Re: Storno in Puglia

Qualche settimana fa' incontrai un proprietario di un grande terreno di Monopoli. Parlammo della caccia, delle olive e delle problematiche dell'agricoltura. Si proclamo' contro la caccia, dicendo che creiamo solo problemi. Poi parlando si addolci' un po' e alla fine disse: "be' . . . pero' dai se arrivano gli storni puoi venire qui a caccia cosi' te li spari tranquillamente". Io gli risposi che li' nel suo terreno potevo andare a caccia quando volevo pero' a sparare solo i tordi ! ! Perche' mi domando ? Io gli risposi perche' hai detto che sei contro la caccia !
 
Re: Storno in Puglia

dario1 ha scritto:
Amici , innanzitutto vi saluto, e poi rileggete il messaggio "non parlo a favore o contro di una parte politica" però con la sx al governo regionale io ho notato forti restringimenti. Osservando l'ultimo piano faunistico venatorio (ci hanno chiusi nel giardino), che dire, forse lo avrebbe fatto pure da dx, però la sentenza è stata dettata da questa giunta. A pagare siamo sempre noi, perchè sono tutti contro di noi (senza fare vittimismo, e chi non è daccordo me lo dimostri, prova ne sia che non ci danno nemmeno il contentino della deroga). Mi permetto di dilungarmi aprendo una parentesi: non ricordo precisamente l'anno però parliamo +o- del 1978-79 o forse 1980-1981, quando una sera andando in armeria a Lecce a prendere dei componenti che mi mancavano per poter caricare alcune cartucce, il buonanima del Sig. Cosimo Calabrese, proprietario dell'armeria mi chiese di apporre una firma su dei fogli perchè alcuni cacciatori della Toscana avevano intenzione di far nascere il partito dei cacciatori. L'idea l'ho sposata e ho firmato, dopodichè non si è più saputo niente. Ebbene, l'errore è stato fatto allora perchè bisognava non mollare, anche perchè cari amici, allora eravamo da 5 a 6 milioni di cacciatori in italia, non ricordo preciso e potevamo comandare noi l'Italia, portando dx e sx all'opposizione. Non mi dilungo più di tanto, e a voi le conclusioni . Con amicizia Dario
Dario sono d'accordo con te sx o dx sono comunque contro di noi un esempio se non sbaglio è il parco dell'alta murgia che venne istituito con al governo la dx.Ci tengono in considerazione per quei pochi voti che riescono a raccimolare e siccome i voti diminuiscono come i cacciatori, la caccia politicamente parlando ha un rendiconto maggiore se la si combatte.Ciao
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
Da fonte attendibile, firmata la deroga in Regione!!
Martedì dovrebbe esserci la comunicazione ufficiale , da decidere ancora le modalità di prelievo.
Tesserino specifico, o semplice timbro su quello già in dotazione.
Vaiiii Piero!!! :wink:
Speriamo sia la volta buona se hai notizie fammi sapere [allah.gif] .Per tordi e beccacce cosa intendi?Ciao Giuseppe
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
Come ribadido negli anni passati..........
Caccio lo storno se..............
MI PAGANO A GIORNATA ....MI RIMBORSANO LE CARTUCCE.....MI PORTANO SUL POSTO DI CACCIA......MI OFFRONO UN SUCCULENTO PRANZO INTERVALLATO DA MUSICA BRASILEIRA CON ANNESSE BRASILIANE......MI PORTANO UN AMMAZZA CAFFE'.....MI RIPORTANO SUL POSTO DI CACCIA....MI FANNO IL RECUPERO ED IL RIPORTO DELLO STORNO ...POI POSSIBILMENTE A FINE CACCIATA SE POSSONO GENTILMENTE RIPORTARMI A CASA.
Non chiedo molto!! :mrgreen:

Naturalmente non ho nulla contro chi pratica questa caccia , ma elemosinare una deroga per fare un piacere a chi???

W la caccia W la gnocca..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Storno in Puglia

Che coooosa ? Ora per lo storno dobbiamo andare addiruttura al comune a prendere il tesserino ??? Non se ne parla proprio ! !
 
Re: Storno in Puglia

ZORZALES ha scritto:
Urika76 ha scritto:
Avevo sentito voci che dicevano che oggi si doveva parlare della deroga alla regione qualcuno ne sa niente?


Ciao urika, l'hanno scorso sono venuto da lucca li a cacciare gli storni qui da noi era chiusa, feci il pranzo di natale e in 4 con pulmino e attrezzatura siamo partiti appunto il 25 dicembre alle 2 per cacciare il 26 e il 27!! sabato e domenica i giorni consentiti!!! non credo comunque che i NON residenti potessero cacciare lo storno!!!!
ci siamo divertiti abbastanza anche se non curavano più di tanto, e il gioco l'avevano giusto!!!!! ero proprio vicino a massapica, una gentile ragazza dove dormivano ci organizzò tutto!! poi abbiamo parlato con altra gente tutta molto disponibile!!! a cominciare dall'armeria del paese!!! quest'anno credo sarei ritotnato ma in toscana in mancanza della deroga [6] qualche provincia si è attivata tra cui la mia si stà sparando bene anche ora!!!!!
Penso proprio che i non residenti non possono cacciare le specie in deroga ma se dovessi un giorno tornare dalle mie parti avvisami che andiamo insieme.L'anno scorso ho notato anche io che non curavano bene il gioco ma mi sono divertito lo stesso soprattutto il penultimo giorno feci una massa d'ossa [rire.gif] ciao
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
lucav ha scritto:
Ma allora hanno dato via libera agli storni si o no?



In Puglia al momento non c'è deroga.
Purtroppo non c'è niente niente e non so se mai arriverà [****.gif] .Comunque stamattina puntuali come orologi svizzeri alle 7,15 sono arrivati ed è stato uno spettacolo mozzafiato per 45 minuti il cielo si è oscurato [sconvolto.gif] .Sono passati un numero impressionante di storni
un pò mi rodeva perchè potevo solo guardare.Verso le 8 cominciavano a girare in cerca di cibo ed era un via vai continuo se si poteva sparare avrei finito le cartucce di sicuro era un pò di tempo che non assistevo ad un'invasione come quella di oggi.Addirittura mentre andavo al lavoro alle 10,30 li vedevo passare anche nel centro del paese.Chissà se ci arriva il regalo di Natale?
 
Re: Storno in Puglia

....... Non sapevate che gli storni che popolano le campagne del Barese e del Nord Barese non mangiano olive.... quindi sono protetti........POVERINI.......

VERGOGNA..........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Storno in Puglia

Amici , innanzitutto vi saluto, e poi rileggete il messaggio "non parlo a favore o contro di una parte politica" però con la sx al governo regionale io ho notato forti restringimenti. Osservando l'ultimo piano faunistico venatorio (ci hanno chiusi nel giardino), che dire, forse lo avrebbe fatto pure da dx, però la sentenza è stata dettata da questa giunta. A pagare siamo sempre noi, perchè sono tutti contro di noi (senza fare vittimismo, e chi non è daccordo me lo dimostri, prova ne sia che non ci danno nemmeno il contentino della deroga). Mi permetto di dilungarmi aprendo una parentesi: non ricordo precisamente l'anno però parliamo +o- del 1978-79 o forse 1980-1981, quando una sera andando in armeria a Lecce a prendere dei componenti che mi mancavano per poter caricare alcune cartucce, il buonanima del Sig. Cosimo Calabrese, proprietario dell'armeria mi chiese di apporre una firma su dei fogli perchè alcuni cacciatori della Toscana avevano intenzione di far nascere il partito dei cacciatori. L'idea l'ho sposata e ho firmato, dopodichè non si è più saputo niente. Ebbene, l'errore è stato fatto allora perchè bisognava non mollare, anche perchè cari amici, allora eravamo da 5 a 6 milioni di cacciatori in italia, non ricordo preciso e potevamo comandare noi l'Italia, portando dx e sx all'opposizione. Non mi dilungo più di tanto, e a voi le conclusioni . Con amicizia Dario
 
Re: Storno in Puglia

dario1 ha scritto:
Mi permetto di dilungarmi aprendo una parentesi: non ricordo precisamente l'anno però parliamo +o- del 1978-79 o forse 1980-1981, quando una sera andando in armeria a Lecce a prendere dei componenti che mi mancavano per poter caricare alcune cartucce, il buonanima del Sig. Cosimo Calabrese, proprietario dell'armeria mi chiese di apporre una firma su dei fogli perchè alcuni cacciatori della Toscana avevano intenzione di far nascere il partito dei cacciatori. L'idea l'ho sposata e ho firmato, dopodichè non si è più saputo niente. Ebbene, l'errore è stato fatto allora perchè bisognava non mollare, anche perchè cari amici, allora eravamo da 5 a 6 milioni di cacciatori in italia, non ricordo preciso e potevamo comandare noi l'Italia, portando dx e sx all'opposizione. Non mi dilungo più di tanto, e a voi le conclusioni . Con amicizia Dario
E vedrai dopo questa annata quanti saremo ............................... [42] [42]
 
Re: Storno in Puglia

Ragazzi oggi ho visto centinaia di tordi, altro che storni ! Forza che da ora in poi si spara ! Viva la caccia ! !
 
Re: Storno in Puglia

cipolla ha scritto:
Che coooosa ? Ora per lo storno dobbiamo andare addiruttura al comune a prendere il tesserino ??? Non se ne parla proprio ! !
Perchè tu il tesserino da dove lo vai a prendere?Quando chiude la caccia dove lo consegni?Io al circolo non lo prendo perchè si fregano 10 € e ancora non lo consegnano a domicilio [rire.gif]
 
Re: Storno in Puglia

cecchino ha scritto:
Come ribadido negli anni passati..........
Caccio lo storno se..............
MI PAGANO A GIORNATA ....MI RIMBORSANO LE CARTUCCE.....MI PORTANO SUL POSTO DI CACCIA......MI OFFRONO UN SUCCULENTO PRANZO INTERVALLATO DA MUSICA BRASILEIRA CON ANNESSE BRASILIANE......MI PORTANO UN AMMAZZA CAFFE'.....MI RIPORTANO SUL POSTO DI CACCIA....MI FANNO IL RECUPERO ED IL RIPORTO DELLO STORNO ...POI POSSIBILMENTE A FINE CACCIATA SE POSSONO GENTILMENTE RIPORTARMI A CASA.
Non chiedo molto!! :mrgreen:

Naturalmente non ho nulla contro chi pratica questa caccia , ma elemosinare una deroga per fare un piacere a chi???


HAI RAGIONE !!!! E te lo grido da Torino.
Quando mio babbo abitava in Puglia per lavoro, anni '70, c'erano i contadini che lo chiamavano per pregarlo di appostarsi e sparare agli storni.

E ORA ?? Giustamente parli di "ELEMOSINARE UNA DEROGA".

Appena arriva la deroga, sui giornali arriveranno le prime critiche alla caccia crudele, i verdi insorgeranno.. Si, si potranno fare belle giornate a storni da quelle parti, beati voi..
Ma sarebbe piu divertente se qualcuno si rendesse conto dei casini che fanno gli storni prima di vietarlo a priori. Sarebbe piu divertente non cacciarli e far chiedere i rimborsi.

Peccato che poi regioni e province pagheranno rimborsi con soldi che non escono dalle tasche del Vendolino nè dei consiglieri....
 
Re: Storno in Puglia

Mi ha detto un amico che il suo circolo(FIDC) sta mettendo in giro la voce che da dicembre si sparerà lo storno in deroga voi ne sapete niente?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto