cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politicanti

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

anch'io domani dopo 25 anni salterò la mia prima apertura!!! che tristezza, ma prima o poi con lo storno me lo aspettavo!!! ci sarà da soffrire di qui in avanti
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

mi dispiace veramente che alcuni di noi gettino la spugna..................

Bisogna essere coesi e non darla vinta a questi farabutti...............

DOBBIAMO URLARE CON I NOSTRI RAPPRESENTANTI CON I POLITICI LOCALI
E CON LE ASSOCIAZIONI CHE NON FANNO NIENTE PER LA CAUSA.

I MIGRATORISTI SONO PURTROPPO POCHI E NON HANNO POTERE CONTRATTUALE
NEMMENO NELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE, PRIMA FRA TUTTE L'ARCICACCIA CHE SEGUE SUPINAMENTE LE DIRETTIVE DEL PARTITO E LE FANDONIE DEL PROPRIO PRESIDENTE NAZIONALE CHE SPESSO VA' A BRACCETTO CON I VERDI E ANTICACCIA. [sportschiri.gif]

BISOGNA ESSERE SOLIDALI CON TUTTI I CACCIATORI ANCHE SE NON PRATICANO LA NOSTRA CACCIA . IO NON CACCIO GLI STORNI MA SONO " INCAVOLATO" ALMENO QUANTO QUELLI CHE HANNO LA TESA CON I GIRELLI AL CAMPO E DOMANI ..................STANNO A GUARDARE

CORAGGIO E AVANTI CMQ
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

L'ispra ex Infs,prima era nelle "mani"della presidenza del consiglio,ora grazie al pecoraro,e`in quelle del Ministero dell'ambiente,quindi e`turro un dire.
Se rimaneva sotto la presidenza del consiglio,gli si tastava subito il polso a truffolo.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

grazie federic questo ti fà molto onore!!! se tutti fossimo sempre uniti l'avrebbero dura quei **** invece ci rigirano come li pare!!! ho visto sei di pistoia, conosci roberto toni per caso? mio amico di caccia a di storni! in questo momento siamo a lutto!!!
 

federic

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
412
Punteggio reazioni
172
Punti
203
[42] O poerini a noi ...........avrebbe detto il mi nonno !!!!

fra un discorso e l'altro , fra speranze e delusioni , fra attese e rinuncie siamo alla apertura 2010. Un grande in bocca al lupo a tutti e ....................prudenza e moderazione.

PER NOI TOSCANI CACCIATORI DOC IN REGIONE SINISTROIDE LIGIA ALLE NORMATIVE EUROPEE QUANDO C'E' DA RESTRINGERE E/O DA PRENDERE SOVVENZIONI PER UNGULATI E CENSIMENTI, C'E' ANCHE QUESTO REGALINO DELL'INFS COME SEMPRE AL SERVIZIO DEI VERDI E ANTICACCIA.

ECCOLO IN DIRETTA DAL SITO REGIONE TOSCANA:
------------------------
La Giunta regionale ha approvato la delibera per consentire nei giorni 1 e 5 settembre, solo da appostamento e solo nell’Atc di residenza venatoria, l’apertura anticipata della caccia ad alcune specie, secondo le specifiche richieste delle province.

Inoltre, sempre dal primo settembre, entrerà in vigore l’aggiornamento del regolamento regionale sulla caccia, con le nuove disposizioni che consentono, tra l’altro, l’iscrizione dei cacciatori a più Ambiti.
Non è stato invece possibile attivare la deroga per l’abbattimento dello storno in preapertura. A renderlo noto, «con grande rammarico nei confronti del mondo agricolo e delle associazioni venatorie», è l'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori. «Quest'anno – spiega Salvadori – non è possibile adottare la deroga perchè l’Ispra, soggetto scientifico del Ministero dell’ambiente, ha espresso un parere vincolante fortemente negativo sul ricorso agli abbattimenti di storni, volti a limitare i danni alle coltivazioni di vite e olivo, che sono le più diffuse e pregiate della Toscana».
----------------------------------------------

NO COMMENT....................... [badair.gif]
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Federic
E`dura accettare restrizioni senza senso,discriminazioni,offese,e falsita`senza fine,specialmente da cacciatori che come me hanno vissuto gli ultmi anni del T.U,e tutta la 968/77.
In dietro non si puo`tornare,e lo so`,ma accetto solo divieti giusti.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

CARO ZORZALES,
Sono pistoiese ma praticando caccia di padule non conosco molti cacciatori locali.
Cmq sono solidale con tutti e non riesco a capire come alcuni di noi sono contro gli altri a danno di tutti. Nella mia vita venatoria troppe volte ho sentito e visto cacciatori con il cane che fanno i dispetti e danni ai chiari in padule , ho saputo di capanni bruciati dai cinghialai che non volevano rumori nelle selve, oppure di cacciatori che chiamano la venatoria perche' levi di torno la concorrenza o fanno spiate se vedono cacciare magari uno storno quando e' chiusa a quella specie. L'invida e' uno dei sette vizi capitali, ma nei cacciatori e' esasperata e miope come in nessun altra manifestazione umana.
Un'altra miopia gigante e strumentale, paragonabile al peggiore dei sette vizi capitali ( LA SUPERBIA ) la possiamo riscontrare anche sui giornali locali ( tirreno su tutti )
che diffondono sempre e comunque messaggi contro i cacciatori e notizie a dir poco discutibili nell' esposizione. Ad esempio oggi il tirreno che a Livorno chiamano " IL BUGIARDELLO " per mitigare l'ira dei " compagni " cacciatori ha diffuso la notizia che la toscana apre la caccia allo storno......................... [thumbsdown.gif]

ciao
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

No no Federic,io non la getto la spugna stanne certo!
Ma sono molto amareggiato da queste prese, per il cosi`detto culo.
Vedi ci fanno sparare alle tortore perche`sanno che il primo di settembre ne sono rimaste quasi zero,senno`stanne certo che gli scienziati,ti trovavano il "cavillo" come per lo storno.
E poi dimmi come fanno a sparare sentenze,se non si muovono da Ozzano?
Quindi doppia presa per il culo,perche`sputano sentenze false.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Beh come dice armando...una soluzione se appoggiata ci potrebbe essere :

Lega Nord Toscana: il Wwf guardi a casa propria

mercoledì 1 settembre 2010

Dopo le posizioni espresse a sostegno di una legge regionale per il contenimento dello storno e le conseguenti accuse da parte del Wwf di Prato che ha accusato il partito di “farsi largo e cercare voti nel bacino del mondo venatorio”, il capogruppo della Lega Nord in Toscana Antonio Gambetta Vianna ribatte “è bene che il Wwf, prima di sparare a zero contro tutti, cacciatori in primis, guardi in casa propria.

Gambetta Vianna si riferisce in particolar modo all'oasi del Wwf di Focognano, che sarebbe “abbandonata alle sterpaglie”, con pochi animali e gestita in maniera non idonea. Inoltre, a detta dell'esponente del carroccio, i cani dei soci vengono lasciati scorrazzare liberamente disturbando la fauna locale, come risulterebbe da alcune contravvenzioni.

“Diverso è il caso, invece, - spiega Gambetta Vianna – del lago Padule gestito dai cacciatori, molto ben tenuto e con animali che lo popolano, visitabile liberamente. Durante la chiusura della caccia, - continua il capogruppo leghista - l’intento dei gestori è quello di tutelare la nidificazione e la nascita di varie specie e, addirittura, organizzano a loro spese delle visite guidate per le scolaresche della piana fiorentina per vedere questo fenomeno naturale".
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

ok non abbatterti mai per un sopruso, specie se per un " hobby " come la caccia..........

Sulla permanenza ad Ozzano dei sigg dell'ISPRA non ne sarei così sicuro.

Stai tranquillo che per i convegni, i riconoscimenti , i meetings e i " viaggi di lavoro " si muovono.........................eccome si muovono con i nostri soldi e con la consapevolezza di essere sotto l'ombrello ambientalista che garantisce loro un buon stipendio e un posto di lavoro tranquillo e da nullafacenti, magari con il paluso di qualche associazione venatoria che si arruffiana i funzionari dell'ISPRA, avvalorando le tesi scentifiche espresse con lo studio approfondito della fauna italica pubblicato con i KC , diventati ormai l'alibi o il cavallo di battaglia di qualche politicante in malafede garantita ............... ciao, ora vado a letto perche' domani andro' a tentare di riportare un colombaccio, alla faccia dei verdoni, politicanti e kc . [badair.gif]

te magari vai lungo il Bisenzio a vedere di pelare la coda ad una tortora e far dispetto a chi ci vuole a casa !!!!!!!!!!!!!! [1]
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Federic
Per me non e`mai stato un hobby,ha sempre fatto parte della mia vita.
I cacciatori sono gente onesta e pulita,molto di piu`di chi ci osteggia furiosamente con falsita`da vergogna.
Una delle cose che mi fa piu`inc**are e`che siamo impotenti,e non difesi nemmeno da quelli che paghiamo per farlo.
Sono 30 anni che combatto le ingiustizie sulla caccia,e ora come ho gia`scritto,le spalle non reggono piu`certe offese,e certe ingiustizie.
ma non mollo!!!!!
Mi devono obbligare a farlo.
Ciao e un grande ibal a tutti.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

ti capisco e sono con te al 100%
la caccia la ho nel sangue e avro' difficolta' ad addormentarmi stasera come 40 anni fa' , quando mi portavano alla botte o al capanno dove avevo la pedana per arrivare alla feritoia dalla quale vedevo l'alba e il " mio mondo "
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Non credo ci fosse bisogno del parere della ministra, bastano i fatti dell'ISPRA (ex INFS):
Legge 157/92,
Fornitura dei Key Concepts per l'Italia,
Guida ai calendari venatori,
ecc. ecc.

Peggio di così!
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Domani saltero`la mia prima pre-apertura,dopo 34 licenze.
Grazie alla politica,alle nostre aavv,e a un ente che non ha soldi nemmeno per la carta igenica e spara sentenze scientifiche.
I miei due figli invece andranno...........beata esuberanza giovanile.
Anch'io una volta ne avevo tanta,ma dopo tanti anni di vessazioni infami,le mie spalle non reggono piu`una sega.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Rudi se vai sul cacciatore.com puoi leggere il mio commento a codesto articolo.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Rudi4x4 ha scritto:
Beh come dice armando...una soluzione se appoggiata ci potrebbe essere :

Lega Nord Toscana: il Wwf guardi a casa propria

mercoledì 1 settembre 2010

Dopo le posizioni espresse a sostegno di una legge regionale per il contenimento dello storno e le conseguenti accuse da parte del Wwf di Prato che ha accusato il partito di “farsi largo e cercare voti nel bacino del mondo venatorio”, il capogruppo della Lega Nord in Toscana Antonio Gambetta Vianna ribatte “è bene che il Wwf, prima di sparare a zero contro tutti, cacciatori in primis, guardi in casa propria.

Gambetta Vianna si riferisce in particolar modo all'oasi del Wwf di Focognano, che sarebbe “abbandonata alle sterpaglie”, con pochi animali e gestita in maniera non idonea. Inoltre, a detta dell'esponente del carroccio, i cani dei soci vengono lasciati scorrazzare liberamente disturbando la fauna locale, come risulterebbe da alcune contravvenzioni.

“Diverso è il caso, invece, - spiega Gambetta Vianna – del lago Padule gestito dai cacciatori, molto ben tenuto e con animali che lo popolano, visitabile liberamente. Durante la chiusura della caccia, - continua il capogruppo leghista - l’intento dei gestori è quello di tutelare la nidificazione e la nascita di varie specie e, addirittura, organizzano a loro spese delle visite guidate per le scolaresche della piana fiorentina per vedere questo fenomeno naturale".
Scusa, ma dovremmo appoggiare questo Gambetta Vianna che si sveglia ora, che i giochi sono ormai fatti? Meglio sarebbe stato se si fosse attivato prima del "fervore" profuso dall' ISPRA che MAI era stato così tempestivo come quest'anno! La nostra "amica" Prestigiacomo, fino a prova contraria, fa parte anche lei del PDL! ....o sbaglio? Ho come l'impressione che ci stiano TUTTI prendendo per i fondelli! Ciao.
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Discutevo di questo argomento proprio ieri sera con ALEX (Pisa) che mi diceva rammaricato che, da quando ha la licenza, questo sarà il primo anno in cui diserterà la preapertura.....grazie all'ISPRA! E' veramente deprimente constatare come un ente che dovrebbe essere super partes e dare pareri OGGETTIVI sia nelle mani dei verdi e svolga una mera azione anticaccia e anticacciatori. Ma....mi sono perso qualcosa o....non è finanziato anche con i NOSTRI di soldi?
VERGOGNOSO!
 
Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

Re: cari toscani ... becchiamoci questo regalino dei politic

l ispra è cotro di noi lo disse anke la ministra a Porta a Porta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto