TOSCANA LEGA NORD: SI DEROGA STORNO!!!

Re: TOSCANA LEGA NORD: SI DEROGA STORNO!!!

Una buona,anzi,ottima probabilita`e`che gli facciano yirare dal02/10,anche perche`gli agricoltori sembra che si siano inca***ti a bestia.
Cmq a me in quel periodo non interessano piu`.
 
Re: TOSCANA LEGA NORD: SI DEROGA STORNO!!!

Ci sono voci secondo le quali si potrebbe aprire allo storno già dall'apertura. Sono voci da verificare, però.
 
Re: TOSCANA LEGA NORD: SI DEROGA STORNO!!!

..se apre il 19 faccio i fochi li vedete da tutta la toscana!!!! da 4 anni ho 2 capanni solo da storni e caccio solo storni!!!!! quest'anno erano 2 giardini!!!!!!!! in più c'era anche di molti uccelli!!!
 
Re: TOSCANA LEGA NORD: SI DEROGA STORNO!!!

Bravo Gambetta! Tipico discorso da politicante.....Avresti fatto meglio a mantenere le promesse PRIMA mettendo in riga la tua cara collega di coalizione che manovra l' ISPRA a suo piacimento! Non ci sarebbe stato bisogno di fare il (finto) paladino dei cacciatori adesso! [6] [****.gif]
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Gambetta Vianna (Lega Nord) : “Gli storni distruggono le colture, la Regione ripristini l’abbattimento”

“Chiedo al Presidente Rossi di intervenire subìto con un provvedimento di legge per salvaguardare almeno il raccolto delle olive”

Il presidente del gruppo consiliare della Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, ha presentato una mozione al fine di richiedere una legge regionale per “mitigare i danni dello storno in Toscana“.

“Gli storni – spiega Gambetta – da tempo sono classificati come volatili altamente dannosi per le colture, soprattutto per le coltivazioni della frutta e delle olive. La Toscana è piena di queste colture e i nostri agricoltori non riescono ad uscire dalla crisi in cui versano e che gli storni potrebbero rendere catastrofica”.

Il presidente nazionale della Lega Nord Toscana se la prende anche con la Corte Europea che “con la sua recente sentenza non tutela affatto quegli agricoltori che vedono i propri raccolti devastati dagli storni. Questa specie animale, considerata a rischio dalla UE, in Toscana è altamente dannosa ed in sovrannumero.

L’anno scorso – prosegue Gambetta Vianna – coloro che hanno subìto i danni sono stati dissuasi a denunciarli ai Comuni dalle stesse associazioni degli agricoltori e dalle Atc a causa dell’assenza dei fondi per esaudire le proprie legittime richieste. La Regione, per tentare di mitigare i danni, aveva autorizzato l’abbattimento in deroga degli storni, ma da quest’anno, a seguito della normativa vigente, potrebbe essere un problema richiedere l’abbattimento nei termini dell’anno passato”.

Ma a tutto ciò si aggiunge un altro problema. “Grazie alla stagione favorevole – seguita il leader del Carroccio in Palazzo Panciatichi – c’è stato un proliferare delle nidiate. Oltre ai moltissimi nuovi nati, in ottobre arriveranno le migrazioni di milioni di esemplari anche da altre nazioni europee. Come al solito, l’Unione Europea, quando decide, non guarda agli interessi del territorio.

Pertanto – conclude Gambetta Vianna – invito vivamente il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a portare in Consiglio un provvedimento di legge atto a ripristinare nei termini opportuni l’abbattimento degli storni, inserendolo nel calendario venatorio non oltre il primo ottobre di quest’anno. E questo per salvaguardare almeno il raccolto delle olive, fonte importantissima di reddito per l’agricoltura toscana”.

GRUPPO CONSILIARE
LEGA NORD TOSCANA
 
Re: TOSCANA LEGA NORD: SI DEROGA STORNO!!!

Scusate, non ho seguito molto la faccenda, ma in poche parole, si spara agli storni quest'anno o no. Perchè nelle armerie c'è chi dice di no chi di si.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto