annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sospensione caccia in Veneto causa maltempo

Caccia alla selvaggina stanziale chiusa mercoledì e giovedì
    La Regione Veneto, in accordo con la Provincia di Vicenza, ha chiuso la caccia alla selvaggina stanziale nei prossimi giorni da mercoledì 3 a sabato 6 novembre compresi, in tutto il territorio, sia nelle zone di pianura che nella zona Alpi di montagna.

Lo comunica l'Assessore alla Caccia Marcello Spigolon, il quale sottolinea che anche questo rientra tra i provvedimenti conseguenza dell'alluvione che sta interessando il vicentino in questi giorni. Ricorda anche, l'Assessore, che rimane invece possibile cacciare la selvaggina migratoria.

http://www.provincia.vicenza.it/stampa/ ... -e-giovedi

COMMENTA

questi li avevo trovati pure io, sul sito della provincia di treviso c'e' scritto invece che e' chiuso tutto.
      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

ecco treviso:

http://www.provincia.treviso.it/Engine/ ... DOC001.PDF
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79
          Non specifica se solo alla stanziale!
          Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
          Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

ecco con questo son tranquillo, domani vado:

http://www.associazionecacciatoriveneti ... ile&tbl=lg

COMMENTA

Il presidente di zona della mia aavv ha contattato tutti i soci comunicando che è SOSPESA OGNI FORMA DI CACCIA fino a nuova disposizione.
              La prima battaglia che bisogna vincere nella vita è quella con noi stessi!

Ciao
              Davide.

COMMENTA

In provincia di Venezia allora si può andare sabato?
                MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Ieri sera un responsabile della mia associazione mi ha comunicato che il decreto regionale vieta la sola forma di vagante con il cane alla stanziale e che per lui si può cacciare la migratoria sia da appostamento che da vagante con il cane......onde per cui ritiene si possa cacciare tutto,in tutti i modi purchè non si tratti di stanziale.
                  Ciao,Paolo.
                  Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

contattata la polizia provinciale stamane, solo la stanziale e' chiusa.

Bella la scena di un signore che corre al mio capanno dicendomi che e' chiuso tutto e scappi via....gli ho mostrato il decreto.

COMMENTA

La caccia è stata sospesa fino a sabato compreso solo ed esclusivamente alla selvaggina stanziale.
                      Io rimango perplesso per 2 punti fondamentali:
                      1. Veramente poca informazione riguardo a questa chiusura

2. Metodi sbagliati. Infatti un cacciatore può benissimo uscire con il cane ed andare a beccacce/beccaccini, mentre di nascosto si intasca lepri e fagiani. Ok, io caccio solo ed esclusivamente migratoria, ma cacciattori che faranno i furbeti in questi giorni ce ne saranno e pure tanti secondo il mio punto di vista.
                      Allora mi chiedo perchè non hanno impedito direttamente la caccia in forma vagante??

COMMENTA

Il decreto è chiaro, chiusa solo stanziale, e giustissima l'osservazione di Kreep.
                        Ora io dico come è possibile che il responsabile di zona dell'associazione venatoria contatti tutti gli associati di persona e comunichi che è CHIUSA OGNI FORMA DI CACCIA? (comunque anche i servizi sulle televisioni locali hanno detto la stessa cosa).
                        Oggi sono andato un pò in giro nella mia zona, e nessuno non era nei consueti capanni, anche quelli di altre associazioni, e non ho sentito nessuna fucilata in lontananza.
                        Proprio non riesco a capire.
                        L'unica cosa che non mi fà incavolare è che mentre io scrivo di queste cose,(alla fine son tre giorni di caccia) ci sono persone che se la stanno veramente passando male a causa del maltempo, a loro vanno le mie scuse e tutta la mia solidarietà.
                        La prima battaglia che bisogna vincere nella vita è quella con noi stessi!

Ciao
                        Davide.

COMMENTA

personalmente non ritengo giusta una generalizzazione di questo tipo riguardante la chiusura.,questa chiusura doveva essere gestita da ogni provincia in parte dai vari uffici caccia-pesca che sicuramente non sono andati a portare i sacchi di sabbia agli alluvionati ! per esempio nella provincia di Treviso visti i tanti ATC e Comprensori alpini si doveva chiudere la caccia da parte della provincia sollo in quelli Atc colpiti da vero dalle alluvioni !!! ormai da Muraro mi aspetto a tutto ...già con le 2 giornate fisse ha dimostrato di che pasta e fatto... se era una persona ragionevole le 2 giornate alla stanziale li lasciava a scelta del cacciatore tra mercoledì-sabato-domenica ! adiritura alla fine nei atc era meglio 1 solla uscita a settimana a scelta tra mercoledì o domenica alla stanziale come in zona Alpi (cosi si davano le stesse possibilità di cacciare a tutti i cacciatori indifferente dai loro impegni lavorativi)

COMMENTA

Originariamente inviato da oly
                            personalmente non ritengo giusta una generalizzazione di questo tipo riguardante la chiusura.,questa chiusura doveva essere gestita da ogni provincia in parte dai vari uffici caccia-pesca che sicuramente non sono andati a portare i sacchi di sabbia agli alluvionati ! per esempio nella provincia di Treviso visti i tanti ATC e Comprensori alpini si doveva chiudere la caccia da parte della provincia sollo in quelli Atc colpiti da vero dalle alluvioni !!! ormai da Muraro mi aspetto a tutto ...già con le 2 giornate fisse ha dimostrato di che pasta e fatto... se era una persona ragionevole le 2 giornate alla stanziale li lasciava a scelta del cacciatore tra mercoledì-sabato-domenica ! adiritura alla fine nei atc era meglio 1 solla uscita a settimana a scelta tra mercoledì o domenica alla stanziale come in zona Alpi (cosi si davano le stesse possibilità di cacciare a tutti i cacciatori indifferente dai loro impegni lavorativi)

accontentare tutti e' sempre difficile, comunque vedendo cosa e' successo nel veneto in questi giorni anche se perdiamo 2-3 giornate di caccia alla stanziale non credo cambi molto, piuttosto penso che su quelle zone come la bassa padovana che sono vocate per la stanziale credo che di selvaggina se ne sia salvata veramente poca............
                            Massimo

sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X