IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

kiastamin ha scritto:
Ci sono dei personaggi pubblici molto famosi e popolari che, mi risulta siano grandi cacciatori. Mi riferisco ad esempio al famosissimo fuoriclasse Roberto Baggio. Perchè non proviamo a coinvolgerlo,data la sua enorme popolarità, in qualche iniziativa a favore della caccia. Chiaramente questo deve essere fatto dalle associazioni venatorie o da rappresentanti del settore armiero italiano. Io credo,che, essendo un personaggio non solo famoso ma anche molto amato dagli italiani potrebbe avere un impatto positivo sull'opinione pubblica riguardo il tema della caccia. Saluti.
Sarebbe bello vedere personaggi pubblici difendere la caccia e la loro passione ma bisogna vedere quanti di questi hanno le p.... di affrontare questa battaglia rischiando di perdere la loro popolarità.
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

willykids ha scritto:
L'anno scorso avevo riposto tutta la mia fiducia in Orsi e Berlato impegnandomi personalmente a raccogliere firme....come al solito si è rivelato il solito castello di sabbia!! :cry: una vera e propria delusione....Orsi tutto fumo e niente arrosto [26] [26]
Orsi e Berlato si sono rivelata l'ennesima delusione [****.gif] ora il voto che se lo vadino a prendere in un monastero :evil:
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

grillaia ha scritto:
A Orsi ma vedi d'andà a.........................
bravo danilo, proprio li'........
orsi si sta' rivelando niente di piu' che il solito scaldaseggiolotto, ogni tanto si presenta con un uscita tipo questa e per 6 mesi non si risente........... la brambilla ci mette la faccia tutti i giorni, lui??????????
abbia il coraggio di esporsi di persona , se questo tema gli preme davvero, ha il potere e i mezzi per farlo..............
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

Ci sono dei personaggi pubblici molto famosi e popolari che, mi risulta siano grandi cacciatori. Mi riferisco ad esempio al famosissimo fuoriclasse Roberto Baggio. Perchè non proviamo a coinvolgerlo,data la sua enorme popolarità, in qualche iniziativa a favore della caccia. Chiaramente questo deve essere fatto dalle associazioni venatorie o da rappresentanti del settore armiero italiano. Io credo,che, essendo un personaggio non solo famoso ma anche molto amato dagli italiani potrebbe avere un impatto positivo sull'opinione pubblica riguardo il tema della caccia. Saluti.
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

bravo kiastamin credo sia un ottima idea x zittire la rossa
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

L'anno scorso avevo riposto tutta la mia fiducia in Orsi e Berlato impegnandomi personalmente a raccogliere firme....come al solito si è rivelato il solito castello di sabbia!! :cry: una vera e propria delusione....Orsi tutto fumo e niente arrosto [26] [26]
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

Mo' se riaffaccia Orsi? Ma bene ma bravo, a seguito della vergogna dell'art. 42 era sparito e mo' se riaffaccia? La faccia come il c...o e' la prima prerogativa dei politici ma cosi' si sta' veramente oltrepassando il limite, ci tengo a farle sapere una cosa onorevole, e' inutile che si prostituisca per noi il mio voto il suo partito di voltagabbana hanno finito di beccarlo.....si fidi di questo che le dico!
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
ORSI (PDL), DAL MONDO VENATORIO APERTURA DIALOGO NON COMPRESA

(ASCA) – Roma, 21 set – ”Non mi aspettavo certo un plauso da parte degli animalisti, ma certo gli attacchi che stanno arrivando in occasione dell’apertura della stagione venatoria – comprese le dichiarazioni del ministro Brambilla che continua a parlare di abolizione della caccia – dimostrano chiaramente come l’ideologia abbia ormai preso il sopravvento sulla realta’ e sulla volonta’ di instaurare un confronto sereno su questi temi”. Lo sottolinea, in una nota, il senatore Franco Orsi, spiegando che ”il segnale dato dal mondo venatorio con l’indagine sociologica ‘Gli Italiani e la Caccia‘, commissionata ad un istituto neutrale e indipendente come Astra Ricerche che ha lavorato di recente anche per il WWF, poteva essere colto come un’occasione di dialogo tra tutte le parti in causa”.

Per il senatore, membro tra l’altro della tredicesima Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) ”l’indagine e’ la piu’ ampia e completa mai svolta in Italia su questi temi e i risultati offrono a tutti spunti molti interessanti sui quali riflettere. Il primo e’ che la maggioranza degli italiani e’ costituita da moderati, lontani tanto dagli estremismi degli anticaccia quanto da quelli dei cacciatori. Infatti il 53% dei nostri cittadini e’ assolutamente a favore di una caccia responsabile, sostenibile, controllata e legale”.

Su queste tematiche – sottolinea – ”il mondo venatorio ha deciso di fare una seria riflessione interna dichiarandosi al contempo aperto a un confronto serio. Ma c’e’ un problema. Un secondo dato che emerge chiaramente dalla ricerca e’ che la maggioranza degli italiani e’ ostile alla caccia perche’ ignora (45% in modo assoluto e il 28% in parte) i limiti imposti dalla legge all’attivita’ venatoria ma se viene resa edotta, come ha fatto il questionario della ricerca nei confronti degli intervistati, su detti limiti, non solo li condivide ampiamente ma, a queste condizioni, ritiene la caccia assolutamente accettabile”.

Quindi i proclami sulla ”caccia selvaggia” – conclude il senatore – ”e sulle percentuali di italiani contrari alla caccia, sbandierate sui media dal Ministro Brambilla (80%) e animalisti (addirittura 90%), non fanno che dar vita a sterili polemiche e sono il frutto della volonta’ di alimentare l’ignoranza che, come dimostrato dalla ricerca ‘Gli Italiani e la Caccia’, e’ la prima causa di ostilita’ verso le attivita’ venatorie.

Informare i cittadini e’ l’unico modo per riportare la caccia tra la gente: in Italia la ‘caccia selvaggia’ non esiste ma l’opinione pubblica non lo sa”.
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

Tutto giusto ma le AAVV si fanno vive solo quando è l'epoca delle tessere e poi se ne fottono di tutto il resto. Per non parlare degli armieri che non vogliono sentire parlare di politica.
Stando così le cose vorrei proprio sapere di chi ti fidi, visto che Caccia Ambiente viene trascurato dalla maggioranza dei cacciatori e non si sa perchè.
 
Re: IL SENATORE ORSI: INFORMARE I CITTADINI

ggramoli ha scritto:
Tutto giusto ma le AAVV si fanno vive solo quando è l'epoca delle tessere e poi se ne fottono di tutto il resto. Per non parlare degli armieri che non vogliono sentire parlare di politica.
Stando così le cose vorrei proprio sapere di chi ti fidi, visto che Caccia Ambiente viene trascurato dalla maggioranza dei cacciatori e non si sa perchè.
Forse io un'idea ce l'avrei.....ho fatto il versamento di € 20.00 per la tessera....non è mai arrivata; mi hanno nominato coordinatore comunale......ho chiesto delucidazioni su come muovermi ed eventuali incontri conoscitivi con membri del partito..... tutto in alto mare...bhoooo???????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto