re: ansia preapertura?...direi peggio..

Però nn dici che il calendario venatorio della tua regione è uno dei migliori d'Italia, nomini quello della Puglia, Emilia, Liguria e Piemonte; non so cosa vuol significare questo tuo post, boh !!!!!!!!!
 
re: ansia preapertura?...direi peggio..

guarda che il post mica lo scritto io...vai sulla "dea della caccia" lo copiato da li....insomma voglio dire che anche quest'anno ci rompono i coglioni con i loro ricorsi...loro hanno nominato le regioni mica io [26]....
 
re: ansia preapertura?...direi peggio..

ciao winchester 88,hai un m.p.-ti aspetto ciao - schizzo-
 
re: ansia preapertura?...direi peggio..

Sisisisi quest'anno gli ambientalisti stanno rompendo....anke in calabria ce il pericolo di ricorsi...buona fortuna a tt...uniamoci in un unica grande associazione venatoria
 
re: ansia preapertura?...direi peggio..

Invece di fare proclami e scrivere cose che ormai quasi tutti sappiamo,sarebbe meglio che FIDC,e tutte le altre aavv cercassero e cominciassero a fare qualcosa di concreto per cercare di tirare fuori il mondo della caccia dal baratro nel quale hanno contribuito,e molto,a farlo cadere.
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
ecco! [Backstab_emoticon.gif] ....come il solito...fino adesso non si sentiva nulla... 2 giorni e dobbiamo crepare...


CACCIA, PRE-APERTURA IL 1°
SETTEMBRE, PRONTI RICORSI


La stagione venatoria si aprirà ufficialmente la terza domenica di settembre (il 19) ma le doppiette potranno tornare a sparare già dal primo settembre, grazie alla pre-apertura. Ma all'antipasto della stagione di caccia 2010-2011 sarebbero già pronti i ricorsi al Tar da parte delle maggiori associazioni ambientaliste (tra cui Wwf e Lipu). E da quest'anno, la legge Comunitaria approvata - tra le polemiche - pochi mesi fa dall'Aula della Camera, ha cambiato le carte in tavola: l'articolo 42 del testo di recepimento della direttiva Ue ha modificato la legge quadro che regola l' attività venatoria, la 157. Tra i punti principali, la possibilità di estendere il periodo di caccia ai primi 10 giorni di febbraio oltre la chiusura del 31 gennaio, e una maggiore 'attenzionè alle specie e al divieto nei periodi di migrazione e riproduzione. Per le pre-aperture si potrà sparare il primo e il cinque settembre, in Puglia anche il 12. Al momento non si sparerà in Piemonte, Emilia-Romgna e Liguria, mentre molte Regioni ritardano le delibere sui calendari a fine agosto per evitare che i ricorsi ai Tribunali amministrativi blocchino le pre-aperture. Le modifiche al quadro normativo ha portato l'Ispra (Istituto superiore per la ricerca ambientale) alla stesura di un documento destinato a aiutare le Regioni con le linee guida per la stesura dei calendari. L'Istituto del ministero dell'Ambiente dovrà, inoltre, esprimere parere sulle deroghe sia temporali che di prelievo in base ai dati scientifici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto