Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
MIRA A lanciarla è il consigliere Morara

Caccia, raccolta di firme
contro i "disturbatori"

--------------------------------------------------------------------------------

Domenica 17 Ottobre 2010,
DOLO - Una raccolta firme per sostenere la proposta di legge sull’«ostruzione alla caccia», presentata dal senatore Valerio Carrara, responsabile caccia del Pdl. Secondo il disegno di legge, chi disturba il cacciatore nel momento in cui caccia , potrebbe incorrere anche in sanzioni penali. «Legge ferma in Parlamento». A lanciare la raccolta firme in Riviera del Brenta è a Mira il consigliere comunale di Fi verso il Pdl, Mario Morara. «Condivido questa proposta di legge - afferma Morara - per il riconoscimento del reato di ostruzione alla caccia. Darò inizio ad una raccolta di firme, trasmettendo queste al senatore Valerio Carrara, affinché questa legge venga approvata al più presto". E spiega: «A mio avviso sarà uno strumento utile per evitare la contestazione da parte dei disturbatori all'arte venatoria durante le battute di caccia. Essi ledono la dignità e i diritti fondamentali dell'individuo-cacciatore, in quanto la caccia è sancita e regolata per legge, quindi ne deve essere garantito anche il relativo e regolare espletamento. La caccia se è ben fatta, porta solo benessere e salute alla fauna «caccia selettiva».
Durante l'inverno e quando la caccia è chiusa, sono i cacciatori che vanno nei campi a dar da mangiare agli animali. «Non mi risulta che ciò avvenga da parte degli antagonisti alla caccia». Rilanciando: «A mio avviso, è inammissibile che gli animalisti non si indignano dell'uccisione di massa di animali nei mattatoi industriali, bensì si indignano nei confronti dei cacciatori che producono una percentuale insignificante di morte di animali (se confrontata con quella che avviene all'interno dei mattatoi)». (g.dco.)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto