Grosseto: tettoie vietate per i cani da caccia

Re: Grosseto: tettoie vietate per i cani da caccia

Vero dimenticavo del "nostro consigliere" Andrea...magari qui c'è la sua mano [lol.gif] [marameo.gif] [badair.gif]
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Altro che paese delle banane, il baratro e ormai senza fondo :roll:


FOLLONICA (Grosseto) Tettoie vietate per i cani da caccia
Persi tutti i ricorsi scattano accertamenti in Valle
Vanno rimosse o saranno abbattute. Concesse solo le cucce

FOLLONICA. La polizia municipale, insieme ai tecnici dell’amministrazione comunale, stanno effettuando accertamenti in campagna per verificare che vengano rispettate le norme sugli spazi dove vengono tenuti dai cacciatori i cani.
Insomma, no alle tettoie in Valle. Sono consenti soltanto recinti e piccole cucce. Per chi non rispetta le regole, scatta la confisca del bene, seguita dallo smantellamento dell’abuso edilizio. Sono quasi un centinaio le persone fuori norma, sulle quali proprietà, il Comune sta effettuando le verifiche.
Dopo aver dettato le direttive per gli annessi agricoli degli orti con il regolamento urbanistico, adesso si passa ai controlli su un’altra tipologia di illecito frequente nelle campagne follonichesi, che riguarda appunto gli spazi coperti dove i cacciatori custodiscono i loro cani.
Per gli orti le regole sono chiare: se non si ha più di un ettaro di terreno è vietato avere dei fabbricati dove riporre attrezzi o altro, chi li ha già costruiti dovrà abbatterli altrimenti si commette un illecito edilizio. Il Comitato degli Orti chiedeva una regolamentazione precisa che permettesse ai piccoli proprietari terrieri, per lo più pensionati che nei loro orti passano il tempo libero, di avere uno luogo dove custodire gli attrezzi. Il comitato si diceva pronto a costruire gli annessi in modo uniforme, per garantire più decoro, ma di fatto a questa richiesta l’amministrazione Baldi, ha detto no.
Ora tocca ai cacciatori: il primo passo è l’avvertimento della verifica, poi c’è il controllo vero e proprio.
Se, al momento dell’arrivo degli agenti e dei funzionari comunali, la tettoia abusiva, non è stata rimossa il bene viene confiscato.
«Si tratta di vecchie pendenze in atto dal 2002 – ha spiegato il sindaco Eleonora Baldi – per le quali sono stati persi tutti i ricorsi. Insomma si trata di un illecito e stiamo provvedendo ai controlli del caso: le cucce peri cani possono essere lasciate, ma non le coperture».
PAOLA VILLANI

IL TIRRENO
 
Re: Grosseto: tettoie vietate per i cani da caccia

...a seguire verranno effettuate analisi per stabilire l'importo da pagare dai suddetti cani per "tassa di possesso cuccia" e mi auguro vivamente per loro che ne abbiano una sola altrimenti dovranno pagare anche un ulteriore tassa sulla seconda cuccia!!!

Ma quando scoppia st'Italia de ****!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Schifato sempre più dal nostro paese!!!!

---scric---
 
Re: Grosseto: tettoie vietate per i cani da caccia

Siamo veramente alla frutta...sarebbe il colmo,ma non impossibile,che dopo aver smontato le tettoia il proprietario venga denunciato per maltrattamento di animale avendolo lasciato alle intemperie....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto