Re: attacco all'art. 842 c.c.

Non è che la Brambilla ci vuol far cacciare come all'estero, lei NON vuole più la caccia.
Leggevo ieri sera un articolo in merito su il Corriere della Sera dove la stessa ministra diceva che la sua idea era di chiudera la caccia agendo per gradi, la prima cosa era quella di agire sull'art. 842.
Il comitato per la Coscienza degli animali di cui fa parte anche Veronesi che guarda caso è anche il presidente della commissione per il nucleare....... ha questo in testa, adducendo che ora la gente non può andare a camminare o girare nei boschi per paura di essere impallinata.......
La giornalista del TG riportava anche l'esortazione di Veronesi di non mangiare carne.
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

Personalmente sono al 4°anno di licenza,ho una passione grandissima per la caccia però francamente se le cose dovessero cambiare e saremmo costretti a andare a caccia in zone chiuse e non su tutto il territorio...al diavolo tutto,mi resta il mio orgoglio e i miei soldi non glieli do più! [thumbsdown.gif]
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

Prenderanno solo il peggio dall'estero e lasceranno tutti i vincoli di tempi e di specie.
Non hanno né la testa né la voglia di fare altrimenti.
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

E' vero tanti dicono cavolate ma alla fine è solo fumo vedrete.
Quante ne hanno dette uesta stagione di cavolate?
A migliaia e alla fine solo fumo!
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

waxe ha scritto:
Uhm...ci credo poco all'abolizione dell'art. 842. Le associazioni ambientaliste ci vedono molto più lontano della triste Brambilla, soprattutto in fatto di quattrini. Una conseguenza dell'abolizione dell'art. 842 sarebbe che la selvaggina non sarebbe più patrimonio indisponibile dello stato (per il cui prelievo paghiamo le nostre brave tasse), ma diventerebbe proprietà del conduttore del fondo. E lo stato dovrebbe rinunciare a oltre 130 milioni di euro annui (senza contare le tasse regionali)? Non dimentichiamoci che buona parte di questa cifra va nelle tasche delle più importanti associazioni ambientaliste...
sei sicuro che la tassa di concessione governativa la paghiamo per il prelievo e non per la concessione sulle armi?? [26]

speriamo in bene...
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

bottaccio90 ha scritto:
waxe ha scritto:
Uhm...ci credo poco all'abolizione dell'art. 842. Le associazioni ambientaliste ci vedono molto più lontano della triste Brambilla, soprattutto in fatto di quattrini. Una conseguenza dell'abolizione dell'art. 842 sarebbe che la selvaggina non sarebbe più patrimonio indisponibile dello stato (per il cui prelievo paghiamo le nostre brave tasse), ma diventerebbe proprietà del conduttore del fondo. E lo stato dovrebbe rinunciare a oltre 130 milioni di euro annui (senza contare le tasse regionali)? Non dimentichiamoci che buona parte di questa cifra va nelle tasche delle più importanti associazioni ambientaliste...
sei sicuro che la tassa di concessione governativa la paghiamo per il prelievo e non per la concessione sulle armi?? [26]

speriamo in bene...
No non può essere una tassa sulla concessioni sulle armi, perché il PdA per il tiro al volo non costa niente. La tassa la paghiamo per la licenza di caccia.
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

Basilio Catanoso...colui che vuole abolire l'art 842..

Residente ad Acireale, dopo la maturità classica ha lavorato come imprenditore agricolo.

Nel 1994 è divenuto consigliere della provincia di Catania tra le file del Movimento Sociale Italiano ed un anno dopo è entrato nella direzione nazionale di Alleanza Nazionale. Dal 1996 al 2001 è stato presidente di Azione Giovani, il movimento giovanile di AN. Sempre nel 1996 diviene deputato all'Assemblea Regionale Siciliana eletto nel collegio provinciale di Catania.

Nel 2001 viene eletto deputato alla Camera, con il sistema maggioritario nella circoscrizione XXV (Sicilia 2): il fatto assunse rilevanza nazionale perché a contendergli il seggio relativo al Collegio: 10 - Acireale vi era il noto produttore Vittorio Cecchi Gori. Anche se il partito collegato alla sua elezione fu la lista civetta Abolizione Scorporo, Catanoso ha sempre fatto parte del gruppo parlamentare di AN. Nella XIV legislatura ha fatto parte della XIII commissione (agricoltura).

Alle elezioni politiche del 2006 ha confermato il suo seggio alla Camera dei deputati, nella lista di AN per il collegio Sicilia orientale. Il 25 marzo 2007 è stato eletto presidente provinciale di Alleanza Nazionale di Catania. Alle elezioni politiche del 2008 è stato eletto per la terza volta alla Camera dei deputati nella lista del Popolo delle libertà. Anche nella XVI Legislatura fa parte della XIII Commissione permanente "Agricoltura".

Procedimenti giudiziari :

Nel 2001 è indagato in una inchiesta per voto di scambio, in cui vennero arrestate 44 persone legate al clan mafioso Santapaola[1][2].
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

M.MATTEO ha scritto:
Una cosa spero
nel breve, che i nostri governanti ci ridiano la possibilità di dare la preferenza quando andiamo a votare. per la nostra categoria sono convinto sarebbe un bene proprio per l'asse trasversale a cui accennavo prima.


Ad Ogni elezione ci hanno dato "garanzie" piu' o meno forti......ma a elezione vinta ....hanno fatto quello che hanno voluto!!!!!

Percio' il PDL e Ovviamente il Pd non avranno mai piu' il mio voto nemmeno se mi promettono Che posso lapidare la Bramby ogni fine settimana!!!!

Ovviamente nemmeno gli alleati di questo due partiti non si beccheranno il mio voto!
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

Animo, animo! siamo molti di meno di 20 anni fa ma mi sembra che in quanto ad attaccamento a questa vita non abbiamo niente in meno dei nostri nonni. Sono convinto che se dalle parole passassero ai fatti ci troveremo tutti uniti e inca..ati!
dx e sx non c'entrano niente con la caccia. Così come è trasversale l'asse dei nostri nemici è altrettanto trasversale quello di chi (per passione o per calcolo) ci spalleggia. Una cosa spero
nel breve, che i nostri governanti ci ridiano la possibilità di dare la preferenza quando andiamo a
votare. per la nostra categoria sono convinto sarebbe un bene proprio per l'asse trasversale a cui accennavo prima.
 
Re: attacco all'art. 842 c.c.

Impossibile ? in tutta e Europa e non solo anche la venatoria Francia non c'e' 842 o articoli simili IL TERRENO E LA SELVAGGINA E' DEL PROPRIETARIO DEL FONDO vanno a caccia ugualmente ma con regole diverse da qui. Qui e' impossiile non perche' non lo vogliono ma perche' in l' Italia TUTTA non ci sono grossi latifondisti ma una miriade di piccoli proprietari terrieri quindi di fatto e' quasi impossibile...ma no improbabile ..che si organizzi una forma di privatizzazione .come nel resto d'europa Questo e' quanto..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto