'equilibrio dell'ambiete e questo è il risultato!!!!!
Veneto = profitti.....soldini ...e basta!!!!
Altro che Nutrie!!!!!
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Per quello secondo la mia opinione me ne infischio degli agricoltori e andaiamo almeno per fare del bene comune!
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

La mia era ovviamente provocatoria,tanti coadiutori partecipano alle uscite per il controllo nutria,almeno qui a Ferrara,fino a qualche anno fa' anche io andavo,mi sembra inoltre che proprio in Veneto non ne sono sicuro,alcuni coadiutori sono stati denunciati,se pur in regola con i permessi...quindi io dico,ma quando hanno bisogno,con giusta causa intendiamoci,siamo sempre pronti,ma poi nella logica della caccia pratica ci sbattono le porte in faccia,...no cosi' non mi va...!!..Qualche anno fa' ignoti,per modo di dire,hanno liberato migliaia di visoni nel Ferrarese,i coadiutori e i cacciatori li hanno annientati...ricordiamoci di questo,...molti abitanti delle campagne avevano gia' visto distrutti i loro pollai....ciao Davide..
 
Re: Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

DeRed ha scritto:
Bekea ha scritto:
Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino. [26] [26] [26]
Io ce l'ho e questa che hai detto mi sa tanto da leggenda metropolitana....

Condivido le opinioni che avete espresso però vorrei vedere se vi capitasse una tragedia come quella che ha toccato il vicentino di recente se non fareste di tutto per evitarla compreso uccidere ste c***o di nutrie.
Sono daccordo con te al 100%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto