Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ciao luchino sei sicuro per articolo 37 a prato ho guardato sia sul sito della provincia e del comune di prato ma non ne parla !!! comunque e da pazzi quello che sta succedendo sullo storno ... saluti daniele
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

avevo fatto richiesta per l'articolo 37, pagato 18 € e sto attendendo di ricevere la chiamata per il corso (??). Ho cambiato idea, vadano a fare in cu@o, spero solo che gli facciano piu danni della grandine, e invito tutti i cacciatori che hanno aderito all'iniziativa a non intervenire quando chiamati.
Se non ci va nessuno a controllare la crescita dello storno, che fanno, danno i fucili in mano al wwf?


mi garberebbe proprio vedè


ciao PaOLO
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

vinci70 ha scritto:
A QUESTO PUNTO IO CONSIGLIEREI A TUTTI DI NON CACCIARLI !!!!!LASCIAMO CHE ARRECHINO DANNI ALL'AGRICOLTURA .....NELLE CITTA' ..... ALLORA FORSE SI ACCORGERANNO DI AVER SBAGLIATO E I DANNI LI FAREI PAGARE NON ALLA REGIONE MA AI NOSTRI PARLAMENTARI AMBIENTALISTI.!!!!!!SONO DELUSO ERANO LA MIA PASSIONE!!!!!!

Sai qual'è un altro problema?...che se danno noia nelle città gli ammazzano la notte con i gas senza far sapere nulla a nessuno come hanno già fatto diverse volte a Prato!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

LORENZOPT ha scritto:
marconet ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Sai qual'è un altro problema?...che se danno noia nelle città gli ammazzano la notte con i gas senza far sapere nulla a nessuno come hanno già fatto diverse volte a Prato!!!!

Confermo
Zona Osmannoro (vicino alla Metro) dormitorio pubblico di questi volatili..... l'hanno gia' fatto almeno una volta..... SICURO.

Pero' e' fico sto' sistema???? Io lo trovo ripugnante e anti etico.... eppoi ci rompono le palle a noi che li cacciamo (cacciavamo, pardon...visto gli sviluppi)..... sentite un po' in che mani siamo.
Auguri
questa non la sapevo, credevo fosse una leggenda.....e legambiente, lav, wwf dov' erano?
e soprattutto, noi dov'eravamo? la ue non da sanzioni in questo caso?.....che mondo redicolo.......
che tristezza..........

Raccontato da gente che lavora al CIS ed è andato a raccoglierli...e roba tipo 2 camion della spazzatura piena di storni eh...mica discorsi!...roba da pazzi!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

L'art.37 non lo commento,mi farei un monte di"nemici"

Daniele hai detto bene.
E`da pazzi quello che sta succedendo sullo storno,e` come quello che e`successo con i piccioni,un vero .....sudiciume puzzolente,e senza etica.
Io lo caccio solamente nei due giorni di pre-apertura,quindi mi interessa il giusto,ma chi andra`con l'art.37,prima di tutto non rispetta i propri colleghi,poi va a fare un piacere a chi ci tratta a calci in cu*o.
Andate e sparacchiategli pure,ma ricordatevi che non e`caccia.
E invece poi.........l'ho commentato.
Ma e`una cosa piu`forte di me,non lo sopporto.
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

chi e' in grado di farlo , dovrebbe provvedere a fornire dati inconfutabili che li hanno uccisi a migliaia con il gas e portati alla discarica, poi a far intervenire la stampa e i media in generale ci sara' qualcuno che ci pensa. Pubblichiamo sul forum la dicumentazione o le foto e state certi che appariranno sui quotidiani e tv toscane. Saluti [1]
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Storno riammesso nel comune di prato tramite art.37 con le seguenti modalità si caccia:
- caccia previo richiesta danni del proprietario del fondo;
- caccia solamente per i residenti del comune di prato;
- caccia entro una distanza uguale o inferiore a 100mt da colture;
- caccia con l'ausilio di soli richiami meccanici (niente vivo e niente registratore);
- giorni utili per chi pratica la caccia da appostamento fisso giovedì e domenica;
- giorni utili per chi pratica la caccia da appostamento temporaneo martedì e veneredì;
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

spiegamela un po' meglio sta' storia..............[/quote]

A me hanno detto così...vogliono vedere se ci fanno tirare con l'art.37...il problema è che far andare tutti quelli che hanno l'art.37 è impossibile perchè le modalità di caccia richiedono la presenza della guardia venatoria. A questo punto hanno pensato di richiedere una prenotazione telefonica per ogni cacciatore in cui si indica ATC (o Comune non lo so) in cui avviene la caccia così che ti possono venire a controllare a colpo sicuro e fino a qui ci siamo!!!...realizzare questo sistema telefonico di prenotazione a quanto pare costa ben 12000,00 euro...la FIDC a quanto pare sembra che sia disposta a dare 8000,00 euro (visto il ricavato dei corsi che ha organizzato) e quindi i 4000,00 restanti spetterebbero alle altre associazioni!!!!!....se lo faranno o no nn si sa!!!! [26] ma questo dovrebbe essere un argomento di discussione del prossimo consiglio regionale!
Ti dico la verità...non so se essere solo **** o...ancora di più **** [****.gif] !...io l'art.37 c e l'ho ma farmi prendere per il culo da questi sciamannati no ehhhhhh.... [eusa_naughty.gif]
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

il brutto che tutto tace ! le associazioni tutte non spendono 1 euro per rendere pubblico tutto questo .
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

luchinohunter ha scritto:
Ma è vero che ad Arezzo stanno sparando agli storni dalla preapertura????????? [sconvolto.gif]


si confermo!!! per quello che sò incredibile ma vero tutto questo è stato permesso grazie al comandante delle guardie che ha autorizzato personalmente questi abbattimenti!!!!! la legge viene fatta ogni 20 giorni per non avere tempo di essere impugnata!!! le altre province non si possono pemettere di fare altrettanto!!! ci resta solo di aspettare domani, ma bò!!! ormai a me mi è passata la poesia!!!!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

colombaccio51 ha scritto:
Auguri!!!!!
Divertitevi!!
Spero pero`che non facciano come in Umbria dove hanno vietato ogni tipo di richiamo, su indicazione dell'ispra,perche`sarebbe una gran presa per il c**o!!!!!!

Tanto stà a vede...come se nn fossimo abituati ad essere presi per il culo!!!!!...Tanto è così nessuno fa niente e noi continuiamo a fare prediche sui forum invece di andare in piazza... [thumbsdown.gif]
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

luchinohunter ha scritto:
Storno riammesso nel comune di prato tramite art.37 con le seguenti modalità si caccia:
- caccia previo richiesta danni del proprietario del fondo;
- caccia solamente per i residenti del comune di prato;
- caccia entro una distanza uguale o inferiore a 100mt da colture;
- caccia con l'ausilio di soli richiami meccanici (niente vivo e niente registratore);
- giorni utili per chi pratica la caccia da appostamento fisso giovedì e domenica;
- giorni utili per chi pratica la caccia da appostamento temporaneo martedì e veneredì;

..............BELLA..............
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

Complimenti vivissimi, se fosse cosi' (si fa' per dire)

LO STORNO E' UNA SPECIE NOCIVA CHE DEVE ESSERE MESSA IN CALENDARIO (SENZA DEROGHE) SENZA LIMITAZIONI DI CARNIERE O DI RICHIAMI VIVI......


ce ne sono a milioni .....
Vergogna.....
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

sector ha scritto:
avevo fatto richiesta per l'articolo 37, pagato 18 € e sto attendendo di ricevere la chiamata per il corso (??). Ho cambiato idea, vadano a fare in cu@o, spero solo che gli facciano piu danni della grandine, e invito tutti i cacciatori che hanno aderito all'iniziativa a non intervenire quando chiamati.
Se non ci va nessuno a controllare la crescita dello storno, che fanno, danno i fucili in mano al wwf?


mi garberebbe proprio vedè


ciao PaOLO
non ti conosco, ma mi stai simpatico, bravo e quoto il vaffa :wink:
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

daniele caccia ha scritto:
il brutto che tutto tace ! le associazioni tutte non spendono 1 euro per rendere pubblico tutto questo .

Alla federcaccia di pistoia, almeno così loro dicono, stanno lottando per fare un annuncio sl giornale e non gli vogliono pubblicare un bel niente, nemmeno pagando!
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

LO STORNO E' UNA SPECIE NOCIVA CHE DEVE ESSERE MESSA IN CALENDARIO (SENZA DEROGHE) SENZA LIMITAZIONI DI CARNIERE O DI RICHIAMI VIVI......
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
un assurdo nn poter cacciare lo storno ,cosi come per altre speci di migratori , nn si spara nn perche a rischio di estinzione ..ma solo per "indifferenza" politica o chiamatela come volete ..
 
Re: Ore 15.00, seduta Consiglio regionale. (STORNO TOSCANA)

ad arezzo gia tre anni che sene infischiano della deroga storno dalla preapertura fino al 31/1 numero illimitato senza obbligo di culture e senza guardia a parare il lume piu questo anno in preapertura oltre lo storno anche il piccione terraiolo poi gli ha chiuso e riapre guasi sicuramente al 17/10 !!!! queste cose succedono solo in italia e noi a lucca che abbiamo il maggiore numero di danni di tutta la toscana ( cosi mi dicono) nisba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto