Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Si sa nulla?????...io ho sentito le modalità di caccia se tante le volte li facessero cacciare e....ragazzi non lo dico perchè vi scappa da ridere!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Quanti ce ne sono quest'anno qui da noi, in questo periodo, è una cosa incredibile, la mattina per 30 minuti passanno branchi uno dietro l'altro di centinaia di unità su tutta la larghezza della valdichiana, è uno spettacolo il solo vederli.
ciao
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

A QUESTO PUNTO IO CONSIGLIEREI A TUTTI DI NON CACCIARLI !!!!!LASCIAMO CHE ARRECHINO DANNI ALL'AGRICOLTURA .....NELLE CITTA' ..... ALLORA FORSE SI ACCORGERANNO DI AVER SBAGLIATO E I DANNI LI FAREI PAGARE NON ALLA REGIONE MA AI NOSTRI PARLAMENTARI AMBIENTALISTI.!!!!!!SONO DELUSO ERANO LA MIA PASSIONE!!!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

francesco70 ha scritto:
Quanti ce ne sono quest'anno qui da noi, in questo periodo, è una cosa incredibile, la mattina per 30 minuti passanno branchi uno dietro l'altro di centinaia di unità su tutta la larghezza della valdichiana, è uno spettacolo il solo vederli.
ciao
qui' da noi ce ne sono come sempre, migliaia + migliaia di passo, vederli uscire la mattina e rientrare la sera, e' si' uno spettacolo, ma fa' anche rabbia, sapere che da qualche parte vanno a mangiare e fanno danni del tutto indisturbati..........
in questi giorni ho seguito trasmissioni in tv con la presenza di vari esponenti del mondo venatorio toscano, della lav e vari consiglieri regionali verdi, quest' ultimi, arroganti e faziosi pieni di se e con idee sbilenche, del tutto ignoranti sull' argomento,ma purtroppo qui' contano eccome.
ma come fanno a non rendersi conto che concedendo la deroga allo storno si alleggerirebbe di parecchio la pressione venatoria sulle altre specie senza creare alcun danno, sono veramente ottusi, e purtroppo nessuno che ci rappresenta glielo fa' notare, mentre loro si appigliano a qualsiasi nostra pecca facendola pesare eccome.............
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

almeno voi li potete cacciare !!!!!!!!!!!!! noi li guardiamo e basta !!!!! mi sembra incredibile che succeda tutto questo e in piu della serie becchi e bastonati i danni li paghiamo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

colombaccio51 ha scritto:
L'art.37 non lo commento,mi farei un monte di"nemici"

Daniele hai detto bene.
E`da pazzi quello che sta succedendo sullo storno,e` come quello che e`successo con i piccioni,un vero .....sudiciume puzzolente,e senza etica.
Io lo caccio solamente nei due giorni di pre-apertura,quindi mi interessa il giusto,ma chi andra`con l'art.37,prima di tutto non rispetta i propri colleghi,poi va a fare un piacere a chi ci tratta a calci in cu*o.
Andate e sparacchiategli pure,ma ricordatevi che non e`caccia.
E invece poi.........l'ho commentato.
Ma e`una cosa piu`forte di me,non lo sopporto.

Quoto.....
te lo dice uno che ha l'art. 37 (e che non ci vado mai proprio per le motivazioni da te citate)
Un conto e' intervenire localmente a seguito di un provvedimento serio per scongiurare danni (chi vive della terra ne e' testimone, non scordiamocelo), un conto e' il contentino giusto per debellare la fribillazione della voglia di sparare......
Provvedimenti inaccettabili (e come ho riportato qualche post sopra, vergognosi.... quando specialmente si consentiva sparare allo storno nel periodo della cova.... periodo di maggio.....)
Ripugnante....
Speriamo chi non e' capace di gestire il mondo della caccia sia gia' sulla strada di cambiare mestiere.... radicalmente, i danni li stanno facendo loro, non i cacciatori.
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Caro Amico del Borgo , molti cacciatori non se lo ricordano mai quando vanno a votare e non sono solidali con i colleghi , anzi ci godono se agli altri chiudono qualche cosa o se fanno una multa.
Cmq lo avevo gia' inserito in altro post sul sito " deroghe Toscana " e lo metto anche quì per farvi vedere che in toscana non c'e' possibilita' di sgamarla fino a che gli amministratori pubblici saranno sinistroidi e allineati con verdi e anticaccia.
Per quanto riguarda l'invasatura politica di molti cacciatori toscani perche' non vai in bottega da Carlino in piazza al Borgo e ascolti i cacciatori che ci gravitano e capirai che pur di non dare torto al partito , rinnegano la passione per la caccia e gli storni. [meaculpa.gif] [badair.gif]

eccolo:

Federazione della Sinistra – Verdi
Comunicato del 27/09/2010
Stampa il comunicato Invia ad un amico

Toscana: Caccia: Federazione della Sinistra - Verdi e Italia dei Valori contrari ai provvedimenti sulla caccia all’Odg del Consiglio Regionale.


`Aldilà delle varie sensibilità che possano esserci sulla caccia, i gruppi consiliari Federazione della Sinistra-Verdi e Italia dei Valori si ritrovano uniti nello stigmatizzare un metodo, che costituisce un precedente assai negativo, e che riguarda entrambi i provvedimenti all`odg del Consiglio Regionale di domani, ovvero l`autorizzazione al prelievo di uccellini selvatici per uso come richiamo vivo, e la deroga per l`abbattimento degli storni` - lo affermano le due Capogruppo Monica Sgherri e Marta Gazarri e il Consigliere Mauro Romanelli. I due provvedimenti, già presenti all`odg dell`ultimo Consiglio e poi ritirati, sono stati rimessi all`odg per scelta degli altri gruppi consiliari, nonostante palesi elementi d’illegittimità, tra i quali una recentissima sentenza della Corte Costituzionale, evidenziati peraltro e messi nero su bianco dai nostri uffici di assistenza tecnico-legislativa del Consiglio Regionale. `Ci sembra tra le altre cose davvero disdicevole che si dia così poca considerazione al parere dei nostri uffici, che si sono dimostrati sempre assolutamente precisi e preparati` - affermano i tre consiglieri. I tre consiglieri, con Guido Scoccianti del WWF, esaminano poi nel dettaglio i profili d’illegittimità dei provvedimenti. Il ddl sulla cattura di esche vive viola palesemente una sentenza della Corte Costituzionale di due mesi fa, che, annullando una Legge praticamente identica dell`anno scorso della Regione Toscana, ricorda, tra le altre cose, la necessità vincolante del parere favorevole dell`Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale): orbene, abbiamo appreso, durante il passaggio in Commissione Agricoltura, che il parere dell`Ispra è arrivato, ma nettamente negativo. `Se domani la Legge fosse approvata, il Consiglio Regionale della Toscana darebbe dunque uno schiaffo alla Corte Costituzionale, e questo sinceramente crediamo che non dovremmo permettercelo`. Il ddl vìola poi la stessa Legge Regionale sulla caccia in due punti. Primariamente, perché il tema della cattura sarebbe atto di competenza della Giunta, e non del Consiglio. Non sarà per evitare il rischio di sanzioni – come fanno emergere con chiarezza gli uffici legali della Regione- che non se n’è voluta occupare la Giunta? In secondo luogo, perché la Legge, all`art. 2 comma 2, fa discendere la disciplina delle reti di cattura da una lettera del Governo alla Regione Lombardia del 1996 (!!!), anziché dalla disciplina regionale in materia. Il provvedimento sugli storni lede la disciplina comunitaria in materia, con rischio quindi di multe di cui dovrebbero farsi carico come al solito tutti i contribuenti italiani, e reca egualmente il parere negativo dell`Ispra. Trattandosi di specie protetta, e comunque di fauna selvatica che è patrimonio indisponibile dello Stato, questa Legge, autorizzandone l`abbattimento illegittimo, espone i Consiglieri che la approvano al rischio di condanna al risarcimento danni alla Corte dei Conti, come messo nero su bianco, anche questo, dagli uffici di assistenza legale del nostro Consiglio appena alcuni giorni fa
http://www.consiglio.regione.toscana.it ... 68&filtro=
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ciao luchino questa e dittatura allora ! il giornale e pubblico .mi sa tanto che ci stanno prendendo tutti x il c..o ................... quello che sta succedendo e veramente una vergogna
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ZORZALES ha scritto:
marco83 ha scritto:
ZORZALES ha scritto:
la delibera è pronta!!! è in mano dell'assessore salvadori ora aspetta a lui portarla lunedi in consiglio!! se apre ringraziate l'ufficio caccia della regione che non ha dormito la notte per produrre un documento valido!!!!!!! e in particolare ANLC che ha massacrato chiunque in regione poi anche FEDERCACCIA!!!!

ma libera o con art 37??

se ho capito bene art 37 ( ma leggermente modificato in meglio ) e rigorosamente nei 21 comuni con richiesta danni

Io sapevo che discutevano oggi noo?...o lunedì?
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ZORZALES ha scritto:
RAGAZZI ANCHE OGGI CILECCA!!!!!!! SECONDO ME QUALCUNO NON LA RACCONTA GIUSTA!!!! ORA SI PARLA DI MERCOLEDI L'ASSESSORE NON SI PRENDE LA RESPONSABILITA' NONOSTANTE TUTTI I PARERI POSITIVI DEL CASO!!! MI SEMBRA STRANO!!!!
a me non sembra strano per nulla, quando mai un politico qualsiasi si prende una responsabilita'? la poltrona preme, meglio far figure di **** e restare alla greppia che prendere una decisione scomoda.........
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Quanti ce ne sono quest'anno qui da noi, in questo periodo, è una cosa incredibile, la mattina per 30 minuti passanno branchi uno dietro l'altro di centinaia di unità su tutta la larghezza della valdichiana, è uno spettacolo il solo vederli.
ciao
qui' da noi ce ne sono come sempre, migliaia + migliaia di passo, vederli uscire la mattina e rientrare la sera, e' si' uno spettacolo, ma fa' anche rabbia, sapere che da qualche parte vanno a mangiare e fanno danni del tutto indisturbati..........
in questi giorni ho seguito trasmissioni in tv con la presenza di vari esponenti del mondo venatorio toscano, della lav e vari consiglieri regionali verdi, quest' ultimi, arroganti e faziosi pieni di se e con idee sbilenche, del tutto ignoranti sull' argomento,ma purtroppo qui' contano eccome.
ma come fanno a non rendersi conto che concedendo la deroga allo storno si alleggerirebbe di parecchio la pressione venatoria sulle altre specie senza creare alcun danno, sono veramente ottusi, e purtroppo nessuno che ci rappresenta glielo fa' notare, mentre loro si appigliano a qualsiasi nostra pecca facendola pesare eccome.............
[eusa_clap.gif]
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

luchinohunter ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Auguri!!!!!
Divertitevi!!
Spero pero`che non facciano come in Umbria dove hanno vietato ogni tipo di richiamo, su indicazione dell'ispra,perche`sarebbe una gran presa per il c**o!!!!!!

Tanto stà a vede...come se nn fossimo abituati ad essere presi per il culo!!!!!...Tanto è così nessuno fa niente e noi continuiamo a fare prediche sui forum invece di andare in piazza... [thumbsdown.gif]

Io parto anche subito per la piazza,sapessi quante volte ci sono andato!!!
Ma che si fa?
si va io ,te e qualche altro da soli?
Ci vuole una guida,un'organizzazione,quello che dovrebbero fare le nostre inesistenti aavv,
loro fanno i proclami,e le prrediche,pero`sempre dopo che e`gia successo il fattaccio.
Noi gli si rinnovano le tessere,e loro continuano a prenderci per il c**o.
Poi (come loro) dopo,ci si lamenta,e ci s'inca**a.
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Andrà a finire così. Aprite bene le orecchie!!!!!...Gli storni gli cacceranno solo coloro che hanno l'art.37 facendo una prenotazione telefonica che avrà validità per 1 mese. Scelto un posto si va solo in quello così che si possa cacciare senza la presenza della guardia venatoria! Passato un mese si riprenota! Si potranno cacciare naturalmente con le modalità dell'art.37, quindi richiami vivi, registratore ecc...ecc...alla prox riunione si discuterà di questo!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Ormai siamo indirizzati all'assurdita'.sicuramente nei comuni di campi bisenzio e calenzano faranno sparare a storni solo vicino alle vigne e uliveti ma esclusivamente senza richiami di nessun genere Speriamo siano solo voci da bar!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

federic ha scritto:
chi e' in grado di farlo , dovrebbe provvedere a fornire dati inconfutabili che li hanno uccisi a migliaia con il gas e portati alla discarica, poi a far intervenire la stampa e i media in generale ci sara' qualcuno che ci pensa. Pubblichiamo sul forum la dicumentazione o le foto e state certi che appariranno sui quotidiani e tv toscane. Saluti [1]


Tempo perso.

Se ti dico cosa e' successo quest'anno a Siena per il controllo degli ungulati....... e soprattutto da CHI e' stato fatto e COME e' stato fatto penso che si rimetterebbero in azione i moti carbonari....
Ripeto, Italia paese dei balocchi e delle contraddizioni e di gente che si riempie la bocca di bla bla bla e non compicciano una ceppa...... per non parlare di Poltronite e del Santo Dinero.....
Fosse il male della caccia e basta....e' su tutto ormai ....
Trascendendo per un attimo questo, mi auguro che un giorno questi c..o di pseudo protettori dell'universo (solo a parole e per trend....) si trovassero un giorno a culo di fuori perdendo il lavoro (come tanta gente gia' sta' subendo sia nel settore caccia come ovunque....) e gli fosse magari, per sbaglio, offerto un lavoro ..... diciamo nel ns. settore.....volete scommettere che questo diventa il piu' accanito cacciatore e vociatore da Bar??????
Come quando trovo le mogli dei simpaticissimi verdastri dal macellaio a fare rifornimento di ciccia cruda... godo come uno scimpanze' in pieno periodo riproduttivo....
Non siamo piu' di moda e questo e' il problema... siamo pochi, disuniti e in contraddizione continua....
ma indo' si va' ?
Il prossimo anno ce ne saranno altre di problematiche.... e anche se la caccia allo storno non e' la mia, e' come se avvessero ucciso una parte di passione che e' dentro di me.... perche' la caccia e' UNA E SOLTANTO UNA.
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Ragazzi, qui dobbiamo convincerci e fare una grande crociata propagandistica contro gli animalisti: solo così inizieremo a vincere delle battaglie!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ZORZALES ha scritto:
a me dicono che in settimana anche Lucca parte!!!...........mah sarà l'ennesima delusione??? è un mese che mi promettono!!!!!
se non succede niente la prossima settimana che vadano tutti a fan ...............
ora siamo ai tempi supplementari!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ieri ho chiesto alla guardia come sarebbe andata alle altre provincie, visto che dicono che anche le associazion di pistoia che gli rimettono...e mi ha risposto che si sono riuniti venerdì ed è stato deciso che caccia in via eccezionale solo 2 comuni di prato!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

La Proposta di legge è stata ritirata senza nemmeno discuterla!!! Un applauso a tutti i consiglieri sia di destra che di sinistra.

N.B. Il primo che sento che va a tirargli con l'art. 37 gli buco le gomme della macchina anche se a me personalmente dello storno frega poco o nulla, ma ci sono cacciatori che fanno (facevano) solo quella. Andai domenica a caccia non vidi che storni, per il resto nulla di nulla, e questi sarebbero in via d'estinzione, ma vadino tutti a ca.....re
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

sterminator ha scritto:
La Proposta di legge è stata ritirata senza nemmeno discuterla!!! Un applauso a tutti i consiglieri sia di destra che di sinistra.

N.B. Il primo che sento che va a tirargli con l'art. 37 gli buco le gomme della macchina anche se a me personalmente dello storno frega poco o nulla, ma ci sono cacciatori che fanno (facevano) solo quella. Andai domenica a caccia non vidi che storni, per il resto nulla di nulla, e questi sarebbero in via d'estinzione, ma vadino tutti a ca.....re

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Angelo quando vai chiamami che ti dò una mano [****.gif]
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

aggiornamento.
Ho appena saputo che la caccia allo storno in toscana e' definitivamente CHIUSA.
ieri la votazione del consiglio regionale ha dato ragione ai verdi e ambientalisti coadiuvati dai sinistroidi che in coro hanno votato contro il prelievo dello storno, addossando la colpa al governo centrale italiano, all'europa e all'ispra che ha dato parere sfavorevole. [sportschiri.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto