Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

personalmente non ritengo giusta una generalizzazione di questo tipo riguardante la chiusura.,questa chiusura doveva essere gestita da ogni provincia in parte dai vari uffici caccia-pesca che sicuramente non sono andati a portare i sacchi di sabbia agli alluvionati ! per esempio nella provincia di Treviso visti i tanti ATC e Comprensori alpini si doveva chiudere la caccia da parte della provincia sollo in quelli Atc colpiti da vero dalle alluvioni !!! ormai da Muraro mi aspetto a tutto ...già con le 2 giornate fisse ha dimostrato di che pasta e fatto... se era una persona ragionevole le 2 giornate alla stanziale li lasciava a scelta del cacciatore tra mercoledì-sabato-domenica ! adiritura alla fine nei atc era meglio 1 solla uscita a settimana a scelta tra mercoledì o domenica alla stanziale come in zona Alpi (cosi si davano le stesse possibilità di cacciare a tutti i cacciatori indifferente dai loro impegni lavorativi)
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

La caccia è stata sospesa fino a sabato compreso solo ed esclusivamente alla selvaggina stanziale.
Io rimango perplesso per 2 punti fondamentali:
1. Veramente poca informazione riguardo a questa chiusura

2. Metodi sbagliati. Infatti un cacciatore può benissimo uscire con il cane ed andare a beccacce/beccaccini, mentre di nascosto si intasca lepri e fagiani. Ok, io caccio solo ed esclusivamente migratoria, ma cacciattori che faranno i furbeti in questi giorni ce ne saranno e pure tanti secondo il mio punto di vista.
Allora mi chiedo perchè non hanno impedito direttamente la caccia in forma vagante??
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

oly ha scritto:
personalmente non ritengo giusta una generalizzazione di questo tipo riguardante la chiusura.,questa chiusura doveva essere gestita da ogni provincia in parte dai vari uffici caccia-pesca che sicuramente non sono andati a portare i sacchi di sabbia agli alluvionati ! per esempio nella provincia di Treviso visti i tanti ATC e Comprensori alpini si doveva chiudere la caccia da parte della provincia sollo in quelli Atc colpiti da vero dalle alluvioni !!! ormai da Muraro mi aspetto a tutto ...già con le 2 giornate fisse ha dimostrato di che pasta e fatto... se era una persona ragionevole le 2 giornate alla stanziale li lasciava a scelta del cacciatore tra mercoledì-sabato-domenica ! adiritura alla fine nei atc era meglio 1 solla uscita a settimana a scelta tra mercoledì o domenica alla stanziale come in zona Alpi (cosi si davano le stesse possibilità di cacciare a tutti i cacciatori indifferente dai loro impegni lavorativi)


accontentare tutti e' sempre difficile, comunque vedendo cosa e' successo nel veneto in questi giorni anche se perdiamo 2-3 giornate di caccia alla stanziale non credo cambi molto, piuttosto penso che su quelle zone come la bassa padovana che sono vocate per la stanziale credo che di selvaggina se ne sia salvata veramente poca............
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Per la provincia di Treviso non ci sono ancora le date di riapertura, rimane chiusa fino a nuove disposizioni
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

ginox vale anche per la migatoria o no ?
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

max73 ha scritto:
ginox vale anche per la migatoria o no ?
E' sospesa l'attivita venatoria, quindi vale per qualsiasi forma di caccia. Se vai sul sito della provincia c'è il testo del decreto. Ciao
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

grazie ginox ho appena sentito il presidente dell atc tv01 e mi ha detto che muraro non ha dato delle date precise ma che forse restera` sospesa una settimana speriamo di no altrimenti per i sasselli ce li scordiamo per questo anno
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Il decreto è chiaro, chiusa solo stanziale, e giustissima l'osservazione di Kreep.
Ora io dico come è possibile che il responsabile di zona dell'associazione venatoria contatti tutti gli associati di persona e comunichi che è CHIUSA OGNI FORMA DI CACCIA? (comunque anche i servizi sulle televisioni locali hanno detto la stessa cosa).
Oggi sono andato un pò in giro nella mia zona, e nessuno non era nei consueti capanni, anche quelli di altre associazioni, e non ho sentito nessuna fucilata in lontananza.
Proprio non riesco a capire.
L'unica cosa che non mi fà incavolare è che mentre io scrivo di queste cose,(alla fine son tre giorni di caccia) ci sono persone che se la stanno veramente passando male a causa del maltempo, a loro vanno le mie scuse e tutta la mia solidarietà.
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

sul sito della prov. di Vicenza non c'è niente................... Comunque in questo momento la loro priorità è pensare che non si possono cacciare i sasselli o i finchi?? per quale motivo?
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

infatti dovrebbero pensare a tutti quei disagi provocati dal maltempo ln primis e in un secondo momento alla caccia
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

SUL SITO DELLA PROVINCIA DI VERONA NN CE NIENTE
HO LETTO POI SULLA STANZIALE MA NIENTE SULLA MIGRATORIA
E POI SE UNO NN HA IL PC COME FA A SAPERE CHE LA CACCIA E CHIUSA
????????
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

botahv79 ha scritto:
duckcallers ha scritto:
SUL SITO DELLA PROVINCIA DI VERONA NN CE NIENTE
HO LETTO POI SULLA STANZIALE MA NIENTE SULLA MIGRATORIA
E POI SE UNO NN HA IL PC COME FA A SAPERE CHE LA CACCIA E CHIUSA
????????


non son capace di trovare un cavolo....


Ho guardato anche io ma non si trova!
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

HO CERCATO FINO ADESSO NOTIZIE MA NULLA DI PIU....IO RITENGO APERTA LA MIGRATORIA E DOMANI VADO A ANATRE COME AL SOLITO POI SE VIEN QUALCUNO VEDIAMO CHE SI FA...INTANTO MI STAMPO LA PAGINA CON LA NOTIZIA SULLA STANZIALE...SUL SITO DELLA PROVINCIA DI VERONA NN CE NULLA DI SCRITTO E SE NN CI PENSANO LORO AD INFORMARE LA GENTE CHI LO FA?????BO DOMANI SI VEDRA.....
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

MALTEMPO: IN VENETO SOSPESA CACCIA FINO AL 6 NOVEMBRE

(ASCA) - Venezia, 2 nov - A causa della grave ondata di maltempo che ha colpito buona parte del Veneto, con un decreto firmato dal presidente della Regione Luca Zaia, da domani mercoledi' 3 novembre a sabato 6 novembre, e' stata sospesa la caccia alla fauna stanziale in forma vagante nell'intero territorio delle province di Padova, Treviso, Verona e Vicenza.

La decisione e' stata assunta prendendo atto delle segnalazioni urgenti con le quali le Amministrazioni provinciali dei quattro territori hanno dato atto della grave situazione a carico dei patrimoni faunistici, venutasi a creare a seguito delle precipitazioni straordinarie che si sono verificate.

Il decreto e' immediatamente esecutivo ed e' stato trasmesso alla Province per gli adempimenti di competenza ed alle Associazioni venatorie regionali.

fdm/mcc/ss

(Asca)

http://www.asca.it/regioni-MALTEMPO__IN ... 690--.html
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Caccia alla selvaggina stanziale chiusa mercoledì e giovedì
La Regione Veneto, in accordo con la Provincia di Vicenza, ha chiuso la caccia alla selvaggina stanziale nei prossimi giorni da mercoledì 3 a sabato 6 novembre compresi, in tutto il territorio, sia nelle zone di pianura che nella zona Alpi di montagna.

Lo comunica l'Assessore alla Caccia Marcello Spigolon, il quale sottolinea che anche questo rientra tra i provvedimenti conseguenza dell'alluvione che sta interessando il vicentino in questi giorni. Ricorda anche, l'Assessore, che rimane invece possibile cacciare la selvaggina migratoria.


http://www.provincia.vicenza.it/stampa/ ... -e-giovedi
 
Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Il presidente di zona della mia aavv ha contattato tutti i soci comunicando che è SOSPESA OGNI FORMA DI CACCIA fino a nuova disposizione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto