Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

personalmente ritengo che cacciare lo storno con l'art. 37 sarà l'ennesima dimostrazione di disunione tra i cacciatori, molti anziani (e non) che per i più svariati motivi non hanno partecipato ai corsi, non potranno esercitare una caccia tradizionale, (magari l'unica da loro esercitata) propria della toscana, il mio invito è NON COLTIVIAMO PIU' IL NOSTRO ORTICELLO MA UNIAMOCI PER COMBATTERE LE INGIUSTIZIE E LE IMPOSIZIONI. In bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Quì nel Lazio spendono 240 mila euro per mandare 4 deficenti con l'urlo del falco per farli impaurire, spero gli sommergano le macchine di ****
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

sector ha scritto:
avevo fatto richiesta per l'articolo 37, pagato 18 € e sto attendendo di ricevere la chiamata per il corso (??). Ho cambiato idea, vadano a fare in cu@o, spero solo che gli facciano piu danni della grandine, e invito tutti i cacciatori che hanno aderito all'iniziativa a non intervenire quando chiamati.
Se non ci va nessuno a controllare la crescita dello storno, che fanno, danno i fucili in mano al wwf?


mi garberebbe proprio vedè


ciao PaOLO


io la penso come paolo, Bravo paesano..
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

[42] mi hanno chiamato ora ora...mi dicono che gli storni gli rimettono...mah!? (ormai nn ci crede più nessuno)...con le seguenti modalità:
- li cacceranno sono determinati comuni;
- li possano cacciare solo gli appostamenti fissi che sono a distanza inferiore di 100mt da coltivazioni;
- solo nei giorni di giovedì e domenica;
- con preventivo sopralluogo da parte delle guardie (che dichiarano che ci sono le condizioni per cacciare in riguardo alla distanza dalle coltivazioni);
- senza richiami vivi (registratore da definire)
- nel giorno in cui si caccia gli storni in quell'appostamento non si può cacciare altro!

Che vene pare???? [badair.gif] per loro!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Il prossimo anno ce ne saranno altre di problematiche.... e anche se la caccia allo storno non e' la mia, e' come se avvessero ucciso una parte di passione che e' dentro di me.... perche' la caccia e' UNA E SOLTANTO UNA.[/quote]
[eusa_clap.gif]
Concordo con te su tutto...ma sopratutto su queste ultime 3 frasi!!! Bisognerebbero che fossere tutti come te (ti do del tu spero non ti offenda)...Tempo fa sentii parlare dei cacciatori (al quagliodromo)...dicevano che erano contenti che non avevano rimesso gli storni perchè così potevano passare dove volevano senza che nessuno gli rompesse le p**e perchè tanto al capanno in piano non sarebbe andato nessuno (infatti)...ma tanto se si continua così ad essere uno contro l'altro vedrai che se nn si frugano in tasca per andare nelle riserve prima o poi finisce anche a loro!...Chissà dove potrà mai arrivare l'ignoranza!?
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Sullo storno siamo veramente messi in una situazione RIDICOLA.

Tutti sanno che NON è specie a rischio (Ispra a parte .....), tutti coloro che vivono le campagne sanno che ve ne sono ovunque, tutti i cacciatori lo vogliono vedere cacciato (anche chi come me non pratica quella caccia), tutte le lobby degli armieri (munizioni in primis e armerie in secundis) li vogliono veder cacciati, tutti gli agricoltori o quasi li vogliono vedere cacciati visti i danni alla frutta, molti cittadini li odiano x la sporcizia ed i danni alle carrozzerie delle auto, tutti sanno che le modalità applicative x lo storno dell'art37 sono "antietiche" ..... e siamo qui a leggere di RITIRO DELLA SPECIFICA PROPOSTA X LA CACCIA ALLO STORNO IN DEROGA.
Nemmeno un dibattito, una discussione, un confronto civile, una decisione ..... vergogna a questi politici regionali toscani, a tutti.
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

federic ha scritto:
aggiornamento.
Ho appena saputo che la caccia allo storno in toscana e' definitivamente CHIUSA.
ieri la votazione del consiglio regionale ha dato ragione ai verdi e ambientalisti coadiuvati dai sinistroidi che in coro hanno votato contro il prelievo dello storno, addossando la colpa al governo centrale italiano, all'europa e all'ispra che ha dato parere sfavorevole. [sportschiri.gif]

Allora forse non hai capito...non è stata presentata! Ho visto con i miei occhi! Non c'è stata alcuna votazione! Non state a sentire i discorsi della gente!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

.......intanto qualcuno su migra ha detto che stanno entrando storni a volontà..... [6] ormai abbiano a fà come gli pare sono tutti dei B..... i[Backstab_emoticon.gif] associazioni comprese ....almeno mangiassero tutte le olivi della toscana ,foglie comprese [badair.gif] x loro
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

luchinohunter ha scritto:
spiegamela un po' meglio sta' storia..............

A me hanno detto così...vogliono vedere se ci fanno tirare con l'art.37...il problema è che far andare tutti quelli che hanno l'art.37 è impossibile perchè le modalità di caccia richiedono la presenza della guardia venatoria. A questo punto hanno pensato di richiedere una prenotazione telefonica per ogni cacciatore in cui si indica ATC (o Comune non lo so) in cui avviene la caccia così che ti possono venire a controllare a colpo sicuro e fino a qui ci siamo!!!...realizzare questo sistema telefonico di prenotazione a quanto pare costa ben 12000,00 euro...la FIDC a quanto pare sembra che sia disposta a dare 8000,00 euro (visto il ricavato dei corsi che ha organizzato) e quindi i 4000,00 restanti spetterebbero alle altre associazioni!!!!!....se lo faranno o no nn si sa!!!! [26] ma questo dovrebbe essere un argomento di discussione del prossimo consiglio regionale!
Ti dico la verità...non so se essere solo **** o...ancora di più **** [****.gif] !...io l'art.37 c e l'ho ma farmi prendere per il culo da questi sciamannati no ehhhhhh.... [eusa_naughty.gif][/quote]


anch'io sò piu o meno questo!!! martedi si riuniscono i presidenti di tutte le province e le associazioni venatorie il contenuto l'ha spiegato bene luchino, i dettagli verranno fuori martedi sempre che trovino l'accordo!!! francamente da parte dell'ufficio caccia della regione c'e una grande volontà di non mollare vi posso assicurare che ce la stanno mettendo tutta e nche qualche uomo delle ass ven quelli che spingono di più sono FIDC e ANLC
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Fanno solo troiate!!!!
Come con i piccioni nella zona di Prato fucilati da Agosto,e poi,a detta di un agricoltore,e di qualche cittadino,lasciati a marcire in strade e campi,con un fetore insopportabile.
faranno cosi`anche con gli storni,perche`basta che non si parli di caccia,e gli animalari sono contenti.
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

franuliv ha scritto:
Ma siete sicuri aspettiamo la notizia ufficiale...

stai tranquillo e no!!!!! ora tutto è rimesso a martedi prossimo, sono convocate in regione le associazioni venatorie per discutere l'art 37!!!! e intanto passa un'altra settimana poi????? per me prendono solo tempo!! io dico solo una cosa a questo punto ci starei a perdere solo quest'anno!!!!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

colombaccio51 ha scritto:
Fanno solo troiate!!!!
Come con i piccioni nella zona di Prato fucilati da Agosto,e poi,a detta di un agricoltore,e di qualche cittadino,lasciati a marcire in strade e campi,con un fetore insopportabile.
faranno cosi`anche con gli storni,perche`basta che non si parli di caccia,e gli animalari sono contenti.

Vero me l'hanno detto anche a me...in risaia dice che bisognava stare attenti a non calpestare i piccioni mezzi marci e i bossoli delle cartucce...cmq sono delle teste di cavolo cacciatori che ci vanno a fare ste barbarie e la guardia...ma cosa ci sta a fare a guardia??????
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ZORZALES ha scritto:
franuliv ha scritto:
Ma siete sicuri aspettiamo la notizia ufficiale...

stai tranquillo e no!!!!! ora tutto è rimesso a martedi prossimo, sono convocate in regione le associazioni venatorie per discutere l'art 37!!!! e intanto passa un'altra settimana poi????? per me prendono solo tempo!! io dico solo una cosa a questo punto ci starei a perdere solo quest'anno!!!!!!!


ok.. aspettiamo ma voglio essere positivo... si vive meglio... :) :D
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

la delibera è pronta!!! è in mano dell'assessore salvadori ora spetta a lui portarla lunedi in consiglio!! se apre ringraziate l'ufficio caccia della regione che non ha dormito la notte per produrre un documento valido!!!!!!! e in particolare ANLC che ha massacrato chiunque in regione poi anche FEDERCACCIA!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

noi in toscana si discorre ed invece nel veneto fanno le nuove leggi pro caccia.
Per la cronaca in veneto hanno approvato una legge che consente la caccia allo storno, prispola, fringuello, frusone e peppola..........................
Loro intanto vanno e gli ambientalisti pensano ai ricorsi , ma loro vanno , invece noi si pensa ai ricorsi o allo scempio dell'art 37 per mendicare uno storno..........................
ecco l'articolo di oggi:

30/09/2010
e-mailprintA da il giornale di vicenza
Caccia alle specie protette: il Veneto ha approvato un'altra delibera, Legambiente preannuncia il ricorso al Tar Venezia. Per Legambiente la delibera della giunta regionale sulla caccia in deroga è «illegittima» e l’associazione ha già pronto un nuovo ricorso al Tar. «La delibera assunta dal governo regionale per permettere ai propri elettori sparapasseri di abbattere uccelli protetti è illegittima» afferma il presidente di Legambiente Veneto Michele Bertucco, ricordando che il provvedimento approvato su proposta dell’assessore Daniele Stival consente la caccia a specie protette come storno, fringuello, peppola, frosone, pispola e prispolone.
«Che sia illegittima lo ha detto la Corte Costituzionale - sottolinea Bertucco -. Lo ha detto l’Unione europea, che ha deferito e condannato per questo l'Italia alla Corte di Giustizia. Lo ha detto il Tar, che negli anni scorsi ha già bocciato delibere dello stesso tenore. Eppure il Veneto persegue la propria linea di estremismo venatorio, collocandosi perfettamente in quella logica politica propria anche dell’attuale Governo nazionale per cui se qualcosa è nell’interesse di chi è al potere, si fa, indipendentemente da qualsiasi regola».
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ZORZALES ha scritto:
la delibera è pronta!!! è in mano dell'assessore salvadori ora aspetta a lui portarla lunedi in consiglio!! se apre ringraziate l'ufficio caccia della regione che non ha dormito la notte per produrre un documento valido!!!!!!! e in particolare ANLC che ha massacrato chiunque in regione poi anche FEDERCACCIA!!!!

ma libera o con art 37??
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

allodolaio ha scritto:
comunque vada IN BOCCA AL LUPO ragazzi....

già tutto deciso!!!! niente storno state tranquilli!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

marco83 ha scritto:
ZORZALES ha scritto:
la delibera è pronta!!! è in mano dell'assessore salvadori ora aspetta a lui portarla lunedi in consiglio!! se apre ringraziate l'ufficio caccia della regione che non ha dormito la notte per produrre un documento valido!!!!!!! e in particolare ANLC che ha massacrato chiunque in regione poi anche FEDERCACCIA!!!!

ma libera o con art 37??

se ho capito bene art 37 ( ma leggermente modificato in meglio ) e rigorosamente nei 21 comuni con richiesta danni
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

no dobbiamo aspettare un'altro week end credo che stamattina non serve a niente!! la delibera è stata partorita e consegnata all'assessore mi dicono che la palla ora l'ha in mano lui lunedi si riunisce la giunta!!! non il consiglio!!!! meglio per noi, ci sono solo gli assessori!! se ci vorranno bene....... magno ancora un'altro week eari in settimana si parte!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

fate attenzione secondo me ci stanno come al solito solo prendendo x il c..o !!!!!!!! ma allora la provincia di arezzo che ormai caccia lo storno con la modalita del art 37 senza telefonare, senza limite di carniere e di territorio da tre anni loro come fanno ??? ed in piu visto che sembra sempre essere tutto un problema questo anno cacciano pure il piccione terraiolo . ma allora mi dico la provincia di lucca,pistoia,pisa ecc ecc non possono copiare come ha fatto arezzo o forse arezzo non si trova piu in regione toscana ???? ci stanno prendendo per il c..oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ZORZALES ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
spiegamela un po' meglio sta' storia..............

A me hanno detto così...vogliono vedere se ci fanno tirare con l'art.37...il problema è che far andare tutti quelli che hanno l'art.37 è impossibile perchè le modalità di caccia richiedono la presenza della guardia venatoria. A questo punto hanno pensato di richiedere una prenotazione telefonica per ogni cacciatore in cui si indica ATC (o Comune non lo so) in cui avviene la caccia così che ti possono venire a controllare a colpo sicuro e fino a qui ci siamo!!!...realizzare questo sistema telefonico di prenotazione a quanto pare costa ben 12000,00 euro...la FIDC a quanto pare sembra che sia disposta a dare 8000,00 euro (visto il ricavato dei corsi che ha organizzato) e quindi i 4000,00 restanti spetterebbero alle altre associazioni!!!!!....se lo faranno o no nn si sa!!!! [26] ma questo dovrebbe essere un argomento di discussione del prossimo consiglio regionale!
Ti dico la verità...non so se essere solo **** o...ancora di più **** [****.gif] !...io l'art.37 c e l'ho ma farmi prendere per il culo da questi sciamannati no ehhhhhh.... [eusa_naughty.gif]


anch'io sò piu o meno questo!!! martedi si riuniscono i presidenti di tutte le province e le associazioni venatorie il contenuto l'ha spiegato bene luchino, i dettagli verranno fuori martedi sempre che trovino l'accordo!!! francamente da parte dell'ufficio caccia della regione c'e una grande volontà di non mollare vi posso assicurare che ce la stanno mettendo tutta e nche qualche uomo delle ass ven quelli che spingono di più sono FIDC e ANLC[/quote]
questa e' una boiata pazzesca e le associazioni venatorie invece di incazzarsi mettono i soldi a disposizione di questo troiaio, roba da matti.........
voi che avete l' art. 37 dovresti essere i primi a tirarvi indietro per solidarieta' con gli altri..........bella utopia [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto