Re: Preapertura Brescia...

Stamattina io non sono uscito,di tortore non ce ne sono se non due tre per zona,ho optato per starmene a casa a preparare un esame di università....comunque in giro non c'era nessuno veramente,proverò domenica a cornacchie,speriamo di ripulire un pò le campagne!!!
 
Re: Preapertura Brescia...

dal GdB:

BRESCIA: Caccia, il Tar decide sulla preapertura

martedì, 31 agosto 2010
È in dubbio la preapertura della stagione venatoria, prevista per giovedì 2 settembre.
È stato infatti presentato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) un ricorso al Tar di Brescia, nel quale si chiede l’annullamento della delibera della Giunta provinciale relativa al calendario venatorio, nella parte in cui prevede appunto la preapertura, dal 2 al 16 settembre, nelle sole giornate di giovedì e domenica, della caccia da appostamento fisso o temporaneo per quattro specie di uccelli (tortora, merlo, cornacchia grigia e cornacchia nera).

Il Tar si pronuncerà con ogni probabilità oggi sulla sospensiva della delibera.
 
Re: Preapertura Brescia...

Sicuramente un evento storico come dice diego .. speriamo che sia l'inizio di un periodo di maggiore tranquillita per noi cacciatori ,che fa anche ben sperare per le deroghe ..
 
Re: Preapertura Brescia...

Eric87 ha scritto:
sandro78 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Stamattina io non sono uscito,di tortore non ce ne sono se non due tre per zona,ho optato per starmene a casa a preparare un esame di università....comunque in giro non c'era nessuno veramente,proverò domenica a cornacchie,speriamo di ripulire un pò le campagne!!!


anche io domenica a cornacchie,ho recuperato 2 stampi in penna per la girandola e 10 sempre in penna da mettere a terra!!!mah,e' la prima volta che provo a cacciarla...speriamo!!
..con gli stampi in penna che hai ci fai una strage se sei nel posto giusto,l'unica cosa che non devi tralasciare è il capanno,deve essere a tetto chiuso e invisibile,se puoi chiudilo completamente tanto le vedi arrivare da lontano e esci fuori all'ultimo [5a] [5a] [5a]


Grazie Eric,per via di capanno sono abbastanza esperto in quanto pratico la caccia al campo,per il resto come tutte le caccie di animali stanziali,e' il posto che fa' la differenza!!speriamo bene!!
 
Re: Preapertura Brescia...

mmm...poche speranze allora,non è tanto per andare a tortore perchè non ce ne sono ma è solo per passare in compagnia una mattina di caccia con gli amici...va beh [tenerezza.gif]
 
Re: Preapertura Brescia...

mamma mia...
non ho letto nemmeno tutto l'articolo perchè avevo già voglia di bestemmiare
 
Re: Preapertura Brescia...

Mi chiedo...ma la legge prevede la possibilità di una preapertura?si?ma allora come cavolo si fa ad applicare questa legge in maniera che il tar non la possa bloccare??mi chiedo quali sono le condizioni per adottare la preapertura correttamente secondo legge??un mistero..in sostanza esiste una legge ma che di fatto secondo il tar non è applicabile....cos'è il tar ed i magistrati stanno al di sopra della legge....l'italia che paese de m..... [censored.gif]
 
Re: Preapertura Brescia...

ok alla preapertura...

Caccia, il Tar salva la preapertura
Ore: 15:14
mercoledì, 1 settembre 2010

I cacciatori bresciani possono tirare un sospiro di sollievo. Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva della delibera della Giunta provinciale, che prevede la preapertura (2/16 settembre) della stagione venatoria. Quindi da domani, giovedì 2 settembre, sarà consentita la caccia da appostamento fisso e temporaneo nelle giornate di giovedì e domenica, limitatamente a 4 specie: merlo, tortora, cornacchia grigia e cornacchia nera.
 
Re: Preapertura Brescia...

duel ha scritto:
Mi chiedo...ma la legge prevede la possibilità di una preapertura?si?ma allora come cavolo si fa ad applicare questa legge in maniera che il tar non la possa bloccare??mi chiedo quali sono le condizioni per adottare la preapertura correttamente secondo legge??un mistero..in sostanza esiste una legge ma che di fatto secondo il tar non è applicabile....cos'è il tar ed i magistrati stanno al di sopra della legge....l'italia che paese de m..... [censored.gif]

aldo siamo noi che nn sappiamo unirci a farci rispettare ...quattro sfigati di ambientalisti fanno 100 volte il rumore che noi tt assieme ..e l'opinione pubblica ascolta chi urla piu forte ..loro i mass media li sfruttano al massimo ..noi ci ritiriamo nelle stanze protette per paura di inimicarci l'opinione pubblica...solo perche vorremmo far continuare le nostre tradizioni ..
 
Re: Preapertura Brescia...

Come dice il buon Rinaldo aspettiamo a cantar vittoria...anche se comunque, visto l'atteggiamento del TAR sul tema preapertura dei scorsi anni, è comunque un avvenimento che ha quasi dello storico :wink: .
Ora non ci resta che attendere la seduta del TAR di fine settembre, dove lo stesso si dovrà anche pronunciare sul nuovo ricorso della lac in merito ai 5 giorni settimanali (e questo mi fa paura :roll: ), per conoscere le motivazioni finali.
 
Re: Preapertura Brescia...

duel ha scritto:
Mi chiedo...ma la legge prevede la possibilità di una preapertura?si?ma allora come cavolo si fa ad applicare questa legge in maniera che il tar non la possa bloccare??mi chiedo quali sono le condizioni per adottare la preapertura correttamente secondo legge??un mistero..in sostanza esiste una legge ma che di fatto secondo il tar non è applicabile....cos'è il tar ed i magistrati stanno al di sopra della legge....l'italia che paese de m..... [censored.gif]

Basterebbe inserire la preapertura tramite legge regionale (ovvero calendario venatorio regionale), lasciando la facoltà a quelle Province che non voglio utilizzarla di adottare apposita delibera provinciale (ovvero calendario venatorio provinciale)..et voilà, il gioco sarebbe fatto :roll:
Ma siccome a parole la preapertura la vogliono tutti...ma poi in realtà la stessa è avversata da una fetta di cacciatori lombardi (stanzialisti in primis) e dalla maggior associazione venatoria...ogni anno ci troviamo di fronte a questa pantomima [badair.gif]
 
Re: Preapertura Brescia...

rui ha scritto:
ok alla preapertura...

Caccia, il Tar salva la preapertura
Ore: 15:14
mercoledì, 1 settembre 2010

I cacciatori bresciani possono tirare un sospiro di sollievo. Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva della delibera della Giunta provinciale, che prevede la preapertura (2/16 settembre) della stagione venatoria. Quindi da domani, giovedì 2 settembre, sarà consentita la caccia da appostamento fisso e temporaneo nelle giornate di giovedì e domenica, limitatamente a 4 specie: merlo, tortora, cornacchia grigia e cornacchia nera.


RAGAZZI QUESTA è NUOVA.....UN GIUDICE CHE CI DA RAGIONE!!??!!! NOVITà ASSOLUTA ....MA LO HANNO AVVISATO CHE POTREBBE ESSERE RIMOSSO ???
QUI IL MONDO STA CAMBIANDO!!!
 
Re: Preapertura Brescia...

Eric87 ha scritto:
Allora si sa qualcosa per giovedì ?!?...accoglieranno il ricorso il giorno prima anche quest'anno?


ovvio,come sempre....ogni anno e' la stessa cosa!!che cavolo la fanno che poi la bloccano sempre...passiamo sempre dalla parte dei coglioni!!Io inizio il 19,anche perche' la preapertura fatta di giovedi ci possono andare solo chi non lavora...e gli altri???vanno la domenica a raccogliere i bossoli del giovedi???
 
Re: Preapertura Brescia...

Eric87 ha scritto:
Stamattina io non sono uscito,di tortore non ce ne sono se non due tre per zona,ho optato per starmene a casa a preparare un esame di università....comunque in giro non c'era nessuno veramente,proverò domenica a cornacchie,speriamo di ripulire un pò le campagne!!!


anche io domenica a cornacchie,ho recuperato 2 stampi in penna per la girandola e 10 sempre in penna da mettere a terra!!!mah,e' la prima volta che provo a cacciarla...speriamo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto