Re: DIVIETI PIEMONTE

Purtroppo questi divieti son tanti tanti anni che ci sono...i richiami vivi son proibiti dagli anni 70.....puoi usare gli stampi e le giostre...pure il mojo anche se l'hanno scorso mio padre è stato mezz'ora a spiegare a uno della forestale che è uno stampo e non un richiamo elettronico !!!! Nel Cuneese han sempre avuto la tradizione di caccia alla stanziale e i cacciatori locali han sempre considerato poco la migratoria, anzi quando han proibito merlo,allodola,ecc erano contenti così speravano di non avere piu' i "liguri" migratoristi tra le palle . Per questo i cacciatori locali non avevano protestato all'epoca per chiusura della piccola migratoria e divieto richiami vivi.
 
Re: DIVIETI PIEMONTE

Anche io ho dovuto spiegare alla PROVINCIALE (non dico di che provicia piemontese per carità di patria...) cioè a gente che dovrebbe conosce il loro lavoro che la giostra è un richiamo concesso ecc ecc.
Intanto mi ha fermato la caccia due anni fa come fossi un delinquente, salvo poi dopo 65 telefonate con il cellulare dirmi che andava bene e dimenticandosi di chiedere scusa...
 
Re: DIVIETI PIEMONTE

Hai scoperto l'acqua calda, ma gli stampi si possono usare !
Ti ricordo inoltre che in Pimonte l'unica anatra cacciabile è il germano e che merlo ed allodola sono proibiti da decenni...
 
Re: DIVIETI PIEMONTE

eh già ma che cavolo di regione è il piemonte...proibire il merlo??...probabilmente avranno altre tradizioni...però insomma fan parte dell'Italia anche loro o no?almeno le specie cacciabili soppravvissute alla 157.......
 

paolino1

Utente Registrato
Messaggi
306
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Sono rimasto scioccato dopo aver letto il calendario venatorio del piemonte,le specie
cacciabili sono pochissime,per gli acquatici addirittura una,nn si possono usare richiami
vivi x la migratoria,nn si possono fare appostamenti,nn si possono usare stampi,praticamente hanno più libertà i carcerati!
 
Re: DIVIETI PIEMONTE

paolino1 ha scritto:
Sono rimasto scioccato dopo aver letto il calendario venatorio del piemonte,le specie
cacciabili sono pochissime,per gli acquatici addirittura una,nn si possono usare richiami
vivi x la migratoria,nn si possono fare appostamenti,nn si possono usare stampi,praticamente hanno più libertà i carcerati!

E' circa quello che succede anche nella zona alpi: niente temporaneo, niente stampi, caccia in forma esclusiva, periodo di caccia molto breve e fino allo scorso anno non si poteva andare vaganti sulla neve.
Parlo della mia provincia ovviamente, ma anche nelle altre provincie lombarde i regolamenti sono molto simili.
 
Re: DIVIETI PIEMONTE

Tempe2 ha scritto:
paolino1 ha scritto:
Sono rimasto scioccato dopo aver letto il calendario venatorio del piemonte,le specie
cacciabili sono pochissime,per gli acquatici addirittura una,nn si possono usare richiami
vivi x la migratoria,nn si possono fare appostamenti,nn si possono usare stampi,praticamente hanno più libertà i carcerati!

E' circa quello che succede anche nella zona alpi: niente temporaneo, niente stampi, caccia in forma esclusiva, periodo di caccia molto breve e fino allo scorso anno non si poteva andare vaganti sulla neve.
Parlo della mia provincia ovviamente, ma anche nelle altre provincie lombarde i regolamenti sono molto simili.
A me risulta che ancora vagante con la neve non si può andare..e mai si è potuto andare...
 
Re: DIVIETI PIEMONTE

duel ha scritto:
Tempe2 ha scritto:
paolino1 ha scritto:
Sono rimasto scioccato dopo aver letto il calendario venatorio del piemonte,le specie
cacciabili sono pochissime,per gli acquatici addirittura una,nn si possono usare richiami
vivi x la migratoria,nn si possono fare appostamenti,nn si possono usare stampi,praticamente hanno più libertà i carcerati!

E' circa quello che succede anche nella zona alpi: niente temporaneo, niente stampi, caccia in forma esclusiva, periodo di caccia molto breve e fino allo scorso anno non si poteva andare vaganti sulla neve.
Parlo della mia provincia ovviamente, ma anche nelle altre provincie lombarde i regolamenti sono molto simili.
A me risulta che ancora vagante con la neve non si può andare..e mai si è potuto andare...

In provincia di Lecco da quest' anno si può, ma solo cesena e sassello.
Strano che a Como ancora nulla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto