Re: cicogna nera abbattuta

grillaia ha scritto:
Purtroppo ci sono i soliti DEMENTI,che continuano a sparare a tutto,


Guarda oggi ne ho incontrato uno...stavo parlando con un gruppo di cacciatori, ci conosciamo perché frequentiamo da anni gli stessi posti, e tra loro ce n'era uno nuovo, un ragazzetto credo parente di uno di loro a un certo punto prende il fucile e lo punta su un cespuglio di rovi perché dice che ci sono degli uccelli....beh da dietro sto cespuglio esce un cane di un altro cacciatore, roba da matti, per fortuna lo abbiamo fermato in tempo
 
Re: cicogna nera abbattuta

io non credo ad una sola parola. un Cacciatore con la C maiuscola non farebbe mai una cosa del genere....poi l'italia e' fatta cosi si fa sembre di tutta l'aerba un fascio!
ONORE E RISPETTO A TUTTI I CACCIATORI!
io da CACCIATORE ODIO IL BRACCONIERE!
 
Re: cicogna nera abbattuta

ricky76 ha scritto:
l'abbatimento di una cicogna è una cosa aberrante.
Voglio sperare che nessuno di noi lo abbia fatto nessun Cacciatore intendo, però voglio raccontare la mia apertura..... apparte la sveglia all'alba e l'arrivo al posto prescelto. dopo due ore di cammino con la mia gea e neanche un tiro vedo un passaggio di tortore(le poche rimaste) e decido mettermi sull'affilo ai margini di un boschetto...... dopo un ora di tortore neanche una però intorno a me sentivo sparare.... allora mi avvicino e vedo 4/5 ragazzetti che scaricavano gli automatici su tutto.... e dico tutto... meno male che non ci pigliavano... allora mi metto a strillare e se ne vanno apostrofandomi come rompi.....oni..... ragazzi sparavano alle rondini quando vedi questo capisci gli articoli sui giornali.... scusate a tutti.

Idem anche io l'anno scorso ho conosciuto uno che all'apertura gli tirava e si stava anche vantando dei tiri altissimi che era riuscito a fare......ci è mancato poco che lo prendessi a calci nel c***lo
 
Re: cicogna nera abbattuta

Sono senza parole... In questo periodo dove un pò tutti ci attaccano non si possono fare ca***te del genere... Capirai, quelli del wwf saranno contentissimi di questo fatto....
 
Re: cicogna nera abbattuta

allodola maschio ha scritto:
c'è il caso che l'abbiano trovata morta giorni prima e lasciata in frigorifero per poterla esporre all'apertura della caccia.........sono gente senza valore quelli del wwf per due soldi vi danno anche il culo

Quoto!
Quella è una cicogna morta in qualche zoo pubblico o privato, messa nel congelatore, sbrinata e sparata il 18 settembre 2010, quindi portata a Fucecchio la notte del 19 avvisando la provinciale del ritrovamento.
La guerra è guerra, vogliono Fucecchio parco Lipu sono anni che ci provano, in guerra si usano tutti i mezzi, ci vorrebbe che i cacciatori Fucecchiesi si costituiscano parte civile e richiedano l'autopsia della carcassa o contro il bracconiere se emergesse questo.
Mi rifiuto di credere che un paludaro spari ad una cicogna, porta Jella e guai innanzi tutto ed è inutile.

Ad Orbetello circolano 18 Ibis sacri, sono pervenutii da un'allevamento austriaco per reintroduzione dato che sono in estinzione, sono arrivati in volo seguendo un'aliante a motore con a bordo l'allevatore, come saprete gli uccelli imprintati seguono il genitore che li ha allevati bla bla bla, questi uccelli vivono nella laguna nella parte oasi WWF e spesso venivano anche in zps, nessuno mai ci ha pensato di fargli del male, noi frequentatori di Orbetello ci controlliamo a vista se si vedesse una cosa simile saremmo noi stessi a denunciare, dopo avergli fatto fare almeno il bagno in laguna.
 
Re: cicogna nera abbattuta

Probabilmente sono stati quelli del WWF ad abbatterla per poter darci contro...
Onestamente chi sarebbe il cacciatore che gli sparerebbe??? E come si fa a confondersi???
 
Re: cicogna nera abbattuta

per me ditemi tutto quello che volete, ma questi non me la raccontano giusta, se come dicono loro qualcuno l'ha sparata intenzionalmente per farne un bel trofeo, perchè non se l'è portata???invece se fosse stato un fatto accidentale, perchè nn l'ha nascosta????
non sono convinto sulla veridicità del fatto raccontato, magari è morta per altre circostanze e quei parassiti hanno preso la palla al balzo!
 
Re: cicogna nera abbattuta

Impossibile l'abbattimento di un cacciatore per fini culinari.
Impossibile per etica venatica.
Possibile abbattimento per fini tassidermici,magari qualcuno di frodo approfittando del rumore dell'apertura.
Ma perchè lasciarla?
La verità per ora è colpa dei cacciatori (tutti 700mila)..io non credo a queste sparate..credo che dalla foto mi pare vi sia un uccello morto..lo usino loro a fini museali senza strumentalizzare una categoria se non si ha la certezza o peggio se usata come parascudo per coprire qualche altra cosa [eusa_hand.gif]
 
Re: cicogna nera abbattuta

cicalone ha scritto:
bla' bla' bla' si chiama IMPRINTING :)

Difatti avevo detto Imprintati da.... Imprinting, bla bla bla è perchè non mi và di stare a spiegare tutto il processo, se uno non sà che significa clicca su Google la parola imprinting oppure Ibis sacri Orbetello e viene a sapere tutto, perchè su questo caso se ne è parlato e scritto molto da parte dei soliti noti.
A Cicalò....tepossinoacciaccatte [rire.gif] .
 
Re: cicogna nera abbattuta

Per me è tutta una montatura per sputtanarci.La scusa della tassidermia poi.Lo sappiamo tutti che in questo periodo ,gli uccelli,sono in muta quindi non sta ne in celo ne in terra.
 
Re: cicogna nera abbattuta

Se fosse veramente come dice Gianni allora siamo veramente in guerra, altrimenti queste persone vanno rovinate nel vero senso della parola perchè non sono cacciatori ma solo strigatori....
 
Re: cicogna nera abbattuta

mmmmm io non l'ho vista di persona per poter dire che sia stata abbattuta da una rosata di piombo,e se magari fosse morta per cause naturali e il WWF ritrovandola a dato subito la colpa ai Cacciatori?
tanto ora come ora bisogna spettarsele di tutti i colori.
se nu bisciu nu credu!!!!!!!
 
Re: cicogna nera abbattuta

Purtroppo ci sono i soliti DEMENTI,che continuano a sparare a tutto,dovremmo denunciare chi si comporta in questo modo,purtroppo io stesso ho assistito a cose spiacevoli,da chi per difendere il volantino preferito da attachi di ......spara ...penso che abbiate capito tutti!
è ora che questa gente smetta con le buone o con le cattive,non capisce che siamo già in una posizione molto critica,e non fa altro che alimentare il dissenso dell' opinione pubblica.
 
Re: cicogna nera abbattuta

Voglio essere ottimasta e dico che nessun cacciatore possa fare una cosa del genere!!! Sxo che sia una macchinazione perchè ammazzare una cicogna è da criminali!!!
Io, ne ho avute 4 esemplari per tutto il mese di agosto nel mio chiaro in provincia di Lucca e sono davvero degli uccelli stupendi...
 
Re: cicogna nera abbattuta

ciao, scrivo perchè abito molto vicino all'accaduto,sono **** nero...non ci illudiamo,e non ci nascondiamo dietro a un dito,chi ha sparato non è del wwf.Io da cacciatore quando leggo di queste cose,in un momento critico come ora mi incazzo...sicuramente non è stato un cacciatore a sparare,ma un incosciente a cui della caccia e degli altri cacciatori non importa un caxxo !! la cronaca dei giornali locali parla della cicogna morta sulla macchina dei cc.,quindi è stata trovata agonizzante,aveva pallini addosso.chi le ha sparato la voleva imbalzamare e vendere...questi, sono il cancro della caccia !! [6] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: cicogna nera abbattuta

Qu esta è la guerra degli ambientalisti contro la caccia loro sanno usare bene i media noi se non ci riusciamo siamo finiti.Ieri sera ho visto su un tg della rai un cartello che diceva cacciatori **** dentro e fuori ,sono molto amareggiato come uomo e cittadino cacciatore ,ci trattano come delinquenti e al momento nessuno si è preso la briga di difenderci in primis le associazioni che esistono solo quando cè da fare la tessera.Facciamoci sentire almeno noi mandiamo delle mail o delle lettere di protesta ai vari tg e giornali se stiamo zitti e come se non esistessimo già più.
 
Re: cicogna nera abbattuta

che coincidenza,se non ricordo male si trovò pure l'anno scorso,una cicogna,morta nel proprio nido,posto su un traliccio, con un pallino in testa [26].
chissà perchè le ritrovano sempre quelli del wwf,mai la prov.le o la forestale,eppure in giro ci vanno pure loro,senza contare le gg.vv delle varie ass.ni venatorie e i tanti cacciatori
eppure si ignora che gli animali muoiono anche per altre cause,morte naturale,avvelenamento,accidentale.
ma nel caso delle cicogne e sempre quando ci stanno gli animalari di mezzo,le morti sono sempre per fucilate.
per quel che mi riguarda,le pagine del corriere non sono buone neanche per accendere il fuoco,e gli amici di pratesi si vadano a sedere su un castagnuolo messo a contrario.

se non chiudono a breve la caccia mi sa,che le cicogne in italia verranno estinte da chi dovrebbe tutelarle. che idioti!
 
Re: cicogna nera abbattuta

Guarda caso appena è avvenuta l'apertura della caccia subito qualcosa che non và............
 
Re: cicogna nera abbattuta

allodola maschio ha scritto:
c'è il caso che l'abbiano trovata morta giorni prima e lasciata in frigorifero per poterla esporre all'apertura della caccia.........sono gente senza valore quelli del wwf per due soldi vi danno anche il culo


francè,mica ci vuole la palla di vetro,per indovinare che due più due fa quattro.
purtroppo se non succede qualcosa di eclatante,la partita l'hanno in mano loro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto