Re: TASSE REGIONALI

ma per ciò che concerne la validità dei pagamenti delle TASSE REGIONALI?

è valida per un anno dalla data del pagamento, oppure come per la tassa DI CONCESSIONE GOVERNATIVA ha validità sino alla data del rilascio del porto d'armi?
 
Che sono i ripopolamenti? Forse un'usanza nordica? ����
Scherzi a parte, da noi gli atc non fanno niente e quando fanno qualche lancio di fagiani il più delle volte li lanciano nei pollai di qualche amico, quindi credo che i soldi che paghiamo per la gestione degli atc sono anche troppi, tanto devono bastare solo per gli stipendi

Raffaello79, guarda un po' qui...pare siano ripopolamenti nell' RC1 addirittura primaverili, neanche pronta caccia, magari riconosci i posti...segnateli per l'apertura :)

https://www.youtube.com/watch?v=CF1fqbVx2fk
https://www.youtube.com/watch?v=ARN56ZLtz2I
 
Re: TASSE REGIONALI

Anche a me è arrivato ieri il bollettino atc gr 8 51,65 euro. ciao a tutti .
 
Re: TASSE REGIONALI

chiedi almeno una fotocopiapotrebbero chiedertela pe ril tesserino

entra48 ha scritto:
questa mattina ho ritirato il porto d'armi rinnovato in questura,ma i vaglia che avevo consegnato delle tasse nazionali e regionale non li hanno restitutiti
si fa cenno solo al pagamento dei 173 euro e rotti della tassa governativa,ma di quella regionale nessun cenno
 
Re: TASSE REGIONALI

Ciao a tutti,
sul sito della Regione Calabria l'Assessore Trematerra ha pubblicato un comunicato stampa sul quale c'erano scritte le motivazioni dell'aumento della tassa regionale in Calabria a 100,80 €. Il fatto è che ancora nessun BURC ha ufficializzato la cosa, quindi a questo punto c'è qualcuno che mi sa dare notizie certe e ufficiali con tanto di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale???

Saluti
Massimo
 
Re: TASSE REGIONALI

tonigiordani ha scritto:
in friuli fino a quest anno abbiamo pagato 84.00 con il prossimo 100 e rotti


in più c'è da aggiungerci il costo delle riserve che non è leggero (anche se si lamentano) come quello degli atc!
 
Re: TASSE REGIONALI

Per la tassa regionale calabrese: si, è vero che la tassa reg.le è legata alla data del pda, hanno fatto una legge svariati anni fa (tant'é vero che nell'anno in cui è stata promulgata, non è stata richiesta l'integrazione dalla data di entrata in vigore, ma è stata rispettata la data di scadenza del pagamento del vecchio bollettino, per poi partire nell'applicazione della legge con il nuovo versamento effettuato).
Non c'é bisogno di fare nessuna integrazione della differenza fra vecchio importo e nuovo, quando scade il vecchio bollettino si può fare quello nuovo con l'importo di 100,80, come da fax inviato dalla provincia nel pomeriggio odierno. Lo stesso vale se la tassa reg.le scade a caccia in corso (ott., nov. dic.), fino a quella data vale il bollettino dello scorso anno. Differente è il pagamento dell'ATC, questo vale 365 giorni dalla data di pagamento. Questo è quanto.
 
gianni andiamo a roma risparmiamo.... :lol: :lol: :lol:

tu credi????....... intanto da quest'anno si paga 30 euro per l'atc di residenza e se non aumenta la tassa provinciale andiamo a 62,65 eurini... mettici poi i km da fare in macchina per trovare cento mq per sparare ( all'aria per di più visto che non c'è una minc....a di animale ) e vedi che risparmi... le cartucce...
 
tu credi????....... intanto da quest'anno si paga 30 euro per l'atc di residenza e se non aumenta la tassa provinciale andiamo a 62,65 eurini... mettici poi i km da fare in macchina per trovare cento mq per sparare ( all'aria per di più visto che non c'è una minc....a di animale ) e vedi che risparmi... le cartucce...

Scusa,ma cos'e' la tassa Provinciale..?....grazie ciao Davide...
 
Re: TASSE REGIONALI

Si il Lazio è la regione tra le meno care.
Se non ricordo male fu grazie alla Benevolenza dell 'allora Presidente Storace che diminui' la tassa di concess. regionale o perlomeno non la aumento'.
 
scusami per il ritardo della risposta davide ... noi non versiamo la tassa alla regione , ma alla provincia di residenza, perciò si devono effettuare due versamenti distinti aventi lo stesso numero di c/c e lo stesso destinatario ma con casuali differenti
uno di 32,65 che è la tassa annuale per l'esercizio venatorio ( forse tu intendi questa per tassa regionale) .. , ed un altro di 5 euro per l'iscrizione all'atc di residenza più la concessione governativa (che dovrebbe essere per tutti, anche per te penso, di 173,16 euro), ...almeno era così fino alla passata stagione.
per la nuova stagione 2013-2014 l'iscrizione all'atc è aumentata di 25 euro quindi si pagheranno 30 euro per l'iscrizione all'atc di residenza più , se la provincia non l'aumenterà, 32,65 euro di tassa annuale per l'esercizio venatorio .... totale 62,65 euro da versare alla provincia ma con bollettini separati .... spero di essere stato chiaro fammi sapere ciao

Chiarissimo grazie....ciao Davide.....
 
Re: TASSE REGIONALI

ggramoli ha scritto:
E' giusto che ogni regione abbia un costo di concessione diverso se tali soldi vengono spesi bene per la gestione del territorio e per il ripopolamento della selvaggina stanziale.
Per cui non capisco le lamentele, ammesso che abbiate controllato che i fondi vengono spesi bene e solo per fini venatori.
Credo che se non controllano i cacciatori di quella regione gli altri non controllano di certo.
Caro Franco sono perfettamente d'accordo con te, ma per quanto riguarda il controllo credo che le nostre "amatissime" aa.vv. dovrebbero fare la loro parte, ovvero tutelare gli interessi dei cacciatori e non gli interessi personali dei dirigenti. Ti saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto