annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto:progetto di legge per il controllo della nutria

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Venetorogetto di legge per il controllo della nutria

Originariamente inviato da DeRed
    Originariamente inviato da Bekea
    Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino.
    Io ce l'ho e questa che hai detto mi sa tanto da leggenda metropolitana....

Condivido le opinioni che avete espresso però vorrei vedere se vi capitasse una tragedia come quella che ha toccato il vicentino di recente se non fareste di tutto per evitarla compreso uccidere ste c***o di nutrie.

Credo che tutto quello che è successo a Vicenza non sia sicuramente colpa delle Nutrie.....ma dell'incuria dei nostri amministratori (Galan in primis) ...che ha datto e fatto tutto per far strade,case....colture intensive e stronzate varie senza pensare all'equilibrio dell'ambiete e questo è il risultato!!!!!
    Veneto = profitti.....soldini ...e basta!!!!
    Altro che Nutrie!!!!!
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Originariamente inviato da DeRed
      Originariamente inviato da Bekea
      Io stò aspettando l'esito che l'esposto fatto alla Magistratura da Fedrefauna e Confavi hanno fatto nei confronti degli animalisti, per disastro ambientale. Se la Magistratura darà ragione alla Confavi,allora anch'io deciderò se andare anche a nutrie, visto che sono abilitato. P.S. in provincia di Vicenza per i nocivi,volpe-nutria-corvidi-e cinghiale,bisogna essere ablitati dopo un corso fatto dalla Provicia e se per un anno non fai nessun intervento sui nocivi ,certificato dalla Polizia provinciale, ti revocano l'abilitazione ed il tesserino.
      Io ce l'ho e questa che hai detto mi sa tanto da leggenda metropolitana....

Condivido le opinioni che avete espresso però vorrei vedere se vi capitasse una tragedia come quella che ha toccato il vicentino di recente se non fareste di tutto per evitarla compreso uccidere ste c***o di nutrie.
      Sono daccordo con te al 100%
      MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Rudi4x4

Credo che tutto quello che è successo a Vicenza non sia sicuramente colpa delle Nutrie.....ma dell'incuria dei nostri amministratori (Galan in primis) ...che ha datto e fatto tutto per far strade,case....colture intensive e stronzate varie senza pensare all'equilibrio dell'ambiete e questo è il risultato!!!!!
        Veneto = profitti.....soldini ...e basta!!!!
        Altro che Nutrie!!!!!
        Con i "CREDO" non si ragiona!! le colpe non sono solo delle nutrie ma se gli argini "i ze criveai" dalle nutrie sicuramente resistono molto molto meno!! non ci sono stati straripamenti ma argini crollati....
        Davide

COMMENTA

Per quello secondo la mia opinione me ne infischio degli agricoltori e andaiamo almeno per fare del bene comune!
          MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

La mia era ovviamente provocatoria,tanti coadiutori partecipano alle uscite per il controllo nutria,almeno qui a Ferrara,fino a qualche anno fa' anche io andavo,mi sembra inoltre che proprio in Veneto non ne sono sicuro,alcuni coadiutori sono stati denunciati,se pur in regola con i permessi...quindi io dico,ma quando hanno bisogno,con giusta causa intendiamoci,siamo sempre pronti,ma poi nella logica della caccia pratica ci sbattono le porte in faccia,...no cosi' non mi va...!!..Qualche anno fa' ignoti,per modo di dire,hanno liberato migliaia di visoni nel Ferrarese,i coadiutori e i cacciatori li hanno annientati...ricordiamoci di questo,...molti abitanti delle campagne avevano gia' visto distrutti i loro pollai....ciao Davide..
            ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

Ricordo che la realtà vicentina degli argini dei fiumi è particolare,ci sono casi documentati sui danni delle nutrie agli argini con conseguenti allagamenti di campagnee case: nel Vicentino < fiume Bisatto in comune di Albettone novembre 2008- Fiume, muson dei sassi in provincia di Padova novembre 2009 > X de Red : Quella del ritiro dei tesserini per il controllo dei nocivi a chi non partecipa ai controlli per un periodo di tempo, è una disposizione che l'Assessorato ha dato all'ufficio provinciale caccia e pesca. La motivazione è che molti hanno fatto l'abilitazione per andare col fucile al di fuori del servizio di controllo dei nocivi, e perchè ci sono troppi abilitati e pochi che partecipano quando le guardie della Provincia fanno un intervento sui nocivi assieme ai cacciatori.

COMMENTA

Originariamente inviato da ferretti davide
                La mia era ovviamente provocatoria,tanti coadiutori partecipano alle uscite per il controllo nutria,almeno qui a Ferrara,fino a qualche anno fa' anche io andavo,mi sembra inoltre che proprio in Veneto non ne sono sicuro,alcuni coadiutori sono stati denunciati,se pur in regola con i permessi...quindi io dico,ma quando hanno bisogno,con giusta causa intendiamoci,siamo sempre pronti,ma poi nella logica della caccia pratica ci sbattono le porte in faccia,...no cosi' non mi va...!!..Qualche anno fa' ignoti,per modo di dire,hanno liberato migliaia di visoni nel Ferrarese,i coadiutori e i cacciatori li hanno annientati...ricordiamoci di questo,...molti abitanti delle campagne avevano gia' visto distrutti i loro pollai....ciao Davide..

La denuncia è stata fatta dalla LAc e Lipu a Pavia..non in veneto...la la sostanza è quella ...basta una denuncia e tu al rinnovo......ti vedi ritirare il tesserino fino a fine processo!!!
                Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Grazie Rudy,non mi ricordavo la zona...ciao Davide...
                  ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X