Re: DEROGHE TOSCANA

Ero ora collegato al pc in diretta con il consiglio regionale...indovinate????...quando sono arrivati all'ordine del giorno "PROVVEDIMENTO STORNO" è stato chiesto e accolto di rinviare la discussione alla prossima seduta (tra 15 GIORNI)!!!!!!!!....asciugatevi ehhh...e noi che facciamo nel frattempo?...VERGOGNA
 
Re: DEROGHE TOSCANA

luchinohunter ha scritto:
Ero ora collegato al pc in diretta con il consiglio regionale...indovinate????...quando sono arrivati all'ordine del giorno "PROVVEDIMENTO STORNO" è stato chiesto e accolto di rinviare la discussione alla prossima seduta (tra 15 GIORNI)!!!!!!!!....asciugatevi ehhh...e noi che facciamo nel frattempo?...VERGOGNA

mi piacerebbe andare dal mio datore di lavoro e dirgli che rimando tutto a fra 15 giorni e sentire che dice..........si vergognino..........va bene che ormai i nostri soldi l' hanno gia presi........ma non dar nessuna certezza neppure a stagione iniziata, e' davvero una schifezza.........
 
Re: DEROGHE TOSCANA

ciao ma a questo storno si puo' sparare o no ????
 
Re: DEROGHE TOSCANA

luchinohunter ha scritto:
Guarda era davanti al pc e lo volevo prendere a pugni....vedessi che lavori...no no via...ma non si vergognano! Che schifo l'italia!

ciao luchino, puoi dirmi dove si vede il consiglio regionale in diretta sul pc???
martedi se ci riesco voglio vedere che succede!!! riaffroteranno il problema, e per quello che sò io, le associazione venatorie FIDC in primis è fiduciosa, ma un'altra fonte, questa strettamente politica, ..........per niente ottimista!!!!!
 
Re: DEROGHE TOSCANA

notizie certe non se ne hanno per ora.
cmq prima della riunione di consiglio regionale i compagni toscani della sinistra, verdi e i seguaci di di pietro hanno fatto questo comunicato congiunto che la dice chiara su come si vogliono porre rispetto allo storno e alla caccia in generale.
MI PARE CHIARO FANNO OSTRUZIONISMO E TERRORISMO AFFINCHE' SI RIMANDI E SI TENGA ANCORA TUTTO IN ALTO MARE...................E IL TEMPO PASSA.
MI SONO INFORMATO E LA IPOTETICA MULTA DELLA COMUNITA' EUROPEA E' DI 3 MILIONI DI EURO SE LA REGIONE DA' IN DEROGA LO STORNO IN TOSCANA.

EBBENE BISOGNEREBBE FARE UN COMUNICATO DELLE AAVV CON IL QUALE LE STESSE SI ACCOLLANO LA MULTA ( SE VIENE COMMINATA ) E I 100.000 CACCIATORI VERSANO 30 EURI CAD PER COESIONE E SOLIDARIETA' ED ANCHE PER VEDERE CHI NON CI STA' E HA IL CORAGGIO DI TIRARE INDIETRO..........SE POI LA FANTOMATICA E MILLANTATA MULTA NON VIENE INFLITTA, ANCORA MEGLIO CON I SOLDI RACCOLTI SI FA UN PO' DI LOBBING CON AVVOCATI E POLITICI CHE POSSANO TROVARE CAVILLI E CRITICITA' A QUESTE ZOZZERIE E ALL'ISPRA CHE E' UN NIDO CONCLAMATO DI SINISTROIDI VERDI NULLAFACENTI E ASSERVITI AGLI AMBIENTALISTI CHE LI SOSTENGONO E FORAGGIANO.
ECCO IL COMUNICATO:

Federazione della Sinistra – Verdi
Comunicato del 27/09/2010
Stampa il comunicato Invia ad un amico

Toscana: Caccia: Federazione della Sinistra - Verdi e Italia dei Valori contrari ai provvedimenti sulla caccia all’Odg del Consiglio Regionale.


`Aldilà delle varie sensibilità che possano esserci sulla caccia, i gruppi consiliari Federazione della Sinistra-Verdi e Italia dei Valori si ritrovano uniti nello stigmatizzare un metodo, che costituisce un precedente assai negativo, e che riguarda entrambi i provvedimenti all`odg del Consiglio Regionale di domani, ovvero l`autorizzazione al prelievo di uccellini selvatici per uso come richiamo vivo, e la deroga per l`abbattimento degli storni` - lo affermano le due Capogruppo Monica Sgherri e Marta Gazarri e il Consigliere Mauro Romanelli. I due provvedimenti, già presenti all`odg dell`ultimo Consiglio e poi ritirati, sono stati rimessi all`odg per scelta degli altri gruppi consiliari, nonostante palesi elementi d’illegittimità, tra i quali una recentissima sentenza della Corte Costituzionale, evidenziati peraltro e messi nero su bianco dai nostri uffici di assistenza tecnico-legislativa del Consiglio Regionale. `Ci sembra tra le altre cose davvero disdicevole che si dia così poca considerazione al parere dei nostri uffici, che si sono dimostrati sempre assolutamente precisi e preparati` - affermano i tre consiglieri. I tre consiglieri, con Guido Scoccianti del WWF, esaminano poi nel dettaglio i profili d’illegittimità dei provvedimenti. Il ddl sulla cattura di esche vive viola palesemente una sentenza della Corte Costituzionale di due mesi fa, che, annullando una Legge praticamente identica dell`anno scorso della Regione Toscana, ricorda, tra le altre cose, la necessità vincolante del parere favorevole dell`Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale): orbene, abbiamo appreso, durante il passaggio in Commissione Agricoltura, che il parere dell`Ispra è arrivato, ma nettamente negativo. `Se domani la Legge fosse approvata, il Consiglio Regionale della Toscana darebbe dunque uno schiaffo alla Corte Costituzionale, e questo sinceramente crediamo che non dovremmo permettercelo`. Il ddl vìola poi la stessa Legge Regionale sulla caccia in due punti. Primariamente, perché il tema della cattura sarebbe atto di competenza della Giunta, e non del Consiglio. Non sarà per evitare il rischio di sanzioni – come fanno emergere con chiarezza gli uffici legali della Regione- che non se n’è voluta occupare la Giunta? In secondo luogo, perché la Legge, all`art. 2 comma 2, fa discendere la disciplina delle reti di cattura da una lettera del Governo alla Regione Lombardia del 1996 (!!!), anziché dalla disciplina regionale in materia. Il provvedimento sugli storni lede la disciplina comunitaria in materia, con rischio quindi di multe di cui dovrebbero farsi carico come al solito tutti i contribuenti italiani, e reca egualmente il parere negativo dell`Ispra. Trattandosi di specie protetta, e comunque di fauna selvatica che è patrimonio indisponibile dello Stato, questa Legge, autorizzandone l`abbattimento illegittimo, espone i Consiglieri che la approvano al rischio di condanna al risarcimento danni alla Corte dei Conti, come messo nero su bianco, anche questo, dagli uffici di assistenza legale del nostro Consiglio appena alcuni giorni fa
http://www.consiglio.regione.toscana.it ... 68&filtro=
 
Re: DEROGHE TOSCANA

[6] maledetti almeno gli venisse il brucia c...o x vent'anni .........i politici con la caccia non ci devono a che fare nulla più se ci si mettono quelli dell' ISPRA con quelle false verità [Backstab_emoticon.gif] ...... speriamo che almeno la ragione abbia senso e allla prossima riunione mettino questi maledetti storni in deroga.......... [5a] e fuoco alle trombe
 
Re: DEROGHE TOSCANA

il link tuo non va bene!! ho controllato come hai detto te, si il consiglio regionale non l'ho trovato, con l'agenda che dice martedi alle 15,00 ma il link per la diretta non c'è o non lo vedo! se ce la fai ad essere più preciso, altrimente non ti preoccupare lo scopriremo lo stesso molto presto ciao grazie[/quote]

Allora appare la voce nell'elenco il giorno che c'è la diretta!...sicuro! vedrai l'ho aperto di lì!
 
Re: DEROGHE TOSCANA

sterminator ha scritto:
Ero anch'io davanti al computer, ci sarebbe stato da sputargli negl'occhi!!!! Che schifo, io lo rimanderei a novembre invece che tra 15 giorni.

Ma con chi ce l'avete?
Chi c'era davanti al PC?
Se dite cosi,vi avrei dato una mano a sputacchiare,e a prenderlo a pugni. :D
 
Re: DEROGHE TOSCANA

ZORZALES ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Guarda era davanti al pc e lo volevo prendere a pugni....vedessi che lavori...no no via...ma non si vergognano! Che schifo l'italia!

ciao luchino, puoi dirmi dove si vede il consiglio regionale in diretta sul pc???
martedi se ci riesco voglio vedere che succede!!! riaffroteranno il problema, e per quello che sò io, le associazione venatorie FIDC in primis è fiduciosa, ma un'altra fonte, questa strettamente politica, ..........per niente ottimista!!!!!

http://www.consiglio.regione.toscana.it/...dovrebbe essere questo altrimenti vai sempre sul sito della regione e in basso tutto a destra dove c'è i trafiletti sotto la scritta ente in rosso...vedi ci sono diverse voci compare tra quella!...cmq quasi sicuramente è il link che ti ho copiato! Speriamo bene! Ciao
 
Re: DEROGHE TOSCANA

luchinohunter ha scritto:
ZORZALES ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Guarda era davanti al pc e lo volevo prendere a pugni....vedessi che lavori...no no via...ma non si vergognano! Che schifo l'italia!

ciao luchino, puoi dirmi dove si vede il consiglio regionale in diretta sul pc???
martedi se ci riesco voglio vedere che succede!!! riaffroteranno il problema, e per quello che sò io, le associazione venatorie FIDC in primis è fiduciosa, ma un'altra fonte, questa strettamente politica, ..........per niente ottimista!!!!!

http://www.consiglio.regione.toscana.it/...dovrebbe essere questo altrimenti vai sempre sul sito della regione e in basso tutto a destra dove c'è i trafiletti sotto la scritta ente in rosso...vedi ci sono diverse voci compare tra quella!...cmq quasi sicuramente è il link che ti ho copiato! Speriamo bene! Ciao

il link tuo non va bene!! ho controllato come hai detto te, si il consiglio regionale non l'ho trovato, con l'agenda che dice martedi alle 15,00 ma il link per la diretta non c'è o non lo vedo! se ce la fai ad essere più preciso, altrimente non ti preoccupare lo scopriremo lo stesso molto presto ciao grazie
 
Re: DEROGHE TOSCANA

ragazzi incrociate le dita perchè da quello che sò io, e purtroppo la fonte è abbastanza attendibile, la famosa leggina non verrà fatta neanche per il 2 ottobre, per quest'anno dicesi niente storno!!!! comunque lo scopriremo il 28 settembre!! l'ufficio caccia della regione ce la stà mettendo tutta per fare una legge legittima non attaccabile e che stia bene al CONSIGLIO REGIONALE ma purtroppo manca la VOLONTA' POLITICA!!! in particolare se qualcuno lo conosce un certo ROMANELLI del PD iscritto al WWF è molto contrario strano!!!!!! questo è quanto!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto