Re: Ahi ahi ahi

SE non ho sognato ieri sera al Tg ho appreso che la maiala della Brambi della corte del Berlus.. avrebbe presentato (o sta presentando non ho appreso bene) un disegno di legge in sostanza sull'abolizione o limitazione dell'art. 842 cc (accesso in terreni privati) e cioè della libera caccia. Ma nessuno si indigna? Che fanno le nostre associazioni se la dormono?
Meno male che tra poco vanno tutti a casa questi schifosi pezzi di m....a. No che quegl'altri siano meglio eh .. basta guardare cosa ha combinato Vendola in puglia ai cacciatori ...
 
Re: Ahi ahi ahi

Non riesco a capire il differente comportamento dei TAR nelle diverse Regioni. In Toscana è stato bocciato il ricorso dei verdi, in Calabria è stata sospesa la caccia. Sembra che i giudizi saranno difformi da regione a regione. Ma i KC o la consistenza non sono uguali dapertutto in Italia?
Gradirei chiarimenti.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Questa mail mi e' stata inviata da un amico, si parla della chiusura arbitraria in Calabria ma si fa' anche un'altra inquietante ipotesi......

Gentili Signori, i cacciatori Calabresi (alcuni) sono scioccati nell apprendere la notizia dai siti internet. L'ordinanza parla chiaro, LA CACCIA E' SOSPESA!!.
E' vero che venerdì prossimo toccherà alla Regione Lazio? Questo piano è stato ben architettato (visto che la trattazione all'ordinanza è fissata per il t aprile 2011), forse si doveva prendere qualche precauzione? Spero tanto di sbagliarmi
Non so quanti cacciatori Calabresi(che hanno regolarmente pagato il dovuto ed in regola con tutte le autorizzazioni), incontreranno le guardie venatorie delle associazioni ambientaliste magari in servizio congiunto con il Corpo Forestale dello stato o Polizia Provinciale. SI VEDRANNO VERBALIZZATI PER "ATTIVITA' VENATORIA IN PERIODO NON CONSENTITO" E VERRA TOLTO LORO IL FUCILE.
SE è GUERRA CHE GUERRA SIA, DA DOMANI VORREI VEDERE LE GUARDIE VENATORIE DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI CONTROLLARE TUTTE LE OASI, PARCHI GESTITI DA LIPU WWF LEGAMBIENTE ECC. SE IN REGOLA CON LE CONCESSIONI, SE I CAPANNI DI AVVISTAMENTO SONO STATI REGISTRATI ALLA PROVINCIA COME PER I ns.CAPANNI, SE VI SONO OPERE IN CEMENTO, , SE SI PASTURA AGLI ANIMALI SELVATICI, SE....... SE........ SE......... SE..............TROVATE VOI I CAVILLI MA REAGITE
Cordiali Saluti
 
Re: Ahi ahi ahi

600 euro?
Questo non lo sapevo allora il discorso cambia.
Comun que io sono andato a Cordenons, è come una autogestita veramente curata sia per quanto riguarda i predatore che il resto.
Dopo se dite che pagano questo allora non paro più
 
Re: Ahi ahi ahi

Qualcuno ha notizie della manifestazione della Bramby ,oggi a Roma?
I KC menzionano anche l'importanza della latitudine,come è vero che i tordi in Calabria partono per la migrazione verso la fine di marzo,com'é vero che il ripasso della beccaccia si protrae fino alla metà di aprile ,e via dicendo.E ALLORA...!!!'
 
Re: Ahi ahi ahi

Cicalone sono tutti degli incompetenti, a partire dalla mia Regione Calabria che sapeva sin dalla sua emanazione che il calendario sarebbe stato sicuramente sospeso, e in questi mesi se ne sono fottuti di provvedere a preparare il nuovo calendario in modo di approvarlo subito dopo la sospensione . é uno schifo io ho pagato come tutti delle tasse ,per poter andare a caccia, esorbitanti rispetto alle altre nazioni europee non posso sparare quasi nulla , la forestale non fà altro che rompere le palle tutti i giorni e mentre in tutti i paesi europei la caccia si chiude fine febbraio e in alcuni paesi anche metà marzo da noi già il 31 gennaio si chiude perchè secondo sti cessi di ambientalisti da noi gli uccelli si accoppiano prima rispetto per esempio alla Grecia. Ma andate a fare in kulo wwf e associazioni ambientalista del kazzo, pensate a quanti bambini nel mondo ogni giorno muoino di fame invece di pensare agli animali.
 
Re: Ahi ahi ahi

lando ha scritto:
Precauzioni?
Ma di cosa si parla?
Era STRARISAPUTO che fare i calendari come l'anno scorso si rischiavano i ricorsi.


E' vero Lando hai ragione sono pure io di quell'idea pero' ad esempio nel Lazio se ci fosse un ricorso con tutti i verdi che c'abbiamo potrebbe venir fuori una sentenza tipo quella Calabra solo magari per le due giornate in preapertura alle tortore!
 
Re: Ahi ahi ahi

Oggi c'e' la manifestazione della Brambilla.........la danza della pioggia e' servita, a Roma diluvia, speriamo che affoghi lei e tutti i filistei ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
Re: Ahi ahi ahi

Rudi4x4 ha scritto:
Le stanno provando tutte!!!!
E qui hanno trovato l'anello debole!

Mi risulta che domani a Roma ci sia una manifestazione organizzata dalla Bramby contro la caccia e la legge per l'entrata nel fondi agricoli.......

Allora son cavoli!
 
Re: Ahi ahi ahi

ggramoli ha scritto:
Quello che dici sarebbe una decisione di buon senso, ma dubito che il TAR ne abbia.
Poichè la regione Lazio ha spostato la chiusura ai tordi dal 20 al 31 gennaio potrebbero bloccare subito il calendario come è loro consuetudine, senza aspettare oltre.


In teoria possono tutto ma poi se qualcuno si incazza di brutto potrebbe pure succedere qualcosa in giro..........sentra entrare nello specifico [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Ahi ahi ahi

Sembra che il prossimo 11 Novembre si discuta la sospensiva del calendario venatorio del Lazio da parte del Tar, anche noi in qualche modo corriamo lo stesso rischio della Calabria, l'avere allungato i calendari venatori su alcune specie, che secondo i KC andavano protetti potrebbe far sospendere i calendari in tutte le Regioni, i ricorsi al TAR da parte degli ambientalisti sono stati presentati in tutte le regioni.
 
Re: Ahi ahi ahi

sta a vedere che tuttto ciò non sia l'inizio di una nuova tassa per entrare nelle proprietà private
 
Re: Ahi ahi ahi

ggramoli ha scritto:
Non riesco a capire il differente comportamento dei TAR nelle diverse Regioni. In Toscana è stato bocciato il ricorso dei verdi, in Calabria è stata sospesa la caccia. Sembra che i giudizi saranno difformi da regione a regione. Ma i KC o la consistenza non sono uguali dapertutto in Italia?
Gradirei chiarimenti.



Bhe' franco non e' che da parte delle due regioni ci sia stato il medesimo comportamento, la Calabria non si e' adeguata alle nuove leggi e ha fatto il calendario come l'anno passato la Toscana il calendario l'ha fatto nella giusta maniera e quindi i giudici le hanno dovuto dare ragione.........per quanto riguarda il Lazio non so' a cosa possono attaccarsi, il calendario al massimo lo possono bloccare con la chiusura dei tordi al 20 gennaio mica ci siamo ancora arrivati a questo, o sbaglio?
 
Re: Ahi ahi ahi

ggramoli ha scritto:
Quello che dici sarebbe una decisione di buon senso, ma dubito che il TAR ne abbia.
Poichè la regione Lazio ha spostato la chiusura ai tordi dal 20 al 31 gennaio potrebbero bloccare subito il calendario come è loro consuetudine, senza aspettare oltre.

Caro Franco, il TAR non deve avere buon senso, deve fare rispettare le regole.
 
Re: Ahi ahi ahi

Gianni ha scritto:
Sembra che il prossimo 11 Novembre si discuta la sospensiva del calendario venatorio del Lazio da parte del Tar, anche noi in qualche modo corriamo lo stesso rischio della Calabria, l'avere allungato i calendari venatori su alcune specie, che secondo i KC andavano protetti potrebbe far sospendere i calendari in tutte le Regioni, i ricorsi al TAR da parte degli ambientalisti sono stati presentati in tutte le regioni.


Il ricorso contro il calendario della provincia di Firenze è stato bocciato dal TAR della Toscana, noi fino al 31 di gennaio andiamo a tordi e cesene :D :D :D :D :D , speriamo sia d buon auspicio anche a voi.
 
Re: Ahi ahi ahi

sterminator ha scritto:
Gianni ha scritto:
Sembra che il prossimo 11 Novembre si discuta la sospensiva del calendario venatorio del Lazio da parte del Tar, anche noi in qualche modo corriamo lo stesso rischio della Calabria, l'avere allungato i calendari venatori su alcune specie, che secondo i KC andavano protetti potrebbe far sospendere i calendari in tutte le Regioni, i ricorsi al TAR da parte degli ambientalisti sono stati presentati in tutte le regioni.


Il ricorso contro il calendario della provincia di Firenze è stato bocciato dal TAR della Toscana, noi fino al 31 di gennaio andiamo a tordi e cesene :D :D :D :D :D , speriamo sia d buon auspicio anche a voi.


Non e' tanto sull'allungamento delle specie ma e' sulle loro stabilita' di consistenza ovvero sulla classificazione di spec 2....
 
Re: Ahi ahi ahi

Quello che dici sarebbe una decisione di buon senso, ma dubito che il TAR ne abbia.
Poichè la regione Lazio ha spostato la chiusura ai tordi dal 20 al 31 gennaio potrebbero bloccare subito il calendario come è loro consuetudine, senza aspettare oltre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto