Re: Storno in Puglia

oggi ho saputo che il 29 novembre, è stato approvata la caccia alo storno dal 5 dicembre sino al 31 gennaio. Qualcuno ha conferme? Almeno "puliamo un po di cartucce"
 
Re: Storno in Puglia

Premetto che la mia caccia è un'altra (beccaccia principalmente), ma qualcuno sà darmi una spiegazione xchè lo storno a Fasano SI e Monopoli NO [26]
Non sono gli stessi animali che distruggono i raccolti e cacano sulle ns. macchine?????? [sconvolto.gif]
 
Re: Storno in Puglia

piviere ha scritto:
guarda no riesco a portati una brasiliana... ma se danno la deroga e mi inviti porto l'attrezzatura necessaria e cartucce ti vengo a prendere ti pago il ristorante migliore della zona e ti porto a casa e vedrai che cacciarli con giostre e stampi se ce ne sono tanti ti diverti e come pensaci


Hai interpretato male il mio post , mi spiace di questo perchè non volevo certamente sminuire chi pratica la caccia allo storno.
Caro Piviere ,la deroga sullo storno viene fatta spesso(anzi quasi sempre) su richiesta degli agricoltori, gli stessi che....già da diversi anni in combriccola con i Verdi sono i fautori di molte restrizioni.
Puoi venire da me quando vuoi , sei mio ospite in tutto , tranne che per la brasiliana, per quello devi pensarci tu....sai sono sposato e fino al tuo arrivo non saprei dove tenerla.
 

Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Quest'anno per quello che si sente in giro difficilmente avremo la deroga allo storno,qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito?Visto la scarsità di selvaggina di quest'anno lo storno rappresenta per ora l'unica risorsa che abbiamo(almeno dalle mie parti) per divertirci un pò.Ce ne sono già a milioni.Ho visto che in altre regioni hanno concesso la deroga possiamo quindi sperare oppure mettiamo già le giostre a posto?Ciao
 
Re: Storno in Puglia

Home » Puglia: approvate deroghe per lo storno
Puglia: approvate deroghe per lo storno
Caccia, approvato il prelievo in deroga dello ’storno’

La giunta regionale ha approvato, nella seduta del 14 dicembre 2010, su proposta dell’Assessore Regionale alle Risosrse Agroalimentari Dario Stefàno, il “Prelievo in deroga” della specie “Storno” (Sturnus vulgaris).

Il testo finale del provvedimento, predisposto in ossequio alle disposizioni di cui alla L.R. n. 30/2007, attuativa della normativa statale n. 221/2002 e della Direttiva 79/409/CEE, ha tenuto conto, tra l’altro, del parere tecnico espresso dall’Osservatorio Faunistico regionale, emanato ai sensi dell’art. 3 comma 1 della predetta legge regionale, sentito il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale.

“L’eccessiva e incontrollata proliferazione dello storno – spiega Stefàno – rischia di danneggiare e compromettere alcune tra le colture più pregiate della nostra agricoltura, tra le quali quella dell’olivo che vede in questa parte dell’anno la fase della raccolta. Per questo abbiamo ritenuto opportuno, sentiti i pareri dell’Osservatorio Faunistico e del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionali, adottare il provvedimento, fortemente richiesto e atteso dagli agricoltori, costretti a fare i conti anche con questa problematica”.

Nello specifico, il prelievo in deroga, per l’annata 2010/2011, avrà inizio domenica 19 dicembre 2010 e terminerà il 30 gennaio 2011.

Potrà essere effettuato, da appostamento temporaneo, nelle giornate del mercoledì, sabato e domenica ed unicamente sui territori destinati a caccia programmata delle Province di Brindisi, Foggia e Taranto.

Il piano di abbattimento consente il prelievo di 20 capi giornalieri, per un massimo di 200 capi annuali, per titolari di licenza.
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
piviere ha scritto:
guarda no riesco a portati una brasiliana... ma se danno la deroga e mi inviti porto l'attrezzatura necessaria e cartucce ti vengo a prendere ti pago il ristorante migliore della zona e ti porto a casa e vedrai che cacciarli con giostre e stampi se ce ne sono tanti ti diverti e come pensaci


Hai interpretato male il mio post , mi spiace di questo perchè non volevo certamente sminuire chi pratica la caccia allo storno.
Caro Piviere ,la deroga sullo storno viene fatta spesso(anzi quasi sempre) su richiesta degli agricoltori, gli stessi che....già da diversi anni in combriccola con i Verdi sono i fautori di molte restrizioni.
Puoi venire da me quando vuoi , sei mio ospite in tutto , tranne che per la brasiliana, per quello devi pensarci tu....sai sono sposato e fino al tuo arrivo non saprei dove tenerla.


Tu più che di una brasiliana hai bisogno di un mandingo gigantesco per soddisfare i tuoi appetiti. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif]
 
Re: Storno in Puglia

Se li sparassero gli agricoltori ora gli storni ! ! Gli stessi agricoltori che hanno inciso sulla decisione di chiudere la caccia al tordo il 19 Gennaio !
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
Come ribadido negli anni passati..........
Caccio lo storno se..............
MI PAGANO A GIORNATA ....MI RIMBORSANO LE CARTUCCE.....MI PORTANO SUL POSTO DI CACCIA......MI OFFRONO UN SUCCULENTO PRANZO INTERVALLATO DA MUSICA BRASILEIRA CON ANNESSE BRASILIANE......MI PORTANO UN AMMAZZA CAFFE'.....MI RIPORTANO SUL POSTO DI CACCIA....MI FANNO IL RECUPERO ED IL RIPORTO DELLO STORNO ...POI POSSIBILMENTE A FINE CACCIATA SE POSSONO GENTILMENTE RIPORTARMI A CASA.
Non chiedo molto!! :mrgreen:

Naturalmente non ho nulla contro chi pratica questa caccia , ma elemosinare una deroga per fare un piacere a chi???


Giuseppe, se tutto ciò avviene , avvisami che vengo anch'io
 
Re: Storno in Puglia

Comunque la sinistra in Puglia e non solo si dimostra ancora una volta di essere uno schifo ! Lo storno a Br-Le-Ta si puo' sparare e a Bari e Foggia no ? :mrgreen:
A me viene solo da ridere perche' non spreco una cartuccia allo storno, ma e' una decizione di parte e dovuta a certi consiglieri del Pd che sulla caccia speculano cercando solo qualche voto in piu' da qualche ignorante ! Che schifo !
 
Re: Storno in Puglia

ZORZALES ha scritto:
Home » Puglia: approvate deroghe per lo storno
Puglia: approvate deroghe per lo storno
Caccia, approvato il prelievo in deroga dello ’storno’

La giunta regionale ha approvato, nella seduta del 14 dicembre 2010, su proposta dell’Assessore Regionale alle Risosrse Agroalimentari Dario Stefàno, il “Prelievo in deroga” della specie “Storno” (Sturnus vulgaris).

Il testo finale del provvedimento, predisposto in ossequio alle disposizioni di cui alla L.R. n. 30/2007, attuativa della normativa statale n. 221/2002 e della Direttiva 79/409/CEE, ha tenuto conto, tra l’altro, del parere tecnico espresso dall’Osservatorio Faunistico regionale, emanato ai sensi dell’art. 3 comma 1 della predetta legge regionale, sentito il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale.

“L’eccessiva e incontrollata proliferazione dello storno – spiega Stefàno – rischia di danneggiare e compromettere alcune tra le colture più pregiate della nostra agricoltura, tra le quali quella dell’olivo che vede in questa parte dell’anno la fase della raccolta. Per questo abbiamo ritenuto opportuno, sentiti i pareri dell’Osservatorio Faunistico e del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionali, adottare il provvedimento, fortemente richiesto e atteso dagli agricoltori, costretti a fare i conti anche con questa problematica”.

Nello specifico, il prelievo in deroga, per l’annata 2010/2011, avrà inizio domenica 19 dicembre 2010 e terminerà il 30 gennaio 2011.

Potrà essere effettuato, da appostamento temporaneo, nelle giornate del mercoledì, sabato e domenica ed unicamente sui territori destinati a caccia programmata delle Province di Brindisi, Foggia e Taranto.

Il piano di abbattimento consente il prelievo di 20 capi giornalieri, per un massimo di 200 capi annuali, per titolari di licenza.

E le altre province? [26]
 
Re: Storno in Puglia

Si cominciano a vedere parecchi storni, anche se io non li sparerei mai anche se ce lo permettono.
 
Re: Storno in Puglia

canesciolto ha scritto:
Premetto che la mia caccia è un'altra (beccaccia principalmente), ma qualcuno sà darmi una spiegazione xchè lo storno a Fasano SI e Monopoli NO [26]
Non sono gli stessi animali che distruggono i raccolti e cacano sulle ns. macchine?????? [sconvolto.gif]


Perchè non c'è un senso, una sorta di studio in merito, ma solo un contentino per far vedere che loro si interessano alla natura e salvaguardia del territorio e accontentano sia una( agricoltori) che l'altra (cacciatori) parte, con questa deroga che non serve a niente.
 
Re: Storno in Puglia

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
piviere ha scritto:
guarda no riesco a portati una brasiliana... ma se danno la deroga e mi inviti porto l'attrezzatura necessaria e cartucce ti vengo a prendere ti pago il ristorante migliore della zona e ti porto a casa e vedrai che cacciarli con giostre e stampi se ce ne sono tanti ti diverti e come pensaci


Hai interpretato male il mio post , mi spiace di questo perchè non volevo certamente sminuire chi pratica la caccia allo storno.
Caro Piviere ,la deroga sullo storno viene fatta spesso(anzi quasi sempre) su richiesta degli agricoltori, gli stessi che....già da diversi anni in combriccola con i Verdi sono i fautori di molte restrizioni.
Puoi venire da me quando vuoi , sei mio ospite in tutto , tranne che per la brasiliana, per quello devi pensarci tu....sai sono sposato e fino al tuo arrivo non saprei dove tenerla.


Tu più che di una brasiliana hai bisogno di un mandingo gigantesco per soddisfare i tuoi appetiti. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif]


Credo sia importante avercelo ancora "l'appetito".....
tu l'hai perso da un pezzo .....e non mi venire a dire che è colpa degli arbitri! :mrgreen:

P.s
Minchia se legge Diego questa volta crepa! [meaculpa.gif]
 
Re: Storno in Puglia

News da voltastomaco.
ATTENZIONE!!
Non sono ancora state decise le modalità di prelievo dello storno , mi riferisco all'utilizzo di un secondo tesserino o al semplice timbro su quello già in dotazione segnando l'abbattimento dello storno su "altri capi".
Vero che da 19 si potrà cacciare in deroga , ma fate MOLTA ATTENZIONE ,fino a quando non verranno decise le modalità, si corre il rischio , se trovate l'IMBECILLE di turno , di incorrere ad una sanzione amministrativa di 50 eurazzi!



Capitolo tordo e beccaccia.
Previsto per fine anno un altro incontro in Regione.
 
Re: Storno in Puglia

Avevo sentito voci che dicevano che oggi si doveva parlare della deroga alla regione qualcuno ne sa niente?
 
Re: Storno in Puglia

SpiritoLibero ha scritto:
cecchino ha scritto:
Come ribadido negli anni passati..........
Caccio lo storno se..............
MI PAGANO A GIORNATA ....MI RIMBORSANO LE CARTUCCE.....MI PORTANO SUL POSTO DI CACCIA......MI OFFRONO UN SUCCULENTO PRANZO INTERVALLATO DA MUSICA BRASILEIRA CON ANNESSE BRASILIANE......MI PORTANO UN AMMAZZA CAFFE'.....MI RIPORTANO SUL POSTO DI CACCIA....MI FANNO IL RECUPERO ED IL RIPORTO DELLO STORNO ...POI POSSIBILMENTE A FINE CACCIATA SE POSSONO GENTILMENTE RIPORTARMI A CASA.
Non chiedo molto!! :mrgreen:

Naturalmente non ho nulla contro chi pratica questa caccia , ma elemosinare una deroga per fare un piacere a chi???


Giuseppe, se tutto ciò avviene , avvisami che vengo anch'io



Piervi per il pranzo e la cacciata sei mio ospite ........per la brasiliana nò!! :mrgreen:
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Hai interpretato male il mio post , mi spiace di questo perchè non volevo certamente sminuire chi pratica la caccia allo storno.
Caro Piviere ,la deroga sullo storno viene fatta spesso(anzi quasi sempre) su richiesta degli agricoltori, gli stessi che....già da diversi anni in combriccola con i Verdi sono i fautori di molte restrizioni.
Puoi venire da me quando vuoi , sei mio ospite in tutto , tranne che per la brasiliana, per quello devi pensarci tu....sai sono sposato e fino al tuo arrivo non saprei dove tenerla.


Tu più che di una brasiliana hai bisogno di un mandingo gigantesco per soddisfare i tuoi appetiti. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]


Credo sia importante avercelo ancora "l'appetito".....
tu l'hai perso da un pezzo .....e non mi venire a dire che è colpa degli arbitri! :mrgreen:

P.s
Minchia se legge Diego questa volta crepa! [meaculpa.gif]

Guarda che l'appetito normale è anteriore non posteriore come il tuo. [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto