Brescia: NOA, Anuu scrive alla procura

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
ANUU3.jpg



CONTROLLI DEI NOA: L’ANUU SCRIVE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Sulla scorta di quanto sta accadendo nelle valli bresciane, l’ANUUMigratoristi regionale Lombardia e provinciale hanno inviato una lettera circostanziata alla Procura della Repubblica di Brescia, richiedendo che vengano svolti rapidi accertamenti per verificare la legittimità delle modalità di controllo utilizzate dai NOA nei confronti dei cacciatori.
Da più parti sono state infatti segnalate perquisizioni a domicilio senza alcun mandato ed effettuate da agenti in borghese, quasi che ritenessero di essere alle prese con dei pericolosi mafiosi a rischio di fuga.
Al di là di quanto si potrebbe scrivere al proposito di queste autunnali spedizioni dei NOA da Roma sulle montagne lombarde, l’ANUU ritiene comunque che debbano essere rispettati tutti i criteri che la legge prevede allorché organi di polizia giudiziaria svolgano compiti potenzialmente lesivi della dignità e della rettitudine dei cittadini (tutti innocenti finché non venga eventualmente dimostrato il contrario).
L’ANUU, inoltre, si appella anche al buonsenso, che vorrebbe atteggiamenti preventivi o repressivi – ove necessario – in ogni caso proporzionati al reato commesso, evitando di trasformare le valli bresciane in un teatro da guerra alla criminalità organizzata mentre la stessa, quella sì, commette le proprie nefandezze grazie alla “distrazione da pettirosso”! Si facciano pure i controlli, ma in maniera corretta e rispettosa, se si pretende che pari rispetto e correttezza vengano riservati dai cittadini alle autorità preposte.
ai cittadini cacciatori e non, infine, si pretende massima osservanza delle norme sulla caccia, che devono valere ovunque senza alcuna zona franca, se non altro per il buon nome della nostra stessa passione.
 
Re: Brescia: NOA, Anuu scrive alla procura

Le solite cose all'itagliana, si guarda la pagliuzza e si fa finta di non vedere la trave.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto