annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggio dei ladri

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peggio dei ladri

    Caccio con richiami da app. temporaneo,in 10 uscite mi hanno gia controllato 3 volte.
    Giovedi mattina controllo con relativa perquisizione e verbale per superamento del limite(7 merli invece di 5)con relativo sequestro della selvaggina per essere distrutta
    Siamo alla fine,fare un calendario con 5 merli per uno che fa la caccia con i richiami serve solo per fare verbali
    FABRIZIO incazzatissimo

  • #2
    Re: Peggio dei ladri

    Mi spiace molto per quello che ti e' successo!
    Ma come mai non potete prendere piu' di 5 merli?
    Io sapevo che non si possono prelevare piu' di 20 uccelli a persona per ogni giornata ma senza limiti per singola specie e considera che sono della provincia di firenze ed ho amici che hanno appostamenti fissi in pistoia e non mi hanno mai detto di codesto limite!!!

    COMMENTA


    • #3
      Re: Peggio dei ladri

      Io caccio a reggio emilia 4montagna,è stata chiusa per 2 anni e da questo sono 5merli.
      Meglio chiusa,pensa che sono 15 anni che caccio nello stesso posto ,mi conoscono tutti e anche le guardie solamente che qualcuno nuovo pensa cosi di fare carriera.
      FABRIZIO

      COMMENTA


      • #4
        Re: Peggio dei ladri

        Scusa prispo ma il carniere era visibile o sei stato perquisito?nell'ultimo caso non e' previsto e sarebbe un abuso perseguibile per legge

        COMMENTA


        • #5
          Re: Peggio dei ladri

          Ti sei fatto perquisire. Immagino che avessero il mandato di perquisizione per poterla effettuare, altrimenti è un abuso che hanno fatto nei tuoi confronti. E' mia abitudine di rifiutare qualsiasi perquisizione se non mi presentano il relativo mandato, difatti non mi hanno mai perquisito nonostante la loro richiesta.
          Saluti Franco

          COMMENTA


          • #6
            Re: Peggio dei ladri

            Bisogna vedere chi..la controllato,se volontari o agenti e ufficiali di P.G.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

            COMMENTA


            • #7
              Re: Peggio dei ladri

              Nemmeno gli ufficiali di PG possono effettuare perquisizioni a meno di decreto del PM o flagranza di reato. Comunque devono sempre redirigere un verbale di perquisizione elencando i motivi.
              Dimenticavo che la perquisizione deve poi essere convalidata.

              COMMENTA


              • #8
                Re: Peggio dei ladri

                Non mi hanno perquisito direttamente ma mi hanno chiesto se gli facevo vedere cosa avevo nella cacciatora quindi per evitare guai peggiori....Il giorno dopo a un mio amico hanno controllato gli anelli dei richiami avendo trovato solo 4 merli.Come sapete la caccia da temporaneo ha leggi molto interpretative(chiodi per appendere-frasche per rinverdire-secchi-pertiche ecc.dove si puo e dove no)
                Basterebbe il buon senso che danno è 2merli in piu.
                FABRIZIO

                COMMENTA


                • #9
                  Re: Peggio dei ladri

                  Potevi tirarne fuori 5 e poi bisogna stare attenti se ne puoi cacciare 5 gli altri li potevi far sparire!
                  MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

                  COMMENTA


                  • #10
                    Re: Peggio dei ladri

                    Comunque a te non ti hanno fatto una perquisizione perchè gli hai fatto vedere te ... evidentemente questo è l'escamotage per perquisire persone nonostante non sia possibile farlo se non da ufficiali di PG come previsto dall'art 352 del codice di procedura penale delegati dal PM o in caso di flagranza di reato e comunque la perquisizione deve essere convalidata nelle successive 48 ore dal PM competente per territorio...
                    ti riporto qui di seguito l'art. 352 cpp

                    Dispositivo dell'art. 352 c.p.p.

                    1. Nella flagranza del reato [382] o nel caso di evasione [c.p. 385], gli ufficiali di polizia giudiziaria procedono a perquisizionepersonale o locale quando hanno fondato motivo di ritenere che sulla persona si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato che possono essere cancellate o disperse ovvero che tali cose o tracce si trovino in un determinato luogo o che ivi si trovi la persona sottoposta alle indagini o l'evaso [103].
                    2. Quando si deve procedere alla esecuzione di un'ordinanza che dispone la custodia cautelareo di un ordine che dispone la carcerazione nei confronti di persona imputata o condannata per uno dei delitti previsti dall'articolo 380 ovvero al fermodi una persona indiziata di delitto, gli ufficiali di polizia giudiziaria possono altresì procedere a perquisizione personale o locale se ricorrono i presupposti indicati nel comma 1 e sussistono particolari motivi di urgenza che non consentono la emissione di un tempestivo decreto di perquisizione (1) (2).
                    3. La perquisizione domiciliare può essere eseguita anche fuori dei limiti temporali dell'articolo 251 quando il ritardo potrebbe pregiudicarne l'esito (3).
                    4. La polizia giudiziaria trasmette senza ritardo, e comunque non oltre le quarantotto ore, al pubblico ministero del luogo dove la perquisizione è stata eseguita il verbale delle operazioni compiute. Il pubblico ministero, se ne ricorrono i presupposti, nelle quarantotto ore successive, convalida la perquisizione (4) (5).


                    A tal proposito di segnalo che gli ufficiali di PG sono:



                    Art. 57 Ufficiali e agenti di polizia giudiziaria

                    1. Salve le disposizioni delle leggi speciali, sono ufficiali di polizia giudiziaria:

                    a) i dirigenti, i commissari, gli ispettori, i sovrintendenti e gli altri appartenenti alla polizia di Stato ai quali l`ordinamento dell`amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualitý;

                    b) gli ufficiali superiori e inferiori e i sottufficiali dei carabinieri, della guardia di finanza, degli agenti di custodia e del corpo forestale dello Stato nonchÈ gli altri appartenenti alle predette forze di polizia ai quali l`ordinamento delle rispettive amministrazioni riconosce tale qualitý;

                    c) il sindaco dei comuni ove non abbia sede un ufficio della polizia di Stato ovvero un comando dell`arma dei carabinieri o della guardia di finanza.

                    2. Sono agenti di polizia giudiziaria (55-3):

                    a) il personale della polizia di Stato al quale l`ordinamento dell`amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualitý;

                    b) i carabinieri, le guardie di finanza, gli agenti di custodia , le guardie forestali e, nell`ambito territoriale dell`ente di appartenenza, le guardie delle province e dei comuni quando sono in servizio.

                    3. Sono altresÏ ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, nei limiti del servizio cui sono destinate e secondo le rispettive attribuzioni, le persone alle quali le leggi e i regolamenti attribuiscono le funzioni previste dall`art. 55.



                    per questo solo le guardie forestali e la polizia provinciale posso perquisire sul posto, purchè ne hanno fondato motivo, persone e sono obbligati a rilasciarti un verbale di perquisizione...
                    LE GAV non possono perquisirti...
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)


                    COMMENTA


                    • #11
                      Re: Peggio dei ladri

                      Sono della polizia provinciale.In 23 anni di licenza è il primo verbale,ci sono rimasto male perchè cè sempre stata collaborazione(pensa che faccio la cattura lepri,lancio selvaggina,nocivi ecc....)una multa cosi è come andare a 55km e il limite è 50.Scusate lo sfogo ma x uno onesto è dura da mandar giu'.
                      FABRIZIO

                      COMMENTA


                      • #12
                        Re: Peggio dei ladri

                        Ma in toscana il limite è di 20 siano che siano merli o tordi, 5 (anzi mi sembra 4) sono solo in preapetura.

                        COMMENTA


                        • #13
                          Re: Peggio dei ladri

                          Originariamente inviato da Tempe2
                          Nemmeno gli ufficiali di PG possono effettuare perquisizioni a meno di decreto del PM o flagranza di reato. Comunque devono sempre redirigere un verbale di perquisizione elencando i motivi.
                          Dimenticavo che la perquisizione deve poi essere convalidata.

                          --------------------------------------------------------------------------------------------------
                          Non ti abandonare a queste certezze che credi di avere,potresti avere grossi problemi.Gli agenti e ufficiali di P.G. possono perquisirti in qualsiasi momento e senza mandato,solamente se abiano un sospetto.Se vuoi ti rilasciano dopo un verbale dell0esito della perquisizione.
                          Se risulta positiva e ci sono sequestri o arresti,allora deve essere convalidata dal P.M.
                          Se risulta negativa non la deve convalidare nessuna.La P.G. ha l'obbligo di notiziare la Procura dell'avvenuta perquisizione......e ciao
                          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                          Sta il cacciator fischiando
                          sull'uscio a rimirar..........

                          COMMENTA


                          • #14
                            Re: Peggio dei ladri

                            Originariamente inviato da franuliv
                            Comunque a te non ti hanno fatto una perquisizione perchè gli hai fatto vedere te ... evidentemente questo è l'escamotage per perquisire persone nonostante non sia possibile farlo se non da ufficiali di PG come previsto dall'art 352 del codice di procedura penale delegati dal PM o in caso di flagranza di reato e comunque la perquisizione deve essere convalidata nelle successive 48 ore dal PM competente per territorio...
                            ti riporto qui di seguito l'art. 352 cpp

                            Dispositivo dell'art. 352 c.p.p.

                            1. Nella flagranza del reato [382] o nel caso di evasione [c.p. 385], gli ufficiali di polizia giudiziaria procedono a perquisizionepersonale o locale quando hanno fondato motivo di ritenere che sulla persona si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato che possono essere cancellate o disperse ovvero che tali cose o tracce si trovino in un determinato luogo o che ivi si trovi la persona sottoposta alle indagini o l'evaso [103].
                            2. Quando si deve procedere alla esecuzione di un'ordinanza che dispone la custodia cautelareo di un ordine che dispone la carcerazione nei confronti di persona imputata o condannata per uno dei delitti previsti dall'articolo 380 ovvero al fermodi una persona indiziata di delitto, gli ufficiali di polizia giudiziaria possono altresì procedere a perquisizione personale o locale se ricorrono i presupposti indicati nel comma 1 e sussistono particolari motivi di urgenza che non consentono la emissione di un tempestivo decreto di perquisizione (1) (2).
                            3. La perquisizione domiciliare può essere eseguita anche fuori dei limiti temporali dell'articolo 251 quando il ritardo potrebbe pregiudicarne l'esito (3).
                            4. La polizia giudiziaria trasmette senza ritardo, e comunque non oltre le quarantotto ore, al pubblico ministero del luogo dove la perquisizione è stata eseguita il verbale delle operazioni compiute. Il pubblico ministero, se ne ricorrono i presupposti, nelle quarantotto ore successive, convalida la perquisizione (4) (5).


                            A tal proposito di segnalo che gli ufficiali di PG sono:



                            Art. 57 Ufficiali e agenti di polizia giudiziaria

                            1. Salve le disposizioni delle leggi speciali, sono ufficiali di polizia giudiziaria:

                            a) i dirigenti, i commissari, gli ispettori, i sovrintendenti e gli altri appartenenti alla polizia di Stato ai quali l`ordinamento dell`amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualitý;

                            b) gli ufficiali superiori e inferiori e i sottufficiali dei carabinieri, della guardia di finanza, degli agenti di custodia e del corpo forestale dello Stato nonchÈ gli altri appartenenti alle predette forze di polizia ai quali l`ordinamento delle rispettive amministrazioni riconosce tale qualitý;

                            c) il sindaco dei comuni ove non abbia sede un ufficio della polizia di Stato ovvero un comando dell`arma dei carabinieri o della guardia di finanza.

                            2. Sono agenti di polizia giudiziaria (55-3):

                            a) il personale della polizia di Stato al quale l`ordinamento dell`amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualitý;

                            b) i carabinieri, le guardie di finanza, gli agenti di custodia , le guardie forestali e, nell`ambito territoriale dell`ente di appartenenza, le guardie delle province e dei comuni quando sono in servizio.

                            3. Sono altresÏ ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, nei limiti del servizio cui sono destinate e secondo le rispettive attribuzioni, le persone alle quali le leggi e i regolamenti attribuiscono le funzioni previste dall`art. 55.



                            per questo solo le guardie forestali e la polizia provinciale posso perquisire sul posto, purchè ne hanno fondato motivo, persone e sono obbligati a rilasciarti un verbale di perquisizione...
                            LE GAV non possono perquisirti...


                            ------------------------------------------------------------------------------------------------
                            Sul "fondato motivo" ci sarebbe da riempire pagine e pagine.
                            Anche agenti e assistenti (appuntati) possono avere la qualifica di Ufficiale di P.G. Un esempio è dato dalla pattuglia della radio mobile o volante della polizia dove non vi sia a bordo un sottufficiale come capo macchina.Il capopattuglia anche se è un semplice agente,in quel momento riveste la qualifica di Ufficiale di P.G. Quindi autorizzato ad eseguire la perquisizione e sottoscriverla.
                            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                            Sta il cacciator fischiando
                            sull'uscio a rimirar..........

                            COMMENTA


                            • #15
                              Re: Peggio dei ladri

                              Mi dispiace dirtelo prispo ma sei stato abbastanza ingenuo
                              e loro sono stati delle m***e
                              andassero a prendere i bracconieri, quelli veri !!
                              e non i cacciatori perbene!
                              Saluti

                              COMMENTA

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Unconfigured Ad Widget

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X