Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

mimetico hai fatto interventi migliori di quest'ultimo...
per quanto riguarda le modifiche se ci fossero state a 2 giorni lavorativi dall'apertura sabato escluso sarebbeo state già divulgate ufficialmente...
ribadisco da mie informazioni resterà in vigore il calendario ufficiale e non ci sarà nessuna modifica.
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Ne ho parlato pochi minuti fà con un dirigente del CPA, mi ha riferito che hanno avuto già un incontro con l'assessore, e dovranno vedersi ancora, sarà ma credo che non cambierà un bel niente :(
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

mimetico ha scritto:
Ne ho parlato pochi minuti fà con un dirigente del CPA, mi ha riferito che hanno avuto già un incontro con l'assessore, e dovranno vedersi ancora, sarà ma credo che non cambierà un bel niente :(

Dicono che riporteranno quasi sicuramente la chiusura ai tordi al 31 gennaio.
 

pinof

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Salve a tutti,
leggevo sul giornale il tempo(frosinone)
che in regione c'è satata una riunione
con le associaz.venatorie e politici
x l'emanazione di un nuovo CALENDARIO VENATORIO
che dovrebbe uscire a breve in cui includerà
delle migliorie a nostro favore.
Forza con le conoscenze a sindacare.........................
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ne ho parlato pochi minuti fà con un dirigente del CPA, mi ha riferito che hanno avuto già un incontro con l'assessore, e dovranno vedersi ancora, sarà ma credo che non cambierà un bel niente :(

Dicono che riporteranno quasi sicuramente la chiusura ai tordi al 31 gennaio.

Esatto, ma io ci credo poco, staremo a vedere [tenerezza.gif]
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

mauro84 ha scritto:
Strano però che sul sito della regione lazio non esce ancora niente di ufficiale ..... solo chiacchere o verità ?
A me lo hanno dato per certissimo, (e da persona fidata) che almeno per quanto riguarda la provincia di Frosinone è così. [spocht_2.gif]
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Possibile che ancora non si riesce a sapere nulla
di NUOVO????????
Forza ragazzi con la SPETTEGULEZZ!!!!!
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Dicono che riporteranno quasi sicuramente la chiusura ai tordi al 31 gennaio.[/quote]


Almeno quello,altrimenti si prospetta una bella chiusura a cornacchie [Trilly-77-24.gif]
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Allora ragazzi,non trafila nessun'altra notizia?
Forza con le conoscenze.............
Dal sito il cacciatore c'è qualcuno che già ha il
nuovo calendario ma io non sono riuscito
ancora ad averlo.
Saluti
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

I buoni propositi secondo me ci sono .... ma è difficile e soprattutto ci vuole tempo per queste cose. Comunque come dici tu Mimetico finora solo chiacchere. Speriamo ci daranno almeno la deroga storno ,in futuro.
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

mauro84 ha scritto:
I buoni propositi secondo me ci sono .... ma è difficile e soprattutto ci vuole tempo per queste cose. Comunque come dici tu Mimetico finora solo chiacchere. Speriamo ci daranno almeno la deroga storno ,in futuro.

[sconvolto.gif] STORNOOOOOOO [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] , SECONDO LORO E' MEGLIO DARE 250 MILA EURO ALL'ANNO A QUEI 4 MAMMALUCCHI CON TUTE BIANCHE E MEGAFONO CON IL GRIDO DEL FALCO [****.gif]
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Questo il comunicato stampa diffuso da Mauro Proietti ,delegato regionale CONFAVI su Facebook


Posticipare la chiusura della caccia al 31 gennaio 2011 nel territorio del Lazio, solo per alcune specie di uccelli, al fine di rendere omogeneo l'esercizio dell'attivita' venatoria rispetto alle normative delle regioni confinanti. E' questo l'.indirizzo che ha dato il Consiglio regionale del Lazio, presieduto dal presidente Mario Abbruzzese, alla presidente della Regione, Renata Polverini, attraverso una mozione del consigliere Stefano Galetto (Pdl) approvata all'unanimita' dai 36 votanti. L'opposizione non ha partecipato al voto. La conclusione posticipata del periodo venatorio - secondo l'indirizzo espresso dall'aula - dovra' riguardare le specie che nel calendario venatorio erano state indicate come cacciabili dal 2 ottobre 2010 al 20 gennaio 2011, vale a dire la beccaccia (Scolopax rusticola), e quelle dal 19 settembre 2010 al 20 gennaio 2011. Si tratta, in quest'ultimo caso, dell'alzavola (Anas crecca), della canapiglia (Anas strepera), della cesena (Turdus pilaris), del codone (Anas acuta), del fischione (Anas penelope), del germano reale (Anas platyrhynchos), della marzaiola (Anas querquedula), del mestolone (Anas clypeata), della moretta (Aythya fuligula), del moriglione (Aythya ferina), del tordo bottaccio (Turdus philomelos) e del tordo sassello (Turdus iliacus). Filiberto Zaratti (Sel), nella precedente seduta, aveva chiesto a Galetto il ritiro di questa mozione, in quanto sulla caccia andrebbe fatta una discussione complessiva e approfondita. Zaratti era cofirmatario di un'altra mozione dal titolo "Illegittimita' apertura anticipata della stagione venatoria 2010/2011" - respinta sempre oggi dall'aula e a maggioranza - presentata da Angelo Bonelli (Verdi), Giuseppe Rossidivita e Rocco Berardo entrambi della Lista Bonino-Pannella, Luigi Nieri (Sel) e Ivano Peduzzi (FdS
).
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Dalla mailing list di Anatid.it:

Il Consiglio Regionale del LAzio ha approvato una mozione per il prolungamento al 31 gennaio delle date di chiusura della caccia oggi stabilite al 20 gennaio. La mozione riguarda gli anatidi,il tordo bottaccio, la beccaccia e la cesena.
L'intervento di FIDC regionale effettuato con il contributo dei documenti tecnici dell'Ufficio Avifauna Migratoria FIDC ha portato a un buon risultato che, come visto, riguarda anche gli anatidi.

Saluti a tutti

Michele Sorrenti
 
Re: NUOVO CALENDARIO REGIONE LAZIO

Ma visto che ci stiamo mettendo le mani ....metiamocele bene UNA VOLTA PER TUTTE MA PER LA DEROGA DEGLI GLI STORNI NEL LAZIO LA SUPPLICA A CHI LA DOBBIAMO CHIEDERE .......?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto