in Toscana .............gatta ci cova

Re: in Toscana .............gatta ci cova

Wood Pigeon ha scritto:
Poco fa in zona Capalle (PO), sentivo spari di fucile, c'era infatti la venatoria con tanto di binocolo a controllare. Trattasi di caccia con art. 37 ???
Sicuramente si!
E`dai primi di Agosto che stanno bombardando i piccioni,ma senza risultati.
ossia!
Un risultato l'hanno avuto,e cioe`,quello di far andar via letortole prima del tempo,invece di piccioni .........ce ne sono piu`di prima.
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

LORENZOPT ha scritto:
federic ha scritto:
CVD.
MI HANNO APPENA CHIAMATO CHE SUL SITO DELLA FEDERCACCIA C'E' QUESTO !!!

SIAMO ALLE SOLITE CI HANNO RIPRESO PER I FONDELLI E ORA DIRANNO CHE NON C'E' ALTRO DA FARE, SPERANDO CHE TUTTI CORRIAMO A CERCARE I CORSI, A PAGARE E ALIMENTARE LE LORO POLTRONE. CHE VADANO A F................ [badair.gif] INSIEME A QUELLI CHE CORRERANNO A FARE L'ART 37 [thumbsdown.gif]

06 Settembre 2010
FEDERCACCIA LUCCA: CORSO PER LO STORNO
< indietro
La Federcaccia di Lucca informa che fino al 17 settembre sarà possibile iscriversi all’apposito corso per l'abilitazione per la specie storno.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0583/496423 begin_of_the_skype_highlighting              0583/496423      end_of_the_skype_highlighting dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 18.

il brutto e' che c' andranno in parecchi, fosse per me, li farei venir grossi come paperi.........altro che articolo 37 [****.gif]

Lorenzo
Se hai letto i miei post,l'avrai visto quanto gli ho "maledetti"Quei babbei,sono la rovina nostra e di loro stessi.
Lo storno,come il piccione,sara`cacciato solo a quel modo,con buona pace di chi si e`fatto un culo come un paiolo per i capanni.
La rabbia non e`per il piccione"pidocchioso"o per lo storno,ma e`per il sistema attuato,e per la scusa dell'Ispra,l'Ispra in questo caso non c'entra una sega.
E la FIDC,invece di ribellarsi a questo scempio,..........informa i cacciatori.
Ma vadano affa anche loro.
Se qualcuno qui difende l'art.37,attento/i...........perche`mordo!
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

Io consiglio a chi è dentro le associazioni venatorie e agricole di girare le richieste danni, che arrivano agli ATC, all'ISPRA. Gli farei una bella causa con richiesta di danni (di milioni di euro) per gli atteggiamenti tenuti, fortementi danneggianti nei confronti dell'agricoltura, e magari una denuncia per falso e truffa.
Vorrei vederli infatti questi dati "scientifici" che attestano che lo storno è meglio non cacciarlo!!
ciao
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

E' proprio così, con questa trovata degli abbattimenti, si alimentano gli inciuci e gli ammanicamenti di personaggi che niente hanno a che vedere con la vera caccia.
Inoltre i politicanti si trovano l'alibi per avere commissioni, viaggi e benefit vari derivati dalla gestione di queste schifezze.
La colpa e' nostra che continuiamo a dividerci e a passare sopra ad ogni sopruso e vessazione, pensando di essere piu' furbi dei colleghi, quando con in tasca la certificazione dell'art 37 possiamo sparare a caccia chiusa con le guardie nel capanno.

CHI DEFINISCE CACCIA QUESTA COSA, SICURAMENTE NON SA' NEMMENO DOVE LA VERA CACCIA STA' DI CASA, COSA E' E COME ANDREBBE CONDOTTA ..........................
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

Mi associo all'amico Federic: ho le abilitazioni da ben oltre un decennio x tutte le specie da selezionare "ex nocive" ..... dai cormorani alle sgarzette, dagli storni ai passeri, dalle nutrie alle volpi, dai piccioni ai corvidi, dalle gazze ai gabbiani, ecc. ecc. ..... MAI sono stato chiamato ad una battuta, MAI, mentre amici di alcune associazioni, con meno abilitazioni e minor tempo di acquisizione del patentino, Sì.
 

federic

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
412
Punteggio reazioni
172
Punti
203
Ho visto questo articolo che riporto sotto.
Mi sembra eloquente e poco rassicurante per la caccia allo storno nel 2010.
Oltre a dire che e' stato impossibile mettere lo storno in deroga per le preaperture,
dice che si faranno azioni di contenimento per l'agricoltura.................
Mi puzza e arguisco che i nostri " AMATI " politicanti locali si laveranno le mani con qualche provvedimento di abbattimento controllato e art 37 ( come per i piccioni )
alimentando le dispute fra di noi, gli inciuci , raccomandazioni e discriminazioni,
dando la colpa all'europa, all'ispra e al governo, ma di fatto nuovamente penalizzando i cacciatori della migratoria che sono ormai la " cenerentola " del mondo venatorio
e non hanno nessun peso politico.
Ho fondato timore che chi ha preparato la tesa , i girelli , gli stampi , o prende una macchina fotografica per stare in parata , oppure si deve raccomandare alla venatoria che consenta l'abbattimento controllato, con tanto di delibera, art 37 e con le guardie presenti. BELLA CACCIA SI PROSPETTA.................
Tutta la mia solidarieta' agli Amici cacciatori di storni , per i quali vedo brutti segnali.
SPERIAMO DI SBAGLIARE E CHE TUTTO SI RISOLVA PER IL MEGLIO .

Per la cronaca : IO NON CACCIO GLI STORNI MA SONO SOLIDALE E FORSE PIU' INCAVOLATO DI VOI PER LA PRESA IN GIRO E PER LA DISCRIMINAZIONE ANCORA INFLITTA. [meaculpa.gif]

ECCO L'ARTICOLO:

Toscana: Ispra nega deroghe per storno
TOSCANA: Approvata oggi la delibera da parte della Giunta regionale
Caccia: preapertura per i giorni 1 e 5 settembre
Salvadori: « Dal primo settembre in vigore l’aggiornamento regionale sulle attività venatorie»

La Giunta regionale ha approvato la delibera per consentire nei giorni 1 e 5 settembre, solo da appostamento e solo nell’Atc di residenza venatoria, l’apertura anticipata della caccia ad alcune specie, secondo le specifiche richieste delle province.

Inoltre, sempre dal primo settembre, entrerà in vigore l’aggiornamento del regolamento regionale sulla caccia, con le nuove disposizioni che consentono, tra l’altro, l’iscrizione dei cacciatori a più Ambiti.
Non è stato invece possibile attivare la deroga per l’abbattimento dello storno in preapertura. A renderlo noto, «con grande rammarico nei confronti del mondo agricolo e delle associazioni venatorie», è l’assessore regionale all’agricoltura, Gianni Salvadori. «Quest’anno – spiega Salvadori – non è possibile adottare la deroga perchè l’Ispra, soggetto scientifico del Ministero dell’ambiente, ha espresso un parere vincolante fortemente negativo sul ricorso agli abbattimenti di storni, volti a limitare i danni alle coltivazioni di vite e olivo, che sono le più diffuse e pregiate della Toscana».

«Non è la prima volta che l’Ispra si pronuncia sulla questione», ricorda Salvadori. «In passato l’Istituto è riuscito a far fallire il tentativo del Governo di inserire lo storno fra le specie cacciabili, mentre quest’anno ha provveduto ad inviarci le seguenti osservazioni: “Considerate le modalità operative previste da codesta Amministrazione, lo scrivente Istituto esprime parere sfavorevole all’attuazione degli interventi di controllo nei confronti dello Storno”.

Salvadori intende comunque mandare un messaggio rassicurante agli agricoltori toscani. «Non possiamo consentire l’abbattimento in deroga dello storno – dice l’assessore – ma stiamo verificando la possibilità di portare in approvazione un atto normativo, come concordato con le associazioni venatorie e quelle degli agricoltori lo scorso 25 agosto, che consenta comunque il controllo di tale specie in continuo aumento in Toscana. La nostra regione – sottolinea Salvadori – ha sviluppato un’agricoltura di alta qualità, dove la perdita di prodotto si traduce in perdite di mercato, con forti ripercussioni per le aziende, ma la posizione assunta dagli organi del Governo e una recente sentenza di condanna della Corte di Giustizia Europea in merito alle deroghe, aggravano le difficoltà in nome di un malinteso ambientalismo».
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

Poco fa in zona Capalle (PO), sentivo spari di fucile, c'era infatti la venatoria con tanto di binocolo a controllare. Trattasi di caccia con art. 37 ???
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

Ho alcuni amici che hanno l'articolo 37 già da diversi anni.
Pensate che non sono mai stati chiamati per nessun abbattimento.
Sono sempre i soliti fortunati ad esercitare l'articolo 37, i soliti "raccomandati".
Delusioni e delusi in arrivo anche per questo cacchio di art.37.
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

CVD.
MI HANNO APPENA CHIAMATO CHE SUL SITO DELLA FEDERCACCIA C'E' QUESTO !!!

SIAMO ALLE SOLITE CI HANNO RIPRESO PER I FONDELLI E ORA DIRANNO CHE NON C'E' ALTRO DA FARE, SPERANDO CHE TUTTI CORRIAMO A CERCARE I CORSI, A PAGARE E ALIMENTARE LE LORO POLTRONE. CHE VADANO A F................ [badair.gif] INSIEME A QUELLI CHE CORRERANNO A FARE L'ART 37 [thumbsdown.gif]

06 Settembre 2010
FEDERCACCIA LUCCA: CORSO PER LO STORNO
< indietro
La Federcaccia di Lucca informa che fino al 17 settembre sarà possibile iscriversi all’apposito corso per l'abilitazione per la specie storno.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0583/496423 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 18.
 
Re: in Toscana .............gatta ci cova

federic ha scritto:
CVD.
MI HANNO APPENA CHIAMATO CHE SUL SITO DELLA FEDERCACCIA C'E' QUESTO !!!

SIAMO ALLE SOLITE CI HANNO RIPRESO PER I FONDELLI E ORA DIRANNO CHE NON C'E' ALTRO DA FARE, SPERANDO CHE TUTTI CORRIAMO A CERCARE I CORSI, A PAGARE E ALIMENTARE LE LORO POLTRONE. CHE VADANO A F................ [badair.gif] INSIEME A QUELLI CHE CORRERANNO A FARE L'ART 37 [thumbsdown.gif]

06 Settembre 2010
FEDERCACCIA LUCCA: CORSO PER LO STORNO
< indietro
La Federcaccia di Lucca informa che fino al 17 settembre sarà possibile iscriversi all’apposito corso per l'abilitazione per la specie storno.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0583/496423 begin_of_the_skype_highlighting              0583/496423      end_of_the_skype_highlighting dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 18.

il brutto e' che c' andranno in parecchi, fosse per me, li farei venir grossi come paperi.........altro che articolo 37 [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto