Anuu, Castellani scrive a Repubblica

Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

Stefano 123 ha scritto:
fenice ha scritto:
[quote="Stefano 123":1ifmwneh]"Per questo Le chiedo cortesemente di voler pubblicare, concedendomi gli stessi spazi, questa mia nuova lettera che riprende i principi di un’altra mia recente comunicazione inviata a tutti i principali media italiani."

Se Repubblica la pubblica,mangio un gatto col pelo [up.gif]


preparati,perchè mi sa che te lo mangi.

Be allora mi farò dare la ricetta da Bigazzi [saporito.gif][/quote:1ifmwneh]


Io quoto stefano....non la pubblicherà mai...............Repubblica è un giornale paragonabile a quello di Feltri....scrive quello che gli comoda....e mai una smentita!!!

Resta comunque lodevole la Mail di Castellani che a mio parere si sta muovendo alla grande!
ANUU complimenti!
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

Al di là della pubblicazione o meno da parte di repubblica (anch'io non ci credo), complimenti al presidente dell'ANUU per la lucida sintesi sul più grande problema della caccia in Italia.
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

Stefano 123 ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
Se il buon Diego o qualcun'altro pubblica l'indirizzo mail di Repubbbblica, possiamo tempestarli anche noi di mail di protesta, giusto per rompergli i marroni, visto che loro li rompono sempre a noi.

Per scrivere al direttore di Repubblica.it - Vittorio Zucconi
[email protected]

Per scrivere alla redazione di Repubblica.it
[email protected]
In caso di problemi o errori, si prega sempre di indicare l'indirizzo URL completo

Per scrivere alla redazione di Repubblica
[email protected]

Per scrivere alla rubrica delle lettere
[email protected]

Per inviare segnalazioni per la rubrica week-in
[email protected]

Per scrivere alla redazione motori
[email protected]

Per scrivere alla redazione di Repubblica Tv
[email protected]

Per gli abbonamenti al quotidiano cartaceo
[email protected]

Per gli abbonamenti al quotidiano versione digitale
[email protected]

Per scrivere al Servizio Clienti
[email protected]

Grazie Stefano provvedo a rompergli i marroni
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

scusate,se non la pubblica,tutti noi sappiamo della lettera di Castellani.Se non la vedremo pubblicata,non possiamo chiedere chiarimenti,tutti noi per email del perche di tutto ciò? E se non avremo risposta,non possiamo mandare il tutto ad un'altro giornale spiegando l'accaduto? Magari ad un giornale in combutta con la Repubblica?
Che ne pensate?
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
ANUU.JPG



Preg.mo Dr.
Ezio Mauro
Direttore
“La Repubblica”
Via Cristoforo Colombo, 90
00147 ROMA

Bergamo, 02.09.2010

Egregio Direttore,

leggo sul Suo Giornale di oggi l’articolo di Vera Schiavazzi pubblicato a pag. 19 dal titolo “Caccia al via tra le polemiche – pronta un’ondata di ricorsi al TAR”.

Premesso che, naturalmente, i testimonial e le organizzazioni anticaccia ospitate hanno il diritto di pensarla come vogliono, vi è comunque la necessità di assicurare una corretta informazione all’Opinione pubblica correggendo le molte inesattezze che caratterizzano le loro dichiarazioni.

Per questo Le chiedo cortesemente di voler pubblicare, concedendomi gli stessi spazi, questa mia nuova lettera che riprende i principi di un’altra mia recente comunicazione inviata a tutti i principali media italiani.

Innanzitutto contesto il fatto che la caccia venga sempre presentata come un problema, perché in realtà essa costituisce una insostituibile risorsa per la collettività: una risorsa sociale, economica e soprattutto ambientale.

La caccia, oggi, è infatti una passione di alcuni al servizio di tutti poiché rappresenta l’unico concreto strumento di gestione e conservazione delle specie selvatiche e dell’ambiente, è presidio costante del territorio, è scuola di virtù civili, è sano esercizio fisico, è socialità e solidarietà, è strumento di conoscenza, progresso tecnologico e scientifico, è cultura e tradizione ed è anche economia e occupazione.

E tutto solo con l’impegno pratico e finanziario dei cacciatori che, non dimentichiamolo, versano annualmente a Stato e Regioni qualcosa come circa mezzo miliardo di euro, tra tasse di concessione governative, regionali e quote associative agli ambiti di caccia e di cui, è bene evidenziarlo, solo una minima parte torna al settore. Senza contare le risorse private stanziate dalle Associazioni per altri interventi di carattere ambientale e faunistico.

E’ bene che la gente sappia queste cose e sappia anche che, mentre nel nostro Paese si è fermi ancora a disquisire su caccia si, caccia no, caccia come, , il Governo francese in data 04.06.2010 ha approvato il Decreto n. 603 che introduce pesanti sanzioni contro ogni atto di ostruzionismo verso l’attività venatoria che viene promossa e tutelata per la sua riconosciuta importanza economica, sociale e ambientale.

Detto questo, è bene anche che la gente sappia che, al contrario di quanto dichiarato dai rappresentanti anticaccia nell’articolo, la possibilità di avviare la stagione venatoria nella prima decade di settembre e di concluderla nella terza decade di febbraio a seconda delle diverse specie cacciabili è tutt’altro che “immotivata e gravissima”, essendo espressamente prevista dalla Direttiva Comunitaria denominata “Direttiva Uccelli” e dalla sua Guida Interpretativa (alla cui stesura hanno contribuito anche le associazioni ambientaliste) che sono regolarmente applicate in tutta Europa senza alcun contenzioso.

Il problema è solo “italo – italiano” grazie alle strumentalizzazioni politiche, alle difficoltà di funzionamento del sistema Istituzionale preposto (Stato, Regioni, ISPRA), alla disinformazione artatamente diffusa dagli anticaccia per partito preso ed anche al ruolo dei media che, purtroppo, non consentono quasi mai una corretta informazione dando voce anche alle rappresentanze dei cacciatori per le correzioni necessarie.

Sarebbe ora che anche nel nostro Paese si superino definitivamente strumentalizzazioni e preconcetti riguardo all’attività venatoria, che maturi una vera cultura ambientalista e che le associazioni che si professano tali, mentre in realtà sono solo anticaccia, sappiano finalmente riconoscere, distinguere e affrontare adeguatamente i veri problemi del territorio e dell’ambiente.

Quando ci riusciranno troveranno ad aspettarle i cacciatori italiani e le loro associazioni, da sempre portatori di questi valori, di queste inoppugnabili verità e concreti protagonisti sul territorio.

Grazie e distinti saluti.

Il Presidente
(dott. Marco Castellani)
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

Se il buon Diego o qualcun'altro pubblica l'indirizzo mail di Repubbbblica, possiamo tempestarli anche noi di mail di protesta, giusto per rompergli i marroni, visto che loro li rompono sempre a noi.
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

"Per questo Le chiedo cortesemente di voler pubblicare, concedendomi gli stessi spazi, questa mia nuova lettera che riprende i principi di un’altra mia recente comunicazione inviata a tutti i principali media italiani."

Se Repubblica la pubblica,mangio un gatto col pelo [up.gif]
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

Stefano 123 ha scritto:
"Per questo Le chiedo cortesemente di voler pubblicare, concedendomi gli stessi spazi, questa mia nuova lettera che riprende i principi di un’altra mia recente comunicazione inviata a tutti i principali media italiani."

Se Repubblica la pubblica,mangio un gatto col pelo [up.gif]


preparati,perchè mi sa che te lo mangi.
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

roberto1960 ha scritto:
Se il buon Diego o qualcun'altro pubblica l'indirizzo mail di Repubbbblica, possiamo tempestarli anche noi di mail di protesta, giusto per rompergli i marroni, visto che loro li rompono sempre a noi.

Per scrivere al direttore di Repubblica.it - Vittorio Zucconi
[email protected]

Per scrivere alla redazione di Repubblica.it
[email protected]
In caso di problemi o errori, si prega sempre di indicare l'indirizzo URL completo

Per scrivere alla redazione di Repubblica
[email protected]

Per scrivere alla rubrica delle lettere
[email protected]

Per inviare segnalazioni per la rubrica week-in
[email protected]

Per scrivere alla redazione motori
[email protected]

Per scrivere alla redazione di Repubblica Tv
[email protected]

Per gli abbonamenti al quotidiano cartaceo
[email protected]

Per gli abbonamenti al quotidiano versione digitale
[email protected]

Per scrivere al Servizio Clienti
[email protected]
 
Re: Anuu, Castellani scrive a Repubblica

fenice ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
"Per questo Le chiedo cortesemente di voler pubblicare, concedendomi gli stessi spazi, questa mia nuova lettera che riprende i principi di un’altra mia recente comunicazione inviata a tutti i principali media italiani."

Se Repubblica la pubblica,mangio un gatto col pelo [up.gif]


preparati,perchè mi sa che te lo mangi.

Be allora mi farò dare la ricetta da Bigazzi [saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto