Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Dai capannisti delle montagne Bresciane notizie poco positive.
Pressoche inesistente la presenza dei Tordi complice i burrascosi giorni di venerdì e Sabato, il carniere è pressochè vuoto ovunque.
Da segnalare il passaggio mattutino di diversi lucherini mentre nel pomeriggio di domenica ho avvistato 4 fringuelli in transito veloce.
Siamo oramai abituati da anni a questa apertura in sordina, ma quest'anno vedo in tutti i capannisti una delusione amplificata causa l'impossibilità di poter cacciare le specie in deroga. Le speranze per una decisione della Regione Lombardia all'ultimo minuto tiene viva ancora qualche speranza, ma ho il timore che l'anno prossimo molti capannisti appenderanno il fucile al chiodo.
Vedremo
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

tantissima acqua....infatti la mattina con i segugi è stato un'errore uscire perchè nn hanno neanche trovato una pastura,il pom con i setter trovate 3 quaglie,2 mandate via e una abbattuta ma nn ritrovata(è caduta dentro a un cespuglio di more),poi una covata di starne forse sfastidiatissime da tutto il giorno sono partite a 40 metri dal cane....
ha piovuto dalle 2 alle 6 e dalle 9 alle 19
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Io son rimasto basito.. Aspetto delle anatre al mattino, ne son passate 4 ( non è che dico 4 per dire poco, dico 4 di numero e pure alte ). Aspetto delle anatre la sera, su altro fiume, 2. ( e non dico 2...).
Meno male mi han salvato i colombacci, ne ho fatti 5 e sono più che contento viste le occasioni avute..
MAH.. O il temporale di sabato ha stravolto tutto, o non saprei.
Anche attorno a me davvero pochi colpi...
Aspettiamo, speriamo sia come l'anno scorso e che il bello debba ancora venire.... :)
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Anche io senza cane, ho preso solo ACQUA. Non ho visto volare una piuma, fatta eccezione per un beccaccino passato alle 6, ma alla posta io non gli tiro. Fine apertura, credo la più magra di sempre (gli altri anni avevo il cane)
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Per quanto riguarda me...............il nulla, ho tirato fuori il fucile alle 6,40 circa l'ho rimesso a posto alle undici circa, ma non sò se spara ancora. Che bello andare a caccia a Roma2 !!!!!
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

insieme con mio padre 2 fagiani e 2 lepri.... però ragazzi che faticata sono partito di casa alle 6,30 e son tornato alle 19!!! infatti ora vado in letargo spero di svegliarmi domani verso l'ora di pranzo!!!!
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Un fagiano lanciato dall'associazione 2 giorni prima, una femmina di covata e una padella ad un maschione vecchio a cui tutti davano la caccia: eravamo io, il fucile, il cane in ferma e il fagiano che è volato 10 metri avanti! Il mio cane stava per darmi morso ed i miei colleghi sono ancora in terra che ridono... [meaculpa.gif]
Comunque, a parte l'acqua, mi sono divertito... [lol.gif]
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Ma dove stanno le bestioleeeeeeeeeeeee !!!!! Da me non si è vista una penna. Solo tortore di casa e storni a quantità industriale .Sparati 3 merli in paradiso giusto per fare rumore.
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

al levar del sole tempo bello, poi nebbia fittissima fino alle 10:00. Il mio Tobia ha levato una fagiana ma da noi apre il 2 [Trilly-11-11.gif] . In compenso preso 1 colombaccio e 4 merli.
saluti
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

..è andata bene,3 fagiani 3 pernici e 1 beccaccino fermato dalla mia bretoncina in maniera impeccabile...poi qualche padella [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

stefano ha scritto:
Per quanto riguarda me...............il nulla, ho tirato fuori il fucile alle 6,40 circa l'ho rimesso a posto alle undici circa, ma non sò se spara ancora. Che bello andare a caccia a Roma2 !!!!!

Confermo oggi a Rm2,calcolando che anche le cornacchie erano "out",di cacciabile io ho visto ben poco!Credo che anche chi girava con i cani,forse anche per la "secca"che persiste,non abbia trovato granche'!!!Un saluto.
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Bella giornata! dopo una buona colazione con panino con salame, vino rosso e genziana..
..fino alle 7:30 il nulla più assoluto!!! .poi 2 colombacci, 1 fagiano tenebroso...
Il pomeriggio una bella leprona!!!
Mio padre invece 1 tortora, 2 gazze maledette.... e tante bestemmie perchè le cartucce non andavano!!!
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Apertura brevissima ,ritrovo alle ore 7.00 al bar del paese,siamo in 8,facciamo 4 squadre da 2 persone e ci dividiamo il territorio ,ore 8,00 siamo in zona sciogliamo i cani (solo quelli del mio socio giorgio,le mie sono in calore,puntuali come tutti gli anni x l' apertura)ore 8,30 il DK Gosto è fermo,partono quattro fagiani,e faccio coppiola su due femmine,segno immediatamente l' abbatimento sul tesserino,ripartiamo x ribattere gli altri due ,piu o meno abbiamo visto la rimessa,
ore 8,45,i due DK Buccia e Gosto sono nuovamente in ferma,ma non è un fagiano è un bel leprone che [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] il mio socio sbaglia di prima,ma x fortuna probabilmente ,con sincronismo delle due fucilate,la mia prima e la sua seconda,ruzzola nell' campo di erba medica,riportata con eccepibile maestria dal ns Bucccia
PS. mi ero dimenticato ha riportato anche le due fagiane precedentemete abbatute e cadute in un forangone di rovi che solo un cinghiale avrebbe potuto penetrare.
ore 9,15 inizia a piovere in modo repentino,e visto che abbiamo fatto il pieno decidiamo di abbandonare il campo
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

La mattina tanta acqua e 1 fagiano ( forse pollo ) il cane prima di farlo volare gli ha mangiato le penne della coda. Pomeriggio stupendo, bel sole anche troppo, tanti km. e 1 bel fagianone maschio. Sono contentissimo.
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

In due abbiamo preso due pernici sarde e un germano maschio e.......poteva andare peggio perche mi stavano anche per investire il cane !!! dei migliaia di colombacci avvistati neanche un mese fa nelle stoppie vicino a casa non ne è rimasta neanche una penna...qualche farabutto deve averli "disturbati" a suon di piombo all'apertura della tortora !!

fabriz [3]
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

Accontentiamoci, abbiamo sciolto in tre la mattina nelle zone presso Tarquinia, le quaglie c'erano, il problema è che c'erano anche 30 macchine [sconvolto.gif] ;un casino che non vi dico, il pomeriggio torniamo in su e si va a fare un giro nella conca ternana; risultato della giornata.
13 quaglie e 1 tortora.
 
Re: APERTURA DEL 19 SETTEMBRE

TANTAAAAAAAAAAA ACQUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma in compenso in tre .. tre fagiani,(padellato spudoramente in quarto ... [6] ) 1 quaglia .. che per sua sfortuna a incrociato il suo camino cn mia zia [5a] e 2 gazze a coppia. non mi posso lamentare!! ho visto anche un bel cianghialotto ... [protesta.gif] ma non gli ho sparato !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto