Re: TASSE REGIONALI

Validità tassa governativa: dipende dalla data di rilascio del pda e vale un anno (pagarla il giorno dopo della data di rilascio, ma scade comunque alla data del rilascio= 1 giorno in meno!).
Validità tassa regionale: vale per un anno dalla data di versamento, ma se pagata prima dell'apertura è come se scadesse il giorno della chiusura della caccia!!!!(anche se non ha maturato l'anno).
Lo stesso vale per la tassa dell'ambito. Se invece si pagano (regionale e ambito) a caccia già iniziata è evidente che si possono sfruttare per l'anno successivo, fino alla scadenza dei 365 giorni di validità.
Costo tassa regionale della Calabria:€ 66,62 ; tassa ATC RC2 €15,80; tassa pda €173,16. Ora staremo a vedere di quanto sarà l'aumento per il 2011 della tassa regionale, e se di conseguenza aumenterano quella dell'ATC. Ma, visto che ci riducono il periodo di caccia, dovrebbero invece diminuire tutte le tasse, e non aumentarle.Ciao.
 
Re: TASSE REGIONALI

A proposito di tasse regionali stamattina ho notato che c'è stato un piccolo ritocco di 18 euro per quello che riguarda i tre colpi,per cui si passa da 66 a 84 euro. EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Pagherete un po di più in valore assoluto, ma se fai il conto a capo abbattuto a fine stagione, vedrai che il conto a capo abbattuto è più salato per noi laziali che paghiamo in totale 37 Euro.
Qui nel Lazio da quando ci hanno tolto gli storni (quindici anni) si prende ben poco.
 
ora vi dico cosa si paga a Ferrara: ATC di diritto 95 euro ( è la metà perkè vado alle catture )
tassa reginale emilia romagna 66.62
tassa govarnativa agenzia delle entrate 173,16
assicurazione della federcaccia 117
+ cani e tutto il resto
 
Re: TASSE REGIONALI

Quest'anno ho acquistato un secondo ATC, vado sul sito dell'ATC, scarico il modulo da Internet e mi presento al nuovo ATC con il modulo compilato.
In teoria doveva ritirare la mia richiesta compilata, valutare la densità venatoria ed eventualmente mandarmi a casa il bollettino per pagare l'inscrizione e invece cosa mi hanno detto ?

"Questo è il bollettino, vada alle poste, paghi e le mettiamo il timbro"

Bella gestione ! E tutte le seghe bataniche sulla densità venatoria, il diritto all'ATC di residenza etc etc...uno dei motivi principali per cui sono creati gli ATC, è stato totalmente ignorato alla vista del quattrino ?!!!
Vien Viaaaaaaa !!! Buffoni !
Aboliamo gli ATC e chi li ha voluti !!!
 
Re: TASSE REGIONALI

questa mattina ho ritirato il porto d'armi rinnovato in questura,ma i vaglia che avevo consegnato delle tasse nazionali e regionale non li hanno restitutiti
si fa cenno solo al pagamento dei 173 euro e rotti della tassa governativa,ma di quella regionale nessun cenno
 
Messaggi
511
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Mi potreste dire quanto pagate di tassa di concessione regionale e se avete la possibilità di scegliere fra 1 2 o 3 colpi?

Stiamo scrivendo una lettera alla regione umbria per non far aumentare la tassa di concessione regionale umbra e ci servirebbero i dati delle altre regioni italiane per fare alcuni esempi.

Grazie a tutti!!!!!!!
 
Re: TASSE REGIONALI

gordo ha scritto:
Evviva, è arrivato anche a me il bollettino dell'atc Bo 3 : 120,00 eurini!!! LorenzoPT vedrai che per questa cifra ci porteranno in elicottero alle poste e spingeranno verso di noi migliaia di animali. E per il dopo-caccia sono previste Veline e champagne. E' il minimo per quella cifra [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
.........vedrai che non ci si dovrebbe ubriacare con quello champagne li'.......e' vero che non son pochi, pero' almeno non e' aumentato e a quel che ho sentito dire, in emilia romagna c'e' anche chi paga di piu'......te in che zona cacci e che caccia fai?....se vuoi dirmelo.... e' solo per curiosita'.....io da capanno :wink:
 
L'Atc Rc1 € 12 , l'Atc Rc2 € 15.8. Quindi sono anche troppi per la gestione del ns atc rc2.

Belin (scusate il genovesismo :) ) che prezzi! Ma i ripopolamenti sono un miraggio o qualcosina fanno?

A Genova il costo per ciascuno dei due ATC e' di 70, pero' per chi pratica la sola migratoria ci sono buoni sconti:
- ATC GE1: 35 euro per sola la caccia alla migratoria da appostamento fisso con richiami vivi, 56 euro per la caccia alla sola migratoria (beccaccia esclusa)
- ATC GE2: 35 euro per sola la caccia alla migratoria con o senza l'uso dei richiami vivi (beccaccia esclusa)

Non so ancora quanto sia la tassa regionale, domani vado a prenotare il tesserino e mi informo, ma dovrebbe essere 90 euro.
 
Re: TASSE REGIONALI

entra48 ha scritto:
questa mattina ho ritirato il porto d'armi rinnovato in questura,ma i vaglia che avevo consegnato delle tasse nazionali e regionale non li hanno restitutiti
si fa cenno solo al pagamento dei 173 euro e rotti della tassa governativa,ma di quella regionale nessun cenno

Se ti hanno rilasciato il pda si presume che tu abbia presentato i relativi versamenti, di solito non li restituiscono, io sapendolo divido il bollettino in due, uno per la questura e uno lo tengo a casa, lo faccio anche per i rinnovi annuali uno a casa uno nel pda, può sempre capitare di smarrirlo.
Stai tranquillo, per l'anno del rinnovo sei a posto così.
 
Re:

Re:

beccafico ha scritto:
A Roma paghiamo alla provincia per licenza da caccia senza distinzione tra due e tre colpi euro 32.65.


alla provincia?'quindi non sono tasse regionali..o sbaglio?
 
Belin (scusate il genovesismo :) ) che prezzi! Ma i ripopolamenti sono un miraggio o qualcosina fanno?

A Genova il costo per ciascuno dei due ATC e' di 70, pero' per chi pratica la sola migratoria ci sono buoni sconti:
- ATC GE1: 35 euro per sola la caccia alla migratoria da appostamento fisso con richiami vivi, 56 euro per la caccia alla sola migratoria (beccaccia esclusa)
- ATC GE2: 35 euro per sola la caccia alla migratoria con o senza l'uso dei richiami vivi (beccaccia esclusa)

Non so ancora quanto sia la tassa regionale, domani vado a prenotare il tesserino e mi informo, ma dovrebbe essere 90 euro.
Che sono i ripopolamenti? Forse un'usanza nordica? 😃😃
Scherzi a parte, da noi gli atc non fanno niente e quando fanno qualche lancio di fagiani il più delle volte li lanciano nei pollai di qualche amico, quindi credo che i soldi che paghiamo per la gestione degli atc sono anche troppi, tanto devono bastare solo per gli stipendi
Belin (scusate il genovesismo :) ) che prezzi! Ma i ripopolamenti sono un miraggio o qualcosina fanno?

A Genova il costo per ciascuno dei due ATC e' di 70, pero' per chi pratica la sola migratoria ci sono buoni sconti:
- ATC GE1: 35 euro per sola la caccia alla migratoria da appostamento fisso con richiami vivi, 56 euro per la caccia alla sola migratoria (beccaccia esclusa)
- ATC GE2: 35 euro per sola la caccia alla migratoria con o senza l'uso dei richiami vivi (beccaccia esclusa)

Non so ancora quanto sia la tassa regionale, domani vado a prenotare il tesserino e mi informo, ma dovrebbe essere 90 euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto